Meraviglioso , grazie professore. Ci fossero tanti come lei, e soprattutto venissero massivamente diffuse queste storie di cultura, il mondo non sarebbe ridotto com’è! Onore a lei
@shurouchen99469 ай бұрын
Grazie al professore, è incredibile bravo, complimenti!
@robertomattiello2228 Жыл бұрын
Prezado Alberto Zago, parabéns por essa apresentação! Gostaria, imensamente, que você fizesse um programa relativo à história do Veneto! Muito obrigado!
@albertozago12203 жыл бұрын
Le notizie e le immagini del gonfalone Contarini contenute in questo video sono state riprese dal libretto “La bandiera Contarina (seconda metà del secolo XVII). Il più bel vessillo veneziano giunto fino a noi”. Edito a Verona nel 2019, con il patrocinio della Regione del Veneto. A cura del Comitato Veneto Indipendente e per la ricostruzione storica, del Comitato per la celebrazione delle Pasque Veronesi e del Sindacato Libero di Verona. Si ringraziano gli autori e gli editori del testo citato. Lo spettacolare gonfalone Contarini è stato riprodotto, integrando e migliorando le parti lacunose o usurate dal tempo e ripristinando l’originario splendore dell’ordito e della trama, del disegno e dei colori, dall’illustratore Oliviero Murru. E' POSSIBILE CONTATTARE GLI AUTORI PER OTTENERNE UNA COPIA CARTACEA AL SEGUENTE LINK: comitatovenetoindipendente@gmail.com
@loredanavianello6422 жыл бұрын
Grazie infinite professore, non avrei mai immaginato che , in una bandiera, potesse essere rappresentata tanta bellezza!
@albertozago12202 жыл бұрын
Buon giorno Loredana, sì in effetti quando l'ho scoperta ha colpito molto anche me. I simboli riescono a restituire un'intensità di significato che spesso, nelle attuali bandiere nazionali, va un po' perso.
@davidzanotto1912 Жыл бұрын
Interessanti queste video lezioni di storia... Mi piacerebbe conoscere un po' di storia del lombardo veneto e i discorsi fatti negli ultimi giorni della serenissima...
@andreaprearo19983 жыл бұрын
sarebbe opportuno ricordare il grande lavoro del comitato Pasque Veronesi per la ristampa e diffusione di questo meraviglioso vessillo marciano.
@albertozago12203 жыл бұрын
Salve Andrea, non era mia intenzione non riconoscere il merito del lavoro altrui. Ho inserito all'uopo un commento in primo piano. Un saluto.
@Annarosy1208 ай бұрын
Grazie..
@carlobonazzi5253 жыл бұрын
Molto bello e interessante diffondere cultura è identità locale ,ricordiamo però che le foto e cio che lei dice proviene da studi e ricerche stampate sul libretto che acquistando la bandiera 'contarina ' si trova all'interno a cura del comitato Pasque veronesi e comitato Veneto indipendente che averlo citato nel video sarebbe stata buona cosa . #BandieraContarina #PasqueVeronesi
@albertozago12203 жыл бұрын
Salve Carlo, non era mia intenzione non riconoscere il merito del lavoro altrui. Ho inserito all'uopo un commento in primo piano. Un saluto.
@matteo.corvino4 жыл бұрын
Bella analisi, ignoravo molti dei fatti citati. Il parallelo con la Venere del Botticelli (+ - 40:00) è forse coraggioso, ma ha un suo senso.
@davidzanotto1912 Жыл бұрын
Ho anche un'altra domanda, i veneziani, se avessero potuto, fino a dove avrebbero conquistato?