Complimenti per il video e il suo ottimo contenuto! :) mi hai fatto pensare e riflettere. Ti ringrazio. Sto passando un periodo simile al tuo e ti ringrazio davvero per queste parole. Sono arrivate in un momento in cui evidentemente le stavo cercando :) continua così e non mollare! Hai il mio supporto :)
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@oraziociancone6522 grazie di cuore del commento! Mi fa davvero piacere :)
@giuseppe8613 ай бұрын
Bel video. Ci sarebbe molto altro da dire su elden ring, come la volontà superiore che ha abbandonato le terre di mezzo da non si sa quando (e che di conseguenza i messaggi delle dita siano sempre stati casuali) così come fece la divinità dei draghi, per non parlare della fiamma della frenesia e l'entropia.
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@giuseppe861 Grazie del commento! Non so se tu li abbia già visti ma se vuoi qui nel canale trovi altri video su Elden Ring che credo potrebbero approfondire gli argomenti da te menzionati, come per esempio "la filosofia di Shadow of the Erdtree" e anche quello più vecchio sul gioco base "la filosofia di Elden Ring". Ancora grazie:)
@E_M_actor2 ай бұрын
Incredibile bravo bel video ho saltato la parte di Fedor Dostoevskij perché devo ancora leggere quei 2 libri ma sono fantastici è un piacere seguirti
@ilLumeDietro2 ай бұрын
@@E_M_actor grazie mille!
@D_H_M_3 ай бұрын
Video molto interessante che mi ha fatto riflettere, pensare e filosofeggiare; grazie.
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@D_H_M_ grazie a te del commento!
@ubit4913 ай бұрын
la concezione dell'esistenza di Rust (salvo mie dimenticanze) secondo me non cambia, rimane sostanzialmente la stessa ma semplicemente egli decide di andare avanti comunque, tutto qui.
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@ubit491 non sono d'accordo, secondo me il punto dell'opera è proprio il cambiamento di Rust: questo lo deduco dalla sua citazione finale, dalle sue ultimissime (clamorose) parole, che ho cercato anche di riprendere nel video. Comunque si tratta sicuramente di interpretazione personale, quindi ci sta che magari quello che è passato a me sia diverso da quello che è passato a te. Grazie del commento :)
@hotarubi_3 ай бұрын
Moster o 20 centuty?
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@hotarubi_ 20th century per forza, lo adoro, tu?
@filippodivita58983 ай бұрын
De
@nicolalorusso4453 ай бұрын
Alla fine niente ha senso. E proprio per questo il senso lo dobbiamo trovare noi e noi stessi
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@nicolalorusso445 hai detto bene, grazie del commento!
@Wolf_10083 ай бұрын
il finale è completamente anticlimax, con te che reclami like, commenti e "quant'altro". Grazie. Sei come tutti gli altri.
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@Wolf_1008 mi dispiace tu la veda in questo modo. In realtà il finale è una forma di saluto standard che ormai metto alla fine di ogni video, un format per chiudere. Non voleva essere assolutamente anticlimatico o venale credimi, soprattutto dopo il piccolo "sfogo" a cui mi sono lasciato andare poco prima!
@paulpugs3 ай бұрын
Mi spiace ma ti sei dimenticato uno che il nichilismo l ha applicato a se, il mitologico Richard Benson, coniando l ormai iconica frase:"LA VITA È IL NEMICO".
@ilLumeDietro3 ай бұрын
@@paulpugs grande citazione, che ci sta tutta col video! Grazie del commento:)