Tu però l'attenzione te la meriti tutta. Sei un grande. E ti ringrazio.
@diariodigeАй бұрын
questa è l’educazione tecnologica che dovrebbero fare in tutte le scuole, lavoro eccellente complimenti
@adrianobanuta2588Ай бұрын
@designedbygd Il fatto è che nelle scuole fanno già educazione e non solo riguardo a questo argomento. La triste realtà è che sono pochissimi i ragazzi che riescono ad essere attenti e interessati.
@monicaprocopio1893Ай бұрын
Scusa, ma un'istituzione ormai palesemente manipolata proprio per ottenere l'esatto contrario, come fa a darti il rimedio? O meglio, se inizia a darlo, è segno che ormai siamo arrivati al punto di non ritorno, se non per pochi.
@m.e.4522Ай бұрын
La triste realtà è che usciti sono i genitori che glieli danno in mano e questo fin dai due anni...
@francescamioneАй бұрын
“Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. Tempi felici generano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri”.
@cococicloАй бұрын
Ok
@CrisRoscovan9 күн бұрын
Per cui…mortacci ai boomer/millenial? Quoto
@diegobarbieri7804Ай бұрын
Momento paradossale: uno dei video più video accattivanti, interessanti e intrattenenti, che ti fa venire la voglia di lanciare il telefono e andare a imparare. Forse è uno dei tanti commenti, ma, se letto, spero che venga interpretato come una piccola vittoria nella tua guerra!
@NikTabarlowski24 күн бұрын
hai ragione, mi domando quanti di noi sono al corrente della massoneria.... di chiacchiere se ne sentono tanta... troppe... ma di chi parla dritto al sodo... quasi nessuno... e questo ci fa pensare alle parole: Per sconfiggere la massoneria di vuole il potere della massoneria... poi parlate di banche, di Stati mafiosi... proprio in italia... la vaticamorra....
@riccardoferrari2077Ай бұрын
Sei il divulgatore numero 1 di youtube Italia, i ragazzi giovani dovrebbero prendere esempio te
@D3sTi93Ай бұрын
Purtroppo l'algoritmo di YT non so quanto aiuti i video di Andrea a comparire nella home del ragazzo medio 🤣 Ps. se ti piacciono i divulgatori di questo tipo ti consiglio il canale di Massimo Polidoro.
@무료열광Ай бұрын
Bello che tu dica "si può risolvere", porti un messaggio importantissimo.
@Antonio-fl6sxАй бұрын
Ciao Andrea, ottimo lavoro, complimenti vivissimi. Secondo me però stai indicando il dito e non la luna. Mi spiego meglio: tutte le strategie che hai spiegato le ho abbondantemente sperimentate su me stesso e sono essenzialmente inutili se alla base manca qualcosa. La sveglia analogica? Dopo un po' resterà lì a prendere la polvere. Lo schermo in b/n, arriverà un momento in cui lo dobbiamo disattivare e non lo riattiveremo più. Insomma, fatta la legge, trovato l'inganno. La vera questione fondamentale è chiedersi "perchè", cosa manca nella nostra vita che ci obbliga a distrarci così? Quand è stata lultima volta che non ho proprio sentito l'esigenza di controllare il telefono? Quando invece non riuscivo a farne a meno? Insomma il telefono è il sintomo di qualcosa di più grande
@SimoneAmabileАй бұрын
Vero, spesso una forte e costante distrazione è indice di un malessere psicologico nascosto; tuttavia è innegabile che le distrazioni di fondo sono in esse stesse sempre più presenti nella vita moderna di tutti noi. Con questa serie Andrea afferma di voler combattere questa tendenza, senza negare che nei singoli casi ciò possa essere bisogno di chiedere aiuto esperti come psichiatri e psicologi.
@gabrielesimonetti467Ай бұрын
Ottimo punto!
@ott_sАй бұрын
Concordo soprattutto col display in bianco e nero, purtroppo la maggioranza delle app è stata concepita per avere i colori tutto in bianco e nero purtroppo fa fare confusione su alcune interfacce
@filippopagotto8968Ай бұрын
Generalmente occuparsi delle motivazioni che spingono a certi comportamenti, invece che alla manifestazione dei sintomi (come stai suggerendo) è un modo lungimirante di procedere. Per l'uso del telefono sospetto però non valga, in generale: ormai l'uso è dettato dalla pura abitudine, non c'è una motivazioni profonda da indagare (e se all'inizio c'era ormai è bella e sepolta sotto l'abitudine) quindi in via del tutto eccezionale agire solo sui sintomi è la soluzione.
@ubik1677Ай бұрын
Per quanto riguarda la sveglia analogica, la uso da sempre e a difesa di Andrea posso confermare che la sveglia del telefono è inutile a casa. Va bene se sei fuori e ti devi ricordare di qualcosa, come faccio io che sono smemorato (ironico da scrivere sotto questo video, ahahah). Ma se devi dormire non c'è alcuna comodità immediata maggiore nel telefono, sono uguali. Anzi, lo tieni pure spento che ti consuma meno batteria. Anche quando studio mi è più facile usare la sveglia analogica, spesso perchè è il momento in cui lascio il telefono in soggiorno per non distrarmi. Per quanto riguarda il b/n sono d'accordo, è utile quanto le app che ti dicono che hai superato il tempo di uso di un app, che con una tappata rimuovi la schermata e continui ad usarla.
@michelelandini8809Ай бұрын
16:30 bel video andri, ogni volta che fai questa tipologia di contenuto dove vai a spiegare fino a in fondo l'argomento stile documentario è sempre tempo ben speso. Se posso dirti una cosa però il consiglio di attivare la campanella del canale alla fine dopo aver detto di togliere più notifiche possibili pare è un po' paradossale ahahaha
@marcorossi236Ай бұрын
Questo video andrebbe fatto vedere nelle scuole per esempio nelle ore di educazione civica. Bisognerebbe educare le nuove generazioni all'utilizzo di strumenti ormai fondamentali come il telefono invece di proibirne l utilizzo e basta. Inevitabilmente ci sarà sempre più tecnologia e informazioni nuove bisogna solo imparare a gestirle e insegnare come farlo.
@pierosgorlon2226Ай бұрын
Ciao! qui vi parla uno che ha notevoli problemi di attenzione e soprattuto memoria, non avevo mai collegato realmente le due cose ma effettivamente sono la stessa cosa. Ho già provato diverse volte ad applicare queste ed altre tecniche ma devo dire che per chi è sempre stato abituato a vivere con il cellulare incollato non è facile soprattutto nei momenti di grande stress dove si cade in tentazione un po' come con i problemi di cibo e altre dipendenze. Credo che ormai le dipendenze moderne sono vere e proprie patologie da cui è difficile curarsi. Ottimo video complimenti si vola a vedere il secondo ep.
@francescomaccarelli2115Ай бұрын
Un'altra tecnica per me molto valida è commentare ogni reel che guardo in modalitá zombie. Questo mi attiva l'attenzione e mi fa rralizzare che sto guardando idiozie, di solito sorrido e stacco. Anche io da anni cerco di affinare la concentrazione,ma per motivi di salute. Stavo avendo grandi problemi nella memoria e concentrazione e piccoli cambi quotidiani hanno fatto una enorme differenza. Le dipendenze di solito sottraggono felicitá ed energia mentale, ringrazio vivamente Andrea Muzii per la sua sensibilitá nel mettere in guardia e dare consigli pratici sull'argomento.
@L0n3ly_W0lf_2Ай бұрын
Hai un'ottima proprietà di linguaggio che rende chiari i concetti. Non posso non vedere questa serie con attenzione. Grazie mille per il tuo contributo Andrea, i tuoi video ridanno speranza!
@MarcoPlugaru-t7lАй бұрын
Andrea muzii è una vera bestia. Che dalle mia parti vuol dire che sei un grande
@micoarunoАй бұрын
Grazie Andrea per il tuo sforzo, ti benedico. Siamo quelli che lavorano per rendere le società un posto migliore con le persone in quella felicità che sorge spontanea, senza bisogno di nessun agente esterno. Buon anno a tutti/e gli stoici/che, audaci, impavidi/e. Anche la libertà costa periodi disciplinati, pazienza, duro lavoro.
@TonyIceCreamАй бұрын
È importantissimo trovare qualcosa con cui sostituire il telefono. Appena ci liberiamo dalle distrazioni ci rendiamo conto di quanto siano vuote le nostre giornate, e quindi diventa molto facile ricadere in tentazione… se troviamo un hobby, una missione, un progetto o qualsiasi cosa per occuparci il tempo, sarà tutto 100 volte più facile
@uvejsshahini594Ай бұрын
Concordo pienamente con te, questo è ciò che mi chiedevo durante tutto il video: "Ora che l'ho tolto, che faccio?". E non è così facile trovare un'attività che possa competere in termini di dopamina e attenzione al telefono, anche perché quest'ultimo utilizza metodi subdoli per farci stare attacati allo schermo.
@PliniousАй бұрын
@uvejsshahini594 I videogiochi bastano e avanzano 😄
@tommaso202Ай бұрын
video di un valore infinito!
@salvocampisi01Ай бұрын
Grazie Andre. Video reminder. Scrivo da 4 anni su questo tema. Rifletto, provo e sbaglio. Bisogna essere decisivi. Chiedersi “il perché delle cose” è importante, ci rende umani. A differenza di tutti i dispositivi mobili che ci alienano e disumanizzano.
@dario_o1778Ай бұрын
bravissimo Muzii, sacrosanto come argomento da trattare, molte persone devono darsi una svegliata (me compreso) e capire che la vita sta fuori ed è più colorata delle app su cui passano 7 ore al giorno
@damyruy6698Ай бұрын
Grazie molte per questi consigli, davvero utili se non indispensabili! Complimenti per il lavoro che fai da anni, in italia siete pochi a portare avanti questi messaggi anti-brasamento cerebrale, da cui purtroppo sono affetto anche io!
@KAWASAKI-r7iАй бұрын
Questo video è fantastico, non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi della serie!
@Jack649913Ай бұрын
comunque grazie mille Andre perché ci stai salvando da tutte queste cose che sembrano scontate ma non lo sono per nulla
@samuele_cerquetelliАй бұрын
Grande!! Questo lavoro che stai facendo può davvero cambiare il mondo, lo penso veramente
@DiegoAlice_design_studioАй бұрын
Concordo su ogni sillaba. E lo consiglio a tutti i cintent creator seri e motivati. Gli shorts di instagram di contenuti insulsi, sono il male, oltre alle notifiche di altrettanti contenuti stupidi. Ci sono video e contenuti che meritano di essere guardati, ma serve avere spirito critico, e anche nella misura di ciò che è "ricreativo", è necessario selezionare. Il tempio è prezioso, e va usato a dovere.
@Paolo1231-kn3niАй бұрын
Aspettavo un video del genere da Tempo, L’ho sempre pensato, ma ci sono sempre rimasto dentro. Questa è l’occasione giusta per mettere in pratica i buoni consigli. Attendo la prossima puntata
@tommasovarrica8473Ай бұрын
video fantastico, è da un po' di tempo che vorrei essere più focus e meno attaccato al telefono. Finalmente ho trovato la persona giusta 👏🏻
@FedericoPasquini3Ай бұрын
Video strepitoso e utilissimo, bravissimo perché fare divulgazione di queste tematiche aiuta tantissimo a disintossicarsi dal telefono e riacquisire il potere dell’attenzione 👏
@stefanostambazzi2312Ай бұрын
Video di incredibile qualità e chiarezza, grande Andrea
@chiediagiorginobeatz8727Ай бұрын
grande andrea ! Almeno iniziamo a svegliarci un po' tutti . Contenuto di immenso valore e che di cui nessuno ne parla. Grazie
@GabrycinaАй бұрын
Scusa mi sono distratto, puoi ripetere?
@claudio-bw5shАй бұрын
Assolutamente d'accordo! Bravo davvero a far emergere questo problema che è diventato molto grave.
@elle_TiАй бұрын
Complimenti per la qualità del video e per le informazioni!! Il riassunto alla fine imprime bene nel cervello i punti principali! Condivido e confermo tutto, ormai sono mesi anch'io che adotto alcuni di questi sistemi e devo dire che la vita è completamente diversa! Tanto che, quando sei fuori con altri, noterai quanto loro sono attaccati ai loro telefoni!!
@vittoriorambaran2233Ай бұрын
Video molto interessante, seguirò sicuramente tutta la serie. La maggior parte di queste regole per evitare l'abuso del cellulare già le seguo e sono contento che siano confermate essere opzioni valide anche da te. Oltre a tutto questo, io ho una mia regola che sto cercando di implementare, ovvero quella di non usare il cellulare mentre sto in movimento, quindi mentre cammino. Quindi se lo voglio usare mi devo per forza fermare. E questo mi è utile perché 1) mi fa rendere conto di quante volte devo interrompere l'azione corrente (camminare) => rallentare e "perdere tempo" e 2) sapendo che perdo tempo, mi rendo conto di quanto siano davvero urgenti certe cose => valuto se ha senso fermarsi per guardare il cellulare per quella cosa o aspettare di essere arrivati a casa o in un altro luogo
@simoneperini2435Ай бұрын
Complimentoni Andrea, sei riuscito a sfruttare la tua meritata fama grazie ai record battuti a livello agonistico per reinventarti divulgatore e creator su temi di cui sei competente estremamente importanti. Non é da tutti avere questa intraprendenza e ti stimo molto per quel poco che ti conosco tramite KZbin.
@jacopoferilliАй бұрын
tantissimi spunti utili e nuovi che non avevo ancora trovato in video simili! Grazie Andrea
@MariannaLucidoАй бұрын
Grande Andre, lezione importantissima per i giovani fuorviati da ciò che è la vita vera ❤️
@relear7621Ай бұрын
grazie perché sei stato in effetti illuminante nella pazienza stessa con cui hai approfondito la questione
@giuseppe-lardo_Ай бұрын
Complimenti per questo video Andrea, sei unico! Augurissimi per questo grande progetto, sarò felice di farne parte ❤️
@FortuOfficialАй бұрын
Contenuto unico e prezioso come nessun altro content creator italiano riesce a fare. 🤝🏻
@GianlucaBernardi-y3yАй бұрын
Grazie Andrea davvero di cuore, per questo contributo altruistico a beneficio di TUTTE le persone. Grazie🙏🤝👏👏👏👏🤗
@quatorzee9303Ай бұрын
Tutto bello, tematiche importanti e ben affrontate, quando al termine del video hai chiesto di attivare la campanella mi hai spiazzato 🤣
@AndreaMuziiАй бұрын
Vi sto testando
@davidoskyАй бұрын
Questo video potrebbe aver salvato la mia carriera universitaria in calcio d'angolo. Anche semplicemente scoprire gli strumenti/widget di monitoraggio/limitazione dei social è tanta tanta roba. Grazie Andrea per questo lavoro, davvero. Tante persone te ne saranno riconoscenti❤
@pietrodicosimoАй бұрын
finalmente un video sull'argomento fatto per bene e che dà consigli realmente utili 🙌
@lorenzozerilli9380Ай бұрын
Ottima iniziativa, dovrebbero vederli tutti questi video
@ubik1677Ай бұрын
Sono malato di schermi e ho una scarsa concentrazione, motivo per cui comincerò a seguire questi consigli. Posso dire, comunque, che negli ultimi mesi c'è già stato un lieve miglioramento e un motivo è stato che un paio di questi consigli li ho già fatti miei (app disinstallate, proibito a letto, sveglia analogica). Penso sia importante ribadire che bisogna seguire tutto il "sistema" per far sì che un'azione aiuti l'altra e che l'obiettivo venga raggiunto. Ad esempio, disinstallare le app l'ho sempre fatto, salvo poi reinstallarle il giorno dopo. Solo da quando ho cominciato anche a proibire l'uso del telefono in determinati spazi e ad essere meno stimolato da alcune app, disinstallare ha cominciato ad essere efficace.
@lucadivonaАй бұрын
Grazie Andrea! Cercherò di applicare i vari consigli e aspetto il secondo episodio ❤
@FisantropiaАй бұрын
Finalmente qualcuno che ne parla. Bravo bravo bravo
@loshisad3889Ай бұрын
Un video dai consigli più saggi che abbia mai potuto vedere. Applicherò i tuoi consigli con piacere! 😊👍
@marcoopaganiАй бұрын
VIDEO MOLTO UTILE, HO GIA' EFFETTUATO TUTTI GLI ACCORGIMENTI DA CONFIGURARE NEL TELEFONO. GRAZIE MILLE!
@sickpr3da7or99Ай бұрын
Andrea, sei un patrimonio mondiale che l'Italia ha. Anche se non fossi campione di memoria.
@VanniDeLucaАй бұрын
Video GRANDIOSO! Complimentissimi Andre
@giuseppediperri6579Ай бұрын
Attenzione, presenza e ricordo di sé per smettere di essere perennemente addormentati
@Daskalos79Ай бұрын
Grazie Andrea,continua così 🙂
@donatellacapucciati1163Ай бұрын
Grazie mille per i preziossissimi consigli !
@StefanoVigneriАй бұрын
Video come questi sono ORO, complimenti davvero 👏
@gioelebucchioni6578Ай бұрын
Sei veramente un grande: grazie per il tuo esempio!
@albertoswagworkout7144Ай бұрын
Questa sarà l’unica serie che potrà essere considerata un successo anche se calasse di views😅. Scherzi a parte, video incredibile, proprio in questo periodo sento asfissiante la presenza del mio cellulare, che permea praticamente tutte le attività che svolgo durante il giorno. Cercherò di vincere questa guerra, ancora complimenti 🔥
@carlograssi1Ай бұрын
Grazie Andrea avevo proprio bisogno di qualche consiglio a riguardo!
@sabatoriccardi8082Ай бұрын
Bel video, iscritto, voglio seguire i tuoi consigli e riprendermi la mia concentrazione
@christiandelisa3494Ай бұрын
un alternativa e il computer molto diverso mi ha aiutato tantissimo (per la mia esperienza e tipologia di caso)
@ParrinsCalcioАй бұрын
7:14 io che sto guardando il video dal letto ⚰️ devo ancora finirlo, però utilissimo. mi ci rispecchio.
@lillynaaaaaaaaaАй бұрын
Grazie Andrea Muzii per questo video, ho preso per iscritto gli appunti 😊 davvero molto utile
@gotenx___1053Ай бұрын
wow, hai fatto veramente un bel lavoro
@albertolunedei1660Ай бұрын
Quando parli di abitudini e luoghi comuni associati ad un particolare svolgimento di qualcosa mi ricordo molto "atomic habits" di James Clear. Grande Andrea mi piace un sacco il lavoro che stai facendo su questo argomento. Se tu facessi uscire un corso pratico sarei il primo ad essere un tuo acquirente. 🙏🏼
@leonardobellandi3445Ай бұрын
Un super like e subito iscritto🥳🥳🥳 grazie infinite😎😎😎🔝🔝🔝🔝
@GiornalediSistemaАй бұрын
Ottimo video pieno di riflessioni e suggerimenti pratici, mi sono reso conto che nell'ultimo anno li ho messi in pratica tutti per quanto lo smartphone era diventato una rottura di scatole continuamente a disturbarmi con le sue notifiche. Mi mancava solo il bianco e nero, provvedo. 12:33 del video: 🤣🤣🤣 Credo che "L'attenzione rubata" di Johann Hari sia una lettura obbligata.
@reybogdyАй бұрын
Bellissimo video, grande
@FrancescoPetroloАй бұрын
Video fantastico, complimenti!
@pasquez75Ай бұрын
Bravo! La soluzione è la Meditazione!
@instrumentalbeathiphop7638Ай бұрын
Anche il tipo di contenuti ,ad esempio se vedo un video di trenta minuti dove magari si approfondisce un argomento piuttosto che 30 minuti di shorts è molto diverso,guardare shorts uno dopo l altro mi dà la sensazione di aver sprecato più energie mentali rispetto al contenuto lungo, inoltre se già ero stanco quando stacco sento proprio una confusione mentale. Ultimamente per diminuire l interazione compulsiva ascolto i podcast con le cuffie bluetooth e il telefono lontano.
@martinoprovini7728Ай бұрын
C'era bisogno di questo video
@ales9547Ай бұрын
secondo me manca un aspetto: una volta che tu riesci a diminuire l'uso del telefono poi non sai che fare e finisci per annoiarti quindi riprendi in mano il telefono
@CrisRoscovan9 күн бұрын
Penso sia uno dei principi del terapia psicologica: non usare tutta l’energia e impegno per distruggere il vecchio, ma usale per costruire il nuovo. Se sei motivato a staccare, una volta fatto non sei stimolato ad altro, per cui torni. Ma se nel frattempo costruisci un altro stimolo più genuino, almeno una volta staccato hai un ipotetico nuovo rimpiazzo
@dariox98Ай бұрын
Instagram, TikTok e Facebook disinstallatu da tempo immemore, ragazzi date detox da ste schifezze! Grande Andre, sempre al top.
@Sick_fontaX2Ай бұрын
Video molto interessante, dato che mi informo già su questi temi anche grazie al tuo canale conoscevo già tutte queste problematiche e tutte queste soluzioni
@Imperyus1991Ай бұрын
Hai assolutamente ragione, purtroppo però per lavoro il telefono va tenuto sempre vicino per motivi di reperibilità.. almeno nel mio.. e che viene spontaneo controllarlo per vedere messaggi e email sempre di lavoro (e visto che è utilizzatissimo per whatsapp linkedin etc non si può neanche disattivare che so internet..). Insomma una bella rogna ma credo per troppo persone è una piattaforma di lavoro, che poi chiaramente sfocia in altro (specialmente se oltre al lavoro gestisci altre cose sempre inerenti al denaro).. La soluzione immagino sia banalmente sarebbe usare un telefono aziendale con solo piattaforme di lavoro, ma non so se è in programma un video mirato a questo ma sarebbe interessante sentire consigli inerenti proprio all'utilizzo "forzato" del telefono per motivi di lavoro che crea distrazione.
@josephjoestar5991Ай бұрын
è da due anni che mi sono affidato ad un'app di controllo del telefono per cercare di arginare la mia dipendenza, non ho più alcun social sul telefono (neanche youtube, sto scrivendo dal pc) e lo consiglio vivamente a tutti.
@lucaberardinelli2124Ай бұрын
"...una che a stento sa di doversi difendere" condivido pienamente. Il problema all'origine è che le persone non sono nemmeno consapevoli di doversi difendere.
@nicolafattorini3841Ай бұрын
Grande Andrea
@r3mio910Ай бұрын
Bellissimo video, peccato xhe l'abbia visto solo adesso
@emaursachiАй бұрын
Ottimo video, Andrea!
@g.9948Ай бұрын
Grazie Andre❤
@valentinoandruccioli2740Ай бұрын
bella idea questa serie, la seguirò. hai mai sentito parlare di prima, seconda e terza attenzione? sai che esiste una tecnica chiamata ricapitolazione che consiste nel ricordare in dettaglio ogni evento della propria vita? se ne parla nei libri di Carlos Castaneda. buon lavoro
@Kasai-ShibataАй бұрын
Disattiva le notifiche ma attiva la campanella?? Ahahah apparte il controsenso ti stimo
@dwombo2436Ай бұрын
Bravissimo Andrea
@domenicotripepi7637Ай бұрын
sei prezioso, grazie ❤
@alessandromustoАй бұрын
Complimenti, a questo video gli do un 10
@sig_nessuno26 күн бұрын
Lavoro e progetto encomiabile! La verità è che questa roba è fatta apposta per farci stare attaccati a fare nulla, come dici tu ci fanno i miliardi. Quando si hanno giornate intense (con gli amici, la famiglia, in vacanza) mi è capitato di fare screentime di soli 20 minuti e mi sono addirittura sorpreso. Tuttavia la maggior parte delle giornate e attività sono noiose, ripetitive, stressanti: è troppo facile spegnere il cervello e parcheggiarlo davanti a uno schermo. Ci vuole una grandissima forza di volontà per accantonare il telefono (che ricordiamo, è nato appunto per telefonare!!) e sopportare e addirittura godersi la noia e i momenti vuoti della vita. E visto che la maggior parte di noi questa forza non ce l'ha, cadiamo come tonni nella rete.
@gaiadafatti2801Ай бұрын
è un controsenso data la natura del video … ma spero questo video vada virale
@dariopalmieri7572Ай бұрын
0:55 4:58 6:56 12:15
@chadiguerrandou7099Ай бұрын
No way, mi era venuta l'idea di fare un corso sul come riottenere la concentrazione solo qualche settimana fa', ho detto l'idea ad Alex Theory e ora te ne esci con sta roba. Molto bene comunque, sono molto contento che ti sia venuta questa idea oppure che ti sia stata suggerita da Alex (e quindi da me). Sei la persona più indicata per questo, la gente interessata è tanta e l'ultimo video che hai fatto è veramente ben posto.
@marcorossi9343Ай бұрын
Con tutto il rispetto, di queste problematiche si parla da anni. Non sarebbe così improbabile che nel giro di qualche settimana abbia avuto anche lui un'idea. Semplicemente la maggior parte delle persone non ha un pubblico e non può attuarla.
@chadiguerrandou7099Ай бұрын
@marcorossi9343 So che prende consulenze dai Theory, da questo il dubbio.
@alfredoealgelo4268Ай бұрын
Cerco ragazza che ammiri Andrea tanto quanto me, andremo d'accordo sicuramente. Arriverci
@manuCH_Ай бұрын
grandi contenuti andrea!
@BosferatusАй бұрын
Ciao Andrea, bel video con argomenti molto interessanti ed osservazioni utili, d’altronde con la tua esperienza hai tanto da poter condividere e te ne ringrazio. Hai già creato una playlist per questa serie di video? Sarebbe comodo salvarsi la playlist :) Attendo con entusiasmo prossimi video, un saluto!
@goblininoАй бұрын
Mi concentro sul tema dipendenza. Se essa è : utilizzare il telefono. Penso che partire dal farsi delle domande specifici sia più positivo, per il fatto che ti concentri sulla radice del "problema". Perché lo stai utilizzando così tanto? Da cosa ti nascondi, che cosa cerchi di evitare? Le tecniche proposte nel video sono sicuramente utili, però penso che una volta superata la dipendenza dall' utilizzo del telefono, si può passare ad altro, se non si ha elaborato il motivo o i motivi per il quale si ha una dipendenza ciò.
@roccodebellis5422Ай бұрын
5:17 io che guardo questo video mentre mangio...👀
@C3DSHOPАй бұрын
Gran bel video! Grazie.
@luka0478Ай бұрын
BRAVO!!
@sparkeys306Ай бұрын
Ci sarebbe da fare un bel dibattito sui motivi per i quali questi miliardari ci vogliono così poco attenti. Sarebbe molto stimolante
@davideg0476Ай бұрын
Che bomba di video
@waltervanni2620Ай бұрын
Sei una forza ,gia ti ho messo con sto video,nel mio telegram ora ti condividiosu faaaaacee o buukkhe.😂😂😂.ci stanno fondendo il cervello questi trabiccoli 😢sei di un aiuto,fondamentale ciao e grazie ,aspetto il secondo video.ciao.❤ condivido anche con amici.grazie.abbracci sparsi.❤😊totale formidabile.