La vera domanda è "Racecar o Reptile?". No, scherzo. Racecar >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
@progmind42745 жыл бұрын
DT = a 22 anni componevano un brano dallo sviluppo di circa 10 idee (effetto del perfetto equilibrio raggiunto tra Moore, Petrucci e Portnoy, inutile girarci attorno)... A 32 componevano un brano solo dallo sviluppo di circa 6/7/8 idee (effetto di un ottimo equilibrio con Sherenian ed il Rudess fresco di assunzione)... Ormai da ogni idea creano sviluppi per 3/4 brani... Ma... CAZZO È NORMALE!!!! Sono uomini, non robot programmati per tirar fuori un When dream and day unite od un Awake ogni due anni!!! Learning to Live, Metropolis, Take the time ed Under a glass Moon contengono materiale che altri gruppi avrebbero spalmato in circa 10/12 DISCHI, non in 4 brani!!!!!! A fortune in lies, The killing hand, The one who help..., Only a Matter of time e Light fuse and get away... Da questo materiale altri gruppi ci avrebbero ricavato un album intero per ogni brano... È IMPOSSIBILE MANTENERE STANDARDS COMPOSITIVI E CREATIVI TANTO ELEVATI PER DECENNI!!!! Pertanto, se qualcuno ha (giustamente, per carità) fame di nuove idee, beh... Attendiamo che ci offra il suo contributo!!!! Nulla vieta ad alcuno di mostrare come si crea musica buona, o no!?!? Nell'attesa del nuovo Moore o dell'erede di Petrucci, scusate, ma... Mi sparo The killing hand e ciao a tutti!!!! :-) :-) :-)
@carlorugiero87735 жыл бұрын
Mi trovo d'accordo con te....non si può pensare ad un nuovo album dei Dream Theater nel 2019 agli stessi livelli di Images And Words o Metropolis pt.2. Distance Over Time rimane un buon album relativamente all'età della band, che si è già espressa appieno in più riprese e ha mostrato al mondo di essere la miglior band progressive di sempre.
@giorgioandreabaldisserri38115 жыл бұрын
Miglior band progressive di sempre? Anche no.
@esotico1115 жыл бұрын
Bah......@@giorgioandreabaldisserri3811
@esotico1115 жыл бұрын
saranno bravi questi "Periphery"
@giorgioandreabaldisserri38115 жыл бұрын
@@esotico111 manco so chi siano
@blackmore825 жыл бұрын
Per favore non diciamo eresie, prima di loro ci sono le più grandi band progressive di sempre, quelle che negli anni 70/80 hanno creato un movimento musicale, poi sono arrivato i DT che hanno preso da quelle band e migliorando ciò che i fates warning e i queensryche avevano iniziato, ossia quel genere che poi verrà definito prog metal
@massimilianoferrara26355 жыл бұрын
Chiesi ad un mio amico: "che cosa ne pensi del nuovo album dei Dream Theater?" Risposta: "l'album è buono, poi è normale che se prima ascolti learning ti live tutto sembra merda"
@marius93725 жыл бұрын
Un grande 😂😂😂
@simonem18575 жыл бұрын
Strano, ho risposto la stessa cosa ad un mio amico
@massimilianoferrara26355 жыл бұрын
@@simonem1857 😂
@jackpiki3 жыл бұрын
Ragazzi voi siete fortunati, io pagherei oro per avere qualche amico che li avesse sentiti anche per sbaglio i Dream...
@TheClairVoyanT243 жыл бұрын
Se si guarda alla carriera dei DT fino a Six Degrees of Inner Turbolence.... è davvero dura valutare ottimo qualsiasi loro lavoro (figuriamoci i lavori delle altre band). Per me l'unica eccezione è "A Dramatic Turns of Events" che per me è il loro capolavoro assoluto della loro seconda vita. Il punto è proprio questo. Ok i DT sono dei mostri che hanno fatto cose stellari.... ma è giusto approcciarsi a loro guardando al passato. A mio avviso no. Ecco che allora si può dare un giudizio oggettivo su di loro.
@MsDream19795 жыл бұрын
Di seguito le mie riflessioni da fan di lunga data (oltre 20 anni) Distance over time: voto 4 Solo marketing, la storiella costruita a tavolino per accattivare i fans (Petrucci) "ci siamo chiusi in un casale a bere birra e grigliare pollo e poi abbiamo fatto quest album, un capolavoro, il migliore di sempre sintesi delle nostre menti intrise di musica e salsa barbecue ... Verità nuda e cruda: Nessuna scrittura orchestrale, quasi assenza di modulazioni di accordi, nessuna parte con cambi di atmosfere, parti di tastiera insignificanti (Rudess poteva stare a casa che il disco veniva uguale), nessun richiamo a generi che non siano Il Metal dei Pantera, Metallica etc... A sto punto ascolta i Megadeth e non illuderti che sta roba sia progressive. Di idee riciclate a bizzeffe...tutti i pezzi ricordano dei precedenti che non si possono non cogliere se si conosce la loro discografia. L'unica cosa che hanno fatto di meglio rispetto al precedente in questo album è la produzione (mix mastering) ingaggiando gente di spessore. The Astonishing: voto 7 l'ultimo prog concept album che abbiano fatto sulla scia di "six digrees of inner turbolence", "scenes from a memory". Solo per questo è quindi ad un livello superiore di scrittura in quanto ogni pezzo non deve solo rispondere a se stesso ma avere un peso ed una coerenza con l'idea d'insieme (e questo significa saper scrivere musica ad un livello paragonabile alla composizione classica). Ci sta dentro di tutto dal jazz, alla classica, al metal: questo è il vero progressive, un universo di suoni a 360°.. Se poi il mastering mixaggio lo hanno fatto fare a cazzo in economia da un coglione (che ha compresso tutto con i pluging della waves tanto da far suonare la batteria come EZ drum) è un altro discorso. Petrucci La verità è che tecnicamente Petrucci è 20 volte più preciso, avanzato, di 20 anni fa ma si è dimenticato che i pezzi li deve orchestrare qualcuno con una cultura musicale più completa (vedi sotto), che va oltre il suo onanistico chitarrismo. Rudess Anche lui esagera con lo shredding solistico perchè il marketing lo chiede, ma i pezzi seri, con modulazioni armoniche e incastri di parti diverse, li sa scrivere. I suoi progetti collaterali, che sono al di fuori della macchina da soldi DT, lo dimostrano. Mangini E' il batterista più noioso che potessero scegliere, non sa proprio far cantare i pezzi del kit, uno sterile accompagnatore con frullate da guinness per far vedere che ha uno scopo nella vita. Sembra di ascoltare i grooves di superior drummer con l'estensione metal head reloaded monster speed blast beat. Ci sono riff di Portnoy sui tom o sui piatti (su quelli è fenomenale) che da soli sono stati in grado di creare il pezzo (vedi es "six o'clock"). Mangini sui tom sembra suona come delle note disegnate col mouse sul piano roll midi, quantizzate a 128esimi senza manco un po' di humanizer.
@S.Riccobono5 жыл бұрын
La vera positivitá ė un nuovo video di questo ragazzo, che si ė sacrificato la gamba per noi.
@andrealongaretti58825 жыл бұрын
Probabilmente la top 10 Mavrusiana uscirà quando i Six feet Under faranno una cover seria XD
@KOR3Andrea5 жыл бұрын
E parte il totoscommesse su chi fa uscire la TOP prima, Mavrus, KOR3 o Cannibal? Ahahaha Bel video Mavrus, i Dream theater non sono assolutamente nella mia sfera d'ascolto ma sentirti discorrere di musica è sempre un piacere.
@andrystark8925 жыл бұрын
Che bello i tuoi nuovi video, talmente attesi che quando escono all'improvviso stento a crederci ahah Sul disco, avendo 0 hype (perché come dici, cosa che condivido pienamente, da loro non bisogna aspettarsi nulla di eclatante ormai) l'album l'ho apprezzato, tutto sommato è un buon lavoro ben suonato e soprattutto ho trovato saggia la scelta di fare un album più semplice e diretto. Forse un brano o due in meno ne avrebbe giovato visto che un'ora per ciò che offre finisce un po' per stancare. Il difetto più grosso a mio parere è stata la voce di Labrie, sempre difeso a spada tratta, buon cantante, ma in quest'album non l'ho retto purtroppo a volte trovavo stancante la sua voce. Se devo dargli un voto, per me un 73/100 è più che onesto.
@LORDHELLHAMMER19815 жыл бұрын
Buon album! Tecnicismi dosati e non troppo sboroni…. Album audace e coraggioso! Mi piace e lo ascolto volentieri
@tenson955 жыл бұрын
Intro con Mavro sull'altalena e capisci che le cose stanno diventando serie.
@landofbooks97325 жыл бұрын
È sempre un piacere vedere un tuo video! Non ero molto curioso circa il nuovo nato in casa Dream Theater però mi hai fatto venire voglia di dargli un ascolto 😁
@FLe9865 жыл бұрын
Non sono mai riuscito ad innamorarmi dei DT, ma da musicista e amante della musica e del metal in particolare li ho sempre apprezzati. Detto questo condivido dalla prima all'ultima parola, sia sull'ultimo che sul penulitimo album.
@los63185 жыл бұрын
Ue sei un grande! La penso come te, ma comunque sono tutti punti validi. Grande, spero che farai il botto su KZbin prima o poi, voglio più video ;)
@manuelemarconi58055 жыл бұрын
Quanto cazzo amo gli "effetti speciali" marci dei tuoi video, mi fai morire...grande Mavrooo
@splatter78695 жыл бұрын
Manuele Marconi tu che intendi per marci ?
@manuelemarconi58055 жыл бұрын
@@splatter7869 nel senso "fatti in casa", non professionali. Ovviamente non in senso offensivo
@nightlessexplosive36415 жыл бұрын
la scena iniziale è una gemma, e tranquillo mavro, puoi far uscire la top anche a dicembre per quanto mi riguarda .
@masterjunky8635 жыл бұрын
Nooooo bastaaaaa :(
@TheClairVoyanT245 жыл бұрын
Per me è un album di ottimo livello... ma forse sono condizionato da TA che pur non considerandolo malissimo, comunque mi è risultato indigesto; per cui vedere i Dream tornare quanto meno normali mi ha esaltato. Comprendo comunque la tua valutaione ... bilanciata... sono d'accordo in sostanza.
@lorenzolori67985 жыл бұрын
Astonishing riesco ad ascoltarlo solo a pezzi, mi sono fatto l'idea di un disco perfetto per un musical scritto dai beneamati DT. Quest'ultimo , senza far gridare al miracolo, sono d'accordo con te, il meglio lo hanno già dato, lo considero comunque un buon disco . Pale dot One, il suo apice...ma mi brividi scorrono dal minuto 3.30 circa di fall into the light, lo sviluppo di quel semplice arpeggio di chitarra mi emoziona, cosa posso farci? ..e grazie per quell'oretta monografica che ancora mi godo con piacere...ha contribuito ad appassionarmi ai DT che ho scoperto ( per fortuna comunque!!) , un po' tardi. Ciao
@andreamalavasi34525 жыл бұрын
Concordo pienamente sul quel punto di Fall into the Light, mi carica in una maniera assurda
@Filops995 жыл бұрын
Io questo album lo paragono allo yogurt bianco, è buono ogni tanto lo mangio, però ogni volta so che c'è di meglio, ma è l'unica cosa che c'è in frigo e ho fame. Però bel video mavru
@andreatomasi57675 жыл бұрын
Finalmente!!Grande Mavrus!!!!
@Nightbreakereturns5 жыл бұрын
Ennesimo album di plastica prodotto da una band finita da almeno 15 anni. Torno ad ascoltare lo split Majesty/Jag Panzer sul cd Reborn Classics.
@alexmurru51035 жыл бұрын
Sta notte ho sognato che era uscita la top 10 ma poi sono andato sul tubo e non c'era niente 😭. Facci sognare ho bisogno di ascoltare nuovi album.
@cescosulpesco5 жыл бұрын
Come ogni video di Mavrus,è cosi bello che finisce subito
@thrashkall68765 жыл бұрын
Quando dai il meglio di te e ti imponi come miglior band prog metal, è difficilissimo innovarsi in quel genere e raggiungere un nuovo apice, l'album è da apprezzare, ma è fisiologico non poter più sfornare nuovi capolavori dopo anni...
@thematteplacebo5 жыл бұрын
Ciao mavrus bel video come sempre !! Ti volevo chiedere cosa ne pensi degli alcest
@deltazarmanci73695 жыл бұрын
Pale blue dot secondo me è un capolavoro; un classico del progressive rock. Nel complesso comunque è un album piu che sufficiente a mio parere; è almeno da A dramatic turn of events che i DT non arrivavano a questi livelli secondo me
@andreamalavasi34525 жыл бұрын
A me l'album è piaciuto particolarmente, tranne alcuni punti dove hanno messo delle linee vocali e accordi proprio fuori con il resto della canzone. Lo trovo un ritorno alle sonorità più metal ma rimanendo quelli che sono diventati. Il prog in certe tracce non manca e a parer mio è un album che si lascia ascoltare
@carminefierro12835 жыл бұрын
Onestamente l'album DOT mi ha stupito....ero stanco delle sonorità cupe e del sentimento di malinconia che mi lasciavano in bocca sin dall'abum Metropolis part. 2.....l'ultimo album che ascoltavo con piacere dei DT è stato Falling in to infinity......quindi ritengo che la vena compositiva e l'apporto di Jordan Ruddes (per l'amor di Dio nulla da rimproverare tecnicamente al tastierista) hanno finito per farmi rimpiangere persino Derek Sherinian (un grande per me) e ovviamente deduci che la perdita di Kevin Moore nella band ha affossato i DT. Inutile sperare nel ritorno di quest'ultimo, anche se ritengo che solo lui potrebbe fare tornare i fasti di Images and words. Comunque i pezzi di quest'album che mi hanno stupito particolarmente: Viper Kimgs, Pale Blue Dot e Barstool Warrior. Ovvio che tutto ciò è esclusivamente un mio parere.
@lucaboccardo35985 жыл бұрын
Hey Mavrus, cosa ne pensi degli Opeth?
@v0ldy545 жыл бұрын
Domandina al di fuori del metal: per caso ascolti synthwave/retrowave/darksynth e compagnia bella? Robe tipo Carpenter Brut, Perturbator, Kavinsky, Vincenzo Salvia, Lazerhawk giusto per farmi capire. Personalmente sono stata la più grossa sorpresa musicale degli ultimi anni, tra l'altro è praticamente tutta gente cresciuta a pane e metal, e le contaminazioni tra i generi si sentono moltissimo!
@riccardofabio44585 жыл бұрын
Io preferirei un video del genere piuttosto che uno sui Dream Theater (ma anche sui Tool o i Meshuggah mi andrebbe bene). :D
@michelecarrabs1055 жыл бұрын
Che orgoglio avere l'immagine creata da me e caricata su Pinterest nel tuo video 😍 (5:34)
@illottotg.21sdeglieventito463 жыл бұрын
si attende il nuovo album del 2021, parlano del disco del secolo, se veramente sarà così significa che i dt sono i più grandi
@utentefilmante25764 жыл бұрын
Ciao, scusa se non c'entra niente con il video quello che dirò, che ne pensi dei due ultimi dischi dei cannibal corpse? E cosa ti aspetti in futuro da parte di band monumentale del Brutal Death metal?
@vocidalsottobosco84835 жыл бұрын
Io non l'ho ancora ascoltato Distance over time. Sto aspettando di esser pronto per sentirlo e sezionarlo e analizzarlo con calma. The Astonishing invece a me è piaciuto parecchio. Sarebbe figo se ne facessero uno spettacoli teatrale o un film dato che la storia c'è ed è degna di un grande kolossal
@andreamalavasi34525 жыл бұрын
Adesso è stato fatto il libro, ma il film, più che lo spettacolo teatrale, ci sta di brutto, già me lo immagino😍
@vocidalsottobosco84835 жыл бұрын
@@andreamalavasi3452 davvero? Devo rimediarlo senza meno. Grazie per la info
@cesarefrancescoriggi5 жыл бұрын
Mavrus, la tooooooppppppp?!?!?! (Quest'anno magari ce la inserisci anche la flop?)
@nisus_drums5 жыл бұрын
Grande Mavrus, come al solito, hai sintetizzato tutte le mie idee su Distance Over Time, anche se io aggiungerei che quest’ultimo ha una copertina di merda propri
@nicolascrespo75705 жыл бұрын
Eccolo finalmente!!
@davideveneto92155 жыл бұрын
Più atteso dell'uscita di distance over time
@99WindUP5 жыл бұрын
Vogliamo la tua sull'ultimo dei Nile!!!
@giorgiomatraxiamusic48745 жыл бұрын
Adesso vogliamo la tua top 10 metal del 2018
@simonezangari13065 жыл бұрын
James labrie ERA un grande vocalist... ho sentito uno dei live di questo tour...minkia è scoppiato gia al primo pezzo
@federicolattanzio59525 жыл бұрын
no comunque daje è sempre una gioia vedere un nuovo video di mavrus❤️
@LucaCupido19995 жыл бұрын
The Astonishing lo ho visto live e mi è piaciuto
@simovonocculta56035 жыл бұрын
Mai piaciuti D.T ,i tuoi video me li fanno sopportare Dio San Bernardo!🤘😈🤘p.s cosa ne pensi del licenziamento d Pinocchio dagli Slipknot?
@nicoloenricorimoldi74255 жыл бұрын
You built this world around you *parole in Russo a caso*
@gianmarcobaudazzi785 жыл бұрын
mi è piaciuto molto .
@d0sz3m5 жыл бұрын
Bella per Mavrooooo
@haramora73315 жыл бұрын
Ogni disco un capolavoro dei Dt, ogni disco il suo carrattere,ce quello piu heavy o meno ecc. Distance over time e uno dei migliori in assoluto! Niente altalene qui ci sono commenti di gente che di musica probabilmente ha poco a che vedere purtroppo.Oggi giorno fare un disco che sia un innovazione assoluta e quasi impossibile percio Distance over time va ritenuto un disco ad altissimo livello ,lo dice anche la fanbase dei Dt ed i critici Metal prog che il disco e uno dei migliori della Band. Ci sono pezzi che si somigliano idee riciclate? No ,certo che qualche passagio puo ricordare qualche pezzo di altri dischi pero non piu di tanto! Un disco fantastico per chi ama e rispetta la musica di cinque senza dubbio migliori musicisti prog mondiali!! La maggior parte della musica che gira in radio ,hitparade ecc. a confronto con DT e a dir poco amatoriale ,riciclata e via vai percio bisogna rispettare questi grandi musicisti !!!
@marius93725 жыл бұрын
Beh che il disco sia piaciuto a fanbase e critica non vuol dire un cazzo. A me è piaciuto parecchio, certo, non tanto da considerarlo un capolavoro però l'ho apprezzato e mi ha divertito. Definire TUTTI i dischi della band capolavori mi sembra un tantino eccessivo. Cioè, in realtà condivido in parte questo, nel senso che ogni disco della band mi ha regalato emozioni, mi ha entusiasmato in maniera unica, ogni album è un'esperienza a sé nel bene e nel male... ma lo dico io che sono un fanboy dei Dream Theater, e con questo non posso farci niente. Voglio dire, mi rendo conto che This Dying Soul o The Dark Eternal Night sono brani tamarri e sconclusionati, eppure Systematic Chaos e Train of Thought sono album che mi piacciono, eccome se mi piacciono. Per cui qui credo sia da distinguere la soggettività dall'oggettività. È soggettivo che la musica piaccia o no, è opinabile che la musica sia più o meno riuscita. D/T è un album abbastanza riciclato, è innegabile: l'assolo di Untethered Angel ricorda un po' Home, e il riff che fa da outro è simile all'outro di Finally Free, così come nei primi secondi di At Wit's End c'è un riff che sembra The Test That Stumped Them All sotto steroidi, insomma il riciclo di idee c'è eccome, il che non è necessariamente un difetto, ovvio. Come dici tu pretendere dalla band qualcosa di totalmente originale è impensabile a questo punto della carriera, e i DT lo sanno bene: D/T non ha neanche la pretesa di essere innovativo o originale: vuole essere un disco scanzonato per i fan più accaniti della band, che l'hanno conosciuta e amata con Images&Words. E per tale va preso, secondo me.
@haramora73315 жыл бұрын
@@marius9372 okay pero la qualita musicale di altissimo livello va rispettata senza ombra di dubbio che vale in ogni singolo disco a partire dal primo fino a questo . Per esempio Pale blue dot e una perla e va detto ,idem Barstool Warrior ecc ed un certo Viper king non e certo un classico DT e comunque spacca inoltre si differenzia molto dallo stile DT qui ci troviamo un leggero aproccio Deep Purple che trovo molto ben riuscito .Nel nuovo disco ce di tutto, il classico qualche nuovo aproccio e qualche innovazione ,motivo per porre il disco molto in alto daltronde i 5 musicisti sono dei fenomeni e nessuno ossera dire il contrario.
@rockwiththedoc5 жыл бұрын
L'altalena
@_theinstant5 жыл бұрын
un parere sul nuovo album dei periphery?
@kirkhammett415 жыл бұрын
Puoi parlare della discografia degli Haken?
@salvomessina21583 жыл бұрын
Magari
@ApoplexySun5 жыл бұрын
Ciao Mavrus,al Firenze Rock vai a vederli i Dream Theater ?
@pauramassy785 жыл бұрын
senza offendere nessuno, ma a me sembra che i DT qualsiasi cosa fanno, non si possano toccare. Il massimo che gli si critica è "si non è perfetto ma è sempre un buon album" a volte l'idolatrare un gruppo, sembra far perdere l'orecchio. Io ho amato i DT, ora ammetto che non riesco più ad ascoltarli, più che altro la sensazione che mi lasciano ascoltandoli è il vuoto, il secco, il freddo, il finto. Però non posso non ammettere che hanno fatto la storia e hanno fatto dei capolavori e non giudico chi li ama tutt'ora. Solo che storgo sempre un po il naso a che comunque in qualche modo li difende indipendentemente se fanno canzoni di merda..... "sempre con rispetto:-)"
@happysadness79145 жыл бұрын
Purtroppo hai ragione
@gladium765 жыл бұрын
La penso esattamente come te...
@blackmore825 жыл бұрын
Da fan dei DT, non posso che essere d'accordo con te, da un po' ho smesso di confrontarmi con i defenders, troppo ottusi
@TalkanianRetrogaming5 жыл бұрын
La penso come te
@ogm995 жыл бұрын
Ma dei Symphony x che ne pensi?
@emanuelepaduano41655 жыл бұрын
Bella mavrus se non l'hai sentita sentito la bonus truck "viper king", molto innovativa a mio parere
@marius93725 жыл бұрын
Beh di innovativo non ci vedo molto, è un brano stile Deep Purple (con la chitarra 15365 toni sotto), diretto, simpatico e coinvolgente. Si può dire che la band ha palesato l'amore per i Deep Purple che già si poteva intendere con le mille cover che gli hanno dedicato. Comunque è una delle mie preferite del disco: gran tiro, assolo splendidi, un lavoro da parte di tutti i musicisti davvero soddisfacente 😉 L'unica cosa, l'effetto che LaBrie ha sulla voce nelle strofe è semplicemente inascoltabile.
@emanuelepaduano41655 жыл бұрын
@@marius9372 concordo, intendevo innovativo per loro come band, non mi sembra di aver mai sentito in loro certe sonorità che ci sono in quella traccia
@mauricorri5 жыл бұрын
No Portnoy...no party. Anche se mangini è tecnicamente più elevato di MP
@mallolollo5 жыл бұрын
È la prima volta che ti vedo e devo dire che sono completamente d'accordo con te! Purtroppo le idee le han già tirate fuori tutte ed a una certa età comincia ad arrivare pure l'Alzheimer... Lol comunque DT Forever con tanto di cappello! Il mio gruppo preferito insieme ai Symphony X e agli Stratovarius....
@ugon-ig8uo5 жыл бұрын
Grandissimo Mavrus come non darti ragione? Parere fotocopia del mio
@pincopallinothegaming90384 жыл бұрын
secondo me i dream theater hanno sempre avuto una grandissima fetta di fan che li ama per la loro impeccabile tecnica e durata delle song ...Stesso e identico motivo per il quale a tutta l altra fetta di metallari stava sulle balle ..be adesso con questo nuovo album direi proprio che siano riusciti ad accaparrarsi anche quella fetta mancante di cui io facevo parte ....Questo album lo trovo decisamente più tranquillo studiato e rilassato con brani effettivamente come tu dici Mavrus più brevi ma paradossalmente più ascoltabili..A me piacciono tantissimo ma ci sono 2 particolari che mi stanno davvero sul ca...o dei dream ...e cioè la durata dei loro brani in alcuni casi davvero insopportabile e la seconda che a dir la verità sembra di aver notato solo io è che Labrie con questa sua fissa di scimmiottare Bruce Dickinson tende troppo a cercare di raggiungere una tonalità che però lo porta a stonare e a rendere davvero fastidiosa la sua voce mentre quando non lo fa è una goduria ascoltarlo ....ovviamente mi riferisco soprattutto ai live mentre in studio la nota fastidiosa si sente molto meno ...In più approfitto col dire che quì sul tubo girano video di LaBrie dove ci fu un periodo dove entrò in fissa con quella tonalità e comincio a cantare tutte le canzoni solo con quella tonalità.... inutile dire che era una tortura ...praticamente inascoltabile tanto che lui stesso si incazzava esclamando merda o cose simili Tu Mavrus eri già a conoscenza di questo ?
@l.l.40385 жыл бұрын
Comunque Unthetered Angel è una bomba
@francescodedominicis55595 жыл бұрын
Mai piaciuti, ma quest'ultimo album mi è piaciuto parecchio
@lauramarzola75105 жыл бұрын
MAVRUSSS puoi recensire lords of chaos
@masterofguitar13825 жыл бұрын
Finalmente cazzo, lo aspettavo più del nuovo album dei system of a down
@aureliodettori88785 жыл бұрын
Due paroline sui Tool?
@francescos.75735 жыл бұрын
C'è già un video dove parla dell'ultimo album
@aureliodettori88785 жыл бұрын
@@francescos.7573 Quale?
@kritolaos895 жыл бұрын
Per me il concetto di altalena è valido proprio per i dischi con Mangini: a me ADTOE e The Astonishing mi sono piaciuti molto e spesso torno ad ascoltarli. Mentre DT e questo sono forse i dischi che mi sono piaciuti meno della loro intera discografia. Distance Over Time l’ho trovato un disco anonimo, con alcuni episodi di imbarazzante inutilità (Out Of Reach e Paralyzed). Non colgo nemmeno tutta l’enfasi che si è creata intorno a Barstool Warrior.. le uniche che mi sono piaciute abbastanza sono S2N e Pale Blue Dot. LaBrie ormai irritante, come irritanti sono gli effetti inseriti per sostenergli la voce (in studio!!) che non bastano ahimè per i concerti (nei primi video del tour 2019 lo sento spompatiissimo dopo 2 canzoni). Il suono della batteria di Mangini poi è sempre peggio, sembra arrivare da una drum machine di infima qualità..il rullante e i piatti soprattutto! Significativo, personalmente parlando, il fatto che sia stato il primo disco dei Dream Theater che non ho comprato all’uscita ma ho aspettato di ascoltarlo su Spotify per avere conferma di aver fatto bene, è così è stato! L’ho ascoltato stoicamente per due settimane e mezza per poi tornare su Vector degli Haken..
@lorenzabocchi96165 жыл бұрын
Che ne pensi del ultimo dei cripple bastards Ho ritual dei soulfly
@blackmore825 жыл бұрын
Che dire, dopo una quindicina di ascolti, non cambia la mia opinione, siamo sul 7 come voto, ha buone idee qui e là, si fa apprezzare per alcune cose, ma Barstool per me rimane la peggiore, la definisco una learning to live che non ce l'ha fatta, momentaneamente l'ho messo da parte a favore del nuovo di Townsend, un capolavoro immenso
@giannitucci34925 жыл бұрын
At win's end è una delle poche che si salva
@lorenzogambini39095 жыл бұрын
Nei album metal 2018 ci metterai anche l'album thunderbolt dei Saxon??
@antonlucacolletti21805 жыл бұрын
a mio parere va inserito nel "disco fallito".
@NCKnightmare5 жыл бұрын
La tua opinione rispecchia il mio primo ascolto su questo album, sono stato un po' scettico sí ma piu lo ascolto, piu mi accorgo di dettagli e piu lo apprezzo... Penso che l'effetto altalena abbia fatto centro anche questa volta
@marius93725 жыл бұрын
Sì, ho notato anche io che il disco cresce con gli ascolti. All'inizio mi sembrava il disco che meno m'è piaciuto di tutta la discografia della band, poi mi sono reso conto che è il mio preferito dell'era post-portnoy, escludendo l'album omonimo che continuo a preferirgli sia per l'ispirazione delle linee vocali e la voce di LaBrie, sia per un brano capolavoro (Illumination Theory) di cui D/T è purtroppo privo.
@splatter78695 жыл бұрын
cacchio quando finalmente fai un video è su un gruppo che non seguo molto ajajaj
@Mavrus5 жыл бұрын
Mi spiace, rimedierò coi prossimi video.
@splatter78695 жыл бұрын
Mavrus tranquillo bomber😉
@xcicciobox9325 жыл бұрын
Il finale è una citazione che la teoria del altalena è ormai annullata.
@francescozangrilli6655 жыл бұрын
Video più atteso dello stesso disco
@octavarium835 жыл бұрын
Concordo su molte cose, tranne che gli ultimi due album dei DT possono definirsi "buoni". Purtroppo.
@sergentegrinch97735 жыл бұрын
Mav, che cosa ne pensi dei black label society
@francescos.75735 жыл бұрын
Mi rendo conto che ti ho scritto anch'io "Mavrus cosa ne pensi di D/T?" qualche settimana fa😂😂 perdonami🙏🏻
@fabio152325 жыл бұрын
Ma cosa ne pensi del calo di voce di Labrie da “scenes from a memory “ in poi?
@omegarupie50285 жыл бұрын
È un problema della sua gola, non mi ricordo cosa gli successe di preciso nell'I&W tour del 92 ma ebbe una malattia per cui avrebbe dovuto sospendere temporaneamente il suo ruolo, ma andò comunque in tour. Era ovvio che si sarebbero avvertiti effetti a lungo termine.
@theweebender37415 жыл бұрын
Mai chiuso un "Bloodbath - Eaten" cosí velocemente.
@nicoloenricorimoldi74255 жыл бұрын
ETHAAAAAAAAAAAN
@masterjunky8635 жыл бұрын
🤘
@theweebender37415 жыл бұрын
@@nicoloenricorimoldi7425 esattamente
@xcicciobox9325 жыл бұрын
Ethan, a tavola, Ethan ETHANNNNNNNNNNNNNNN
@Rocco.De.Leonardo5 жыл бұрын
Ehi Mavrus, piccolo offtopic: cosa ne pensi del nuovo singolo dei Rammstein, Deutschland?
@cc18835 жыл бұрын
Secondo me l'altalena ha ancora un senso. Questo scontato Distance rispetto al predecessore diventa Images & Words.
@Guglio885 жыл бұрын
Mavrus non ci hai fatto ancora sapere cosa ne pensi di Fear Inoculum!
@lucacarrara51175 жыл бұрын
Bho... questi ultimi 2 album non mi han lasciato nulla. Personalmente ho preferito a dramatic turn of events (il che è tutto dire).
@isolirionband73005 жыл бұрын
Ciao Mavrus, noi siamo una band Metal di Milano, ci mandi un saluto? Ciao!
@MarcoLizza5 жыл бұрын
Boh. Sì, sono d'accordo con te. Ma, in sintesi, si sono "ammosciati" tutti... sarà che, personalmente, LaBrie e Rudess mi hanno oramai annoiato oltremisura. Sempre uguali, sempre gli stessi manierismi. Come dici tu, che "progressive" è se diventa prevedibile?
@_cesco5 жыл бұрын
Per James Labrie vorrei ricordare che ha 50 anni ormai, non ha più la voce di una volta
@marius93725 жыл бұрын
Il problema è che fa cose che non può più permettersi. Gli acuti in Viper King sono inascoltabili, e ogni due per tre nel disco nuovo LaBrie ha degli effetti strani a coprirgli la voce, perché non vuole rassegnarsi al fatto che certe note non le azzeccherà più. Il suo registro medio basso è ancora buono ed espressivo, ma figurati se il suo ego smisurato lo farà cantare soltanto quelle note. Ma la cosa più indifendibile sono le melodie: in D/T le linee vocali sono tra le più scialbe della carriera della band. Presumo sia LaBrie ad occuparsene, e direi che a sto giro ha toppato. E il bello è che a me il disco nuovo è piaciuto parecchio, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata proprio la voce di LaBrie. LaBrie che è a livello compositivo una zavorra per la band, che se ne dovrebbe sbarazzare il prima possibile. Ma ehi, figurati se LaBrie lascerà il gruppo... Non ce la fece Portnoy, figuriamoci se ce la farà qualcun altro a cacciarlo dalla formazione.
@pietropetragallo61585 жыл бұрын
boh ragazzi, sarà che io sono un fan accanito di questa band e quindi mi aspetto sempre il meglio, ma questo disco PERSONALMENTE mi ha troppo deluso... mi da quella sensazione che i Dream Theater siano ormai a secco di idee. Le canzoni sembrano scritte a caso e molte melodie sono di una banalità sconcertante. Poi sento tantissima gente che si lamenta della voce di LaBrie senza capire che questo è proprio l'ultimo dei problemi di quest'album. Il vero problema è che non c'è mordente!!!!!. Pazienza... disco dimenticabilissimo.
@sami95695 жыл бұрын
figa se ce la stai facendo sudare sta top10
@franferr16005 жыл бұрын
ma il nuovo disco di Rudess che sta per uscire? Per me è molto superiore a DOT
I migliori pezzi del disco per me sono Pale Blue dot, at wit's and e barstool Warrior, mentre c'è da dire che Room 137 è il peggior brano dei Dream Theater che abbia ascoltato finora
@nicoloenricorimoldi74255 жыл бұрын
Secondo me Room 137 non è brutto quanto una I Walk Beside You, Costant Motion o Build Me Up Break Me Down, ma potrei sbagliarmi dato che l'ho ascoltata solo una volta.
@omegarupie50285 жыл бұрын
@@nicoloenricorimoldi7425 non ho ascoltato nessuna di queste canzoni, quindi non so bene come sono. Conosco tutti gli album dei DT ma gli unici che ho ascoltato interamente sono Images, Awake, A change, Metropolis pt 2, Train, Black Clouds e quest'ultimo
@marius93725 жыл бұрын
Il riff e la linea vocale di Room 137 sono talmente stupidi e ignoranti da farmi ridere e risultarmi simpatici. È paradossale, ma è la stessa cosa che mi è successa con The Dark Eternal Night. Probabilmente il brano dei DT che meno mi è piaciuto in assoluto si trova su A Dramatic Turn of Events.
@lorenzabocchi96165 жыл бұрын
E no fai la top metal 2018 ma dai
@andreabrona75605 жыл бұрын
possiamo avere altre video monorafie ?? :D
@omegarupie50285 жыл бұрын
Ha detto che prima o poi avrebbe fatto quello degli Slayer, e poi basta. Poi non so se ha cambiato idea
@everlong50815 жыл бұрын
AH MAVRUS MA QUINDI SEI VIVO?
@marcotramontana5 жыл бұрын
Più interessante ascoltare i Winery Dogs. Talento al servizio della musica. Qui invece sembra il contrario.
@Papabude5 жыл бұрын
E‘ un album onesto con un La Brie molto sottotono
@lucasblackandwhite14825 жыл бұрын
Hanno fatto di meglio ma a me piace
@ramirock965 жыл бұрын
Ma a me dei Dream Theater non frega proprio niente, però è un video di Mavrus, quindi lo apro, lo guardo e ringrazio
@lorenzoesposito18735 жыл бұрын
Ma solo a me ha fatto cagare l'effetto che ha applicato LaBrie alla voce (qualunque esso sia)?
@nicoloenricorimoldi74255 жыл бұрын
Anche a me. La sua voce non regge più, ma coprirla di filtri schifosi non è certo la soluzione.
@marius93725 жыл бұрын
Nella strofa di Viper King è imbarazzante. Ed è un peccato, perché la canzone mi è piaciuta un botto e mi sarebbe piaciuta di più senza quel diamine di effetto fastidiosissimo...
@omegarupie50285 жыл бұрын
Sì per me è giunto il momento che si ritiri, è stato il mio cantante preferito negli anni passati, ma il suo danno alla gola che ha avuto ormai più di un ventennio fa si sente eccome
@marius93725 жыл бұрын
@@omegarupie5028 basterebbe limitarsi a non raggiungere certi acuti che ormai non è più in grado di azzeccare, LaBrie ha ancora un buon registro medio-basso. Ma dato il suo ego penso che si ostinerà a far finta di avere la voce di 20 anni fa. Sono comunque d'accordo sul fatto che se ne dovrebbe andare: il suo apporto creativo è pari a zero, anzi, le sue melodie sono così scialbe che peggiorano notevolmente il lavoro degli altri membri del gruppo. Anche qui dubito che LaBrie lascerà la band, ormai è per i Dream Theater quello che Axl Rose era per i GnR. E se non c'è riuscito Portnoy a cacciarlo dal gruppo, non so chi altro potrebbe riuscirci...
@omegarupie50285 жыл бұрын
@@marius9372 infatti se smettesse di fare lo sborone potrebbe anche rimanere, ma segnerebbe un cambiamento troppo distaccante e come hai detto tu il suo ego è troppo grande