ciao scusa mi son perso un pezzo. hai chiuso la partita iva e poi si andato a lavorare come dipendente e poi contemporaneamente ne hai aperta una con fisco zen? di fatto eri dipendente + p.iva? chiedo perche sono un lavoratore dipendente e monetizzo (ma non prelevo ancora) dal canale youtube e volevo capire se eri nella stessa situazione. grazieeee
@MarcoMazzella2 жыл бұрын
Ciao Max, ho chiuso la partita iva appena sono diventato dipendente e poi appena ho iniziato a monetizzare da KZbin, dunque sapevo che essendo un guadagno costante necessita di apertura della partita iva, a meno che decido di non prelevare spesso usando la prestazione occasionale una volta all’anno per esempio, in ogni caso attualmente non l’ho ancora aperta la partita iva, ma quando lo farò (il prima possibile) vedrò con i commercialisti di Fiscozen se posso aprirla anche in forfettario, per queste domande conviene sempre rivolgersi ad un professionista ma spero di essere stato di aiuto!
@MaxTycho2 жыл бұрын
@@MarcoMazzella si pensavo anche io di prelevare una volta l anno o almeno alla soglia chessò dei 1000 euro. Il canale è piccolino e non monetizzo molto. Cmq si sempre parlare con un commercialista valido :) grazie
@MarcoMazzella2 жыл бұрын
@@MaxTycho 👍🏼😊
@massimilianocusin4265Ай бұрын
Madonna la tua storia è spiccicata alla mia. Sto passando al commercialista online, dopo due anni che sono artigiano con un commercialista che come te mi aveva inquadrato li, le consulenze via telefono erano un inferno, le risposte mai chiare, frasi della serie è impossibile sapere precisamente quanto pagherai di tasse... Madonna copia e incolla. 5 minuti di informazioni che diventavano consulenze a pagamento. Servizio online al quale sto passando anche io. Prezzi onesti e proporzionali a un forfettario... Robe da matti. La svolta. Migliaia di euro in meno in saccoccia dopo anni di duro lavoro per inquadramento e consulenti sbagliati.
@MarcoMazzellaАй бұрын
Mi spiace allora per quello che hai passato haha, non immagino il sollievo dopo essere passato ad un commercialista online. Purtroppo in Italia la burocrazia non è mai stata semplice, per te meglio tardi che mai!