Buongiorno Gaetano e ben ritrovato: mi interessa molto conoscere il tuo parere sulla questione The Acolyte, dal momento che in mezzo a tutto il fumo che la rete produce tu e forse pochi altri (nel bene e nel male) vi presentate sempre in maniera pacata chiara ed intelligente. Io non ho una grande conoscenza dell' universo SW il mio approccio diciamo in una scala da uno a dieci sarebbe tre se consideri che ho visto tutta la produzione cinematografica e su Disney plus buona parte del nuovo contest. Seguendo i tuoi contenuti ho compreso quanto invece la tua passione sia non solo sincera ma anche propensa al confronto perciò non te lo nasconderò....... La notizia della presunta cancellazione di per sé mi ha lasciata abbastanza neutra, visto che molte cose della prima stagione non mi sono sembrate così lineari- parlo del PRODOTTO come costruzione e confezione -; i temi inseriti nella storia, da parte di chi non sa la genesi e l' evoluzione dei Jedi, diventano difficili da interpretare ma non per questo ci si deve sentire in diritto di bocciare a prescindere! Io ho voluto guardare la serie fino alla fine per completare al meglio il mio giudizio, e se a volte mi è pure venuto da ridere con certe scelte di messa in scena, alla fine con un po' di scoramento ho dovuto ammettere che Disney plus non aveva centrato il bersaglio almeno nei miei confronti. Forse una scrittura più efficace avrebbe potuto mettere delle pezze nella risposta a tante troppe domande che gli spettatori si sono visti rimanere insolute, ma sarebbe bastato a risollevare le sorti del franchise? Mi auguro di averti reso l' idea del mio concetto e, se lo desidererai, apprezzerò un tuo commento la stima per te è sempre la stessa. Luana.
@Thekybermethod2 ай бұрын
Sono d'accordo con te Gaetano
@linsolenzadir2-d22 ай бұрын
Grazie mille!
@lorenzolama95632 ай бұрын
Ciao Apprendo che sei fan di Caparezza. Ottimo. Per caso, sei fan anche di Frank Zappa? Saluti
@linsolenzadir2-d22 ай бұрын
Ciao Lorenzo, assolutamente si! Se Caparezza è il suo degno padawan Zappa è il Maestro.
@michelec.88852 ай бұрын
Finito ora di sentire tutto questo tuo saggio riguardante l'inadeguatezza della cattiva fanbase che hanno voluto e contribuito malignamente alla cancellazioni di questa serie, ho notato come al solito che neanche una volta hai messo in discussione quello che è il tuo giudizio critico su uno spettacolo che è stato cancellato per le basse views del pubblico pagante un abbonamento, per la risibile sceneggiatura, per la mancanza di buone prove attoriali (ad eccezione di qualcuno), che qualcosa vorrà dire. Il derubricare tutto al fatto che chi lo critica sono dei fan frustrati e che non capiscono niente, per di più esprimendo questo concetto con Termini fuoriluogo, additandoli a cretini e decerebrati solo perché non rientrano nella tua opinione, fa ben capire il tuo processo di analisi che non è sicuramente costruttivo, nè tanto meno logico. Sono contento vi piaccia lo show (cancellato o non rinnovato come preferite dire) ma rappresentate la minoranza , ed è questa la verità.
@linsolenzadir2-d22 ай бұрын
Il primo che ha avuto parole non felici nei miei confronti sei stato proprio tu con i tuoi giudizi fuori luogo, e come spesso accade non vengono colte le mie parole (o meglio vengono colte solo quelle che fanno comodo per essere poi messe in discussione). Ho detto MILLE volte in ogni sacrosanto video che ho pubblicato che The Acolyte non è un prodotto perfetto, che non ha avuto lo stesso riscontro di pubblico di altre serie, ecc. E infatti proprio per questo ho espresso molto mio disappunto verso le scelte di LUCASFILM E DISNEY, nella loro mancanza di coraggio e quant'altro, ma mai una volta questo mi viene riconosciuto da chi critica il mio giudizio. E sono anche abbastanza stufo. Detto questo, è assurdo non affermare che una frangia di fandom è parte attiva del problema. Non è l'unica causa che ha portato al mancato rinnovo e magari nemmeno quella principale, ma c'è e va combattuta. E' un dato di fatto.
@michelec.88852 ай бұрын
@@linsolenzadir2-d2 secondo me bisogna ridare dignità alle sceneggiature e all'universo di sw : meno attivismo , meno messaggi politici, meno woke e più Storie, più dramma , più di quelle cose che effettivamente piacciono ai fan e per i fan , e a questo sembra ormai non interessi più a nessuno della disney, concentrati a pescare sembrerebbe su un audience nuovo tralasciando (forse) inconsapevolmente quello vecchio che ha reso popolare sw. Ho letto ora che la protagonista ha definito normale la cancellazione per i commenti al vetriolo, mai un'autocritica sulle proprie capacità attoriale o sulla qualità effettiva di una serie CANCELLATA PER LE BASSE VIEWS. Sarebbe bello inoltre avere dei video tuoi in cui ci sia un dibattito a parti opposte e live su temi così controversi . Cmq andando avanti mi aspetto tanto tanto da skeleton crew, speriamo bene, attendo come al solito tua preview
@ares9272 ай бұрын
@@michelec.8885 piccola nota,che forse il pubblico generalista non coglie o non vuole cogliere. Per me criticate una serie perché secondo una visione vuole dare messaggi politici,o rappresentare in maniera per me non forzata un'aspetto della società significa non capire proprio la storia della televisione dagli albori fino ai giorni nostri. Tutto è politica,ogni aspetto della nostra vita è un insieme di scelte che ricalcolano la nostra visione e le nostre idee. Anche gli stessi sceneggiatori di ogni prodotto televisivo non sono automi che scrivono sceneggiature già fatte,ma umani che mettono il proprio essere e la prova visione in quello che scrivono.
@michelec.88852 ай бұрын
@@ares927 non è proprio così, da sceneggiatore lavori per una società multimiliardiaria , è il tuo primo scopo quello di intrattenere , e le visioni politiche non dovrebbero essere incluse , così come in molti progetti di successo passato non lo sono state. Il fatto che ne parliate un questo canale come un dato di fatto ormai insito ( wokismo, indicizzazione politica, ecc) fa ben capire che livello abbiano raggiunto ste robe prodotte ultimamente dalla disney ( non tutte tuttavia).
@ares9272 ай бұрын
@@michelec.8885 permettimi però,siamo anche nel 2024,scandalizzarsi perché o vengono messi personaggi di colore in determinati ruoli o si trattano temi di un certo tipo,a me non scandalizza ma perché ormai è la società che è cambiata e non è più quella degli anni 70. Se è migliorata o è peggiorata,non sta a me dirlo,ma solo constatare che è cambiata e che ora ce una nuova visione di inclusione purché non sia forzata
@alessandrospaccini37982 ай бұрын
Ho letto anche commenti che dicono the Acolyte essere razzista… ma dove di grazia?
@linsolenzadir2-d22 ай бұрын
Addirittura ahaha, ne dicono davvero di tutti i colori, assurdo