Buongiorno ci sono diveris modi. Se sei credente la preghiera sicuramente è la prima cosa. Sul soggetto di preghiera dovrebbe essere lo Spirito che ti suggerisce per cosa. Poi sarebbe buono conoscere la storia di Israele e i fatti della.storia moderna per non essere vittime della propaganda antisemita e antisionista. E poi puoi sostenere alcuni progetti sociali e spirituali nella zona donando
@mariannarusso85455 ай бұрын
@@leterredellabibbia si sono una cristiana prego per questi fratelli ebrei e non faccio distinzione, quelli sono ortodossi oppure quelli sono musulmani, per me sono tutti esseri umani bisognosi del Dio Vivente solo che non lo conoscono come non lo conoscevamo neanche noi, se non era per qualcuno che ci parlasse della salvezza dell'anima e della vita eterna ecc.... e questo anche grazie prima a Gesù e poi ai suoi discepoli, io amo gli ebrei proprio perché Gesù era ebreo ed i suoi seguaci lo erano anche loro, predicando il vangelo la voce si è sparsa per tutto il mondo giungendo anche a noi oggi. Ed è meraviglioso questo, frequento la chiesa evangelica ADI che ha l'8 per mille ed il 5 per mille, le offerte ed oltre, non per mio vanto, ma con amore, prego per queste nazioni Israele e Palestina che Dio metta pace in questi conflitti, ma il Signore sa meglio di noi i tempi e gli ultimi tempi e sa perfettamente come agire, le profezie sono citate nella Torà e nella bibbia, io non sono né a favore né contro Israele o Palestina di ciò che hanno fatto è che fanno, loro sono come una famiglia, che un padre gli lascia delle eredita' ma non sapendo come gestire, la loro situazione di eredità diventa critica, anche a mettersi le mani addosso ed uccidersi, si fanno sempre del male finché non arrivano ad uno accordo e si salva chi viene dopo di loro, io amo Israele proprio perché ha ereditato la Torà, da lì è uscita la Parola di Dio che oggi conosciamo, abbiamo trovato più di un tesoro a vista d'occhio, abbiamo trovato Gesù. Ho trovato la perla di grande valore. Non c'è nulla in questo mondo che ci possa fare felici neanche una bella casa o un grande terreno, la casa serve per ripararsi dalle tempeste, il vestito per coprirci, il terreno per faticare ma ne raccoglierai dei frutti della tua fantica, ma tutto rimane là nella sua dipartita, nel momento in cui l'uomo muore, lascia questa dimora dimora terrena di ricchezze agli altri, come dice l'antico l'uomo nudo nasce e nudo se né va senza portarsi di suo con sé, ma una cosa l'uomo deve imparare prima che i suoi giorni si accorciano, di essere saggio amare Dio ed il suo prossimo, questa è una bella eredità, che Dio ci invita ogni giorno a fare. Shalom fratelli.
@mariannarusso85455 ай бұрын
@@leterredellabibbia ok grazie per aver risposto, ci riflettero', pace sia in Israele a Gaza in Palestina e nei contorni di questi territori, così e anche per la Russia e l'Ucraina. Signore metti pace non vogliamo la guerra sanguinaria ma vogliamo pace, non la mia volontà sia fatta ma la tua Signore. Pace fratelli.