Ettore , dovresti fare il pilota , con tutta l' esperienza che hai accumulato con queste ricerche . Questi video devono essere di esempio per chi vola già e fare tesoro di queste vicende . Complimenti , sei bravo e molto professionale .
@theGiuva88 Жыл бұрын
Non capisco come mai ancora nessuno ti abbia offerto uno spazio su un canale televisivo importante... Potresti tranquillamente gestire una serie di documentari sull'aviazione in maniera davvero ineccepibile... Resti il miglior youtuber "serio" che ci sia... Ma sembra sempre poco rispetto al tuo potenziale... Complimenti
@giuseppedemaria5363 Жыл бұрын
E vero
@MalikaLeo93 Жыл бұрын
Vero
@teto89752 ай бұрын
Assolutamente d’accordo sei veramente molto bravo preciso e iper professionale
@riccardocuri2 ай бұрын
Magari è successo e lui avrà (giustamente) rifiutato
@TheLuxim76 Жыл бұрын
Ettore sono un pilota SEP e vorrei ringraziarti per tutte le vite che senza saperlo salverai, avvertendoci, attraverso le tue storie, degli errori che possiamo commettere in volo e a terra.
@Daniele_Segugio_B Жыл бұрын
Anche io devo ringraziare Etti. Ho sempre avuto il terrore di volare e nonostante ho volato più di 10 volte, ogni volta che salivo a bordo non riuscivo mai a stare tranquillo e rilassato. Avendo provato diversi velivoli, secondo la mia testa ogni rumore che sentivo (estensione Flap, apertura/chiusura carrello, ecc ecc) era un sinonimo di “guasto”🤦🏻♂️. Ora invece grazie a lui ho iniziato a vedere il volo e gli aeri sotto tutto un’altro punto di vista. E ho anche imparato a conoscere le varie differenze fra i vari velivoli. Ma soprattutto mi ha fatto capire quanto è seriamente impegnativo il lavoro di pilota e onestamente mi sento in colpa perché inconsciamente la mia paura era una mancanza di fiducia.
@samuele6379 Жыл бұрын
Un pilota SEP..fammi ridere...prova..un F-15 in versione Intercettore d'attacco...arriva e super i 3.000Km/h...ma la parte più impegnativa e come sale in quota...per non parlare dell 'F-22...altrochè il volo SEP.
@TheLuxim76 Жыл бұрын
@@samuele6379Mi fa piacere che tu sia un pilota militare in servizio presso l'US Air Force con abilitazione all'F22. Devi essere veramente molto figo. Io invece sono un poveraccio che ha una licenza SEP = Single Engine Piston (Cessna 172 ecc.) e vola nel reale da 25 anni....E ti assicuro che ė facilissimo ammazzarsi anche con aerei che fanno 110 nodi. Pensa che ogni volta che decollo offro a tutti un caffè perché è probabilmente l'ultimo, ed ogni volta che atterro festeggio perché non ho sfasciato l'aereo. Questi sono piccoli "trucchi" psicologici per affrontare i nemici di ogni pilota: la superficialità, la supponenza, la pressione esterna, l'ignoranza, il proprio ego... Le lezioni di Ettore ci ricordano sempre della loro esistenza e ci rammentano che c'è sempre qualcosa da imparare.
@Bosco1891 Жыл бұрын
E quindi? facciamo a chi ce l'ha piu' grosso? Ma godiamoci i video del bravissimo Ettore.@@samuele6379
@MatteoPellizzoni Жыл бұрын
@@samuele6379rigore procedurale, attenzione, gestione dell'imprevisto, anche se con frequenza e intensità diverse, sono temi comuni.
@leiahackett8166 Жыл бұрын
Grandissimo Etti! Nello scorso mese e mezzo sono stata a Stoccolma ma, essendo dovuta tornare in Italia dopo poco, alla fine ho preso ben 4 voli. E che sarà mai? Se non fosse che durante i primi tre ero completamente terrorizzata - nonostante, razionalmente, sapessi di non dovermi preoccupare affatto; né sono stati i miei primi voli. Ho scoperto il tuo canale tramite un amico e mi sono vista tutti i tuoi video, e finalmente, durante il quarto volo, non ho provato nessun tipo di ansia, nonostante tra i quattro sia stato il più turbolento. Come si dice, sapere è potere e sono fiera di poter dire di aver superato la mia paura anche grazie a te e a tutte le approfondite analisi che porti nel tuo canale con preparazione ed eloquenza. :D
@mattmazx61617 ай бұрын
bella profile pic!
@salvatores3816 Жыл бұрын
Ciao Etti! Sono uno studente ATPL (A) a 17 giorni dalla fine, video meraviglioso e che rende davvero l'idea di questa illusione. Ricordo quando ho fatto il night rating, ed hai descritto perfettamente questa illusione, che in ogni caso non si comprende appieno finché non la si prova. Gran video, continua così, Un saluto.
@youssefelmansouri6 Жыл бұрын
Servono davvero 100,000 euro per iscriversi alla scuola areonauti nautica ?
@alessandro196710 ай бұрын
@@youssefelmansouri6 per iscriversi solamente, si trovano scuole in italia con cui "bastano" 75 mila euro. poi quando finisci il corso arriva la nota dolente, se vuoi essere assunto da qualche compagni aerea devi per forza fare il type-rating. in sostanza ti insegnano a pilotare l'aereo specifico che quella compagnia usa, il problema è che costa dai 30 ai 35 mila euro e il più delle volte, si è a carico tuo. quindi sostanzialmente per diventare un pilota di linea a tutti gli effetti ci vogliono più di 100,000 euro, senza contare le eventuali spese di vitto e alloggio di cui probabilmente avrai bisogno per seguire le lezioni e i corsi di volo. purtroppo ormai oggi diventare pilota di linea è arrivato ad essere un sogno proibito, se non per quei pochi fortunati che vengono da una situazione economica agiata. io personalmente ho iniziato relativamente tardi (ho 26 anni), questo perchè ho dovuto lavorare 6 anni per dover chiedere un muto alla banca a mio nome, questo per dirti che se si ha una passione una strada per arrivarci la trovi sempre, anche se è più tortuosa. il mio problema però qual è? è che se non dovessi passare tutti gli esami per l'atpl o succede qualcosa che non mi permette di poter diventare pilota di linea, i soldi alla banca come glieli rendo? hahahha, vabbè non pensiamoci. spero di esserti stato di aiuto, se ti piacerebbe diventare pilota di linea non ti far frenare da queste cifre spropositate come avevo fatto io. in bocca al lupo!
@elenastoenescu6426 ай бұрын
Non servono 100k € per iscriversi, servono attorno ai 100k € per arrivare a conseguire l'ATPL, si inizia comunque con dei voli su single engine piston e poi progressivamente ci sono tutta una serie di abilitazioni, si inizia con il PPL, non so se esiste possibilità di iniziare direttamente con bimotore e/o jet. Credo tutti passano dal cesnino o simili all'inizio.
@PiotrMatenko Жыл бұрын
Non so se hai altri seguaci dall’estero ma, io do certo lo sono. Mi congratulo per la conduzione ma, soprattutto, per l’accuratezza, carisma e l’impegno che ci stai mettendo. Un livello di professionalità che induce e pensare ad un professionista di altissimo livello e conoscenza della materia. Grazie per poterti seguire impariamo moltissimo :-)
@pietroquarrella3818 Жыл бұрын
Ettl sei un grande ti devono dare il brevetto ad onorem bravo Pietro.
@MarcoDurando Жыл бұрын
Avvincente come un giallo, istruttivo come una lezione, non ho perso una sola parola del tuo video. Grande Etti!
@annasantoro21494 ай бұрын
Caro Ettore ogni video che termino la mia stima si rinnova!!! Sei un mito! Che questa tua gigantesca passione possa davvero coronare per te qualcosa di speciale! Te lo auguro con tutto il cuore❤ per me sei un grande esempio e per questo ti ringrazio tanto🤩
@carlomartinelli6593 Жыл бұрын
Come ogni Venerdì è un momento piacevole che attendo con fervore. Complimenti e continua così 🙂
@maxfavilino799 Жыл бұрын
il venerdì mattina quando mi sveglio è una gioia sapere che arriva ETTI
@dorapiepoli7541 Жыл бұрын
Il mio appuntamento preferito della settimana, sempre molto avvincente e importante per capire i progressi dell’aviazione… grazie 🤗
@caterinalexa1810 Жыл бұрын
Non sono un pilota e non capisco niente di aviazione, ma le tue spiegazioni sono davvero chiarissime e interessanti. Sto imparando un sacco di cose guardando i tuoi video!
@alessiomoccia5718 Жыл бұрын
Sai raccontare in maniera perfetta ogni tuo video, preparazione, facilità nella narrativa usando termini e parole affinché tutti riescano a capire. Sei un grande e meriti un plauso e un premio per il grande lavoro che fai 🙏
@febionda86 Жыл бұрын
Ettore complimenti davvero per i tuoi video! Sei chiaro e preciso, in più sei molto comprensibile nonostante i tecnicismi e certi passaggi complessi! Grazie!
@dariosignorello36024 ай бұрын
Quante ricerche quante spiegazioni quante analisi, quanta passione che hai, mi piacino stramesso 20:00
@nico9191 Жыл бұрын
ciao etti trovo il tuo canale molto interessante e le tue spiegazioni sono sempre precise sono fiero di essere un tuo iscritto
@blueskyonsummer Жыл бұрын
Ottimo video, come sempre! Il miglior canale sull'argomento, complimenti Etty!!!
@marica8460 Жыл бұрын
Complimenti Ettore , contenuti interessanti ( sempre ) con spiegazioni alla portata di tutti
@danieledondi9129 Жыл бұрын
Complimenti x i tuoi video, Etti. Proprio oggi, attorno alle ore 14 a Bologna, nell'estrema periferia delle Lame (vicino al fiume Reno, dall'altra sponda rispetto all'aeroporto G. Marconi) io e mia moglie abbiamo visto il 777 di Emirates talmente basso sulle case lontane che ci siamo bloccati dall' impressione che faceva. Lì è ancora lontano l'inizio della pista... So x certo che anche dal lato della città esiste l'avvicinamento strumentale guidato: le condizioni atmosferiche erano buone ma con la presenza di forti raffiche da sud, laterali al profilo dell' aereo (a sinistra). Forse i piloti si sono tenuti bassi x questo. Cmq tutto bene per fortuna, solo una forte impressione x noi ,(i 737 di Ryanair, che a Bologna spuntano come funghi, stanno parecchio più alti, in atterraggio).
@elenaveronesi166 Жыл бұрын
Confermo. Abito vicino ad Anzola e gli aerei paiono talvolta atterrare sulle abitazioni
@pietroploner8289 Жыл бұрын
Davvero un bel video che mette molto bene in evidenza gli aspetti umani dell'aviazione e per cui i piloti devono ricevere un addestramento molto intenso! Come detto nel video, ci sono state vittime, ma nella sfortuna poteva andare davvero molto peggio!!
@AlbertoPirrotta Жыл бұрын
Bravissimo, splendida ricostruzione !!!
@vito_fra Жыл бұрын
Questi episodio me lo tengo per lunedì mattina, metto in download e me lo ascolto in aereo come ho già fatto durante un sacco di voli (da passeggero ovviamente). Grazie e ciao
@albertobellotti2486 Жыл бұрын
Grazie ! Video fatto come sempre molto bene !
@adrianarocha8931 Жыл бұрын
Ciao Etti, amo i tuoi video. Grazie e buon fine settimana
@gulyrodrigues7493 Жыл бұрын
Ci potresti spiegare in qualche video in maniera specifica come avviene l'atterraggio? Mi piacerebbe capire tutto il procedimento passo per passo, per esempio come calcolare la giusta velocità e intensità di discesa affinché tutto fluisca in modo quasi meccanico.. Grazie 🙏🏼
@Max-ek5uj Жыл бұрын
Credo che 30 minuti di video non basterebbero
@fabiopontremoli878 Жыл бұрын
Bravo Ettore. Contenuti costantemente interessanti e ben esposti. È un po' che seguo il canale e noto con piacere il miglioramento nell'utilizzo di terminologia sempre più appropriata e ben comprensibile 👍🏻
@flyingeveryday23 Жыл бұрын
Sul mio canale riporto le recensioni sulle compagnie aeree. Ho volato raramente su compagnie regionali. Mi sono piaciuti tantissimo le tue recensioni su ita e British. Bel video!!
@LILLIZOable Жыл бұрын
Bravo Etti! Grazie per la passione e la competenza che metti nei tuoi contenuti. Se posso suggerire argomenti da trattare, credo che alcuni aeroporti, come Firenze Peretola, abbiano tante curiosità tecniche da svelare!
@maxkappe1465 Жыл бұрын
vedere i like che aumentano durante la visione del video dimostra il lavoro ottimo che fai !
@carlograssi89025 ай бұрын
Carissimo guardo con grandissimo interesse i tuoi video. Sei un grande. Meriteresti veramente di lavorare nel settore aeronautico. Ho imparato tantissimo
@zuritapaolazagni7244 Жыл бұрын
Grazie sempre x le tue spiegazioni precise. Un abbraccio con affetto 🍀👍💚💙💜
@BadVampire96 Жыл бұрын
Video di Etti = like ancor prima di vederlo P.s. la voce iniziale drammatica è sempre troppo divertente, grazie per i contenuti che ci trasmetti !!
@GG-cl9ie Жыл бұрын
Grazie. Molto interessante. Mille video come questo!
@alessandrogaruti1135 Жыл бұрын
Sei veramente bravo descrivi tutto in modo perfetto anche se non sei un pilota sei onesto e molto .molto professionale nel tuo lavoro complimenti guardo tutti i tuoi video anche io amo l'aviazione e soprattutto i caccia militari che studio ogni giorno
@mircofavaretto4596 Жыл бұрын
Sempre un ottimo servizio.
@aifunghi Жыл бұрын
Ormai il venerdì è TOP! Esco da lavoro, la giro ENORME e mi guardo l'ultimo lavoro di Etti ❤
@Elenaradici20095 ай бұрын
ahhahahah grandee!!!
@damianomagistris Жыл бұрын
Complimenti e grazie anche per questo video❤
@elenaveronesi166 Жыл бұрын
Bellissimo video e altrettanto interessante e istruttivo, come sempre sei perfetto!!
@sergiocai199 Жыл бұрын
Grazie.
@ettiaviation Жыл бұрын
Ma grazie di cuore a te!
@70AlbertoCampo Жыл бұрын
Bravissimo, complimenti! 👏👏👏👏👏
@marcobellegotti5593 Жыл бұрын
Caro Etti la parola più ricorrente e giustamente è sicurezza, se fosse possibile un approfondimento relativamente ai voli intercontinentali che se non sbaglio devono avere tre piloti mentre ex Alitalia ed oggi Ita in deroga e non so da quanti anni volano con due piloti ed è successo senza far troppa pubblicità che entrambi si siano addormentati Anche questa situazione credo che coinvolga la sicurezza in generale
@giuseppepochiero1387 Жыл бұрын
Grande come sempre Ettore 👏👏
@skfmtt Жыл бұрын
Complimenti come sempre !
@domenico5154 Жыл бұрын
Ottimo Video Etti ❤
@sajomanidiforbici Жыл бұрын
Come sempre grandeeee Ettiiiiiiiii 😀
@guglielmo4463 Жыл бұрын
Eccolooo!!!!
@leonardoromano330 Жыл бұрын
ciao etti, ti seguo da un po e so già che questo video sarà meraviglioso ancora prima di vederlo❤❤. Una domanda, ma tu preferisci aerei Airbus o boeing?
@simoneluca7469 Жыл бұрын
@@MattiaBottazzo infatti...Quello che mi chiedo anche io...Magari dal design o dai cerchi in lega bruniti sui carrelli,😂😂😂
Be anch’io preferisco Megan Fox a Scarlett Johanson ma non me ne son fatta nessuna delle due 😂
@Parsondit Жыл бұрын
Beh un appassionato di aviazione può preferire un sistema all’altro. Io stesso preferisco Boeing per via dei sistemi che utilizza rispetto ad airbus.
@cosmococo Жыл бұрын
Bel contenuto, complimenti 👍🏽
@diocado10 ай бұрын
Etti sei il migliore ❤
@alessandro196710 ай бұрын
ciao ettore, ti ho scoperto da poco ma mi sono già fatto una bella scorpacciata dei tuoi video, bravissimo davvero e molto preparato. siamo piu o meno coetanei e sto studiando per prendere la licenza atpl, scusami se mi permetto, sicuramente non sarò nemmeno il primo che te lo dice, ma perchè non inizi anche tu la scuola di volo? io pagherei per avere dei colleghi preparati come te! certo, se non stai facendo il corso atpl avrai i tuoi validissimi motivi, infatti scusami se mi sono permesso. comunque grandissimo! continua cosi, dovrebbero darti un programma in tv tutto tuo.
@mathisdacquarica7611 Жыл бұрын
Video come al solito molto bello. Tuttavia mi risulta, e non so se sia effettivamente l´ultimo, che dopo il 1971 tocco al volo Flamingo 108 partito da Norimberga l '8 febbraio 1988 e diretto ad Hannover a precipitare a causa di un fulmine. Purtroppo non vi furono superstiti.
@VGCTeam Жыл бұрын
Sempre meglio Etti! Continua così!
@giuseppedemaria5363 Жыл бұрын
Grazie ETTI
@gigispe25 Жыл бұрын
Ciao, nel rinnovarti i complimenti per la rara professionalità delle tue analisi e per la seria e competente esposizione delle stesse, vorrei segnalarti un evento che secondo me meriterebbe un tuo video. Si tratta dell'incidente occorso all' ATR 42 precipitato a conca di Crezzo il 15 ottobre 1987. Grazie e cordiali saluti.
@annamariazizza457 Жыл бұрын
Sei bravissimo. Ti aspetto ogni venerdì.
@annamanzoni-sl4wh Жыл бұрын
Bravo Ettore
@manuelravani8518 Жыл бұрын
Sei il numero 1 continua così 👋👋👋❤️❤❤🎉
@thejudge309411 ай бұрын
Ci sono ancora DC-3 operativi in Florida come anche dei Corvair
@Parsondit Жыл бұрын
Ciao Etti, complimenti come sempre per il video ❤ ti ho già fatto i complimenti in live da raed e te li faccio anche qui. Saluti da CYS
@eduarddaniel2713 Жыл бұрын
Volevo consigliarti di aprire anche un canale wathsapp, comunque continua cosi❤❤❤❤❤
@maxfavilino799 Жыл бұрын
non vedo l'ora che arrivi domani!
@deliobergamotto8876 Жыл бұрын
Mitico Etti, si pronuncia " Bombardié " Cognome French Canadian :)
@marcobellegotti5593 Жыл бұрын
Vorrei aggiungere anche se in premessa precisi sempre che non sei un pilota ne tanto meno un addetto ai lavori ma un semplice appassionato e sono molto curioso di sapere di cosa ti occupi nella vita pur essendo giovanissimo ma entreremmo nel privato Tuttavia viste le tue competenze direi fuori dal comune sarebbe veramente interessante qualche live legato alle professioni e competenze legate al mondo dell’aviazione Da come diventare piloti e relativi costi al controllore di volo ecc. fino all’addetto di rampa ed i relativi percorsi scolastici per ottenere le necessarie abilitazioni Credo avrebbe un enorme seguito sopratutto tra i giovani come te
@zuritapaolazagni7244 Жыл бұрын
Meno male che ti risento. Felicità aerea con le tue spiegazioni!
@gabrielemastroianni2802 Жыл бұрын
Complimenti Etti
@giovannaviti Жыл бұрын
Buongiorno Etti! Mi piacerebbe capire il criterio di scelta dell'equipaggio e cabin crew. I piloti sono in coppia fissa? Il personale di cabina è destinato al volo secondo i propri turni di lavoro? Quindi per ogni volo si troverà un equipaggio sconosciuto? Come può stabilirsi un'intesa tra il comandante e il primo ufficiale al di là della ovvia professionalità?
@curiositybrothers2299 Жыл бұрын
Ciao! Ti ho già scritto sotto lo scorso video, ma ti riscrivo qua così leggi il commento più facilmente. Guardo sempre i tuoi video e devo farti i miei complimenti! Sono veramente accurati e mi stai facendo appassionare al mondo dell’aviazione. Volevo proporti un incidente sul quale fare un video: l’incidente del volo Aeroflot 9981 avvenuto a Caselle Torinese nel 1996. Magari conosci già questo incidente, ma sarei veramente interessato a saperne di più visto che abito lì vicino! E quale altra persona potrebbe fare un video su quello argomento se non tu?
@ZA960904 ай бұрын
È un po’ quello che è successo nel disastro di Palermo, non ricordo l’anno e forse tu saprai recuperarlo. In quell’incidente i piloti hanno scambiato il mare per la pista a causa delle luci della pista che si erano riflesse nel mare. Su quell’aereo viaggiavano i figli di un mio cliente di Palermo che inizialmente erano seduti in coda, ma che poi si sono cambiati di posto con due ragazze al loro primo volo perché avevano sentito dire che i posti più sicuri erano quelli situati in coda. Cosa che hanno fatto e quindi si sono spostati al centro dell’aeromobile. Nell’’impatto l’aereo si spezzo in due e i ragazzi si sono così salvati. Purtroppo le due ragazze hanno perso la vita. Più tardi ho scoperto che su quello stesso volo c’era anche un amico di un mio ispettore. Anche lui si è salvato, ma è rimasto molto traumatizzato perché è rimasto gravemente ferito e ha compromesso i polmoni. Grazie sempre per la brillante spiegazione. Sei il number one.
@diegonobile491 Жыл бұрын
a me piaci da morire...ma ti dico la verità, dopo tot tempo di ascolto mi diventa davvero pesante... cerca di fare qualcosa per la modulazione della voce...metto sempre like, però vedo i video solo quando sono sicuro di concentrarmi. Ho davvero piace e 10 e lode per i contenuti...solo che devi cercare di fare qualcosa... dopo 10 minuti diventà un mattone...ti prego scusami, non sono un esperto e non sò dirti cosa fare, però diventa molto pesante, davvero molto.....sempre LIKE. Te lo meriti, fichissimo ma vorrei stancarmi di meno
@eta6765 Жыл бұрын
Likes sulla fiducia, sei il più bravo in questo settore
@TeamWork-o8z Жыл бұрын
All'improvviso Sarabanda e Enrico PAPI fanno la differenza 😂😂😂
@lidiakiss9181 Жыл бұрын
E senza ulteriori indugi ti metto un bel like
@Ros_js Жыл бұрын
Ciao Etti, gran bel canale il tuo, volevo fare una considerazione che nn so se leggerai, mi farebbe piacere un tuo punto di vista, seguo il mondo dell'aeronautica da un pò, sono un profano, mi sono sempre chiesto per quale motivo per qualsiasi incidente aereo che succeda nel mondo riguardante la boing l'NTSB si tira sempre dentro le indagini, ho sempre avuto la sensazione che le facessero da difesa per preservare quanto più possibile gli interessi dell'azienda, troppo importante è l'industria aeronautica per l'economia statunitense.o almeno questa è la sensazione che ho sempre avuto io. Complimenti ancora per i video.
@ettiaviation Жыл бұрын
Ciao! Grazie per i complimenti! E’ un dubbio legittimo, ad ogni modo sappi che è una pratica comune non solo per la NTSB. Anche la BEA (l’ente equivalente francese) viene sempre coinvolta in caso di incidenti che hanno avuto a che fare con aerei Airbus o ATR ad esempio. Tutto questo non è una pratica “losca” o fuori dalla norma, anzi, è proprio un’indicazione stabilita a livello internazionale dalla ICAO (l’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile , un ente ONU). Puoi tu stesso leggere quanto riportato sull’Annesso 13 che riporta proprio le pratiche da seguire in caso di incidente aereo che va anche a delineare le responsabilità dei vari paesi coinvolti (nazione in cui avviene l’incidente, nazione di registrazione dell’aereo, nazione dove ha sede la compagnia, il produttore etc…) Se ti può interessare puoi trovarlo qui www.bazl.admin.ch/dam/bazl/de/dokumente/Fachleute/Regulationen_und_Grundlagen/icao-annex/icao_annex_13_aircraftaccidentandincidentinvestigation.pdf.download.pdf/AN13_cons.pdf In particolare leggi il punto 4.6 del capitolo 4 (pagina 29 del pdf)
@Ros_js Жыл бұрын
@@ettiaviation non potevo sperare in una risposta più esaustiva. Grazie.
@Raffaele1 Жыл бұрын
ETTI vola !!! Forza amici !!! 100.000 isrcitti per Natale !! Se lo merita !!
@giorgiocoppo545 Жыл бұрын
grazie
@alessiomelonii Жыл бұрын
Ciao Etti, i tuo video sono eccezionali! Mancava uno come te in Italia. Che ne dici di fare un video sull’Adam Air 574?
@viatico999 Жыл бұрын
Ho aperto YT sperando proprio di trovare un tuo nuovo video 😊
@LucaNocera72 Жыл бұрын
Mi chiedo come mai non sia risuonato in cabina l'allarme "Too low". O forse s'è attivato, ma oramai era troppo tardi per recuperare.
@MatteoRossi-d4o Жыл бұрын
Bel Lavoro Etti aviation se venerdì prox. hao tempo faresti anche l'helios 522? Secondo me lo stanno chiedendo in tanti 😊 grz infinite 👍👍👍👍👍👍
@domenicopratico4573 Жыл бұрын
Etti Consigli per prossimi video: approfondimento MCAS di Boeing incidenti lion air ed etiopian airlines su 737 max8
@dadelor2 ай бұрын
In quel periodo Windjet faceva pagare i primi ufficiali (cadet) 60000 euro per fare 500 ore ossia il "pay to fly". pagavano per lavorare. In quella serata molte compagnie andarono all'alternato. Le azioni del comandante si commentano da sole, quelle del primo ufficiale (anche se assolto dalla magistratura) non può essere assolto per come ha svolto il suo ruolo di pilot flying. Alla DH si riattaca poi al massimo si prendeva altri vaffa.
@federicobottosso79572 ай бұрын
Ma le 4 luci boanche/rosse orizzontali della pista davano l aspetto di quota corretta?
@gabriele384 Жыл бұрын
Ciao Etti! Esiste un programma/sito/applicazione, dove trovare informazioni riguardo alla storia dell’aereo sul quale si sta volando? Trovo sarebbe molto interessante e soddisfacente. Grazie per quello che fai e buona fortuna per il futuro💪🏼
@ettiaviation Жыл бұрын
Ciao! Ce ne sono veramente tanti a dire il vero, io uso spesso www.planespotters.net, è un sito che ti permette di vedere nel dettaglio le flotte di praticamente tutte le compagnie aeree anche passate. Di ciascun aereo ti dice quando è stato costruito, per quali compagnie ha volato, eventuali ri-registrazioni e varie foto, basta che cerchi la specifica registrazione dell'aereo sul quale stai viaggiando (che puoi cercare tramite FlightRadar24 se non sei riuscito a vederla dal vivo) Questo è un tema molto interessante, savo anche pensando di realizzare un video su varie applicazioni e siti utili agli appassionati d'aviazione e semplici curiosi, non so ancora se uscirà ma potrebbe essere un'idea interessante
@gabriele384 Жыл бұрын
@@ettiaviation Grazie mille! Per quanto riguarda l’idea da te suggerita per un eventuale video, trovo che possa essere una splendida opportunità per tutti gli appassionati d’aviazione. Spero di vederlo presto!
@marica8460 Жыл бұрын
appena iscritta
@Andrea-rv4hh Жыл бұрын
Ora però voglio un video sui DC3😂😮
@robertachierici Жыл бұрын
🥁🥁🥁🥁
@lorenzobaldaccini4109 Жыл бұрын
Ciao Etti hai visto il nuovo a321neo di ITA?
@ir0n425 Жыл бұрын
2 video a settimana sarebbe il top!!
@MatteoRossi-d4o Жыл бұрын
Sarebbe bello Etti
@LucaMelia-j2l Жыл бұрын
Ormai ogni venerdì aspetto il tuo video 😅 Puoi racconta la storia del volo El Al 1862 ? Comunque bellissimo video
@MatteoRossi-d4o Жыл бұрын
Sarebbe bello l'unico problema è che qualche video Etti ha specificato che nel suo flight simulator mancavano alcuni aerei tra cui il 747
@alessandropiccini6699 Жыл бұрын
Sempre i 737.Ma quello sull'ethhiopian 302 quando lo fai?
@andrea3182 Жыл бұрын
Fai la storia del volo pacific southwest airlines 1771
@claudiovarnerin5795 Жыл бұрын
Etti.i mi chiedo come mai così pochi i commenti...un motivo ci dev'essere un 🙋♂️
@Iosonomusico11 Жыл бұрын
Attiva gli abbonamenti etti
@Ale-aviation09 Жыл бұрын
Sono il primoooo Comunque bel video 😊 come sempre è molto interessante
@francescopignatelli1288 ай бұрын
Perché ci fu questo cambiamento da parte di Easy Jet?
@marcoferrio1398 Жыл бұрын
Una domanda : ma come è potuto avvenire un errore del genere col sistema PAPI ?
@lady8 Жыл бұрын
Carissimo ETI ero proprio una bimba ma mi ricordo ( a proposito di fulmini) del disastro avvenuto ad un aereo appena decollato da Milano Malpensa anno 55 forse. Troppo lontano per essere interessante ?
@gabrielspadaro1969 Жыл бұрын
Ciao etti puoi per favore fare un video sull'incidente di tenerife?
@gabriellap.8143 Жыл бұрын
ti seguo con grande interesse e già ti ho consigliato l'incidente Montagna Longa del 1972 a Palermo (l'aeroporto in teoria è uno dei più pericolosi al mondo), e ci sono stati vari incidenti in passato proprio in quel periodo, ti consiglio di approfondire e mi piacerebbe ascoltarti. grazie!