La nuova Chiesa di Karl Rahner

  Рет қаралды 23,795

Fede & Cultura Universitas

Fede & Cultura Universitas

7 жыл бұрын

Intervista a Stefano Fontana, autore del libro rivelazione che smaschera il maggiore eresiarca del secolo scorso che tutt'ora regna nel pensiero cattolico: Karl Rahner. Un libro semplice e accessibile a tutti.
www.fedecultura.com/negozio?s...
Seguici senza censura su Telegram ➜ t.me/fedecultura

Пікірлер: 89
@rosaluisa856
@rosaluisa856 3 жыл бұрын
Rahner : un secondo Lutero ma ancora più pernicioso.
@antoazzurro5551
@antoazzurro5551 7 жыл бұрын
Grazie x il vostro vero apostolato. Dio vi benedica.
@jnsr0jnsr085
@jnsr0jnsr085 6 жыл бұрын
BRAVISSIMI!!!!
@caterinaturina9779
@caterinaturina9779 5 жыл бұрын
rahner dimentica i comandamenti......
@annemariegrenard8226
@annemariegrenard8226 6 жыл бұрын
peccato k ci sia voluto cosi tanto tempo per potere sentire il vero cattolicesimo siamo senza chiesa
@paolamattesco-modesti1358
@paolamattesco-modesti1358 6 жыл бұрын
Grazie farò conoscere senz'altro
@giusfer7382
@giusfer7382 5 жыл бұрын
sono d'accordo con "pianeta x" , ci mancava proprio questo KARL RAHNER, e chi ne chiarisse il suo strano pensiero , adesso fra Bergoglio , massoni e tutti i vari anti-cattolici siamo sistemati , che Dio ce ne scampi
@marcolfo100
@marcolfo100 2 жыл бұрын
c'è proprio bisogno di Dio,più che in qualsiasi altro momento,ma dovremmo ribellarci,ricorrendo se necessario anche al metodo usato da Cristo coi mercanti del tempio(legnate),e Dio sarà sicuramente con noi in questa battaglia
@tommasonatale1658
@tommasonatale1658 7 ай бұрын
Mi trovo casualmente a rivedere questo video dopo la pubblicazione della dichiarazione Fiducia Supplicans e con rammarico riconosco ancor più la profeticità dell'autore Fontana.
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 7 ай бұрын
Concordo!!!❣️🎄
@calasalos
@calasalos 6 жыл бұрын
Grazie di questo video. Sono un ragazzo di 27 anni che desiderava consacrarsi a Dio. Nello specifico desideravo entrare nella compagnia di Gesù, mosso dall'amore per Sant'Ignazio e per i suoi primi compagni. Vedendo cosa è diventata la compagnia di Gesù, ormai ho rinunciato a questo proposito. Grazie per la vostra onestá
@marinabelometti3198
@marinabelometti3198 6 жыл бұрын
papetee Abbiamo bisogno di sacerdoti rivoluzionari e Amanti di Cristo. Forza tenete duro!
@rosacialdella1607
@rosacialdella1607 6 жыл бұрын
GIUSTO !!!! VOGLIAMO SANTI SACERDOTI AMANTI DEL DIVIN SALVATORE È LA SANTISSIMA VERGINE REGINA MADRE IMMACOLATA ! IL DATORE DI TUTTI I SANTI DONI ! LO SPIRITO SANTO ! RESTANDO NELLA DIVINA VOLONTA !!! FIAT VOLUNTAS TUA SICUT IN CAELO ET IN TERRA! ❤❤❤💒👪😇😇😇👑👑👑💒🙏🙏🙏🙏🙏🙏VIVA GESÙ !❤ VIVA MARIA ! ❤ VIVA LO SPIRITO SANTO ❤ ADAVENIAT REGNUM TUUM DOMINUM ADVEEIAT PER MARIAM !👰👸👼👼👼
@lulo8180
@lulo8180 6 жыл бұрын
Rivolgetevi alla fsspx.
@Chiara-ig9eu
@Chiara-ig9eu 5 жыл бұрын
Ti auguro di trovare un luogo dove, se è la tua vocazione, potrai consacrarti a Dio per la salvezza delle anime. Ci sono ancora ordini dove c è integrità. Dio ti benedica
@marcolfo100
@marcolfo100 2 жыл бұрын
certo Sant'Ignazio cosa deve avere pensato quando dal Paradiso ha visto un ex-gesuita diventare eretico e pagano....
@caterinaturina9779
@caterinaturina9779 5 жыл бұрын
io sto capendo tante cose...la distruzione dei dogmi della vera chiesa e mi arrabbio ..ma poi prego e penso che tutto questo spetta a Gesù...si sa che ci sara' uno spaccamento nella chiesa tra i veri e i falsi cristiani....i prego la MADONNA LA NOSTRA MADRE E PROFETA DEGLI ULTIMI TEMPI
@MrCristianeaki
@MrCristianeaki 6 жыл бұрын
Sono d'accordo con voi... Questo è un video molto bello e soprattutto formativo. Dissento sulla critica alla psicanalisi.... la psicologia, come la intende Rahner, non è semplicemente psicologia. Quella vera, seria, la psicanalisi fatta da psicanalisti cattolici (e vi garantisco che ci sono e sono ottimi professionisti sinceramente appassionati e impegnati per il bene degli altri) serve ed aiuta. Tant'è che alla fine di questa breve presentazione salta fuori la discriminante e la deviazione; protestantesimo, filosofia moderna, Lutero, progressismo, Marxismo, addirittura "protestantizzazione" del cattolicesimo, e tutte quelle schifezze contro le quali oggi bisogna combattere!
@giuseppevitrani2102
@giuseppevitrani2102 5 жыл бұрын
La neo-chiesa già profetizzata dalla Emmerich circa due secoli fa
@user-lb8rz5wr3x
@user-lb8rz5wr3x 9 ай бұрын
Quindi per lei il Concilio Vaticano II e tutti i tentativi con cui si è cercato di contrastare l'abbandono della fede vengono dal demonio?
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 6 жыл бұрын
Grazie per i vostri commenti!
@icdjsp9642
@icdjsp9642 6 жыл бұрын
Please subtitle in Spanish all the conferences. Thank you.
@francescofaccia
@francescofaccia 2 жыл бұрын
Grazie, bella idea dare dei strumenti di decodifica della realtà attuale all'interno della chiesa.
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
☘️🙏🏻
@adelemagnanini151
@adelemagnanini151 4 жыл бұрын
Come ho gia' detto altrove , la Chiesa non e' un sindacato, ne' un partito, ; la chiesa testimonia, propaga, custodisce la parola di Dio , le parole e la vita di Cristo,la Sua carita' il Suo amore, la Sua salvezza.la Sua Rivelazione. La Chiesa , rivolta a Cristo, a Dio, ci permette di riconoscere il senso del bene e del male , legge che esiste nel cuore dell'uomo.......e molto altro.
@Cristianafelice
@Cristianafelice 4 жыл бұрын
Ieri sono andata a parlare con il maestro di religione di mia figlia a causa di diverse cose dalle quali dissento, tra le quali ci sono le affermazioni che il Dio del vecchio testamento è superato da Gesù nel nuovo e che non è vero che Dio premia o buoni e punisce i cattivi. Dal colloquio ne sono uscite fuori altri teorie strampalate ...e scava scava che nome esce fuori? Karl Rahner e compagnia bella,che a suo dire vengono studiati in seminario, mentre i Santi no. Saluti
@walterfugazza5913
@walterfugazza5913 4 жыл бұрын
Buongiorno: il Vangelo però racconta di Gesù che muore in croce perdonando i nemici. Questo è il giudizio di Dio: amare i peccatori. Dio, come lo rivela il Crocifisso, ama i malfattori e condanna il male. Il Signore non perdona i peccati, perdona i peccatori: i peccati li rimette, li vomita lontano. Poi tutto L' Antico Testamento va riletto alla luce di questa immagine di Dio che Gesù ci rivela morendo perdonando chi lo mette a morte. Shalom
@user-lb8rz5wr3x
@user-lb8rz5wr3x 9 ай бұрын
​@@walterfugazza5913I peccatori sono perdonati se si pentono e cambiano radicalmente vita. Che ci sia una grande crisi di fede oggi mi sembra abbastanza evidente tuttavia non la imputerei al cosiddetto "modernismo" quanto all'ignoranza di coloro che, non studiando a fondo, l'hanno travisato.
@walterfugazza5913
@walterfugazza5913 9 ай бұрын
@@user-lb8rz5wr3x Buongiorno. Tutte le religioni presentano questo meccanismo: tu peccatore ti penti e io Dio ti perdono. Ora, se dicesse così anche il Vangelo che novità porterebbe?
@user-lb8rz5wr3x
@user-lb8rz5wr3x 9 ай бұрын
@@walterfugazza5913 Il perdono passa dal pentimento tanto che la chiesa cattolica distingue la contrizione (che è il pentimento perfetto) dall'attrizione (che è il pentimento che scaturisce solo dalla paura del male che ne consegue). Detto questo credo proprio che la differenza con le altre religioni stia in altro.
@walterfugazza5913
@walterfugazza5913 9 ай бұрын
@@user-lb8rz5wr3x il paralitico a cui Gesù rimette i peccati si era prima pentito? L'adultera che salva dalla lapidazione si era prima pentita?
@adrianocrivellaro3064
@adrianocrivellaro3064 2 жыл бұрын
Ho ascoltato una video conferenza "Vietato parlare di Gesù Cristo", trasmesso in live streaming il giorno 13 aprile 2022, dal prof. Lamendola, in quanto seguo, se posso, tutti e due. Mi farebbe piacere se possibile, ascoltare un vostro confronto, su temi di cattolicità che mi stanno a cuore, e immagino anche a tanti altri. Sempre che le sembri costruttivo un dibattito tra due menti cattoliche autentiche come le vostre. Grazie da un cattolico tradizionalista. Buona giornata.
@ondaazzurra703
@ondaazzurra703 3 жыл бұрын
Devono.tornare a pregare tanto per ritrovarsi, altrimenti siamo veramente alla deriva.
@rafaelpm337
@rafaelpm337 6 жыл бұрын
NOS HACE FALTA URGENTEMENTE MUCHOS ANTI VIRUS!!!! GRACIAS
@antoniodistefano9141
@antoniodistefano9141 6 жыл бұрын
👍
@giubev4022
@giubev4022 2 жыл бұрын
Hahaha...Un folle questo rahinen.e più folli chi legge i suoi scritti diabolici.... Viva Cristo.Verita e vita.bellezza infinita,e gioia inesprimibile..
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
👍🏻🙏🏻
@mariavanesasia9287
@mariavanesasia9287 5 жыл бұрын
Grazie per dire che non hai capito molto dei suoi scritti,ho letto"Teologia del Cuore di Cristo"e ho finito il libro un'ora fa pensando:Non ho veramente afferrato il concetto!.Male comune,di comprensione, mezzo gaudio. :-) :-)
@feliceboccella8191
@feliceboccella8191 2 жыл бұрын
Nel peccato si è nell’oscuro….. Soltanto la grazia ci può liberare….. Tutti I sacramenti Sono necessari ……
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
Giusto!
@antoniomiroddi
@antoniomiroddi 3 ай бұрын
Bravi
@giuseppeesposito9851
@giuseppeesposito9851 5 жыл бұрын
Prof c'è il rischio di uno scisma con due papi regnanti uno tradizionalista e un papa modernista lontano dalla dottrina della chiesa?
@andreamassimocuomo6252
@andreamassimocuomo6252 4 жыл бұрын
Se c´è, non c´è per quel motivo che dici tu. C´è solo un Papa regnante, Francesco. E dopo di lui ne verrà un altro. E Cristo governa la sua Chiesa, la quale non devierà mai nella dottrina. Noi dobbiamo solo restare fedeli al Papa, Vicario di Cristo in terra: dove è lui, è la Chiesa di Cristo.
@feliceboccella8191
@feliceboccella8191 2 жыл бұрын
C’è la Verità….. è c’è la Falsità Sofisticata La Fede a duemila anni’… A chi preferisci di Credere??????
@nicolinaspallone5217
@nicolinaspallone5217 2 жыл бұрын
@@andreamassimocuomo6252 Se si pensasse a meditare ogni giorno il Vangelo con profonda unione allo Spirito Santo, dono del Padre e del Figlio e con la ferma convinzione che Dio si manifesta a me oggi nella mia storia così come duemila anni fa solo perché sono preziosa ai suoi occhi, nessuno sognerebbe di riempirsi il cervello di libri e notizie che alimentano una sete di sapere che anziché calare la mente nel cuore in intimo raccoglimento con nostro Signore la allontanano sempre più.Stiamo attenti al male che può provocare alla nostra spiritualità l'ingordigia del sapere. Gesù ci ha comandato di amare, di fare la volontà di Dio , l'obbedienza agli apostoli che ha costituito per portare al mondo la buona novella della salvezza del perdono e garantendoci che resterà con noi fino alla fine del mondo nutrendoci col suo corpo e il suo sangue.
@adrianocrivellaro3064
@adrianocrivellaro3064 2 жыл бұрын
Buon giorno prof. Zenone. Ho ascoltato con interesse una lezione del prof. Amendola, e ora sono pieno di dubbi peggio di prima. E mi spiego. tu, o lei, non so, ha detto che non importa chi celebra messa o quello che può dire un vescovo (apostolo) o un Papa, (capo degli Apostoli), io vado a messa per me, per la mia salvezza, non guardiamo allora chi è, forse, eretico, apostata (che è molto peggio). Compreso papa bergoglio. E cito il prof. Amendola. Nei seminari post concilio vaticano II si parla poco o nulla di Gesù, perchè secondo il papa nero gesuita Sosa Abascal, noi non sappiamo cosa abbia detto di preciso Gesù sul matrimonio, sul diavolo, e non vado oltre. Per il matrimonio il papa nero, contestualizza le parole di Gesù, argomentando il fatto che si rivolgeva a interlocutori precisi, in un contesto preciso del suo tempo. Quando Gesù parla di demonio, sta parlando di un simbolo del male, il diavolo non esiste nella realtà. Sempre parole di Sosa. Questo significa nullificare la credibilità dei Vangeli. Per tale motivo nei seminari si invita gli studenti di teologia a parlare pocp poco di Gesù, visto che non abbiamo prove certe di ciò che insegnò. Ecco perchè bergoglio nei suoi viaggi apostolici, non parla praticamente mai di Nostro Signore. (non fu detto: andate, diffondete le mie parole, convertite?) Ricorda il prof. Amendola, che alla visita apostolica??? in Birmania e Bangladesh, ha parlato di budda, del dio pagano di Birmania, di clima, di accoglienza dei poveri, ma nemmeno un accenno a Gesù. E allora io dico: se stavi a casa a Roma, almeno risparmiavi i nostri soldi, (offerte dei cattolici). Tutta questa paura vigliacca di non nominare Gesù per non offendere i non cattolici, offende i cattolici, che tu vicario indegno di Gesù, dovresti nominare per noi, quando visiti il mondo. Questo è il falso ecumenismo che ci porta pari pari nella massoneria, la quale, tu vicario di Gesù, ormai rappresenti, purtroppo, benissimo. Come rappresenta la massoneria il vescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, che sfacciatamente dichiara di smetterla di voler convertire i non cristiani e gli ebrei, perchè gli ebrei sono già nell'alleanza. Ma come, la nuova alleanza non è quella che, e mi pare lo disse Gesù, fu quella che supera e perfeziona l'antica? Ma questi, diciamo signori, non conoscono il Catechismo di S. Pio X? Si sono scordati che quando Gesù predicò la nuova alleanza gli ebrei la respinsero e la odiarono così tanto che crocifissero barbaramente nostro Signore? Vescovo eretico, molti altri neo apostoli eretici, papa che non credo di errare chiamandolo apostata, non capisco perchè nessun filosofo, teologo cristiano, contesti e inviti alla messa al bando di questa massoneria ecclesiastica della mafia di s. gallo, così come la definì lo stesso card. Dannels et compani? Stiamo rischiando che il Paradiso ci volti le spalle per la nostra codardia. E mi scuso per i termini forse un po' forti. Ciao prof. Zenone. Un caro saluto.
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
Purtroppo in buona parte è così. Ma la buona notizia è che Dio parla anche attraverso canali che non avremmo mai immaginato. Io trovo cose buonissime per la mia anima nella liturgia, nella preghiera, nei libri di spiritualitá di santi, di protestanti, di ortodossi…. Mi danno un “naso” per fiutare la puzza di zolfo di certi pseudo-cattolici modernisti.
@lorenzopomi6551
@lorenzopomi6551 2 жыл бұрын
Siamo senza chiesa. Bisogna ricostruire tutto da capo può essere una opportunità
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
🙌🏻
@lorenzopomi6551
@lorenzopomi6551 2 жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas bisogna creare piccole comunità, piccole oasi di fede per curare le ferite e ripartire e custodire la fede, l arma sarà il rosario, così noi piccoli torneremo a essere leoni
@marcolfo100
@marcolfo100 2 жыл бұрын
ho sempre avuto un profondo rispetto per l'immensa cultura dei Gesuiti,ma mi hanno sempre dato l'impressione di qualcosa di dannoso,più che positivo.....
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
😉
@morenaalberti4250
@morenaalberti4250 2 жыл бұрын
Attenzione perche' Raner e' anche il nome di un demone
@ondaazzurra703
@ondaazzurra703 3 жыл бұрын
Dimmi con chi vai e cosa fai, e ti diro' chi sei.
@antoniopioavallone1137
@antoniopioavallone1137 2 жыл бұрын
Karl Rahner e Hans Kung i peggiori teologi
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 2 жыл бұрын
👍🏻👍🏻👍🏻
@isoladihozzen
@isoladihozzen 4 жыл бұрын
"Colpevole..."??? Ha senso parlare di colpevolezza, soprattutto in ambito cristiano...????
@hapdane5938
@hapdane5938 3 жыл бұрын
Certo che sì, in ambito cristiano sarebbe bene che esistesse il concetto di responsabilità.
@marialuisamacchi6433
@marialuisamacchi6433 6 жыл бұрын
Com'è successo.. è anche colpa vostra, voi che vi sentite tanto intelligenti, voi che vi sentite di capire tutto, voi che vi sentite tanto intellettuali, siete pieni di sudditanza.. ancora oggi nn muovere un dito.. vedete, dite, ma nn fate e lasciate fare a chi vuole salire il potere progressista e malvagio.. invece che parlare tanto, bla, bla, bla.. agite e mandate via questo potere ambiguo..
@Austin-if4ht
@Austin-if4ht 2 жыл бұрын
Cioè dovrebbero imbracciare fucili e bombe a mano? Comunque non è dato a tutti di capire, discernere. I’m molto danno fiato alla corse vocali senza collegarle al cervello.
@mauriziocosta3858
@mauriziocosta3858 5 жыл бұрын
poveri noi....virus Rahner e virus sto libro.
@FedeCulturaUniversitas
@FedeCulturaUniversitas 5 жыл бұрын
? Rahner è un virus, ma questo libro è l'antivirus!
@giuseppevitrani2102
@giuseppevitrani2102 5 жыл бұрын
la problematica complicata e determinante, bla bla bla partendo dai dubbi, ecco, domandarsi, chiedersi sempre bla bla bla, camminare insieme aprendosi ad accogliere nel mondo la persona, bla bla bla condividere la ricerca di una verità, bla bla bla..... 🤓🤕😬😩❓❔
Lezioni cattoliche: l'eretico Karl Rahner
2:25
Fede & Cultura Universitas
Рет қаралды 3,2 М.
Karl Rahner - Corso fondamentale sulla fede (Ferenc Patsch, S.J.)
1:00:25
Jumping off balcony pulls her tooth! 🫣🦷
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 28 МЛН
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 3,4 МЛН
Inside Out 2: Who is the strongest? Joy vs Envy vs Anger #shorts #animation
00:22
Hegel e Heidegger, Prodromi del Pensiero Teologico di Karl Rahner
1:25:35
Ignacio Andereggen
Рет қаралды 2,7 М.
Pillole di teologia S01 E01 - Storia e pensiero di Karl Barth [Prima parte]
14:48
Lezioni cattoliche 22: Rahner in parrocchia
11:03
Fede & Cultura Universitas
Рет қаралды 4,6 М.
Vito Mancuso | Istruzioni per arrivare vivi alla morte
1:13:33
Fondazione Circolo dei lettori
Рет қаралды 123 М.
Tutto Heidegger in 20 minuti
26:07
Pillole di Storia, Filosofia e...
Рет қаралды 46 М.
Stefano Fontana La Nuova Chiesa di Karl Rahner presentazione
1:57:48
tanino musso
Рет қаралды 10 М.
Da Chiesa docente a chiesa indecente?
27:52
Fede & Cultura Universitas
Рет қаралды 10 М.
Lezioni cattoliche 2 Rahner
14:00
Fede & Cultura Universitas
Рет қаралды 6 М.
El Giro Antropológico Trascendental de Karl Rahner | Pbro. Dr. Jaime Mercant Simó
44:57
Jumping off balcony pulls her tooth! 🫣🦷
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 28 МЛН