L'UFO abbattuto sullo Yukon: un mistero ancora aperto

  Рет қаралды 89,929

Massimo Polidoro

Massimo Polidoro

Күн бұрын

Пікірлер: 695
@rosag7489
@rosag7489 3 ай бұрын
Purtroppo ci sono individui che guadagnano su avvistamenti che il più delle volte sono appunto fenomeni naturali o truffe vere e proprie! Grazie Massimo per la tua intelligenza nell’affrontare tutto questo!
@stanislaogiacomantonio2794
@stanislaogiacomantonio2794 3 ай бұрын
@@rosag7489 beh, Massimo Polidoro è indubbiamente intelligente e bravo nel trattare questi argomenti… ma diciamola tutta: bisogna essere proprio imbecilli per non approcciare il tema ufologico con lo stesso atteggiamento di Polidoro!
@rosag7489
@rosag7489 3 ай бұрын
@@stanislaogiacomantonio2794 giusto!!👍🏻
@Antonio-pe4mg
@Antonio-pe4mg 3 ай бұрын
@@rosag7489 vi consiglio si approfondire semplicemente. Oggi giorno non è più un discorso da bar
@RiccardinoFuffolo-l5g
@RiccardinoFuffolo-l5g 2 ай бұрын
Hai detto bene, ci sono troppi individui che guadagnano su avvistamenti. Grazie Massimo, guadagna un po' anche per noi! Ah no, gli ufologi guadagnano e speculano, lui no! Giusto?!
@michelafini8882
@michelafini8882 3 ай бұрын
Come sempre grazie mille!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Grazie a te!
@TheWitchWriter-f1c
@TheWitchWriter-f1c 3 ай бұрын
Video interessante, come il solito! Grazie per la puntualizzazione di molti concetti fondamentali e speriamo che lo Studio per Strane Storie sia pronto al più presto!
@gianlucabelgrado3624
@gianlucabelgrado3624 3 ай бұрын
La foto mostra un oggetto luminoso puntiforme, che sembra un disco perché è sfocato. Il disco nero centrale è lo specchio secondario dell'ottica a specchi che ha realizzato l'immagine . Si nota anche il punto di Arago, come un punto luminoso al centro del disco nero, causato dalla diffrazione della luce. Non riescono nemmeno a mettere a fuoco una foto....
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication 3 ай бұрын
si in effetti Sembro di vedere una stella Luce puntiforme Attraverso un telescopio Riflettore e Vederla sfocato dove Appa re l'ombra del Sostegno dello specchio Secondario
@gianlucabelgrado3624
@gianlucabelgrado3624 3 ай бұрын
@AresJazzOfficial uno mi ha scritto che ho fatto la figura dell'ignorante perché se è l'esercito a fare la foto è impossibile che sia fuori fuoco...
@MarcoFariello
@MarcoFariello 3 ай бұрын
La tecnologia per viaggiare da un pianeta all'altro sarebbe tanto evoluta che immaginare l'abbattimento di quei velivoli, da parte di tecnologia terrestre, è risibile.
@gilberto8027
@gilberto8027 3 ай бұрын
@@MarcoFariello ti do ragione ma bisogna anche pensare che potrebbero essere semplici droni senza pilota mandati in avanguardia come facciamo noi su altri pianeti e quindi potrebbero non compiere manovre così impossibili per i nostri mezzi di intercettazione cosa che invece se ci fosse un’equipaggio al suo interno dubito che si possano abbattere e anche fosse non credo lo si farebbe per ovvi motivi
@Paolo-s8p
@Paolo-s8p 3 ай бұрын
D'accordo sul primo punto, anche se la definirei "diversa" piuttosto che evoluta. Un po' meno d'accordo sul secondo punto. Un velivolo in grado di volare nella nostra atmosfera e nella nostra gravità dovrebbe pur sempre soddisfare certi requisiti di resistenza strutturale e aerodinamica. Non credo che potrebbe essere troppo pesante; mi sembra problematico per qualsiasi tecnologia far volare nell'atmosfera terrestre, per esempio, l'USS Iowa. L'impatto di un missile e la successiva esplosione della testata trasferirebbero a quella struttura un fortissimo impulso e una grande quantità di energia. È difficile immaginare che non ne rimarrebbe in qualche modo compromessa, o deviata dalla sua traiettoria. Uno scenario simile è ben descritto da G. Clarke in "Incontro con Rama".
@millantatore6120
@millantatore6120 3 ай бұрын
Esattamente lo stesso per le religioni, ci si inventa risposte
@MarcoFariello
@MarcoFariello 3 ай бұрын
@@millantatore6120 è vero.
@MarcoFariello
@MarcoFariello 3 ай бұрын
@@gilberto8027 la cosa potrebbe essere così solo qualora vi fosse già un danno a bordo. Le distanze sono enormi, un drone in avanscoperta, che non divenga un catorcio anche solo prima di raggiungere la nostra nube di Oort, deve esser lanciato da un velivolo ben più grande, potente, resistente, già più prossimo all'area planetaria del nostro sistema planetario. In quel caso un computer di bordo sarebbe parecchio più avanzato dei nostri, la cosa potrebbe spiegarsi solo con un guasto a bordo.
@thade74
@thade74 3 ай бұрын
A parte che metà dei commenti sono di scettici che fanno satira che fa ridere solo loro e l’altra metà di credenti che manco hanno visto il video e commentano alla pena di segugio… la conclusione è che sicuramente qualcosa è stato abbattuto e purtroppo ci hanno detto che non è stato possibile recuperare i frammenti per la zona impervia dove sono finiti… attenderemo con pazienza qualche altra richiesta FOIA che possa far luce su quanto accaduto. Restano i fatti: ampia pubblicità sull’abbattimento della pallone spia cinese, zero pubblicità sull’abbattimento e quella foto sgranata (che hanno fatto le forze aree prima di procedere all’abbattimento e non il fissato ufo della domenica) è stata rilasciata SOLO su una richiesta FOIA altrimenti non l’avremmo MAI vista… come ho scritto, si attendono sviluppi!
@UgoFallavena
@UgoFallavena 3 ай бұрын
@@thade74 meglio i credenti tradizionali , che almeno credono ad una figura storica , piuttosto che gli ufologi che credono a Roswell 😄
@omarprota8588
@omarprota8588 3 ай бұрын
@@thade74 Al momento di prove scientifiche non possiamo parlare, i racconti di avvistamenti UFO anche da parte di piloti non sono supportati da nessun riscontro concreto. In quasi ottant'anni sarebbe dovuto pur uscir qualcosa, anche per sbaglio, un documento trafugato da qualche parte. Fino ad ora tutto è molto netto, dall'altra parte c'è una grande speranza, per me potrebbe essere quella la verità, continuare a sperare, per continuare a pensare che non può essere tutto qui. Per me questa attesa, questa fede, può essere il motore per mantenere vivo il nostro lato irrazionale, la parte istintiva è insita nell'essere umano, è quella che per un attimo ci fa credere che Superman voli per davvero.
@omarprota8588
@omarprota8588 3 ай бұрын
@@thade74 Per il momento di prove scientifiche non possiamo parlare, anche i racconti di piloti non sono supportati da nessun riscontro concreto. In quasi ottant'anni sarebbe dovuto pur uscire qualcosa, anche per sbaglio, oppure un documento trafugato da qualche parte. Per me la verità sta nel continuare a sperare, a pensare che non sia tutto qui. Questa attesa, questa fede, può essere il motore che fa mantenere vivo il nostro lato irrazionale, che è insito nell'essere umano, quella parte che per un attimo ci fa credere che Superman voli per davvero.
@UgoFallavena
@UgoFallavena 3 ай бұрын
@@omarprota8588 quel che non riesco a capire e a cosa porti la speranza e la fede ufologica che poi risponderebbe al quesito , siamo soli nell universo ? A questo punto lasciamo parlare la scienza . Il fine tuning universale è talmente perfetto per la terra che basterebbe che uno solo dei suoi valori fosse alterato di poco perché non fosse possibile la vita . Ora il calcolo probabilistico , un ipotesi, poteva contare sono a 50 pianeti potenzialmente abitati . Quelli però erano tempi diversi in cui si credeva che l universo con tempo infinito e fortuna avrebbe sviluppato la vita da qualche parte . Da qualche decade sappiamo che non è possibile e che i parametri che rendono la vita possibile difficilmente possono ripetersi altrove .Leggere i testi sacri di antichi religioni interpretandoli come prove di contatto sono una bufala colossale perche una forzatura . Credere ad una congiura del silenzio e un complottismo di bassa lega che e privo di riscontri . Di extraterrestri non esistono tracce neppure satellitari. Tuttalpiu , l unica soluzione possibile , potrebbe essere quella di velivoli sperimentali sconosciuti e anvorabin fase di studio . Stupidaggine delle stupidaggini e credere che questi ipotetici extraterrestri verrebbero qui per fare cerchi sui campi , oppure per fare dei rapimenti . La regressione ipnotica e ormai una tecnica desueta in psicologia perche tocca solo la fantasia dell inconscio . Manca il senso di credere agli extraterrestri , manca la necessita , mancano le prove . Programmi in rete come omega clik sono passati ad altro perche si sono resi conto della bufala degli avvistamenti . Voi idealizzate la loro ipotetica presenza perche , pur essendo atei, non riuscite a non credere a niente e sostituite la religione con queste fole . Attenzione pero che se i credenti hanno figure storiche che hanno davvero cambiato il mondo voi avete solo i contattisti come zanfretta, che avrebbe una scatola aliena che nessuno ha mai visto, george adamski , che fotografo il proprio lampadario, o meier , i cui trucchi sono stati rivelati al computer. Quanto a mauro biglino , a parte essere stato ospite per 4 anni nelle nostre patrie galere per truffa aggravata , ha studiato il mesoretico in 36 lezioni da privatista senza conseguire nessuna laurea e non essendo a conoscenza dei generi letterari dell epoca . Queste sarebbero fonti attendibili a cui affidare un culto ? Mi pare talmente poco da non essere degno neppure della minima considerazione.
@bl9914
@bl9914 3 ай бұрын
@@thade74 recuperano briciole di qualsiasi cosa se vogliono.
@Musicology76
@Musicology76 3 ай бұрын
Buongiorno Massimo, ho appena finito (ieri sera) l'ascolto di tutto l'audiolibro de "La meraviglia del tutto", con Grande Piero! Approfitto qui per farle le mie più sincere congratulazioni per il lavorone immane che ha portato avanti, quel libro è realmente un testamento culturale di una persona come poche ne abbiam avute. Grazie!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Ma grazie davvero per le belle parole!
@dario85j
@dario85j 3 ай бұрын
“È importante mantenere una mentalità aperta, ma non così grande da far cadere fuori il cervello” 😂 sei sempre un passo avanti! La devo tenere a mente
@RiccardinoFuffolo-l5g
@RiccardinoFuffolo-l5g 2 ай бұрын
Si, ha dovuto specificare che è una battuta. Wow.
@themistoclesmachinator3764
@themistoclesmachinator3764 3 ай бұрын
È il millennium falcon, si riconosce chiaramente la forma
@giuseppemassaro8976
@giuseppemassaro8976 3 ай бұрын
Il suo canale è sempre interessante, complimenti!
@omarprota8588
@omarprota8588 3 ай бұрын
Le foto sfocate fatte agli UFO mi fanno venire in mente gli spettacoli di magia dove la luce crea un vedo non vedo. In quel caso è un effetto onesto che sta nel gioco, in questo spesso è una furberia.
@MB_Shadow74
@MB_Shadow74 3 ай бұрын
Noto che un aspetto da non sottovalutare, riguardo il canale, è l'interazione con noi che lo seguiamo, come dimostra la tua attenzione ai nostri commenti, Massimo, e il fatto che non di rado rispondi personalmente, sia ai commenti positivi sia alle critiche. Non è così scontato né frequente, su altri canali.
@stanislaogiacomantonio2794
@stanislaogiacomantonio2794 3 ай бұрын
@@MB_Shadow74 a me non ha risposto! Sarebbe un onore per me che lo seguo da quando era un giovane allievo (seguace 😁) di James Randi.
@gabrieldomino
@gabrieldomino 3 ай бұрын
Dopo aver visto il video mi sono chiesto: "Ma perchè Massimo ripete ancora queste cose così ovvie che ha già detto un sacco di volte nei suoi video?" Poi ho dato un'occhiata ai commenti. Un grosso abbraccio Massimo e a ch legge i commenti. Tenete duro.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
grazie ma non tengo duro perchè tanto non c'è e non c'è mai stata alcuna prova di alieni....
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
i commenti dei credenti mi divertono, non mi mettono ansia =)
@MaschioAndrea
@MaschioAndrea 3 ай бұрын
Anche del tuo cervello...nessuna prova😅​@@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@MaschioAndrea ahahhahaahahahahah
@MaschioAndrea
@MaschioAndrea 3 ай бұрын
​@@fabiotamborini3966❤
@antoniovitale7376
@antoniovitale7376 3 ай бұрын
chissà perché video e foto di yeti, ufo, alieni, ecc...sono sempre sfocati
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication 3 ай бұрын
Infatti... perche NON Si riesce mai ha fare della foto chiare ? In questo Caso poi non C'è neppure uno Sfondo chiaro per cui l'oggetto potrebbe essere piccolissimo oppure gigantesco😊😊😊😊😊😊
@lucaspoltronieri_Tremendo
@lucaspoltronieri_Tremendo 3 ай бұрын
Perché l'autofocus è incredulo 🙈😂🤣😂🤣
@Giubizza
@Giubizza 3 ай бұрын
Gli avvistamenti più "nitidi" e chiari, invece, sono sempre per sentito dire.
@Mauro-c5f
@Mauro-c5f 3 ай бұрын
Semplicemente perché questo fa parte del MISTERO... 🤔🤨😏😱😃😁😅😂🤣
@eddy-mz4ci
@eddy-mz4ci 3 ай бұрын
Se vermanerte esistono Per viaggiare a determinate distanze in poco tempo immaginate che tecnologia..innarrivabile per noi…credo che vibrano a una determinata energia…e forse le nostre tecnologie non sono in grado di effettuare foto e video in alta definizione…diciamo che i video fatti dalla marina americana con fotocamere ad infrarossi si vedono molto bene
@dylanmikmystery
@dylanmikmystery 3 ай бұрын
Video interessante ❤👍👏
@AndreaM-gq4rs
@AndreaM-gq4rs 3 ай бұрын
La classica forma a ciambella lo identifica come proveniente dal pianeta Simpson
@maryd5042
@maryd5042 3 ай бұрын
Anche l'immensa Margherita Hack, in una delle sue ultime interviste, non escludeva la presenza di altre forme di vita nell'universo, più avanzate di noi o meno, e anche io non lo metto in dubbio. Non credo che siamo soli, ma come la grande astro fisica diceva, le distanze sono talmente enormi che sarebbe impossibile per qualsiasi specie di vita dotata di un cuore come noi, e di una vita non millenaria di andare in giro per lo spazio da un pianeta all'altro.
@stanislaogiacomantonio2794
@stanislaogiacomantonio2794 3 ай бұрын
@@maryd5042 infatti Massimo Polidoro non nega affatto la possibilità che l’universo sia popolato da altre forme di vita. Ci tiene soltanto a ristabilire una certa “gerarchia” delle probabilità. Voglio soltanto dire che l’ipotesi aliena, come spiegazione del fenomeno ufologico è abbastanza improbabile, proprio per il discorso che faceva la Hack sulle distanze… pertanto, pur non potendo escluderla a priori tale ipotesi, non la si può scomodare con tanta disinvoltura come va di moda oggi. Lo si può fare soltanto dopo aver vagliato ed escluso tutte le ipotesi “terrene” che possano spiegare un dato avvistamento! Insomma, mi fa specie anche parlarne, perché sembra che stiamo a ribadire sempre l’ovvio e non so dove prenda tutta la pazienza necessaria per farlo, Massimo Polidoro! Il buon senso ed il rasoio di Occam dovrebbero sempre assisterci quando siamo portati ad abbandonarci al nostro spontaneo, forte, insopprimibile bisogno di guardare alle stelle e sognare… di non essere soli. E addirittura che gli esseri celesti siano già qui vicino a noi, anche se in forma discreta e difficilmente percepibile. PS Ma dico io, non ci bastavano gli angeli ? 😁😁😁😁
@maryd5042
@maryd5042 3 ай бұрын
​@@stanislaogiacomantonio2794io aggiungo anche che non vorrei assolutamente incontrare nessun'altra forma di vita nell'universo, qualora ci fossero, già mi sta facendo schifo la nostra specie umana perché stiamo rovinando il nostro pianeta, non sappiamo altro che fare guerra e distruzione. Pensi se altre forme di vita nello spazio fossero anche peggio di noi, per carità. Ognuno a casa propria. Non mi interessa neanche cercarle altre civiltà aliene.
@Paolo-s8p
@Paolo-s8p 3 ай бұрын
@@maryd5042 Giusto. V. anche Paradosso di Borel e Equazione di Drake.
@marcoscalia9995
@marcoscalia9995 3 ай бұрын
@@maryd5042 grande scienziata ma i suoi ragionamenti sono sempre legati alla tecnologia in nostro possesso…il resto del discorso lo puoi evincere da sola
@maurosky0081
@maurosky0081 3 ай бұрын
Asimov ha centrato perfettamente il problema, ma non sapeva che sarebbe stato esponenziale fino ad arrivare alla stupidità che viene generata dalle nuove tecnologie .
@giotos5952
@giotos5952 3 ай бұрын
Una delle tue grandi doti,caro Massimo,e' quella di dire cose importanti con parole semplici.Questo video andrebbe visto dagli studenti.Complimenti!
@asorete
@asorete 3 ай бұрын
Io ottengo la stessa identica immagine quando metto a fuoco una stella col telescopio, uno Schmidt Cassegrain, in intra ed extra focale, si ottiene la stessa identica immagine. La stessa immagine la si ottiene usando un teleobiettivo MTO, un catadiottrico con specchio primario e specchio secondario, con questi teleobiettivi se si punta una sorgente di luce puntiforme, e si sfoca leggermente, si vedrà l'ombra al centro che è quella dello specchio secondario .
@alenovantasei8099
@alenovantasei8099 3 ай бұрын
Era un gabbiano come quello che è passatto da 14 km di altezza a 4 metri sopra il livello del mare in 0.71secondi . Così dissi
@LucaScaramuzza-cw6hp
@LucaScaramuzza-cw6hp 3 ай бұрын
Come sempre molto interessante e tu molto bravo grazie
@giurasino4913
@giurasino4913 3 ай бұрын
Non comprendo perche ' bisogna sempre e solo escludere cio' che esiste al di la' di ogni ragionevole dubbio... i video della marina militare americane che prove sarebbero ? Fuffa ? Qualcuno spieghi qui scientificamente cio' che e' stato registrato... grazie
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Ne abbiamo già parlato in altri video, li trovi qui: kzbin.info/aero/PLPXvXoGcCrLfj_wdCMDa2djzMqVuZz2xX&si=Ln9ttwM5mA2-f3pu
@v0ldy54
@v0ldy54 3 ай бұрын
I video della marina hanno tutti spiegazioni plausibilissime, in alcuni addirittura basta usare i dati visibili nell'inquadratura che indicano distanza, angolazione etc per calcolare la traiettoria dell'oggetto e vedere che è qualcosa di normalissimo che vola a velocità normalissime.
@cecioland67
@cecioland67 3 ай бұрын
lei però dovrebbe dimostrare il contrario ma con fatti concreti e non la solita fuffa...questo non significa che non esistano altre forme di vita nell'universo, ma che siano venuti a visitare in nostro pianeta bisogna dimostrarlo
@davidsartori9025
@davidsartori9025 2 ай бұрын
@@Massimo_Polidoro si va be dai Massimo, saresti in grado di negare l'evidenza anche se ti cadessero tra le braccia
@ezio99ez
@ezio99ez 27 күн бұрын
Sono d'accordo, si deve però ricordare che le scienze (non "la scienza"), non aumentano la conoscenza sempre in maniera lineare, non sempre procedono dalle "prove". Se l'epistemologia fosse rimasta a Popper, non avremmo né università, né innovazioni. Anche la critica al voler dare sempre un senso a tutto (assolutamente spiegabile psicologicamente) è sacrosanta, ma non deve sfociare in un razionalismo che esclude dall'esistenza tutto quello che non si può (ancora) spiegare. Esempio: è vero che è altamente improbabile che gli alieni ci facciano visita, considerati tempi e distanze cosmiche, ma può anche essere che i nostri calcoli e le nostre teorie siano del tutto errati o incompleti (come lo sono stati per secoli). Se ipotizziamo altri modelli dimensionali, o altre velocità di comunicazione e trasporto, diventa possibile quello che adesso riteniamo impossibile razionalmente.
@massimilianodigiacomo9356
@massimilianodigiacomo9356 3 ай бұрын
Ti stimo tanto ma un appunto, troppo ripetitivo nel concetto. Sembra più un'opera di convincimento anziché una spiegazione😊
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Purtroppo, quello che a te sembra ripetitivo per tantissima gente è tutt’ora sconosciuto. Non si ripete mai abbastanza come funziona la scienza, visto che il 99% della popolazione non lo sa, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
@lissettebarone4236
@lissettebarone4236 3 ай бұрын
Interessante video grazie Massimo
@fabriziosinigaglia3297
@fabriziosinigaglia3297 3 ай бұрын
Ciao Max..il libro mi e' arrivato ieri e sono alla fine...ottimo come sempre...buon lavoro!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Grazie!
@M3m3ntoMor1
@M3m3ntoMor1 3 ай бұрын
Salve professore, faccio anche io parte della squadra "I want to believe" e proprio per questo ho apprezzato tantissimo il suo video. In particolare ho apprezzato l'assenza del classico sorrisino ironico che di solito accompagna questi argomenti. Solo non capisco perchè scoperte straordinarie debbano essere accompagnate da prove straordinarie. Una prova è una prova. Forse la straordinarietà nasce dalla improbabilità che noi associamo al fenomeno? Mi viene in mente l'esploratore del piccolo principe che per dimostrare la presenza di grandi montagne doveva recuperare grandi rocce 😂 Un saluto e complimenti ancora per il suo video.
@rudyebbasta
@rudyebbasta 3 ай бұрын
Infatti serve una prova come tutte le altre, è un modo di dire
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
Penso sia decisamente una sorta di pallone sonda, i documenti riportano " .... a cylindrical object....20 foot wire hanging below with a package of some sort suspended from it ", un oggetto cilindrico con un filo di circa 6 metri con un pacco di qualche tipo sospeso ad esso.
@mariagraziaceschini1690
@mariagraziaceschini1690 3 ай бұрын
Che pazienza che hai caro Massimo ,penso che te l'avranno ripetuto in tanti, come tu ben spieghi le persone hanno bisogno di risposte a tutto, come hai detto molte volte ci sono fenomeni che ancora non ce l'hanno una spiegazione razionale e qui si ferma la comprensione di tante persone . Per chi dice che i governi tacciono le verità per non si sa' quale tornaconto e ci sono prove nascoste occultate chi sa' dove,li invito a ragionare sulla cronaca della storia degli ultimi 70-90 anni,ci sono state guerre rovesci drammatici di governi insurrezioni moti popolari nel mondo, sotto e sopra l'equatore e nessuno ha avuto accesso alla verità? Nascosta cosi bene che non è stata trovata .Allora a che proposito è stata celata dal momento che sono passati tutti a miglior vita i protagonisti di quel tempo, l'avessero fatto per ottenere una vita immortale li avremmo ancora qui . Rispetto chi crede sinceramente che non ci sia verita in tutti gli avvenimenti ma non darei spazio a chi fa polemica tanto per andare contro a una persona retta nel ragionare ed esporre i propri studi .
@Anton-fw2wb
@Anton-fw2wb 3 ай бұрын
L'ansia è uno strumento del potere, usato deliberatamente. Nessun uomo di potere è un ingenuo. Finge di esserlo. Questo assunto acuisce l'intelletto, l'osservazione della realtà. Divide et impera. La divisione inizia nel cervello. La parte razionale, preposta al calcolo e al linguaggio ha assunto il predominio sul resto. Perciò, tendiamo a convincerci che ogni fenomeno abbia una spiegazione razionale, che può essere anche di ordine sovrannaturale, in mancanza di una motivazione scientifica. Il fuori è una proiezione di ciò che accade dentro. Il nostro cervello è un campo di battaglia.
@mauriziobruni9422
@mauriziobruni9422 3 ай бұрын
Non è possibile abbattere un ufo con i missili se gli schermi sono alzati e dubito che scotty abbia dimenticato di alzarli. In ogni caso warf li avrebbe abbattuti.
@Giubizza
@Giubizza 3 ай бұрын
Adessi sto leggendo "La meraviglia del tutto".🤗
@EttoreRavera
@EttoreRavera 3 ай бұрын
Chi c'era ieri a novi ligure? Ancora non ci credo di averti visto dal vivo!
@EttoreRavera
@EttoreRavera 3 ай бұрын
PS ero in terza fila, capelli lunghi marroni, felpa nera
@pappaleo75
@pappaleo75 2 ай бұрын
Bel canale complimenti
@TizianaNuSkin
@TizianaNuSkin 3 ай бұрын
scusate l ignoranza se è stato abbattuto non hanno recuperato i pezzi per capire di cosa si tratta? 😶😶🙄🙄
@DariusYoungneils
@DariusYoungneils 3 ай бұрын
Noi che abbattiamo un UFO alieno è come se un indigeno con una strombola abbattesse un aereo.
@Raziel31
@Raziel31 2 ай бұрын
Mio cugino l'ha fatto
@simonelovecchio2139
@simonelovecchio2139 3 ай бұрын
Se si trattasse di un oggetto di natura extraterrestre, perché il governo lo dovrebbe rivelare? Infondo è più conveniente tenere segreta la notizia affinché le altre nazioni non siano a conoscenza, e nel frattempo studiare la tecnologia aliena recuperata per cercare di trarre vantaggio sul campo militare. Io penso che i detriti sono stati recuperati, ma che non sia trapelato nulla
@antoniomariacardillo6583
@antoniomariacardillo6583 3 ай бұрын
Ma se questo oggetto misterioso è stato abbattuto.... sarà caduto da qualche parte. È stato recuperato? Cos'era?
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
è caduto in una zona impervia se ricordo bene....
@antoniomariacardillo6583
@antoniomariacardillo6583 3 ай бұрын
@@fabiotamborini3966 tanto impervia da non poter essere recuperato, né da poter inviare droni o qualcosa che, dinanzi ad una tale novità ed alla legittima curiosità di capirne la natura, fosse in grado di svelare l'arcano? Esistono luoghi del genere sulla terra? 🤔
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@antoniomariacardillo6583 penso sia decisamente una sorta di pallone sonda, i documenti riportano " .... a cylindrical object....20 foot wire hanging below with a package of some sort suspended from it ", un oggetto cilindrico con un filo di circa 6 metri con un pacco di qualche tipo sospeso ad esso.
@porcospino1366
@porcospino1366 3 ай бұрын
​@@fabiotamborini3966la storia non cambia, perché non è stato recuperato?vorresti dirmi che andiamo sulla luna e non possiamo recuperare un oggetto caduto in una zona impervia?perché non recuperarlo e mostrare in mondovisione le sue fattezze?
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@porcospino1366 forse perchè non ne vale la pena....
@tripops
@tripops 3 ай бұрын
grande Max sei il migliore
@MarinaNeri-jl1zx
@MarinaNeri-jl1zx 3 ай бұрын
Comunque se le storie dei rapimenti sono reali e non inventate significa che al 90% sono ostili. Quasi tutti rimangono profondamente traumatizzati da queste esperienze. Non vengono quasi mai descritte come piacevoli.
@emanuelemassimilianocarama4513
@emanuelemassimilianocarama4513 3 ай бұрын
Non so se è già stato affrontato l'argomento dei c.d. "fulmini globulari", ma mi piacerebbe sentirlo affrontato in questi temi.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Sì, ne abbiamo parlato qui: kzbin.info/www/bejne/bnfTZa2njMx5qJo
@fabriziomerati9470
@fabriziomerati9470 3 ай бұрын
Mi pare più possibilista 😊😊😊😊😊
@giampo645
@giampo645 2 ай бұрын
Ciao Massimo, hai avuto modo di prendere visione del video relativo al congresso USA del 13 novembre 2024, nel quale si accenna a UFO E UAP? Cosa ne pensi? Grazie, ciao.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 2 ай бұрын
nessuna prova di alieni......
@alessandrocontini7464
@alessandrocontini7464 Ай бұрын
​@@fabiotamborini3966allora i militari che dicono che ci sono e hanno fatto vedere i filmati ai raggi infrarossi? Nooooo non sono prove quelle noooo
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 Ай бұрын
@@alessandrocontini7464 i filmati non dimostrano nulla.....
@RomanoPurcigliotti
@RomanoPurcigliotti Ай бұрын
Comunque mi fanno sorridere le persone che pongono domande a cui, puntualmente, gli KZbinr non forniscono risposta. E non interessa loro di dare risposta. Quando imparerete? :)
@GianniMaiorano
@GianniMaiorano 3 ай бұрын
Sono fuori tema, ma avevo chiesto per una mia curiosità dopo un suo video sulle NDE, una opinione sul caso di Noratuk Vicky, nata cieca e che spiego tutto quello che si vedeva nell'incidente. Come ci sono anche casi simili. Buona giornata
@paolocrotti2693
@paolocrotti2693 3 ай бұрын
a me sembra una ciambella morsicata da homer simpon😁
@GiulioeAlessandro
@GiulioeAlessandro 3 ай бұрын
Potresti fare un video sul Federico Fagin?
@francescomuciaccia3675
@francescomuciaccia3675 3 ай бұрын
Guardi qualche anno fa ero a caccia con mio fratello, notte stellata freddissima erano circa le4 del mattino. Eravamo fuori l auto a fumarci una sigaretta, ad un certo punto vediamo una sfera luminosa come fosse una stella ,ma faceva delle manovre impossibili andava su poi di colpo zigzagavan a velocita' incredibile poi si e' fermato e come un lampo e' sparito a velocita' impossibile io e mio fratello ci siamo guardati e ci siamo detti hai visto anche tu? Chissa' cosa fosse ma le assicuro che le manovre erano impossibili a qualsiasi velivolo . PS. Sono un pilota e volo da molto tempo.qundi parlo con cognizione di causa.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
non era una lucciola ???
@marcogibilaro1065
@marcogibilaro1065 3 ай бұрын
idem, volo da 20 anni, radioamatore ed appassionato di astronomia e radioastronomia. Visto luci fare le stesse cose e non da solo. La cosa non mi spaventa per nulla, se ci sono... amen mi fa molto piacere. Basta solo avere la mente aperta e non ottusa.
@mariagraziamarciano8329
@mariagraziamarciano8329 3 ай бұрын
​@@fabiotamborini3966 le lucciole volano al massimo a mezzo metro da terra
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@mariagraziamarciano8329 era un battuta, sono i soliti aneddoti stereotipati....
@mario0083
@mario0083 3 ай бұрын
Signor Francesco la sua è un'esperienza incredibile ed assolutamente straordinaria. La comprendo, perché a me è successo che qualche anno fa ero a caccia con mio fratello, notte stellata freddissima erano circa le4 del mattino. Eravamo fuori l auto a fumarci una sigaretta, ad un certo punto vediamo una sfera luminosa come fosse una stella ,ma faceva delle manovre impossibili andava su poi di colpo zigzagavan a velocita' incredibile poi si e' fermato e come un lampo e' sparito a velocita' impossibile io e mio fratello ci siamo guardati e ci siamo detti hai visto anche tu? Chissa' cosa fosse ma le assicuro che le manovre erano impossibili a qualsiasi velivolo . PS. Sono un pilota e volo da molto tempo.qundi parlo con cognizione di causa. Invece a mio cuGGino è successo che qualche anno fa era a caccia con suo fratello, notte stellata freddissima erano circa le4 del mattino. Erano fuori l auto a fumarsi una sigaretta, ad un certo punto vedono una sfera luminosa come fosse una stella ,ma faceva delle manovre impossibili andava su poi di colpo zigzagavan a velocita' incredibile poi si e' fermato e come un lampo e' sparito a velocita' impossibile lui e suo fratello si sono guardati e si sono detti hai visto anche tu? Chissa' cosa fosse ma le le manovre erano impossibili a qualsiasi velivolo . PS. Mio cuGGino è un pilota e vola da molto tempo.qundi parla con cognizione di causa. A mio zio ed alla mia bisnonna è successo un fatto praticamente identico (tutti in casa fumano e vanno a caccia coi fratelli) quindi sono ufi estraterrestri aglieni di sikuro!
@gianfrancopetitti
@gianfrancopetitti 3 ай бұрын
Se è stato effettivamente abbattuto, dove sono i resti? Sono giá stati analizzati?
@alfredodallalibera5091
@alfredodallalibera5091 3 ай бұрын
Commento tattico 🛸
@vasuccola23
@vasuccola23 3 ай бұрын
Quello che non intendo è che il pallone sonda é stato fotografato e messo in pasto alle telecamere. L’oggetto in questione che è stato abbattuto invece non ha avuto lo stesso trattamento, quindi perché una diversa linea se da nascondere non c’è nulla?
@simonenicoletto6891
@simonenicoletto6891 3 ай бұрын
Io conosco un alieno 👽 vive in un paese del veneto lo chiamavano UFO viene dalla galassia xxy234fgrvuma34
@ilpanda010
@ilpanda010 3 ай бұрын
la domanda sorge spontanea, se un alieno viene a visitare la terra è evidente che ha una tecnologia avanzata che gli ha permesso di arrivare sano e salvo da un altro sistema solare distante un numero x di anni luce, e se ha tutta sta tecnologia, come fa a farsi abbattere da un oggetto che viaggia a massimo mach 3 ?
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
è per me un particolare tipo di pallone sonda, lo dico documenti alla mano....
@Paolo-s8p
@Paolo-s8p 3 ай бұрын
@@ilpanda010 Beh, da vecchio lettore di Peanuts potrei risponderti che anche un Sopwith Camel può far male a un Blackbird, se per esempio lo incoccia esattamente di prua con un paio di proiettili. Scherzi a parte, non è detto che una macchina capace di viaggiare a velocità superluminale nel vuoto, sia anche in grado di volare a velocità supersonica nella nostra atmosfera. Vi sono fattori avversi, quali la gravità e l'attrito. La macchina, o l'astronave se preferisci, potrebbe essere poco maneggevole e avere poca energia di manovra. L'attacco potrebbe avvenire di fianco o di prua: quasi tutti i caccia moderni sono in grado di farlo, e così pure i missili. E poi, l'astronave potrebbe essere in avaria. Ricordati cosa accadde all'Enterprise quando, a seguito di un guasto e di un errore di navigazione, si ritrovò a volare a bassa quota sulla terra del 1969: fu intercettata da un rudimentale F-104, e Kirk e Spock dovettero faticare non poco per trarsi d'impaccio. Comunque, nel mio scetticismo, preferisco pensare ad un pallone-sonda.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@Paolo-s8p è un pallone sonda.....
@cristiantimpano2602
@cristiantimpano2602 3 ай бұрын
le risposte possono essere molteplici, noi ragioniamo con il nostro cervello sul nostro pianeta con le nostre esperienze, ad esempio chi ci dice che un alieno possa pensare che qualcuno senza motivo lo abbatta? o chi ci dice che si siano evoluti tecnologicamente e di pari passo abbiano la "malizia" di girare armati per uccidere? magari semplicemente non è nel loro essere e quindi non se lo aspettavano, faccio un esempio ho vissuto in kenya per un periodo e una volta mi sono trovato in un villaggio sperduto nella foresta , un villaggio tribale , con capanne fatte di legno e fango, uscendo da una di queste ho detto al proprietario :" non chiudi la porta a chiave? lui mi ha chiesto perchè? io gli ho risposto :"perchè può entrare qualcuno e rubare" e lui mi ha detto: "perchè?, quello che ho io hanno anche gli altri". e questo non veniva da anni luce, ma non conosceva il significato o meglio l'azione di introdursi per rubare, semplicemente perchè nessuno lo ha mai fatto, mi spiego? noi ragioniamo con le esperienze nel luogo in cui viviamo......
@ilpanda010
@ilpanda010 3 ай бұрын
@@Paolo-s8p e secondo te aveva gli scudi abbassati perchè il pilota conosceva le frequenze ? Ste cose le fa solo Picard
@Mario-px8if
@Mario-px8if 3 ай бұрын
Resta il perché ci Abbiano messo più di un anno Per desecretare una foto ,e comunque sarà anche per sicurezza nazionale ;,ma sono sempre estremamente fumosi nelle loro narrative ,e spesso gli enti preposti ti inducono a dubitare della loro sincerità’!
@stanislaogiacomantonio2794
@stanislaogiacomantonio2794 3 ай бұрын
Non mi sorprenderebbe se fosse un pallone rigido a forma di ferro di cavallo. Cosa ci sarebbe di tanto strano nell’ipotizzare ciò? Ho visto macchine volanti… che in realtà erano palloni rigidi (fatti per scopi pubblicitari) che riproducevano perfettamente la forma, il colore e tutti i dettagli tipici di un modello specifico di automobile. Perché non potrebbe essere questo?
@maurotoffanello
@maurotoffanello 3 ай бұрын
Come noi inviamo sonde su marte non è da escludere che altre popolazioni non ne inviino sulla terra. Per il momento, non lo sapremo mai. Tutte ipotesi e congetture.
@bani.bani97
@bani.bani97 3 ай бұрын
Mi piace tanto questo mondo degli “ ufo “ però sono sempre del parere che siamo nel 2024 e qualsiasi oggetto non identificato viene fotografato sempre sfocato o in bianco e nero fatalità. 😂 Riescono ad intercettare missili a lungo raggio ad alte velocità e non riescono mai a fare una foto come si deve ad un ufo. L’unico caso è quello del pescatore in Turchia con la sua videocamera è riuscito a filmare “ come si deve “ l’evento.
@raffaelegiaquinto731
@raffaelegiaquinto731 3 ай бұрын
Esiste un video di qualità migliore e a colori dello stesso oggetto ripreso in volo. Basta cercare su internet👍🏻
@DucaAtreides
@DucaAtreides 3 ай бұрын
Il falso ci può sempre stare ma, parlo per esperienza personale, se devi riprendere qualcosa di inaspettato e strordiario rimani "imbambolato" e, con l'emozione, se cerchi di filmare o fotografare, è probabilissimo che le immagini risultino sfocate e mosse.
@Observaa
@Observaa 3 ай бұрын
Scusatemi eh ma queste cose non arrivano alle orecchie di Elon Musk?questi gironzolano qua e la usando una tecnologia “sconosciuta” e lui ancora con la SpaceX? Ancora a ottimizzare la Starship??!! Ma cosè? 😂 povero Elon Musk lo fanno giocare ancora con l’arco ed intorno a lui si sparano con lo Sniper-Aug…dategli almeno un kala😅
@dibibidi1425
@dibibidi1425 3 ай бұрын
A prescindere, scusa il Tu, siamo su due pianeti culturali molto distanti... Buon per te e complimenti. Però, scusa la banalità, ma anche la distanza tra noi e le americhe è sembrata insuperabile per molto tempo, tanto più che ne ignoravano addirittura l'esistenza, ma al momento giusto (si fa per dire e per non dire dei nativi americani) l'abbiamo trovata e raggiunta. Forse c'è un tempo per ogni cosa e ogni cosa arriva al momento giusto per cambiarle, nel bene o nel male, è da vedere e dipende molto anche da noi. Grazie per i Tuoi contributi.
@pdfre7638
@pdfre7638 3 ай бұрын
Non ha senso, per raggiungere le americhe devi comunque seguire delle regole fisiche, per viaggiare nello spazio profondo servono anni ed energie considerevoli. Se una civiltà ha speso tutte queste energie, si farebbero vedere. Togliti dalla testa di essere a 600 anni luce di distanza e poter comunicare con il tuo mondo.
@MicioGatta
@MicioGatta 3 ай бұрын
Se si è abbastanza scarsi a identificare, qualsiasi cosa può essere un UFO. Una volta che viene identificato diventa un FO. Se atterra, diventa un O. ;) Grazie del video!
@LordMarte
@LordMarte 3 ай бұрын
Il logo di Strane Storie sembra quello di Stranger Things e quindi la foto di un vero UFO può sembrare quella di un pallone sonda spia.
@salvatoricachighine9055
@salvatoricachighine9055 3 ай бұрын
Complimenti per la sua cultura profonda e piacevole.
@Salvo3mm3
@Salvo3mm3 3 ай бұрын
Ma non doveva essere Strane Storie? Un altro rinvio? 😢
@TheWitchWriter-f1c
@TheWitchWriter-f1c 3 ай бұрын
Sì @Salvo3mm3 lo dice all'inizio del video, stanno allestendo lo studio nuovo per Strane Storie e quindi è in corso d'opera!
@asorete
@asorete 3 ай бұрын
Ma c'è vita su altri pianeti? Perché il sabato sera da queste parti ci si annoia!!! 😂😅😂😅😊
@contepaccio
@contepaccio 3 ай бұрын
😂
@marcoscalia9995
@marcoscalia9995 3 ай бұрын
@@asorete quelo
@Jaspar782
@Jaspar782 Ай бұрын
Premessa: a me i video di Massimo Polidoro sembrano sempre (o quasi) molto interessanti e divertenti e credo che il suo lavoro abbia una discreta importanza.. Io però sono un possibilista, e per me quando ci si appresta a vedere uno dei suoi lavori, si deve partire dal fatto che l'approccio di partenza di detti lavori è fortemente ideologico, ovvero si parte dal presupposto secondo cui non si può dare per buono tutto ciò che non è confermato o ammesso dalla scienza ufficiale. Ma, e questo è un almeno apparente punto debole, in realtà la scienza ufficiale avrà scoperto circa il 30-40% di quanto ci sarebbe da scoprire. Non conosciamo ancora in buona parte la fisiologia umana, non sappiamo se esiste e cos'è la materia oscura, conosciamo pochissimo di galassie e universo, non conosciamo nemmeno la gran parte del fondo degli oceani, non conosciamo buona parte delle specie terrestri, ecc. ecc. Quindi nessuno, secondo me, è in grado di escludere con buona certezza che esistano cose che ancora aspettano di essere scoperte. Sempre secondo me, possiamo al massimo dire che un determinato fenomeno non è ricompreso tra le regole conosciute e che quindi è fuori dalle norme, ma non che per tale motivo non può esistere. E poi la scienza comunque va avanti, prendiamo ad esempio il fenomeno detto "entaglement quantistico", di cui esistono prove sperimentali, che sembra aprire a possibilità e teorie inammissibili solo fino a pochi anni fa. Ma per me è giusto che qualcuno si prenda l'incarico di riportare un pò alla ragione chi fa voli senza controllo con la fantasia. Prendiamo ad esempio i recenti avvistamenti di "UFO" in America, allora: questi mezzi hanno le luci di segnalazione terrestri, ma pare possibile che eventuali visitatori da altri mondi si preoccupino di montarle sui loro mezzi!?? E magari, a chi considera UFO gli oggetti triangolari con sempre le lucine sulle ali, si dovrebbe forse dire che mezzi di quel tipo esistono (tecnologia sthealth) fin dagli anni 40 del secolo scorso?
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro Ай бұрын
Jaspar, il punto di vista ideologico è l'esatto opposto di quello scientifico: non esiste una "scienza ufficiale". Esiste la scienza e poi esistono altri modi di interpretare la realtà che si basano sulle opinioni e magari sull'ideologia, ma non certo sui fatti accertati. La scienza ha questo limite, è vero: che prende in considerazione solo fatti che siano oggettivi e verificabili, non le opinioni.
@Jaspar782
@Jaspar782 21 күн бұрын
@@Massimo_Polidoro Una risposta degna richiederebbe alcune pagine, in sintesi e premesso che secondo me se il CICAP non esistesse probabilmente bisognerebbe inventarlo ( ho assistito ad un paio di conferenze, la mia compagna è anche abbonata alla rivista, da poco seguo le sue rubriche ), detto ciò, ognuno sceglie quale sia la parte che più gli è congeniale e la mia non è esattamente quella. Tra l’altro penso che negli ultimi anni almeno il CICAP sia esageratamente negazionista (a volte ricorda la Chiesa ai tempi di Galileo) e nelle trattazioni credo si faccia troppo uso del pensiero circolare (che gira senza alla fine dire niente) e quindi diventa poco credibile. I tempi peraltro sono cambiati ed oggi è più facile avere accesso ad ogni tipo di informazione; riflettendoci, questo da un lato è un bene, ma da dall’altro è più difficile distinguere il vero dal falso. Ciò detto, se non esistesse una scienza “ufficiale” (per tutti) ed una “riservata”, e se è vero che dietro ogni innovazione tecnologica c’è una scoperta scientifica, la logica deduttiva ci dice che oggi ogni paese (o quasi) avrebbe la sua bomba atomica, ma non è successo (meno male). Se esistesse una scienza ufficiale e per tutti, ogni azienda con abbastanza risorse potrebbe procurarsi e far uso della IA generativa, ma non è così, (per fortuna? Ci sono stati dei tentativi “open source”, ma con risultati ridicoli). Se non esistesse una scienza “riservata a pochi”, ogni paese avrebbe accesso alla tecnologia ipersonica, ma non è così. E se tutto ciò è vero ( e lo è), perché escludere che esistano anche altre verità scientifiche che non vengono rivelate per qualche interesse di qualche tipo, magari anche legittimo, per carità? In ultimo, dai commenti ai suoi video ho letto delle strane entità (o cosa sono) chiamate “plasmoidi”. La cosa sembra davvero molto interessante. Ci sono speranze che il tema vanga trattato?
@MarinaNeri-jl1zx
@MarinaNeri-jl1zx 3 ай бұрын
Scusa ma se tu facessi parte di una super civiltà incredibilmente avanzata, adotteresti un atteggiamento aperto nell'approcciarti a una specie inferiore o un atteggiamento antropologico che prevede la non interazione con l'ambiente per non influenzare le variabili? Il fatto che sia così difficile vederli é perfettamente in linea con quello che farebbe un qualsiasi scienziato immeso in un ambiente esotico che deve effettuare degli studi. Il perché a volte succedano degli incidenti me lo chiedo anch'io. Quella secondo me é la vera domanda. Se sono così avanzati tecnologicamente ed é vero che ci visitano da anni, perché subiscono danni ai loro mezzi? Interferenze elettromagnetiche? Altra cosa assolutamente plausibile é che gli USA abbiano un vero interesse nel nascondere la cosa perché stanno effettuando studi di retro ingegneria che potrebbero servire in caso di guerra con la Russia. Oppure non vogliono creare il panico a livello mondiale. Sarebbe psicosi di massa assicurata. Del resto sono riusciti a tenere segreti veicoli stealth per decenni a scopi governativi..
@maurizioghezzer4302
@maurizioghezzer4302 2 ай бұрын
Attraversano l iper spazio ma ignorano le interferenze elettromagnetiche??? 🤔
@matteoscagliola5568
@matteoscagliola5568 3 ай бұрын
Ma se gli alieni potessero anche viaggiare nel tempo, il problema derivante dalla contemporaneità della nostra e della loro evoluzione verrebbe meno, giusto? SCACCO MATTO PARADOSSO DI FERMI!!! 😂😂😂 ...sono ironico ovviamente (anche se in giro probabilmente qualcuno potrebbe prendere sul serio questa cosa!)😂 ... grazie Massimo, un altro bel video 😊😊
@matteoscagliola5568
@matteoscagliola5568 3 ай бұрын
@@LeonardoPisani-ct9ze No, per il semplice fatto che (ad oggi) la scienza non può supportare viaggi nel tempo in stile ritorno al futuro. Se un giorno le conoscenze umane riusciranno a contemplare questa possibilità la contemplerò anch’io. Altrimenti si rischia come sempre di fare un gran minestrone, solo perché “allora va bene tutto”. Potrei controbatterti con l’assurdo “secondo me gli unicorni esistono, sono invisibili e viaggiano nel tempo. Quindi è possibile che gli alieni viaggino a cavallo di unicorni”…si scherza eh! 😉
@frengi88
@frengi88 2 ай бұрын
Mi piace come spieghi, ma 6 min ogni volta per entrare nell'argomento del titolo, sono troppi.
@saiansupereroe
@saiansupereroe 15 күн бұрын
il pippone iniziale serve ad allungare il brodo e ad autopromuovere i suoi libri e spettacoli.
@markDavidvallino
@markDavidvallino 3 ай бұрын
Ma in questo caso specifico non è presente un relitto o qualcosa del genere?Se l'abbattimento è stato verificato mi sembra strano che il bersaglio si sia del tutto vaporizzato,per così dire. PS ci può dire qualcosa sulla fantomatica Area 51?Grazie e complimenti per la passione che traspare.
@giorgioventurini2856
@giorgioventurini2856 3 ай бұрын
I nostri governanti sono la prova più straordinaria che gli extraterrestri sono già in mezzo a noi.
@starvojager7016
@starvojager7016 3 ай бұрын
😂😂😂
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
La foto ritrae un pallone sonda visto da sotto, il corpo sferico è il pallone e la parte scura è il carico del pallone......
@motaba3782
@motaba3782 3 ай бұрын
condivido tutto quello che hai detto, ma domanda che vorrei farti è non abbiamo nessun pezzo di tecnologia aliena da analizzare oppure nessuno (stato organizzazione o altro) ha interesse a renderlo noto. quindi non c'è o c'è e non si può divulgare, anche perchè se ci fosse sarebbe "top secret" quindi hai ragione ma non ci sono prove in entrambi i sensi
@rudyebbasta
@rudyebbasta 3 ай бұрын
Si ma dire che non ci sono prove che gli alieni non esistano è come dire che non ci sono prove che la terra non esploderà tra un anno... Fa ridere!
@Errrnggf
@Errrnggf 3 ай бұрын
Ciao Massimo da Miky ❤
@micheletomei984
@micheletomei984 3 ай бұрын
Buongiorno Massimo . Complimenti per il tuo lavoro . Io ho un argomento contro le teorie secondo cui il nostro pianeta è ( o è stato visitato ) da Extra terrestri . Dimmi cosa ne pensi , please . Se c'è tutto questo via vai di navi aliene che viaggiano da altri sistemi solari fino alla Terra perchè ci sono cosi pochi UFO CRASH documentati ( mi riferisco a quello di Roswell e al cosiddetto UFO del DUCE e poi documentati per modo di dire perchè non ci sono nè filmati ne foto ne resti degli oggetti caduti al suolo ,solo chiacchiere ) Voglio dire i cieli della Terra sono attraversati da molti elicotteri e aerei , a volte alcuni di essi cadono ( per vari motivi errore umano , guasti meccanici , guerre ) e di questi CRASHES abbiamo foto , video e rottami dei velivoli. Sicuramente gli UFO per fare viaggi interplanetari hanno una tecnologia molto superiori a quella di aeroplani e elicotteri ma che in 70 anni di avvistamenti si parli di soli 2 UFO CRASH ( di cui non ci sono nemmeno prove evidenti ) mi sembra molto strano
@tydra74
@tydra74 3 ай бұрын
una domanda: potrebbe essere un fenomeno volutamente inspiegato per nascondere tecnologie non ancora divulgabili, proprio perché in un certo senso fa comodo che l'opinione pubblica pensi a spiegazioni fantastiche piuttosto che conoscere aspetti tecnologici ancora segreti ?
@livius4278
@livius4278 3 ай бұрын
Mi sa che hai colto nel segno: nulla di più probabile che i cosiddetti “UFO” o “UAP” altro non siano che velivoli sperimentali di fattura umana
@Mario-px8if
@Mario-px8if 3 ай бұрын
Lo stesso fu filmato In Corea !
@raffaelegiaquinto731
@raffaelegiaquinto731 3 ай бұрын
Penso che ad alimentare ancor di più le ipotesi che si tratti di tecnologia aliena sia il fatto che dopo più di un anno sia stata rilasciata la prima foto dell'oggetto (ovviamente di pessima qualità) e si siano perse le tracce dell'oggetto una volta abbattuto (almeno questo é quello che viene dichiarato). Un essere pensante sa bene che si tratta di una spiegazione di comodo, che é alquanto improbabile che un oggetto abbattuto venga dichiarato disperso e che non siano mai stati ritrovati nemmeno i suoi detriti, a differenza del pallone spia cinese che é stato recuperato interamente. Questa risposta-non risposta da parte delle autorità mediante un'unica foto e anche sgranata é secondo me essa stessa una risposta che conferma l'identità extraterrestre di quell'oggetto, fino a prova contraria👍🏻
@rudyebbasta
@rudyebbasta 3 ай бұрын
Per te... Ma non è una prova oggettiva per le persone intelligenti
@rudyebbasta
@rudyebbasta 3 ай бұрын
Intendo usando la logica non pensieri personali, non voglio assolutamente offendere
@raffaelegiaquinto731
@raffaelegiaquinto731 3 ай бұрын
​@@rudyebbasta la mia logica mi porta a pensare che se il pallone spia cinese sia stato abbattuto e mostrato subito al pubblico, dell'oggetto volante sullo Yukon non si sono avute più notizie se non una foto che mostra un oggetto a forma di ferro di cavallo (dunque più strano della comune sfera bianca che era il pallone cinese), rilasciata peraltro molto oltre 1 anno dopo l'abbattimento. Inoltre, sono convintissimo che i detriti dell'oggetto abbattuto siano stati recuperati immediatamente da chi di dovere, perché ne vale della sicurezza nazionale (stiamo parlando di Canada e USA, figurati se non hanno i mezzi o la voglia di raggiungere quelle zone fredde dello Yukon, probabilmente li avranno raccolti il giorno stesso dell'abbattimento). Quindi tutta questa storia puzza e non poco, a prescindere dalla logica che si usa, dovrebbe far riflettere👍🏻
@rudyebbasta
@rudyebbasta 3 ай бұрын
@@raffaelegiaquinto731 che dovrebbe far riflettere ok ma che sia di origine extraterrestre è una tua conclusione, tra l'altro la più fantasiosa tra tutte le spiegazioni possibili
@raffaelegiaquinto731
@raffaelegiaquinto731 3 ай бұрын
@@rudyebbasta lei crede che una volta recuperato l'oggetto, se fosse di origine extraterrestre lo andrebbero a dire in giro? Non lo faranno mai per diversi motivi, soprattutto per poterli studiare e per avere tra le mani una tecnologia che possa consentire un predominio assoluto in caso di guerra. Questa foto probabilmente é stata l'unica che hanno voluto mostrare data la sua pessima qualità, il resto magari non possono mostrarlo, perché come le ho già detto si tratta di sicurezza nazionale. Sono convinto non solo che quello abbattuto sia di origine extraterrestre, ma anche che in passato ci sono stati diversi recuperi di oggetti volanti simili.
@antoniosecco1732
@antoniosecco1732 3 ай бұрын
Potrebbe essere una gomma di quelle rotonde usate alle elementari fotografata con qualche filtro
@Gianninonoino
@Gianninonoino 3 ай бұрын
Ma quella immagine è fatta con fotocamera flare del caccia
@fabiol7977
@fabiol7977 3 ай бұрын
Chi sa, deve celare; chi non sa, può immaginare!
@sorinnicolaedananae5554
@sorinnicolaedananae5554 3 ай бұрын
Per la forma dell'oggetto chiamerei in causa il grande Ridley Scott, vedi Prometheus...
@valentinovalentini3675
@valentinovalentini3675 3 ай бұрын
Scusi Dottore, ma se si tratta di un Ufo abbattuto e non sfuggito ai controlli perchè non vengono mostrati i frammenti del medesimo?
@simonebisceglie2576
@simonebisceglie2576 3 ай бұрын
Si certo! li mostrano al pubblico! Hanno frammenti di una navicella spaziale di valore inestimabile e li portano direttamente a Polidoro o rendono pubblica la notizia in modo da destabilizzare interi popoli e religioni 👍 Non viene resa pubblica la ricetta della coca-cola ma volete vede i frammenti di un'ufo
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@simonebisceglie2576 chi ti ha detto che hanno dei frammenti di una navicella spaziale ???
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
perchè forse non ne vale la pena, scendere per fare foto dettagliate in una zona impervia sarebbe anche pericoloso.....
@simonebisceglie2576
@simonebisceglie2576 3 ай бұрын
@@fabiotamborini3966 il commento alla quale hai risposto... supponeva che se l'ufo fosse stato abbattuto ci avrebbero mostrato i frammenti del medesimo
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@simonebisceglie2576 se il territorio è impervio perchè rischiare inutilmente ???
@fra2025
@fra2025 3 ай бұрын
per favore ci fai un tour della tua libreria?
@MrSyrya
@MrSyrya 3 ай бұрын
Il vero problema non è tanto la presenza di tutti questi strani oggetti in cielo che, tutto sommato sono abbastanza innocui, ma la facilità con cui invadono uno spazio aereo che, almeno nella percezione dell' uomo della strada, dovrebbe essere un bel po' più sicuro di così...a me francamente sembra un colabrodo! 😂
@alessandrovaragnolo608
@alessandrovaragnolo608 3 ай бұрын
Io sono ASSOLUTAMENTE convinto che già solo nella nostra galassia, la Via Lattea, vi possa essere vita al di fuori della Terra. La questione non è SE ma COME, ossia in che forma, possiamo trovare la vita? ... Forme di vita a base di Carbonio, come da noi? ... O forme di vita a base di altri elementi, come il Silicio, o il Fluoro, o altri elementi di cui ora ignoriamo perfino l'esistenza? ... E poi che tipo di forme di vita? ... Animali? Vegetali? Funginee? Batteriche? ... O altre ancora, che magari esistono su altri pianeti ma non si sono mai sviluppate sul nostro pianeta? ... Saranno evolute? ... O saranno elementari? ... Se evolute, saranno intelligenti? ... O semplicemente reagenti in modo passivo rispetto l'ecosistema in cui si sono sviluppate? ... Saranno comunicanti? ... E se si, in che modo? ... Saremo in grado di comunicare con loro, se ci entreremo in contatto? ... Saranno tecnologiche (il che non significa in grado di sviluppare macchinari elaborati, ma semplicemente di manipolare ciò che trovano nell'ambiente circostante come strumenti per migliorare le proprie condizioni di vita)? ... Fino a che livello? ... Come vedete, vi sono TANTISSIME domande che riguardano lo sviluppo di forme di vita nell'universo: già solo sul nostro pianeta troviamo MILIARDI di forme di vita, ma solo 1, ovvero la nostra, in grado di sviluppare una tecnologia, e neppure ugualmente evoluta su tutto il pianeta. Potrebbero esserci vere proprie civiltà, su altri mondi, ma non essersi evolute a livelli di progresso superiore alla nostra "età della pietra" ... Oppure essere talmente evolute da far sembrare noi dei cavernicoli ... Ma questo dipende da tantissimi fattori, non ultimo, il tempo che hanno avuto a disposizione per evolversi ... Perché noi umani, in fondo, esistiamo da solo un centinaio di migliaia di anni, e ci siamo evoluti solo negli ultimi 10 mila anni ... Ma la Terra esiste da circa 4,5 miliardi di anni... Fatevi un pò il calcolo: se tutto il tempo della Terra fosse 1 giorno, noi non esistiamo che da un paio di minuti. Quindi non solo ci si deve porre la domanda del "DOVE" ma anche del "QUANDO" esiste una certa forma di vita, in relazione alla storia del suo sistema planetario, e dello sviluppo del suo pianeta d'origine ... Tanto più è grande una stella, tanto più breve è la sua vita. In questa logica, sarebbe quindi molto più probabile trovare forme di vita evolute e tecnologiche assimilabili alla nostra nelle vicinanze di una nana rossa che di una gigante gialla. E questo del tempo diventa un fattore importantissimo anche per ciò che concerne i viaggi nello spazio. Una civiltà evoluta tecnologicamente, che interesse avrebbe a visitare pianeti lontani anche solo centinaia di anni dal proprio (anche potendo viaggiare a velocità della luce) se poi, tornando sul proprio pianeta d'origine, rischierebbe di non trovare più neppure il proprio sistema solare di provenienza (magari collassato in un buco nero o distrutto da una pulsar)? Se davvero ne andasse della sopravvivenza della propria specie, che senso avrebbe cercare un pianeta che possa considerarsi una "nuova casa" a più di qualche anno di distanza? Già per noi, raggiungere Proxima B, il pianeta più vicino alla Terra fuori dal nostro sistema solare, posto a soli 4 anni luce, occorrerebbero interi millenni, oggi, non potendo viaggiare neppure lontanamente ad una velocità anche solo paragonabile alla velocità della luce. Che senso avrebbe andare in cerca di una "nuova casa" a 100 mila anni luce? Sono tutte domande cui ci si dovrebbe porre un minimo di attenzione per comprendere per quale motivo una civiltà aliena evoluta quanto o più della nostra, non verrebbe mai a "farci visita" se non da pianeti entro una distanza superiore ai 10 anni luce, e solo se in grado di sviluppare una tecnologia in grado di farla muovere ad una velocità molto vicina a quella della luce.
@andreamazza7954
@andreamazza7954 3 ай бұрын
Eh sì👍
@crystallumsaga
@crystallumsaga 3 ай бұрын
Ma a me piaceva tantissimo la vecchia scenografia... 😢
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Infatti sta per tornare, questa non è Strane Storie
@crystallumsaga
@crystallumsaga 3 ай бұрын
@@Massimo_Polidoro visto che ha risposto, ne approfitto per farle infiniti complimenti per il suo lavoro.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Grazie!
@MatteoTornado
@MatteoTornado 3 ай бұрын
non abbiamo materiale di questi oggetti da poter analizare....forse perchè non te li danno perchè non vogliono farli analizare se non per i cavoli loro?
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
Nessuno ha nulla...
@nicolacarducci4011
@nicolacarducci4011 3 ай бұрын
Caro Massimo...analisi perfetta come sempre!...eppure Zanfretta ha una scatola...e Meier foto incredibili!!!😂😂😂😂😂😂
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
pensa che c'è gente che li prende sul serio ahahahahaha
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@LoSpettatoreArrogante di quello che vuoi ma non è mai stato rapito dagli alieni...
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@LoSpettatoreArrogante le prove le dovreste portare voi che sostenente sia stato rapito, non c'è alcuna prova di nessun rapimento alieno.....
@diegoimperadore9605
@diegoimperadore9605 3 ай бұрын
L'astronave aliena a forma di ferro di cavallo dimostra inequivocabilmente che gli extraterrestri sono scaramantici e infatti è stata avvistata un'altra astronave a forma di cornetto.😂
@babyeyed
@babyeyed 3 ай бұрын
Mi fa sempre strano come le foto di "ufo" siano sempre sfocate, fatte male etc. Ma come è possibile?
@youerny
@youerny 2 ай бұрын
Una foto sgranata è più facile da fraintendere, anche se siamo nell'era delle foto digitali ultra HD, e tutti hanno in tasca una camera da ripresa di altissima qualità. Generiamo ogni giorno il volume di immagini generato in un anno negli anni 80. Insomma più accendi la luce più ti accorgi che l'uomo nero nella stanza... semplicemente non c'è
@Giorgio67-
@Giorgio67- 3 ай бұрын
Ok quà siamo sempre alla solita storia può essere di tutto ovvio che noi conosciamo xchè le prove mancano, si e vero che c'è il solito copione degli altri cmq hai voluto rammemorare questo modo di pensare vabbè attendiamo se mai succederà qcsa vediamo ;)... piuttosto Massimo xchè nn fai un video di una strana figura alta apparsa nei boschi svizzeri nei primi 2000 vestita con mantello e maschera antigas che girovagava lo chiamarono Le Loyon, sarebbe interessante un tuo giudizio su questo caso,facci un pensierino anche xchè se ne sente parlare molto poco Grazie
@ettore10c
@ettore10c 3 ай бұрын
Non possiamo escludere in assoluto che civiltà extraterrestri molto progredite ci sorveglino sotto i nostri occhi. L’ho già detto anche in altri commenti. Detto ciò, ci sono alcuni aspetti che non mi convincono nei racconti di persone che affermano di vedere queste cose. La prima cosa da fare è escludere tutte le cause naturali. Per farlo, è necessaria una grande preparazione culturale. Perché dico questo? Perché ognuno vede quello che vuole vedere! La seconda fase importante riguarda le conoscenze di scienza aerospaziale. Come si può, da un puntino che si muove nel cielo, arrivare alla conclusione che si tratti di navicelle spaziali pilotate da alieni? Ci rendiamo conto dell’assurdità? Potrei aggiungere molte altre cose, ma ce n’è un’altra molto importante. Se queste civiltà sono così evolute da coprire distanze per noi fantascientifiche, com’è possibile che, secondo i racconti che vediamo sul web, contattino molto spesso persone comuni, senza una formazione adeguata per poter affrontare un dialogo con esseri molto intelligenti? Per esempio, perché non contattano un fisico o un astrofisico? Da una civiltà aliena mi aspetterei questo, visto che dicono che sanno già tutto in anticipo. Perché tutto ciò mi ricorda, per analogia, i racconti della Madonna che appare sempre ai pastorelli e mai a un teologo, che potrebbe formulare domande pertinenti. Le due cose si somigliano un po’. Per concludere, come ho detto all’inizio, non possiamo escludere in assoluto la possibilità che ci spiano in qualche modo. Questo voglio che sia chiaro. Tuttavia, percorrere distanze enormi, parliamo di miliardi di chilometri, per poi sparire in pochi secondi o contattare “i pastorelli” mi sembra abbastanza improbabile. Attenzione: non ho assolutamente niente contro i pastorelli! Ma non hanno una formazione adatta per poter affrontare un incontro ipotetico con civiltà evolute. Qui ci troviamo di fronte a dei grandi misteri che, a mio avviso, sono rappresentati dal nostro cervello. Nel senso che, se viviamo in una sorta di Matrix, come qualcuno sostiene scherzosamente o no, non mi stupisco che alcuni raccontino di vedere navicelle e quant’altro. Io non sono purtroppo tra quei “fortunati”, mi piacerebbe!
@jessicalenzo556
@jessicalenzo556 3 ай бұрын
"CI SONO I DATIII" Velocità, forma, manovrabilità, temperatura , ecc . La marina degli USA ha rilasciato dati specifici su questo tipo di fenomeni , non si tratta più di "avvistamenti ", ma di un fenomeno analizzato e studiato grazie a tecnologia di tipo militare, radar,termocamere, infrarossi, puntatori, ecc ecc
@iulianmocanu1700
@iulianmocanu1700 3 ай бұрын
Ma dai ! E chiaramente la sagoma del USS Enterprise! 😅
@E-T-48
@E-T-48 3 ай бұрын
tanta psicologia spicciola, ma le informazioni o le spiegazioni o ipotesi più o meno razionali nel video non se ne trovano
@homqwerty9809
@homqwerty9809 3 ай бұрын
14:15 😂
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 3 ай бұрын
Prova ad ascoltare il video, rispondo esattamente a quello che scrivi qui ;-)
@jungleXjinn
@jungleXjinn 3 ай бұрын
..ma mi faccia il piacere !! 🫴😂
@marziab.
@marziab. 3 ай бұрын
Oh no....
@AndreaStellaChoreoDance
@AndreaStellaChoreoDance 3 ай бұрын
La stessa scienza che diceva: tranquilli, le dosi evitano il contagio!👍
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
grazie ai vaccini siamo usciti dalla pandemia....
@robertobonazzoli
@robertobonazzoli 3 ай бұрын
​@@fabiotamborini3966 Eh, certo. Vaccini che non immunizzavano e che, tantomeno, evitavano il contagio. Burioni che dopo 4 dosi è risultato positivo proprio come miei parenti e conoscenti. P.S.: l'immunità di gregge ci ha portato fuori dalla "Pandemia". Nel 98% dei casi eravamo asintomatici. Non dimentichiamolo.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@robertobonazzoli no.....
@robertobonazzoli
@robertobonazzoli 3 ай бұрын
@@fabiotamborini3966 ...Eh, purtroppo, invece sì. Non ho la memoria corta e ci sono pure video su KZbin ed articoli del periodo. Non accetto balle o ricostruzioni personali.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 ай бұрын
@@robertobonazzoli chi lo ha detto ??? i soliti cialtroni novax ???
@sergiorodia1435
@sergiorodia1435 3 ай бұрын
Se posso, si parla troppo poco della notizia. Sono d accordo con tutti i concetti ovviamente
@lubrano3049
@lubrano3049 3 ай бұрын
Sarà un altro pallone sonda; questa volta a ferro di cavallo
@amedeotransocchi7756
@amedeotransocchi7756 3 ай бұрын
Per me era un copyright ahahahhah C 😂
@giovannib.1009
@giovannib.1009 3 ай бұрын
Buonasera, mi farebbe piacere avere una sua opinione sulle teorie di Federico Faggin, grazie.
@leonardopellegrini2994
@leonardopellegrini2994 3 ай бұрын
Attendiamo la ciabatta vegana (luogo non aggettivo eh!)
@pietrogold
@pietrogold 3 ай бұрын
Menomale che ci sei tu che spiega così bene cosa sono gli UFO.
@lambulatoriodidocesse3198
@lambulatoriodidocesse3198 3 ай бұрын
Per fortuna che ci sei tu che scrivi come un bambino di terza elementare poco portato per gli studi.
UFO e alieni nella BIBBIA?
34:44
Massimo Polidoro
Рет қаралды 145 М.
FOIA: tutta la verità sugli UFO?
44:06
Massimo Polidoro
Рет қаралды 83 М.
DISNEY: i messaggi nascosti
33:37
Massimo Polidoro
Рет қаралды 123 М.
Il caso "AMICIZIA": il lato oscuro degli UFO
43:38
Massimo Polidoro
Рет қаралды 165 М.
Puma Punku, Baalbek: costruite dagli ALIENI?
33:51
Massimo Polidoro
Рет қаралды 80 М.
Area 51: che cosa NASCONDE?
32:48
Massimo Polidoro
Рет қаралды 159 М.
MIB: Gli inquietanti UOMINI IN NERO
33:52
Massimo Polidoro
Рет қаралды 109 М.
TRA LE RIGHE - UFO NEI CIELI DI PUGLIA E BASILICATA. COSA STA ACCADENDO?
28:43
Antenna Sud - canale 14
Рет қаралды 117 М.
1203- Ma i terrapiattisti, quando sono nati? [Pillole di Storia]
29:52
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 37 М.
DRONI. Che cosa accade sui cieli USA?
23:44
Massimo Polidoro
Рет қаралды 117 М.
INCIDENTE DI ROSWELL: Che cosa è successo veramente? - Strane Storie
21:43
The Philadelphia Experiment: il mistero svelato
43:17
Massimo Polidoro
Рет қаралды 261 М.