Sto valutando l'acquisto di un Kobo dopo 10 anni di Kindle... Grazie per l'esposizione chiara ed esaustiva. E' stato un piacere ascoltarti!
@ucceldbosco5 күн бұрын
Fammi sapere cosa scegli, poi!
@adrianavederame1576Ай бұрын
Per carità nulla potrà mai sostituire il libro di carta ma quando non hai più dove metterli un e-reader e’ la salvezza. Poi cominci ad apprezzare gli enormi vantaggi come poter leggere a letto la sera, senza disturbare nessuno. Fantastico! Nessun problema di spazio. Ho sia il Kindle Oasis e da poco anche il KOBO LIBRA color, comprato sul sito di Amazon perché costa 30 euro meno. Concordo con te si legge tanto di più con questo strumento.
@martinagalli69046 ай бұрын
Ciao! Anch'io ho un kobo Clara 2E e mi trovo d'accordo quasi con tutto. L'ho preso a gennaio e ho notato che riesco a leggere molto di più e molto meglio. Non avendo l'ingombro del libro e il terrore di rovinarlo in borsa riesco a sfruttare le ore in treno o i momenti morti della giornata per leggere. Anche prima di dormire è top perchè avendo il filtro per la luce blu (motivo principale per cui ho scelto questo modello e non il Nia) non mi si stanca la vista e non ho problemi ad addormentarmi (come accade invece con il cellulare). Per la cover io mi sono trovata bene con una di terzi presa su amazon (anche a me quelle originali fanno pena), personalmente ho trovato molta scelta (sia per quanto riguarda modelli che colori). Una funzione molto molto utile che ho scoperto quando ho iniziato a usarlo è stata l'app Pocket, che se collegata al cellulare ti permette di salvare gli articoli e leggerli sul kobo.
@tudorscutariu10126 ай бұрын
io uso il kindle paperwhite del 2018 da circa 3 anni e mi trovo benissimo, stessa custodia, un piccolo gioellino che è diventato qualcosa di prezioso per me. LEggo solo narrativa sul mio kindle, non documenti o cose riguardanti lo studio. Non so com'è l'esperienza su un kobo, ma forse col kindle ci giro ancora per 10 anni
@ucceldbosco6 ай бұрын
Come dicevo, penso che poi ognuno debba scegliere in base alle proprie esigenze e, se si trova bene con un prodotto è giusto che continui a usare quello. Grazie per il contributo!
@tudorscutariu10126 ай бұрын
@@ucceldbosco ciao, sono contento per averti conosciuto perché grazie ai tuoi consigli ho fatto una scelta un po' forte ma so che mi darà tanto. Prima leggevo al massimo un'ora al giorno e cercavo di essere costante. Leggevo solo narrativa. Da qualche giorno però, dopo aver visto il tuo video su come leggere di più, ho scelto di scaricare altri due libri e di leggerne quindi 3 in contemporanea. Passo più tempo a leggere e questo mi piace. Grazie ancora 🧡👋🏻
@ucceldbosco6 ай бұрын
@@tudorscutariu1012 Questo genere di commenti mi fanno venire ancora più voglia di fare di video! Ti ringrazio!
@davidinho46985 ай бұрын
Io uso gli ebook reader da più di 10 anni. Scarico tutti i libri che voglio da internet,ormai si trovano il giorno stesso dell'uscita in libreria 😂. Considerando che leggo dai 60 agli 80 libri all'anno risparmio un sacco 💞
@eleonorasalera25335 ай бұрын
Buongiorno matteo io ho il kobo clara2e mi trovi benissimo adesso volevo iscrivermi all abbinamento di kobo plus audiolibri spero di poterli trovare un po❤❤❤
@ucceldbosco5 ай бұрын
Se ti iscrivi al plus condivideresti con noi la tua esperienza? Sarebbe prezioso!
@artmusic13452 ай бұрын
A me servirebbe un dispositivo anche per prendere appunti e registrare audio, cosa mi consiglieresti?
@ucceldbosco2 ай бұрын
Allora, dovendomi basare sulla mia esperienza personale ti direi che forse lo strumento migliore potrebbe essere iPad, magari il mini che è poco più grande di un e-reader. Se, invece, avessi bisogno di un dispositivo con e-ink credo che i dispositivi Remarkable possano fare al caso tuo, ma sono decisamente costosi.
@mary_old49795 ай бұрын
Io ho comprato un kobo clara color, non avendo a casa il wifi , per connettermi ad una rete wifi ci vuole una password, devo per forza abbonarmi tramite un gestore , solo per usare il kobo solo per la lettura?
@ucceldbosco5 ай бұрын
Ciao, se hai i libri sul computer puoi scaricarli sul Kobo da lì. Da quel momento non ti servirà una connessione per leggere :)
@Tom002206 ай бұрын
Ciao Matteo, io è da molti anni che uso e-reader e ne ho di tutti i tipi anche a colori. Tra questi ho anche il Kobo Clara 2E ma ti assicuro che tra tutti i lettori che ho il migliore in assoluto per nitidezza e caratteristiche è il Kindle Paperwhite.
@lucabastianello98306 ай бұрын
Io come ereader ho un likebook mars, per me sia kobo che kindle sono troppo limitati, ho libri su entrambi gli store, a cui si aggiunge google play libri, varie applicazioni wuxia e xianxia. Senza contare laletturadi molte light novel e manga su siti. E inoltre la possibilità di leggere vari altri formati, oltre che pdf. Il fatto che sia su kindle che kobo la funzione browser sia ancora in beta ad anni di sostanza non mi si addice, Sto pe sa do di cambiare il mio ereader (usa dolo anche per scrivere testi), ma sto aspettando che calino di prezzo quelli a colori (per manga ecosistema varie) o vedere alcune implementazioni.
@ucceldbosco6 ай бұрын
Anche io sono piuttosto curioso di averne uno a colori tra le mani, spero di poterlo fare presto.
@lucabastianello98306 ай бұрын
Esiste send to kindle per caricare altri file e pdf, oppure come si fa con kobo usando Calibre
@ucceldbosco6 ай бұрын
Sì, me ne rendo conto, io parlavo della possibilità di farlo in modo nativo. Ho trovato Kobo più immediato, da questo punto di vista. Grazie per la precisazione!
@SuperShynobi6 ай бұрын
Sai com'è troppo sbatti, cosa che poi fa comunque col Kobo 7:12😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂🤣😂🤣. Grazie delle risate.😂
@nicolabii2 ай бұрын
Per il Kindle con le pubblicità, basta metterlo in modalità aereo, e non le potrà più scaricare, quindi niente più pubblicità. Ovviamente si possono anche caricare libri dal computer non comprati dallo store
@ucceldbosco2 ай бұрын
Esiste un sistema ufficiale? Quando l'ho cercato non l'ho trovato.
@nicolabii2 ай бұрын
@@ucceldbosco Lo puoi attaccare al computer con il cavetto usb-c usb-a che ti danno loro, e lo vedi come una normale chiavetta / sd / memoria. A quel punto o copi e incolli dentro al Kindle (come fai con il Kobo immagino?), oppure gestisci la libreria con Calibre. Ci sono altri modi per mandare i libri al Kindle: c'è la pagina Send to Kindle, oppure il Kindle ha una email alla quale puoi mandare i libri. Detto questo, il software del Kobo è ovviamente migliore. Volevo solo avvisare chi leggeva il commento di questo paio di cose!
@IlDadoufficial7 ай бұрын
Ciao Matteo, per una mia scelta etica ti volevo chiedere se le batterie del Kobo siano costruite con materiali eticamente sostenibili. Grazie😊
@ucceldbosco7 ай бұрын
Ciao, ho fatto un po' di ricerche e direi di no. La batteria è una banale batteria aglio ioni di litio e non è specificata la sua origine. Conosci un e-reader che ha anche questa caratteristica? Nel caso sarei super interessato a provarlo!
@baozi997 ай бұрын
Volevo anche io comprare un ereader, ma avevo visto che su kindle era possibile caricare file epub e pdf (anche solamente collegandolo con cavo al pc), cosa che va in contraddizione con quello che dici nel video. Qualcuno sa se è possibile caricare tali file senza passare per app ufficiali amazon?
@ucceldbosco7 ай бұрын
Ciao, che io sappia per poter inserire contenuti terzi su Kindle ti serve un'app esterna (come Calibre) che non è fornita direttamente da Amazon.
@baozi997 ай бұрын
@@ucceldbosco Con kobo invece è drag and drop da pc??
@ucceldbosco7 ай бұрын
Si esatto!
@fedeshy7 ай бұрын
Ciao, io ho il kindle da anni ed è possibile inviarsi i file esterni via mail. Ad ogni kindle è associata una mail. Carico gli allegati, invio e in pochi minuti ho tutto sul dispoositivo. Si possono anche trascinare i file, ma ovviamente devi collegare il dispositvo al pc via cavo.
@fedeshy7 ай бұрын
@@ucceldbosco Calibri viene usato non solo per inviare i file ma soprattutto per convertire i file in un formato adeguato.
@vitodicaccamo3 ай бұрын
Da un po' di tempo a questa parte, Amazon sta esagerando con la pubblicità!
@ucceldbosco3 ай бұрын
Davvero!
@vitodicaccamo3 ай бұрын
@@ucceldbosco Io vorrei comprare un e-reader. Non ne ho mai avuto uno. Non prenderei Kindle proprio per le ragioni di cui parlavi. Però, ho scoperto che oltre Kobo, ce ne sono anche di altri brand, ma vorrei capire se sono affidabili. Per esempio c'è Pocket book, che tra l'altro è anche più costoso. A me l'unica cosa che non convince (ma l'ho solo guardato in negozio) è se il Kobo sia sufficientemente veloce e abbia un buon refresh. Aspetterei anche nuovi modelli, ma ho capito che questo è davvero un mercato di nicchia.
@Micantropo785 ай бұрын
Io dal 2020 ho un kindle (modello base) che uso praticamente solo quando vado in viaggio, perchè trovo la lettura tradizionale su supporto cartaceo molto più adatta al mio gusto, forse dovrei dire olfatto visto che sono un "drogato" degli odori della carta e della stampa!
@ucceldbosco5 ай бұрын
Ti capisco, io ho iniziato a frenarmi nell'acquisto del cartaceo principalmente da quando abito in affitto. Sempre con lo spettro di un nuovo trasloco che incombe su di me.