Buon giorno. Bentornato. Hai ragione, la fotografia non morirà. Ci saranno sempre appassionati della fotografia, che sia analogica o digitale. Purtroppo come hai detto, sarà veramente difficile per molti fotografi professionisti, continuare con il loro lavoro. Grazie per il video
@fotografialenta Жыл бұрын
Ciao Claudio, grazie a te per il commento!
@mcchiod Жыл бұрын
Sono d'accordo con te, in ambito lavorativo potrebbe essere un problema per molti fotografi professionisti, anche se credo che come le precedenti evoluzioni in ambito fotografico (es. analogico - digitale) questa evoluzione, porterà dei vantaggi a chi saprà sfruttarla al meglio per il proprio lavoro, si tratta di apprendere un nuovo strumento per sfruttarlo al meglio per i propri scopi. Come chi ai tempi dell'analogico si è ritrovato da passare dalla camera oscura ad essere seduto ad una scrivania con davanti un monitor ed un software per fotoritocco.
@fotografialenta Жыл бұрын
Al momento non saprei personalmente come sfruttare questo cambiamennto... ma appunto come giustamente dici chi lo capirà in tempo sopravvivrà!
@ChiaraBizzarraGiovanelli Жыл бұрын
Che piacere rivederti! Sono molto d'accordo con il tuo punto di vista, credo che in questo momento ci troviamo in un'era di grossa evoluzione e cambiamento e, come tutte le grandi evoluzioni, porteranno alla nascita di qualcosa di interessante :) in fondo, è stato così anche per la fotografia che veniva definita "umile serva della pittura" e considerata arte minore... ma ha dato modo all'espressionismo di nascere e di passare dal romanticismo a qualcosa di davvero innovativo. Sarà così anche con l'intelligenza artificiale? Penso di sì, staremo a vedere :)
@fotografialenta Жыл бұрын
Commento interessante: ammetto di essere sostanzialmente ignorante in termini di correnti artistiche legate alla pittura. La similitudine però è azzeccatissima: aggiungo che magari l'arrivo in grande stile dell'IA donerà nuovo valore alla "vera" fotografia. Stiamo a vedere e grazie del commento Chiara!
@faberbettarini2441 Жыл бұрын
Buon video .... Ma sei ottimista.... La maggior parte dei fotografi professionisti sparirà
@fotografialenta Жыл бұрын
In alcuni ambiti di lavoro è possibile (vedasi la sfera commerciale dove, quando si potranno a basso costo generare dei render fotorealistici a partire da disegni CAD o simili, credo non servirà più il fotografo sul campo). Per quanto riguarda settori più "artistici", per sempio quello matrimoniale, sono abbastanza convinto che la professione possa andare avanti ancora a lungo. Grazie del commento!