La storica smaschera il revisionismo e Vespa s'infuria.

  Рет қаралды 731,615

libero pace

libero pace

Күн бұрын

Пікірлер: 2 900
@alesilas832
@alesilas832 6 жыл бұрын
Sono appassionato di storia militare e materiale militare in genere...il periodo in questione è molto controverso in quanto alla caduta del regime e con l'avvento della Repubblica di Salo' il territorio divenne una guerra di confine. Quindi nella foto ci sono soldati italiani o militi titini ?I particolari che avvallano le dichiarazioni della storica sono:A) Gli elmetti sono quasi sicuramente mod. 34 in dotazione prima al regio esercito italiano e poi ai reparti della RSI per tutto il conflitto.B) Alcuni elmetti mod. 34 sono stati utilizzati anche da bande partigiane italiane in quanto gli ex militari andavano ad unirsi a loro. Non vi sono prove storiche ne testimonianze di formazioni partigiane di lingua italiana che abbiano partecipato attivamente ai massacri delle foibe a differenza di alcune battaglie importati di confine tra reparti della RSI unitamente alla Wehrmacht contro reparti titini uniti appunto a partigiani italiani. C) Simile all'elmetto italiano è il mod. 39 russo che potrebbe essere confuso con il nostro, ma dubito che fossero in dotazione all'esercito titino, i russi rifornivano gli jugoslavi solo di armi leggere e medio leggere. D) Le camicie indossate dal plotone è molto simile a quelle in dotazione al regio esercito italiano, veniva portato sotto una giacca regolare a quattro tasche, spesso accompagnata da una cravatta, la professoressa cita una data del mese di luglio (31.07.1942) è quindi probabile che i militari in considerazione delle temperature erano in tenuta estiva, che prevedeva camicia e cinturone con cartuccera.E) Il plotone è formato sicuramente da un reparto militare con addestramento e forma militare e non da un reparto paramilitare o banda partigiana che indossavano abbigliamenti promisqui. Molti reparti titini tra l'altro non avevano neanche avuto un addestramento formale. Conclusioni io non credo in complotti internazionali è più probabile che persone incompetenti abbiano inserito questa foto nei documenti sulle foibe. E' un periodo della nostra guerra che si è voluto dimenticare in fretta, difficile trovare materiale degli esecutori materiali. La storica fa il suo mestiere, giudicare la fonte, i due politici parlano di aria fritta, Vespa si preoccupa della figura di merda che ha fatto.
@numestube
@numestube 5 жыл бұрын
perfetta sintesi: La storica fa il suo mestiere, giudicare la fonte, i due politici parlano di aria fritta, Vespa si preoccupa della figura di merda che ha fatto.
@23carne
@23carne 3 жыл бұрын
ma poi, a prescindere, le formazioni partigiane difficilmente scattavano foto, i nazifascisti sì, invece
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@XanAxDdu
@XanAxDdu 3 жыл бұрын
insomma errore a parte la foto mostra la fucilazione e morte di chi da parte di chi ?
@chetzdunchien
@chetzdunchien 3 жыл бұрын
ale silas Circolare 3 C - wikipedia ... guarda attentamente le foto e leggi l'articolo
@sebastianvalencic
@sebastianvalencic 6 жыл бұрын
ogni volta che parla gasparri una biblioteca brucia.
@luigicasalatina3989
@luigicasalatina3989 6 жыл бұрын
E centinaia di migliaia di cogl....cominciano a girare vorticosamente.
@lucaalfredovernillo8934
@lucaalfredovernillo8934 6 жыл бұрын
ahahahah
@Barbapippo
@Barbapippo 6 жыл бұрын
non brucia, vomita...
@ps-lupo9807
@ps-lupo9807 6 жыл бұрын
un cimitero mentale.
@Thesteven80
@Thesteven80 5 жыл бұрын
seby_vale niente di più vero
@romoloremo7988
@romoloremo7988 5 жыл бұрын
Vespa alza la voce solo con i poveri sconosciuti... con le persone che contano si trasforma in una "lingua"
@scoiatt2333
@scoiatt2333 5 жыл бұрын
Idem Mentana detto Chicco... Due serpenti travestiti da Gattini.
@anthonycs1385
@anthonycs1385 5 жыл бұрын
Mi hai fatto fare una sonora risata nel cuore della notte...ahahahah
@giuseppealessandro1470
@giuseppealessandro1470 4 жыл бұрын
@@Ante_Knezevic Certo se fossi al potere verrei subito con carri armati e soldati per spazzare via gli slavi da un territorio italiano. Come la Crimea è tornata ai russi, l'Istria tornerà agli italiani.
@giuseppealessandro1470
@giuseppealessandro1470 4 жыл бұрын
@@Ante_Knezevic Certo vengo ti ripeto se fossi al governo così spazziamo via Croazia e Slovenia dalla faccia della Terra. E ritorniamo a governare quella terra nostra.
@Ante_Knezevic
@Ante_Knezevic 4 жыл бұрын
@@giuseppealessandro1470 No, vieni tu in persona prima, cosa ne dici?
@DiomedeDeDominicis
@DiomedeDeDominicis 5 жыл бұрын
Vespa è davvero un personaggio improponibile, eppure imperversa sulla tv pubblica da decenni... che paese di merda che siamo!
@luxoritalia8784
@luxoritalia8784 3 жыл бұрын
Diomede De Dominicis Stai per caso appoggiando qualcuno che nega il massacro delle foibe? Quello non sarebbe un personaggio improponibile?
@regologelliniromacivis
@regologelliniromacivis 3 жыл бұрын
@@luxoritalia8784 Le foibe le hanno usate per primi i fascisti contro i partigiani .
@luxoritalia8784
@luxoritalia8784 3 жыл бұрын
@@regologelliniromacivis Fammi vedere quante e quali.
@kamiriniko
@kamiriniko 3 жыл бұрын
@@luxoritalia8784 quindi per te affermare la verità storica vuol dire "essere contro le foibe"? La verità è la verità, e nessun conduttore televisivo idiota potrà cambiare questo fatto
@luxoritalia8784
@luxoritalia8784 3 жыл бұрын
@@kamiriniko E qual è "La Verità", o Solenne Suo Sacro Portatore? Magari volesse dire "essere contro le foibe". Io sono stato chiarissimo, condanno chi strumentalizza queste piccolezze per negare o sminuire il massacro delle foibe.
@danieledaroma1446
@danieledaroma1446 3 жыл бұрын
La figuraccia di Vespa e, in generale del servizio pubblico, è epica. Diffondere foto che raccontano l'opposto di quello che mostrano è un capolavoro di rara disinformazione
@Eternaprimavera73
@Eternaprimavera73 3 жыл бұрын
come ha fatto col medico che ha inviato in studio, zittendolo e allontanandolo.
@refkamurati676
@refkamurati676 3 жыл бұрын
Verona DOK SIONISTA!!!. Schifoso!.
@sentinel4746
@sentinel4746 3 жыл бұрын
Falsificare la verità è lo sport nazionale.
@danilodeluca9728
@danilodeluca9728 3 жыл бұрын
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
@Luca-il5zp
@Luca-il5zp 3 жыл бұрын
ciao caro amico purtroppo non è affatto rara. succede moooolto spesso. ormai ingnoraza e disinformazione vanno a braccetto e da molto tempo.
@MrAndreapisciotta
@MrAndreapisciotta 6 жыл бұрын
E poi vespa s'incazza quando gli danno del cameriere!...Non sa neanche qual'è la fonte delle sue informazioni e s'incazza pure!...servo
@luxoritalia8784
@luxoritalia8784 3 жыл бұрын
Andrea Pisciotta Meglio chi nega il massacro delle foibe? Non credo, sai.
@GAMIwitheoI
@GAMIwitheoI 3 жыл бұрын
lasci stare questi paragoni classisti come si diceva una volta ora da radical chic. in questo video vespa ha usato un suo ospite in un modo non paragonabile a nessuna professione dignitosa
@raffaelearu1420
@raffaelearu1420 3 жыл бұрын
maiali comunisti
@10-12Maury
@10-12Maury 3 жыл бұрын
È sempre stato un lecchino, servo di berlusca.
@Buzzu78
@Buzzu78 3 жыл бұрын
La cafoneria di insinuare faziosità in una osservazione da parte di una storica è imbarazzante. Peraltro anche il Prof. Pupo le stava dando ragione.
@wuming2638
@wuming2638 3 жыл бұрын
Si in quel periodo su imbeccata della nato i politici di an e i giornalisti asserviti hanno fatto qualsiasi porcata anche in Rai
@brunocostantini9854
@brunocostantini9854 4 жыл бұрын
Chi semina vento raccoglie tempesta. Non serve dire altro, noi come nazione siamo forse l'unica che non ha fatto un minimo di autocritica per una guerra d'aggressione.
@zanziscartozo9692
@zanziscartozo9692 4 жыл бұрын
Così ......, un delirio sparato in un commento senza un minimo di approfondimento storico . L’ignoranza spopola su KZbin
@brunocostantini9854
@brunocostantini9854 4 жыл бұрын
@@zanziscartozo9692 Nega forse una guerra di aggressione? Nega forse che a differenza di Germania e Giappone in Italia tutto finì a "tarallucci e vino" con pene ridicole e subito condonate e non si ebbe e (non si volle farlo) un esame serio e approfondito delle nostre responsabilità nel conflitto? Salvo poi "piagnucolare" per i crimini perpetrati da altri ai nostri danni senza domandarci perché, Quello che ho detto È FRUTTO DI APROFONDIMETO STORICO oltre che essere delle ovvietà per uno che ha un minimo di dimestichezza sull'argomento cosa di cui lei probabilmente è sprovvisto altrimenti avrebbe circostanziato anziché essere offensivo.
@zanziscartozo9692
@zanziscartozo9692 4 жыл бұрын
Bruno Costantini sono stato sintetico perché è inutile discutere con chi , davanti alla verità , mette delle interpretazioni ideologiche. E visto che l’argomento riguarda la mia terra e la mia cultura nonché le mie radici l’argomento io non solo lo conosco in modo approfondito, io sulle ceneri di questi fatti sono cresciuto e mi sono formato culturalmente. Non conosco solo i fatti storici, da sempre ne respiro i risvolti culturali e sociali. Sono Triestino . Mia madre Triestina nata nel 55 (le ricordo che Trieste è stata riannessa all’Italia solo nel 54 e i genitori della mia compagna erano profughi Istriani). Con la storia delle foibe e dei campi di concentramento Jugoslavi io ci faccio colazione da quando sono nato; nessuno Fascista in famiglia ma qui Partito Comunista si scrive komunistična partija. A buon intenditore, poche parole. Saluti
@brunocostantini9854
@brunocostantini9854 4 жыл бұрын
@@zanziscartozo9692 Mi ascolti io abito a pochi chilometri da lei e se abita a Trieste non può ignorare la Risiera o i campi di Gonars di Visco di Poggio Terza Armata ( e mi fermo alle nostre zone) la forzata ilalianizzazione durata venti anni in queste zone, tutte le atrocità che abbiamo commesso in Jugoslavia ( ampiamente contraccambiate d'accordo ma si era cominciato noi) e poi da che mondo e mondo il conto lo paga il poveretto purtroppo, e lo so restare obbiettivi e ben difficile quando i soprusi si provano sulla propia pelle,ma le responsabilità vanno cercate e la storia và sempre raccontata tutta.
@marcello70YT
@marcello70YT 2 жыл бұрын
Aggressione è riduttivo, si tratta di una guerra di sterminio.
@lodovicoconrado3297
@lodovicoconrado3297 3 жыл бұрын
"Posso parlare anch'io, Rizzo?" Non l'hanno lasciato parlare neanche cinque secondi
@ultracritical2997
@ultracritical2997 3 жыл бұрын
Rizzo è un mentecatto: meno parla, meglio è.
@ultracritical2997
@ultracritical2997 3 жыл бұрын
@@andreafomasidirector E' un ex comunista riciclatosi sovranista. Abbiamo già visto questa storia: Nicola Bombacci. Chiunque si arrocchi nei confini nazionali in un mondo globalizzato è un mentecatto. Le multinazionali le combatti creando dei super stati, altrimenti diventa una guerra tra poveri, dove i poveri sono gli stati-nazione.
@wiessaf
@wiessaf 3 жыл бұрын
@@andreafomasidirector è un rossobruno. Fa schifo alla destra, fa schifo alla sinistra. Fa schifo agli anarchici. Fa schifo ai comunisti libertari. Piace solo a stalinisti e marxisti, che sono tanto di sinistra tanto quanto lo era Mussolini.
@ultracritical2997
@ultracritical2997 3 жыл бұрын
@@andreafomasidirector Bombacci è stato il più importante comunista italiano della prima ora. Era amico di infanzia di Mussolini e negli anni '30 si è iscritto al partito fascista e ha fondato la rivista filofascista La Verità (ricorda niente)? Venne fucilato e appeso a piazzale Loreto con un cartello con su scritto "supertraditore". In realtà ha solo anticipato i suoi colleghi di quasi cent'anni.
@papacastoro1797
@papacastoro1797 3 жыл бұрын
@@ultracritical2997 Comunque per correttezza quando si offendono le persone bisognerebbe farlo con un nome e cognome, cosi è veramente da infami
@undead9999
@undead9999 3 жыл бұрын
Ma il peggio e' il pubblico che APPLAUDE Vespa quando s'incazza, come se fosse legittimo....
@paolodavideanghinelli4470
@paolodavideanghinelli4470 3 жыл бұрын
@@satiricalghost 350.000 esuli per la precisione...
@XanAxDdu
@XanAxDdu 3 жыл бұрын
@@paolodavideanghinelli4470 dici che erano tutte persone di merda? mi pare un po' alto il numero
@paolodavideanghinelli4470
@paolodavideanghinelli4470 3 жыл бұрын
@@XanAxDdu perché? Ma hai guardato i documentari? O le testimonianze? Mica sono fascista! Vai anche su Wikipedia se non hai tempo it.m.wikipedia.org/wiki/Esodo_giuliano_dalmata ciao
@XanAxDdu
@XanAxDdu 3 жыл бұрын
@@paolodavideanghinelli4470 documentari e testimonianze fanno da corollario a un più ampio interessamento, letture studio confronti chiamiamoli approfondinenti. è proprio il limitarsi risicato a singole estrapolazioni come questa, dove tutti vogliono dire la loro e commentano commentano commentano sicuri della verità del proprio parziale discorso, della pochezza di cui sono in possesso, questo mi fa imbestialire vista la tragedia che fu. e la tristezza sale quando le persone ancora giocano al derby della destra contro la sinistra parteggiando sicuri di un qualcosa che non conoscono se non come mitomania. uno squallore per il quale ce lo siamo meritato il bassissimo livello culturale in cui mangiamo come parliamo
@paolodavideanghinelli4470
@paolodavideanghinelli4470 3 жыл бұрын
@@XanAxDdu non ho capito perché dici persone di merda. Comunque fa nulla non commento più ho da pensare alla mia salute purtroppo. A me Vespa sta pure sul pirolo. Ho buttato la mia vita
@paolocampagnaro751
@paolocampagnaro751 6 жыл бұрын
Vespa sempre uguale: fa la voce grossa con i piccoli e il servile coi potenti. Vergognoso conduttore
@alex1paglia
@alex1paglia 3 жыл бұрын
Come da almeno vent'anni a questa parte.
@silvioavagliano5012
@silvioavagliano5012 3 жыл бұрын
@@alex1paglia e un pensionato , ancora in servizio?! Vespa il Vespone si arrabbia?! ma per piacere !!! Anche gli applausi 👁🐝 👈🤔
@paolocampagnaro751
@paolocampagnaro751 2 жыл бұрын
@@Dhehdhhd7dhdjd Infatti, non è piccola e sa il fatto suo, ma non è potente, ecco perchè lui alza i toni
@tirzan78
@tirzan78 5 жыл бұрын
Che figuraccia Vespa: invita una storica in gamba, che gli smentisce le fonti, e lui di sopra la insulta! Bah!!!
@testcanale6902
@testcanale6902 4 жыл бұрын
la storica Kersevan dice una cosa vera, ma si fissa su un dettaglio, una foto, per tentare di ribaltare una verità storica scomoda fatta dimenticare: le foibe furono un massacro, non ci furono solo squadristi o tedeschi gettati dentro, anche gente comune e non per forza collaborazionisti - ricordo norma cossetto, angelo tarticchio, membri del cln e anche antifascisti oppositori di Tito. Gasparri è quello che è, i due storici obiettivi sono Pupo e Oliva a mio avviso, perchè dicono fatti senza tentare di minimizzare o ridurre o dire che Basovizza è un imbroglio
@valeriodiianni_sinelimiti
@valeriodiianni_sinelimiti 4 жыл бұрын
@@testcanale6902 non so.... Purtroppo l'argomento delle foibe più che minimizzato è politicizzato quasi come una scusa da tutti i fascisti per mandare il messaggio "non siamo noi i cattivi", io la penso così noi abbiamo maltrattato loro e loro si sono vendicati in un modo atroce, solo perché non ci sono altre parole per giustificarle. In questo caso vedo solo una storica che molto pignolamente (ma ci sta) contesta una fonte.
@testcanale6902
@testcanale6902 4 жыл бұрын
@@valeriodiianni_sinelimiti vero, solo che lei come altri fa parte di una cordata tesa a negare, l'altra parte invece distorce e ingigantisce...la verità ? con sfumature ancora da scoprire bene
@mariorossi7343
@mariorossi7343 4 жыл бұрын
@@valeriodiianni_sinelimiti come la vedi tu non la vedi bene. Informati meglio e magari la vedi in modo diverso.
@cibernete1974
@cibernete1974 3 жыл бұрын
@@testcanale6902 Giusto: ma le donne iugoslave con gli occhi strappati dai fascisti? Gli infoibati iugoslavi uccisi dai fascisti ai tempi dell'invasione? Se qualcuno invadesse il mio Paese e facesse alle donne quello che i fascisti italiani hanno fatto alle donne jugoslave, ti assicuro che le foibe ti sembrerebbero una carezza.
@andrearaito7356
@andrearaito7356 6 жыл бұрын
Ma perché si chiama sempre Gasparri a parlare di argomenti importanti? Chiamatelo per parlare della paiata, della coratella, della pasta cacio e pepe.... CRETINISSIMO
@Thesteven80
@Thesteven80 6 жыл бұрын
Andrea raito non saprebbe manco quello
@andrearaito7356
@andrearaito7356 6 жыл бұрын
Bennett97 God sei al limite della camicia di forza. Spero che stia scherzando, perché ai tempi del Berlusca la parola idiota era stata sostituita da Maurizio e, ricordo bene, buffone da quella di Gasparri.
@stefanonorberti7933
@stefanonorberti7933 6 жыл бұрын
Andrea raito vero!
@fede1662
@fede1662 6 жыл бұрын
Andrea raito hai perfettamente.. torto. Basta ascoltare e avere un po' di logica. La storica vuole negare le Foibe per una foto sbagliata? Ma per favore. Guardatevi Rai Storia e capirete cos'è successo agli italiani d'Istria e Dalmazia, documentato e ben descritto, ma nascosto per decenni. Alla fine l'"idiota" Gasparri ha ragione, come in altre circostanze, ma per molti è idiota a prescindere. Atteggiamento fazioso e illiberale quando parli di camicia di forza: puoi criticare ma rispetta le opinioni degli altri, visto che siamo in democrazia.
@archibugio3832
@archibugio3832 6 жыл бұрын
Federico Honorati no, la storica sta dicendo che non puoi fare storia con foto sbagliate. La logica...appunto
@otnaibaspema6911
@otnaibaspema6911 4 жыл бұрын
Quando parlano alcuni politici, la mia mente li associa ad ani che scorreggiano loffie
@alfonsoricca4084
@alfonsoricca4084 3 жыл бұрын
Prendiamo esempio dai tedeschi.... Erano molto peggio di noi, ma hanno imparato seriamente la lezione.... Noi abbiamo il peggior difetto, l ipocrisia
@robertosozzi8627
@robertosozzi8627 5 ай бұрын
i TEDESCHI HANNO FATTO UNA LEGGE,CHI SI DICHIARA NAZISTA O ESPRIME APPREZZAMENTO PER LE AZIONI DEI NAZISTI VA IN PRIGIONE...IN ITALIA NON SIAMO IPOCRITI,ABBIAMO PERMESSO A CHI ERA FASCISTA DI CONTINUARE A DIRLO IMPUNENTEMENTE...e anche sulle foibe ,se il fascismo non ci avesse portato in guerra,non avremmo vissuto la guerra allo stesso modo,non ci sarebbero stati i partigiani e non ci sarebbero state le foibe.
@mabar1389
@mabar1389 5 ай бұрын
Il peggior difetto sono le mila e mila persone che votano gasparri
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 5 жыл бұрын
L'ultima espressione Indegna che conferma l'arroganza di Vespa alla Storica: AL CONTRARIO DI LEI!!! Ma come si può proferire una frase del genere? Meriterebbe una Querela...
@zazzelotthepoweritself6833
@zazzelotthepoweritself6833 5 жыл бұрын
Marcello Tiberti parli perché non conosci la "storica", ma magari non conoscessi solo questa...
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 4 жыл бұрын
@@zazzelotthepoweritself6833 : boh, beato chi ti capisce? Ma pensi forse che sia ignorante come te? Sai come ti rispondo e vediamo se mi capisci...: i t so capit a te... ... ... Ma tu a me che m si ditt??? ??? ???
@starman633
@starman633 3 жыл бұрын
Il paese della querela facile. Se avessi querelato tutti quelli che mi hanno mancato di rispetto ora sarei milionario....
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@starman633 : hai capito Zazzerellot? Questo è prima di tutto un popolo di scostumati, falsi, ipocriti, opportunisti e soprattutto Piglianculo... Ribaltiamo la cosa e mettiamo il caso fosse successo a posizioni inverse? Allora o siete Dementi opportunisti o comunque solo Dementi ovviamente ignoranti pronti ad aprire bocca e dargli fiato senza un po' di Giustizia... C'è un tizio che qui ha imparato a fare dire a gente come voi: questa è la lEGGE! Avreste vissuto bene al tempo dell'inquisizione o anche ora al tempo della Corruzione (ovviamente Fascista o partitica per raccomandati)... Come diceva Pescioloni quando diceva prima una cosa e poi un altra o meglio come fa ancora adesso e non ha mai smesso, diceva semplicemente cazzate?... ... ...
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@_Andrea_97
@_Andrea_97 6 жыл бұрын
Il problema è che non diamo più ascolto agli esperti, a chi ha dedicato la propria vita allo studio e alla ricerca. La sceneggiata di Vespa è veramente disdicevole, inopportuna. Dopo una brevissima ricerca su Internet, posso confermare l'esatto accorgimento della professoressa. Spacciare una foto del genere, che non c'entra nulla con le Foibe, per una testimonianza importante di quel periodo è riprovevole. Se con una breve ricerca ho potuto constatarlo io, mi domando perché gli addetti ai lavori del programma non abbiano fatto lo stesso. Chissà quante altre false informazioni ci propinano ogni giorno. Sono senza parole.
@giovannivitale9171
@giovannivitale9171 2 жыл бұрын
Che abbiano erroneamente mostrato una foto abinandola a dei crimini altrui non vuol dire che quegli schifosi Titini fossero innocenti dopo aver trucidato miliaia di innocenti civili Cittadini Italiani, e la ( cosidetta ) Signora ha affermato proprio una cosa simile, perciò tu e tanti altri vermi traditori che purtroppo possedete ancora il Passaporto Italiano dovete farvene una raggione che i vostri amati vermi comunistri erano sono e saranno sempre degli schifosi vermi, perlomeno finchè un comunistà sarà sulla faccia della terra.
@_Andrea_97
@_Andrea_97 2 жыл бұрын
@@giovannivitale9171 Quanta rabbia repressa e frustrazione che emerge da queste parole. Innanzitutto non stai parlando con tuo fratello, quindi modera i termini. Secondo, criticavo semplicemente l'errore commesso dalla produzione e dal programma in generale, che dovrebbero assicurare un servizio d'informazione chiaro e trasparente, senza cadere in strafalcioni di questo tipo. Non ho minimamente commentato il fatto in sé, che condanno e ripudio completamente. Non capisco sulla base di cosa tu mi dia del "traditore" e del "comunista", ma vabbe convinto tu
@remoimondi9827
@remoimondi9827 2 жыл бұрын
@@giovannivitale9171 ma che cazzo stai scrivendo? che fai,,, neghi anche te come i tuoi amici fascisti ti hanno addestrato a fare? e' un falso e voi fascisti siete dei mentitori seriali perche' non sapete fare altro.....manco la storia conoscete
@alcidebava1854
@alcidebava1854 2 жыл бұрын
Vero
@gianlucatorrisibertelli2909
@gianlucatorrisibertelli2909 2 жыл бұрын
esperti??????? Una storica palesemente di sinistra??????? Parliamo di verità nel paese della retorica partigiana e dell'antifascismo per eccellenza??? Dove Le foibe sono state nascoste per 60 anni??? dove tutt'ora non si parla delle magane e dei reati fatti dalle truppe garibaldine comuniste partigiane??? Dove per 50 anni si è fatto credere agli italiani che il partito comunista fosse un partito democratico quando in tutto il mondo era considerata una dittatura? Quale verità??? quella degli storici italiani che per la maggior parte sono di sinistra e lo si sa benissimo. Basta fare una ricerca per sapere da dove arrivano la maggior parte degli storici italiani. E parliamo di verità?? In questo paese??? Dove i cattivi sono sempre stati da una parte e i buoni dall'altra??? La ricerca della verità storica di quel periodo dovrebbero dirlo quelli di destra e non quelli di sinistra, che sono gli ultimi che dovrebbero parlare di verità storiche visto quello che è stato nascosto per 60 anni. Quelli di sinistra hanno il coraggio di parlare di verità storiche???? Che bisogna ascoltare gli storici??? Si ascoltiamo gli storici..ma tutti, non solo quelli di sinistra o quelli che fanno comodo alla retorica di parte. Cioè rimango sconcertato. Quelli di sinistra parlano di verità storica??? Si lamentano loro??? E allora uno di destra che cosa dovrebbe dire. Bah , sconcertato davvero..ipocriti
@shesaidyesnoyes
@shesaidyesnoyes 3 жыл бұрын
Trattamento simile riservato al dottor Amici sul Covid ed i Vaccini. L'ospite lo unviti per farlo parlare. Non per fargli un'imboscata. E qualora dicesse qualcosa che non gradisci, comunque lo fai parlare e non lo censuri e non fai il "difensivista"...
@ultracritical2997
@ultracritical2997 3 жыл бұрын
E' assurdo che sulle foibe e l'olocausto debba esserci un tale livello di scontro ideologico. Tra l'altro sulle foibe ci sono talmente tante prove fotografiche che non capisco il senso di inventarsene di sana pianta. Vespa ridicolo: se la foto era stata mistificata, le autorità dell'epoca avrebbero potuto obiettarlo. Si può essere più intellettualmente disonesti? Chiunque sia democratico deve condannare tutte le stragi, punto.
@wuming2638
@wuming2638 3 жыл бұрын
Il tentacolo della destra ieri come oggi non è quello di ragionare sulla storia e sulle foibe poiché le foibe furono la reazione e la Conseguenza dei soprusi dell’occupazione dell’esercito italiano in Slovenia . Vogliono solo , per impapocchiare i fessi e gli ignoranti , tirare su un carrozzone insensato per riscrivere la storia a loro piacimento .
@3uristic
@3uristic 3 жыл бұрын
sull'Olocausto ci sono i discorsi dei due perdenti dittatori a dimostrarlo
@kjhgcs3945
@kjhgcs3945 10 ай бұрын
Sull'olocausto ci sono i discorsi dei due abusivi perdenti dittatori a dimostrarlo, sulle foibe le uniche foto che ci sono sono di soldati fascisti k infoibano civili jugoslavi
@albertobiagioni6998
@albertobiagioni6998 Жыл бұрын
Il problema a mio avviso tutto quel periodo dal 1918 fino ai nostri non ha mai avuto un ben che minimo processo e dove ci sono stati: parlo del periodo stragista le sentenze sono state parziali , non sono mai stati inquisiti i mandanti! Tutto è stato messo come la polvere ammassata sotto il tappeto e dato in mano a opinionisti storici giornalisti faziosi ognuno dà voce al proprio pezzo escludendo il contesto è tutto i vari periodi! Questa storia delle foibe provoca solo ingiustizia se fatta in questo modo ! Questo è il mio pensiero!
@domesergicuicnelli2288
@domesergicuicnelli2288 5 жыл бұрын
Vespa non può più negare di fare l'imbroglione e per nascondere la malafede, fa l'isterico.
@angelo84829
@angelo84829 3 жыл бұрын
Mi ricordo dell'epoca in cui pubblicava un libro ogni 6 mesi (imbattibili) sulla politica italiana, o quando da prezzolato quale e', urlo' dopo Piazza Fontana " Valpreda e' il colpevole!"
@rebelrebel6174
@rebelrebel6174 3 жыл бұрын
Giusto
@paoloborghi2024
@paoloborghi2024 3 жыл бұрын
Quindi siccome in modo erroneo sono state mostrate 1 o 2 foto non veritiere relativamente alle foibe, allora non sono esistite??? Vergognosa la "storica" che nega il massacro!
@domesergicuicnelli2288
@domesergicuicnelli2288 3 жыл бұрын
@@paoloborghi2024 non buttarla in caciara....
@paoloborghi2024
@paoloborghi2024 3 жыл бұрын
@@domesergicuicnelli2288 Vergognosa la "storica" sinistroide che nega il massacro. Va bene così? 😘
@Quarionas01010
@Quarionas01010 6 жыл бұрын
Incredibile! Gasparri ha un libro in mano!
@vitovisceglia
@vitovisceglia 5 жыл бұрын
È pieno di fotografie, solo per quello
@albertoplm
@albertoplm 4 жыл бұрын
Lo usa coe contrappeso per stare in equilibrio mentre sta seduto
@giorgiograndi4054
@giorgiograndi4054 3 жыл бұрын
Allora?
@giancarloxxl4600
@giancarloxxl4600 3 жыл бұрын
Doveva andare in bagno
@crociato74
@crociato74 3 жыл бұрын
Sono pagine bianche,giá le foto lo mandano in confusione...Om ed merda!
@andreabui9034
@andreabui9034 6 жыл бұрын
Vespa è un servo laido, e lo dimostra ogni volta che può ...
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@populistacolseiko1787
@populistacolseiko1787 3 жыл бұрын
Laidi sono i comunisti di merda che negano le foibe.....gli stessi comunisti che distruggono le istituzioni scolastiche da circa 50 anni (oramai l'opera è quasi del tutto completata).
@mrwolf4999
@mrwolf4999 3 жыл бұрын
@@populistacolseiko1787 MA perché ci sono state le foibe, schifoso?
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@populistacolseiko1787 @roberto calligaris : non è così! Viceversa come ho già scritto, i Fassisti Nostalgici Ignoranti che non conoscono la Storia della 2GM sembra abbiano dimenticato gli Ordini dati da Mussolini il Puzzone di Sterminare gli slavi dati, a sua volta da Hitler con le TRUPPE della MORTE(fate ricerche). Con questo clima di Odio, ciò che vogliono spacciare di Patriottismo dei Fassisti è invece FALSITÀ ed IPOCRISIA dopo essere stati Assassini e Sterminatori Esagerati mutando il Clima di Vita in quei luoghi ove gli Italiani ed i Dalmati assieme agli Slavi avevano Convissuto in Tranquillità e chi lo nega è solo un Imbecille Assassino intento a fare Proclami Vigliacchi come i Fassisti che dopo i danni fatti fuggirono via invece di rimanere in quelle terre come Forze Armate Italiane per difendere il Popolo. Ora, esattamente come la Vigliaccata del Puzzone quando cercò di fuggire da Milano cercando di abbandonare l'Italia seguendo i Nazisti in Ritirata invece di rimanere con il Suo Popolo così vecero i Beceri Assassini Fassisti in Dalmazia DA EMERITI VIGLIACCHI. Quindi agli occhi di tutti NON HANNO PIÙ VOCE IN CAPITOLO ed È ASSURDO CHE VENGANO A RIVENDICARE QUALCOSA dopo gli Stermini Perpetrati da Programma ed ora Falsamente ed Ipocritamente fanno Proclami come Patrioti. Dopo il DANNO vorrebbero anche fare la BEFFA e propugnarsi dei Valori Italiani da Effimeri Vigliacchi Fuggiaschi. Sappiamo che dai Titini sono stati Sterminati molti PARTIGIANI ITALIANI... quindi è veramente Indegno l'atteggiamento di questi 6M Fassisti Destronzi di cercare di Speculare Strategicamente invece di Ammettere le Loro Colpe e Responsabilità dei danni Arrecati ai Cittadini ed al Popolo Italiano e chiedere Scusa e cercare di Scomparire per sempre e smetterla di ACCUSARE Artatamente, come fece Berlusconi, i Comunisti soprattutto ITALIANI come Responsabili e Negazionisti mentre come Sempre le Responsabilità Negative nella Storia dall'Unità d'ITALIA sono delle Destre OTTUSE, poco collaborative e Disfattiste CONTRO Tutte le Forze Costruttrici Democraticamente a favore del Popolo Italiano. Insomma i 6M Destronzi Fassisti cercano Solo il Potere per loro esclusivo interesse, Non hanno mai saputo Governare, sono Sempre Stati Collusi e Deviati come oggi anche riguardo la Giustizia di Cartabia di Comunione e Liberazione, Alleati ai Poteri Forti e Corrotti contro la Evidente Legalità a favore del Popolo avendo sempre Utilizzato e Favorito i Delinquenti, Violenti, Spacciatori e Corrotti come dimostrato con i Federali durante il Fassismo anche contro i Carabinieri. Insomma vi conosciamo, siete carte false e dovete smetterla di fare gli Ipocriti. È vero che i Titini sono stati merde ed il loro essere Comunisti non ha niente a che vedere con i Comunisti Democratici Repubblicani Italiani e quindi chi insulta gli Italiani Patrioti Partigiani di Sinistra lo fa Solo ed Esclusivamente perché sono degli Ignoranti 6M Destronzi Fassisti Vigliacchi Falliti Nostalgici e Distruttori della Nostra Bella Patria avendo causato immani danni e milioni di morti e Si Devono Vergognare e la Devono Smettere di Cercare di Appropriarsi di cose di cui invece Dovrebbero chiedere Scusa Per Averle Provocate. 6te M
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@francopicasso4303 se non dici a chi ti rivolgi, sei tu un 6M pure Cafone! 😂
@Leo-ii5to
@Leo-ii5to 3 жыл бұрын
La scoreggia finale riassume perfettamente l' intelletto e l' onestà intellettuale della persona inquadrata in quel preciso momento, senza fare nomi ovviamente che è peccato
@umbertobombace8367
@umbertobombace8367 2 жыл бұрын
Perché forse non conosci le tesi revisioniste (sul serio) sostenute dall'ospite in studio (contestate finanche da storici dichiaratamente comunisti), né le associazioni di cui fa parte. Al contrario di quanto scritto nel video, qui non c'è alcun revisionismo, ma un errore (voluto o no, non si sa, ma do il beneficio del dubbio) ed un'accusa gratuita lanciata dall'ospite, in reazione alla quale Vespa, giustamente, si è incazzato.
@BC-fj8gm
@BC-fj8gm 5 жыл бұрын
Vespa è un fenomeno: si infuria con la storica che lo sputtana per le foto false!! Il pitecantropo Gasparri (e mi scuso con i pitecantropi) è addirittura sublime quando farfuglia frasi senza senso!
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo??? X
@alex1paglia
@alex1paglia 3 жыл бұрын
@@marcellotiberti8737 la Dalmazia e l'entroterra istriano non erano mai stati territori italiani prima del 1918. C'erano si presenze italiane miste a Sloveni, serbi ebrei ed altre minoranze.
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@alex1paglia G'nurant... No mai... Tanto è vero sono stati terreni influenzati dagli ottomani!? Ma vuoi che ti mando a fare in culo o mi spieghi perché devi fare il 6 Merde o Destronzo? Pensi che facendo proclami a cazzo come fanno i tuoi DanteCausa(vedi la VAJASSA Mecocomeri o il Idem Nullafacente pagato iper Reddito di Cittadinanza Salviettini) potresti avere facile successo come il Cazzaro Puzzone dal mitico balcone?. Ma va caca'! 😂
@alex1paglia
@alex1paglia 3 жыл бұрын
@@marcellotiberti8737 Non sei a livello culturale per un confronto sui temi. I tuoi insulti tienteli per la curva allo stadio p per il bar dello sport. Saluti.
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@alex1paglia : Ribalto e Rilancio... È esattamente il CONTRARIO nei Vostri Confronti, 6M Destronzi Denigratori Incapaci Nullafacenti Ignoranti Offensivi Presuntuosi ma Arroganti Violenti Delinquenti di Antico Retaggio che vi vorreste spacciare per Aggregatori Religiosi e Politici ma invece 6SempliciFallitiAffabulatori. Chiamate così il Nuovo Partito Destronzo 6SFA MALDESTRI. Erano anni che non vi capitava di essere così Platealmente SMERDATI, vero??? 😂
@mirkovacca6000
@mirkovacca6000 5 жыл бұрын
Vespa sei un servo!
@utosilicagel6097
@utosilicagel6097 3 жыл бұрын
Vespa sei impresentabile!!!
@hugybgrl
@hugybgrl 6 жыл бұрын
Vespa imbarazzante, anche in questa occasione.
@UFOThetimesareripe
@UFOThetimesareripe 3 жыл бұрын
Ogni anno si commemorano la strage di italiani gettati nelle foibe, brutta cosa, non c'è dubbio. Ma non si ricorda mai i crimini degli italiani compiuti in Iugoslavia, senza contare gli altri paesi. Ci vorrebbe un po' di equilibrio nel fare la storia, ma spesso questo non accade e si distorce la verità delle cose. Quando è che si smetterà di fare la storia a questo modo?
@henry947
@henry947 5 жыл бұрын
Vespa si incazza perchè ha fatto una figura di merda!!
@feynman_QED
@feynman_QED 6 жыл бұрын
"Facciamo immediatamente una verifica. Prego Rizzo..." :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
@francofranchi776
@francofranchi776 3 жыл бұрын
Alla signora che ha scoperto le carte Vespa le dice, che le nasconde, cose da pazzi veramente. Vespa: perché prima che ti facessero mettere quella foto, non sei andato a documentarti? La redazione ti ha fatto fare una brutta figura! che dici? no che colto in fallo, ti incazzi pure....
@geraltdirivia8278
@geraltdirivia8278 3 жыл бұрын
Mi sa che non hai capito di che cosa si parla. La foto è sbagliata ma non puo essere usata per smentire le foibe.
@ivan-boskohabus1400
@ivan-boskohabus1400 3 жыл бұрын
@@geraltdirivia8278 e chi smentisce cosa? Qua si parla di una clamorosa falsificazione storica in salsa goebellsiana per attirare compassione per i "poveri" italiani trucidati dai "sanguinari" titini utilizzando una rappresentazione di militari vs civili. In realta', nel 1943, durante la sollevazione popolare istriana, la stragrande maggioranza di chi fini' nelle foibe (da quello che si sa non si veniva gettati vivi, ma cadaveri) erano militari ed esponenti del partito fascista. E anche li' non se ne parla mai fino in fondo perche' dire la verita' getterebbe un'altra luce sui fatti.
@geraltdirivia8278
@geraltdirivia8278 3 жыл бұрын
@@ivan-boskohabus1400 una foto sbagliata non cambia la sostanza, cioè che gli italiani vennero ammazzati dai titini. Non è vero che non venivano gettati vivi, ma in ogni caso come li si ammazza non è importante.
@ivan-boskohabus1400
@ivan-boskohabus1400 3 жыл бұрын
@@geraltdirivia8278 Noup, e non si tratta di "una" foto sbagliata. Le foto sono decine e decine e ogni anno vengono riproposte dai neofascisti (e da quelli che vanno loro dietro) come prova delle barbarie slave verso italiani innocenti. Ogni santissimo anno e' sempre la stessa storia e ritraggono proprio situazioni opposte. Questo lo faceva Goebbels. Le prediche da questo tipo di persone non le accetto. Il messaggio che si vuol far passare e che ci fosse un odio soprattutto etnico. Se fosse stato odio etnico le scuole italiane non sarebbero state aperte fino al 1953 (a Fiume per esempio l'insegnamento dell'italiano ebbe sempre continuita', ci ho lavorato in una di queste scuole). Il conflitto fu soprattutto classista (classe proletaria contro borghesia) ed ovviamente politico. Non fu una persecuzione sistematica contro "l'italiano" in quanto tale. Era difficile essere italiani all'epoca? Certo, come fu difficile essere tedeschi. I motivi sono chiarissimi. Nelle foibe ci finirono e questo e' documentato dagli scavi finora effettuati soprattutto soldati tedeschi, sia nel 1943 che nel 1945 (per es. a Basovizza) e fascisti, non tutti poveri innocenti (purtroppo dopo la guerra succede anche questo) come viene fatto passare. Perfino storici non di sx come Pupo sono molto cauti sulle cifre e sulle modalita'. E cercano di contestualizzare, cosa che in queste trasmissioni di basso livello non viene mai fatto. Non esiste che si raccontino baggianate di bambini e donne uccisi sistematicamente, di paesi sterminati ecc. Questo lo facevano altri. Quelli che ora vorrebbero riscrivere la storia.
@geraltdirivia8278
@geraltdirivia8278 3 жыл бұрын
@@ivan-boskohabus1400 le foto non sono i documenti su cui si basano gli storici. Gli storici si basano su molti elementi, prima di tutto le testimonianze, secondo i cadaveri, terzo l'esodo di italiani avvenuto in quegli anni. Infatti da quelle regioni emigrarono migliaia di italiani che vennero cacciati dalle loro città. Ci sono numerosi articoli di giornali comunisti dell'epoca che parlano del problema degli immigrati istriani e dalmati nelle città italiane, perciò la documentazione non manca. Se qualcuno poi prende foto sbagliate per rappresentare la vicenda quello è un altro discorso
@automa.n27.legge-risponde7
@automa.n27.legge-risponde7 5 жыл бұрын
Ahahahahahahahahhaha Vespa che si arrampica sugli specchi impagabile non so se è peggio lui che incampa scuse o i tecnici che gli alzano il microfono così non si sente la povera storica che lo smonta
@alfiolippi7765
@alfiolippi7765 4 жыл бұрын
Ma cosa vuoi che gli freghi a vespa della verità ??????? Chi striscia non inciampa
@walterpoluzzi9846
@walterpoluzzi9846 3 жыл бұрын
Ottima battuta, me la devo ricordare. Grande.
@Creatura76
@Creatura76 3 жыл бұрын
Anche io me la segno
@adolfomauro3008
@adolfomauro3008 3 жыл бұрын
Che ci stia stata la strage delle foibe purtroppo esiste.come le testimonianze.poi ....ma Vespa... basta vedere il video dell'inaugurazione della sua tenuta vinicola della produzione del Manduria in piena falsa pandemia e sai con che vipera hai a che fare.più falso di lui...
@federicotucci1386
@federicotucci1386 3 жыл бұрын
A verità è che siamo dominati dalla superficialità. Resta ancora travaglio che si stacca da questi faciloni dell'informazione. Se li insieme alla storica ci fosse stato Montanelli a Vespa gli toglievano anche le mutande. Purtroppo questo giornalismo abbiamo. .
@BuoneNotizie-v1c
@BuoneNotizie-v1c 6 жыл бұрын
Il fatto che si prenda una foto per ciò che invece non rappresenta, mi sembra che non cambi minimamente la sostanza delle cose. Chi parla di revisionismo, dovrebbe prima conoscere il significato di tale termine: si è revisionisti quando si tenta di dare un'interpretazione diversa a fatti ai quali la storia ha già attribuito un'interpretazione certa e precisa. Cercare, invece, di dare una collocazione storica a fatti che per oltre 70 anni sono stai negati o quantomeno nascosti, non è revisionismo; è semplicemente volontà di raccontare la storia in modo logico, obiettivo e completo. Qui il problema non è il revisionismo ma il negazionismo che da decine di anni impera in una certa parte politica del nostro paese ed è davvero duro a morire
@XanAxDdu
@XanAxDdu 3 жыл бұрын
caspita, ma chi organizza dati sensibili per attuare un discorso di sensibilizzazione prendendo fonti sbagliate fa davvero schifo che dice no ? siamo tutto rincoglioniti dai consigli per gli acquisti ?
@eliopetriccioli2567
@eliopetriccioli2567 3 жыл бұрын
La sostanza è che si è presentato gli Italiani che fucilano sloveni passandoli per il contrario! Non cambia la sostanza???? L'argomento del video è lo sbaglio storico! Anche se il programma parlava delle foibe
@almarebelde1156
@almarebelde1156 3 жыл бұрын
La storia ha già attribuito un'interpretazione certa e precisa raccontatati da chi? Da chi ti fa vedere queste foto e non ti ha mai detto quanti ne hanno buttati dentro le foibe i generali roatta e robotti? Quello che diceva che in Jugoslavia si ammazzava troppo poco. I documenti degli allora tribunali italiani raccontano una storia diversa da quella che per te ha un' interpretazione certa e precisa! Altro che la semplice foto falsa!
@morenomori6380
@morenomori6380 3 жыл бұрын
certa? chi lo dice, e ammesso che qualcosa ci sia , mi sembra che tutti i torti non li avevano, visti i precedenti, chi è venuto via lo ha fatto tranquillamente , ma tanti non volevano lasciare i possedimenti occupati dai fascisti.
@massimo5526
@massimo5526 6 жыл бұрын
Grandioso Dottor Vespa ! qua' e' riuscito a superare se stesso , trasformandosi in uno strepitoso Alberto Sordi " ! , ricorda il dott. Guido Tersilli .......
@pietrolarceri5284
@pietrolarceri5284 3 жыл бұрын
Voce dal futuro. E non avete visto cosa fara' nel 2021 per attaccare un bravo medico inviso a Bigpharma.
@toffonardi7037
@toffonardi7037 2 жыл бұрын
@@pietrolarceri5284 cioè? sentiamo
@maksim5078
@maksim5078 6 жыл бұрын
...e questi sono quelli che parlano di "fake news" ???
@Choppermaniac72
@Choppermaniac72 6 жыл бұрын
Vespa non è tanto diverso da un Byoblu o un tommasso minniti in effetti...
@savinocicoria4807
@savinocicoria4807 6 жыл бұрын
Beh, di soggetti che raccontano balle in continuazione ce ne sono tanti e sono tutti ben identificabili.
@savinocicoria4807
@savinocicoria4807 6 жыл бұрын
Vespa è inqualificabile.
@maksim5078
@maksim5078 6 жыл бұрын
Tommix è un "finto complottista". In realtà è un viscido personaggio, al servizio del sistema, che si propone di inquinare i pozzi con le sue cazzate. Il suo obiettivo è screditare e delegittimare la rete e/o alcune tematiche. Il suo giochetto è affiancare un bel video sulla "terra piatta" (o sulle "scie chimiche") ad un video contro l'obbligo dei vaccini. In questo modo la gente dirà: "quelli che criticano l'obbligo del vaccino contro la varicella sono gli stessi che credono alla terra piatta e alle scie chimiche". E infatti quel coglione di Mentana, ogni tanto ci butta dentro la "terra piatta" (quando vuole screditare qualcuno o qualcosa). E che Tommix sia un gran bastardo è dimostrato dal fatto che invitava la gente all'astensione dal voto. Ma a quel verme gli è andata male ! L'affluenza alle urne è stata del 73%, il M5S ha preso il 32% e la Lega il 18% ! Tommix, prenditelo nel culo !
@wuming2638
@wuming2638 5 жыл бұрын
Vespa lo fa a spese nostre da 50 anni con tutti i mezzi della TV di stato , la differenza c'è eccome
@emilianoguarnieri4936
@emilianoguarnieri4936 3 жыл бұрын
Da Vespa cosa ci si può aspettare...niente di più se non giornalettismo.
@silvioangeletti5462
@silvioangeletti5462 3 жыл бұрын
Non sono mai riuscito a capire come,una persona come Vespa,sia riuscito a mantenere la carriera nonostante tutto, cercherò sul web un eventuale colloquio di persona con Luca Giurato
@nessuno1948
@nessuno1948 5 жыл бұрын
Povera Kersevan, a mala pena può parlare e poi tutti deviano per creare confusione.
@franci.f.
@franci.f. 6 жыл бұрын
Che vergogna, non tanto l'errore, quanto le reazioni. Dovrebbero ringraziare che una donna competente ha permesso loro di evitare di ripetere l'errore.
@vitangelomoscarda2522
@vitangelomoscarda2522 2 жыл бұрын
è da dimostrare, non si può fare storia con documenti equivoci, c'erano truppe poartigiane jugoslave che usavano armi e divise italiane per cui l'immagine lascia ampi margini di errore i nterpretativo, l'unica cosa che meriterebbe rilievo è che la guerra NON SI DEVE FARE e basta. il resto chiacchiere all'osteria
@franci.f.
@franci.f. 2 жыл бұрын
@@vitangelomoscarda2522 concordo. Neppure ha mai senso schierarsi perché le guerre nascono da uno spazio di divisione e perpetrare quella divisione evita di sanare la ferita di un conflitto. Ma allo stesso tempo credo nell'importanza della verità e chiarezza, anche la chiarezza della ricostruzione storica ha un potere curativo. Solo dopo la chiarezza si ha la libertà di perdonare.
@vitangelomoscarda2522
@vitangelomoscarda2522 2 жыл бұрын
@@franci.f. io per attenuare i sensi di colpa provocati dal mio schieramento fortemente estremista ogni tanto ascolto "il ragazzo che sorride" di albano preferendola a "bella ciao" mai storicamente cantata dai partigiani...il modo con cui si cerca la democrazia è stato sempre errato, la legge scelba è stata, per esempio, proprio una scelta aggressiva deleteria...dettata dall'antico divide et impera...buona vita
@ettorelombardo9099
@ettorelombardo9099 6 жыл бұрын
Riconosco di saperne poco sulle foibe, ma vespa è stato davvero meschino nei confronti della storica, insultare i propri ospiti ( che lui stesso ha invitato) è da TSO
@zazzelotthepoweritself6833
@zazzelotthepoweritself6833 5 жыл бұрын
ETTORE Lombardo allora vai a studiare
@Mojci29
@Mojci29 4 жыл бұрын
@@zazzelotthepoweritself6833 non serve studiare, bisogna solo usare un po' la testa.
@alanbrody3223
@alanbrody3223 3 жыл бұрын
Ecco, uno degli aspetti davvero negativi dell'Italia. Chi solitamente paga, non è chi commette il crimine, ma chi lo denuncia. Davvero triste, ma non sarà sempre così 🙏
@gianni6373
@gianni6373 4 жыл бұрын
Vi bevete qualsiasi cosa ,sia che si tratta di vespa o di storici di parte ,siete fantastici italiani
@wrongosal3892
@wrongosal3892 3 жыл бұрын
Devi essere tu quello furbo..
@marcot.rosestolato3511
@marcot.rosestolato3511 3 жыл бұрын
Come voi la storiella dell'italiano che scappa sempre dalla battaglia. Direi che siamo pari tesoro 😌
@sufipaki
@sufipaki 6 жыл бұрын
la cultura è lunica arma in mano ai popoli grazie professoressa
@skiritualman
@skiritualman 5 жыл бұрын
Al di là di chi dovesse aver ragione, Vespa non si smentisce mai. Non è un conduttore, ma un impositore.
@annamariagiustizia1382
@annamariagiustizia1382 2 жыл бұрын
Vespa, con tutto il rispetto per l'Animale che da innocente rappresenta il cognome dell'individuo in oggetto, è semplicemente un impositore-inquisitore. Tanti auguri "Bruno"... per quel ti aspetterà... dato che sei bruno... molto scuro alle dipendenze dell'energia buia
@claudioguerrieri6949
@claudioguerrieri6949 2 жыл бұрын
@@annamariagiustizia1382 il solito imbecille prezzolato e supervalutato
@gray8769
@gray8769 6 жыл бұрын
Due in uno: Vesparri!
@algreen1231
@algreen1231 3 жыл бұрын
Suggerisco all'on. Ex mio compagno di liceo di leggere "Invasori, non vittime. La campagna italiana di Russia 1941-1943 è un libro di Thomas Schlemmer ".
@zenfalc4998
@zenfalc4998 2 жыл бұрын
Solo un piccolo spunto... Andate a vedere la forma degli elmetti italiani dell' epoca ( M42) poi confrontateli con quelli dei soldati russi, logicamente dello stesso periodo. SONO PRATICAMENTE UGUALI. Non vorrei fosse stata una foto estrapolata dalle "purghe staliniane" in Ucraina.
@andreavagnoni
@andreavagnoni 6 жыл бұрын
Ma per me è da deficienti non riuscire ad ammettere che ci sono state le foibe, e c'è stato anche quello che è successo prima. Punto. Non è degno chi tifa per mezza verità soltanto.
@1LSB1LSH
@1LSB1LSH 5 жыл бұрын
Invece l'invasione della Iugoslavia da parte dell'esercito 'fasista' del cocainomane di predappio non conta un cazzo, vero? E neanche i campi di concentramento in Iugoslavia e la Risiera di San Sabba. Vai avanti così e vivi contento, fascistello di merda
@Mrw5211
@Mrw5211 5 жыл бұрын
@@1LSB1LSH che idiozia, nessuno ha mai giustificato né sminuito queste cose! Siete voi comunisti ipocriti che continuate con il vostro demenziale negazionismo sulle foibe e sugli orrori commessi dai vostri "eroici" partigiani, che, a poco a poco, stanno tirando fuori tanti di quegli scheletri dall' armadio che fra poco ci potremo costruire un ossario!
@agorlucio7683
@agorlucio7683 5 жыл бұрын
Le foibe sono state strumentalizzate dai neofascisti per fini politici quando Berlusconi li ha scelti come alleati. Vedi Fini e movimento sociale. . Casapound è lo strascico di questo revisionismo per opportunità, cioè le nuove generazioni hanno perso il senso delle lezioni della Storia.
@luigigaudelli2501
@luigigaudelli2501 3 жыл бұрын
@@agorlucio7683Le Foibe ci sono stati
@francescoboselli6033
@francescoboselli6033 3 жыл бұрын
@@agorlucio7683 se i sinistronzi sapessero ammettere gli errori dei regimi comunisti del passato, tra cui le foibe, la propaganda fascista su questo argomento sarebbe molto più difficile. Invece scelgono di porsi sullo stesso piano di coloro che negano i campi di concentramento
@lillolello428
@lillolello428 3 жыл бұрын
La storia non vá riscritta,va solo ricordata la tragedia e la memoria dei morti.
@giovannitucci8598
@giovannitucci8598 3 жыл бұрын
È importante rendere omaggio alla verità, proprio per questo occorre ascoltare gli storici.
@gianlucatorrisibertelli2909
@gianlucatorrisibertelli2909 2 жыл бұрын
quale verità?????? Parliamo di verità nel paese della retorica partigiana e dell'antifascismo per eccellenza??? Dove Le foibe sono state nascoste per 60 anni??? dove tutt'ora non si parla delle magane e dei reati fatti dalle truppe garibaldine comuniste partigiane??? Dove per 50 anni si è fatto credere agli italiani che il partito comunista fosse un partito democratico quando in tutto il mondo era considerata una dittatura? Quale verità??? quella degli storici italiani che per la maggior parte sono di sinistra e lo si sa benissimo. Basta fare una ricerca per sapere da dove arrivano la maggior parte degli storici italiani. E parliamo di verità?? In questo paese??? Dove i cattivi sono sempre stati da una parte e i buoni dall'altra??? La ricerca della verità storica di quel periodo dovrebbero dirlo quelli di destra e non quelli di sinistra, che sono gli ultimi che dovrebbero parlare di verità storiche visto quello che è stato nascosto per 60 anni. Quelli di sinistra hanno il coraggio di parlare di verità storiche???? Che bisogna ascoltare gli storici??? Si ascoltiamo gli storici..ma tutti, non solo quelli di sinistra o quelli che fanno comodo alla retorica di parte. Cioè rimango sconcertato. Quelli di sinistra parlano di verità storica??? Si lamentano loro??? E allora uno di destra che cosa dovrebbe dire. Bah , sconcertato davvero..ipocriti
@milvao3400
@milvao3400 Жыл бұрын
Anche gli storici sbagliano, e gli scienziati in genere, ma a differenza dei giornalisti non parlano solo perché devono riempire uno spazio vuoto e si fermano laddove sanno di non sapere. Qui vespa ha fatto una figuraccia colossale.
@lucianopolato8585
@lucianopolato8585 3 жыл бұрын
Grande Alessandra una storica che combatte il revisionismo fascista sulle foibe
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@renatotuveri-ellis2276
@renatotuveri-ellis2276 3 жыл бұрын
Per carità, la TV di stato che manda foto sbagliate? L'incompetenza dell'apparato italiano fatto a TV.
@PrimoLadro
@PrimoLadro 3 жыл бұрын
la cosa ancora più squallida sono anche gli applausi del pubblico verso la fine del video , come a voler incitare Vespa e zittire la signora ...☹️☹️... pubblico che molto probabilmente non sapeva nemmeno il motivo per cui batteva le mani.... sicuramente " comandati " da qualche collabotore in studio ☹️☹️☹️☹️☹️.....squallore e ignoranza allo stato puro !
@fabrix7907
@fabrix7907 3 жыл бұрын
L' informazione video ricicla da sempre filmati del passato per rafforzare la notizia, spesso inerenti a tuttalltre situazioni. La signora ha ragione ma Vespa questo per motivi di lavoro non potrebbe mai ammetterlo.
@microit
@microit 5 жыл бұрын
Interessandomi di storia del confine orientale, avevo iniziato a leggere un libro della Kersevan e l'ho accantonato subito proprio per lo stesso motivo che lamenta lei stessa qua in trasmissione. Sicuramente sulla foto in questione risulta attendibile, però è davvero estremamente faziosa. Possibile che su questo argomento così delicato sia necessario fare politica? Soprattutto dopo più di 70 anni dai fatti, ci vorrebbe un po' più di umiltà e onestà da parte di tutti.
@1LSB1LSH
@1LSB1LSH 5 жыл бұрын
Domanda. Ce la fai ad ammettere l'invasione della Iugoslavia (e dell'Albania e della Grecia e dell'Eritrea e ... completa tu l'elenco) da parte dell'esercito 'fasista' del cocainomane di predappio. E la creazione di campi di concentramento in Iugoslavia e della Risiera di San Sabba? Ce la fai? Sì? Se no, Ehia ehia alalà e va a gagà.
@microit
@microit 5 жыл бұрын
@@1LSB1LSH ma...quindi? Scusa ma non capisco l'utilità della tua risposta al mio commento, rendimi edotto per favore, e poi ti rispondo a quello che mi hai chiesto. sennò vai a gagà alalì alalà pure te.
@marcobucchi7101
@marcobucchi7101 3 жыл бұрын
Ma se dice la verità su quali elementi la definisce "faziosa", su quello che non piace a lei?
@microit
@microit 3 жыл бұрын
@@marcobucchi7101 perché non dice sempre la verità, è questo il problema, quindi qualsiasi cosa lei dica non so mai se sia vera o falsa, preferisco affidarmi a fonti più neutre
@marcobucchi7101
@marcobucchi7101 3 жыл бұрын
@@microit ma come fa a riconoscere la verità da ciò che è falso, usa altri storici (e nel caso quali?) o va "a sentimento"? Anche perché Kersevan e Cernigoi danno interpretazioni piuttosto parziali, ma sono molto scrupolose nella ricerca dei documenti, al punto che da Pupo vengono considerate "riduzioniste" per "l'uso iper-critico che fanno delle fonti" (cosa significa esattamente?), ma nei fatti sono posizioni non troppo distanti. Anzi, le distanze sono talmente piccole che altri scrittori -evidentemente non veri storici-hanno utilizzato lo stesso giochetto di Pupo, aggiungendolo alla schiera di "negazionisti e riduzionisti"...
@dariomaestranzi6485
@dariomaestranzi6485 2 жыл бұрын
Vespa maleducato ma la signora calca la mano (per 4 volte) su un fatto irrilevante di fronte alla tragedia delle Foibe. La sensazione e’ che la storica voglia annacquarei fatti oramai non più negabili, se vogliamo restare nell’ambito della serietà.Quindi qualche dubbio rimane sulla sua buona fede. Mi tocca quindi dare ragione a Gasparri e mai avrei pensato di doverlo ammettere.
@parella73
@parella73 Жыл бұрын
No no, sono i fascisti che con la scusa delle foibe, cercano di mettere in secondo piano lo schifo del fascismo, leggi razziali, genocidi in Libia, Somalia ed Eritrea
@ماهر-ل1ط
@ماهر-ل1ط Жыл бұрын
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH dai fai il serio
@phreed2
@phreed2 3 жыл бұрын
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la puntata intera o fornirmi un link? Grazie
@luigicasalatina3989
@luigicasalatina3989 6 жыл бұрын
Toccate la DC a Vespa e vedete che s'inalbera, il grande anchorman.
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@giorgiovarisco4169
@giorgiovarisco4169 5 жыл бұрын
Vespa è per i dibattiti a senso unico....il suo!!
@FAnd-bn8wv
@FAnd-bn8wv 6 жыл бұрын
mamma mia....Vespa fa proprio ridere....
@tilesetter1953
@tilesetter1953 3 жыл бұрын
No, fa piangere.
@hukebein92
@hukebein92 3 жыл бұрын
Fa solo schifo come tutti i giornalisti
@frankstop1553
@frankstop1553 4 жыл бұрын
Il Vespasiano fa ,conduce un programma senza preparazione,con disperazione poi cerca di tappare i buchi non sapendo fare neanche questo allora si ribella, incazzandosi sugli altri ma mai su se stesso.
@alessandronarcisi67
@alessandronarcisi67 3 жыл бұрын
Togli quella schifezza
@frankstop1553
@frankstop1553 3 жыл бұрын
Cosa . . . ? non capisco...
@alessandronarcisi67
@alessandronarcisi67 3 жыл бұрын
@@frankstop1553 cosa non capisci????
@gianlucam7520
@gianlucam7520 3 жыл бұрын
Già il fatto che la chiami "Signora" dimostra il livello di Vespa.
@stefanooliva2372
@stefanooliva2372 Жыл бұрын
Lei comunque è una signora (molto bella, tra l'altro)
@satoshidecri3195
@satoshidecri3195 6 жыл бұрын
ma che vi aspettate? è porta a porta, non c'è da aggiungere altro.
@242Barbara
@242Barbara 4 жыл бұрын
Pazzesco! Siamo davvero usciti all'impossibile se in trasmissioni così importanti il conduttore si mette a inveire contro gli storici che fanno il loro mestiere.
@Mojci29
@Mojci29 4 жыл бұрын
ma non si tratta di storici, usare la foto di ostaggi sloveni ammazzati da esercito italiano e presentarla è penoso e vergognoso. E soprattutto molto ignorante e stupido .
@giovaneitalia8312
@giovaneitalia8312 2 жыл бұрын
Forse se la storica fosse stato un maschio avrebbero avuto più remore a farlo. Brava la storica a non farsi sottomettere.
@danielemenotti1989
@danielemenotti1989 6 жыл бұрын
Se anche la foto fosse "errata", le foibe restano... Quale revisionismo?
@77TheMoka
@77TheMoka 3 жыл бұрын
Le foibe sono una conseguenza ai soprusi nazi fascisti. Non è facile essere Gesù e porgere l'altra guancia.
@danielemenotti1989
@danielemenotti1989 3 жыл бұрын
@@77TheMoka e quindi?
@77TheMoka
@77TheMoka 3 жыл бұрын
E quindi i fascistoni non vadano in giro a piagnucolare "e le foibe!..e le foibe!.
@danielemenotti1989
@danielemenotti1989 3 жыл бұрын
@@77TheMoka perché secondo lei per commemorare dei morti bisogna per forza essere fascisti? Ma che problemi ha?
@77TheMoka
@77TheMoka 3 жыл бұрын
Nessun problema commemorare pure ma non fate le vittime, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ė questo che deve entrargli in quella "testaccia bacata fascista".
@chetzdunchien
@chetzdunchien 4 жыл бұрын
L'armadio della vergogna - aspettiamo una puntata anche su questo
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo???
@chetzdunchien
@chetzdunchien 3 жыл бұрын
@@marcellotiberti8737 difficolta ad esprimersi?
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@chetzdunchien : friii, ariie'... Tiè, tiè! Il bove di Cornuto all'asino... E vabbè e! Ma che li piecuri ad altri, tra l'altro "salienti", dicessero difficoltà ad esprimersi mi sembra un grande Belato! Che devi fare; ci vuole la pazienza! Diceva un vecchio detto in casi del genere: io ho capito a te, ma tu a me cosa mi hai detto??? 🙄😂
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
@@chetzdunchien : "sapienti"
@RDeckardN6
@RDeckardN6 3 жыл бұрын
@@marcellotiberti8737 Una domanda...ma sei andato a scuola o hai imparato a parlare e scrivere in una caverna ???
@andreagianni5062
@andreagianni5062 3 жыл бұрын
Vespa mica può consentire di parlar mare degli italiani: e questo è giornalismo?
@ariodorigo9049
@ariodorigo9049 6 жыл бұрын
Purtroppo i gloriosi Partigiani non conclusero l'opera. Ora ne paghiamo le conseguenze.
@giorgiab.9555
@giorgiab.9555 3 жыл бұрын
Menomale che gli stronzetti cagati male da un culo rotto dei partigiani di merda sono crepati tutti
@LaFlame911
@LaFlame911 3 жыл бұрын
sapessi che hanno fatto i tuoi cari partigianoi. vergognati. i coglioni esistono da entrambi i lati
@massimoferrari3289
@massimoferrari3289 3 жыл бұрын
Porzus?
@francomanca
@francomanca 3 жыл бұрын
I gloriosi partigiani della cartiera burgo di Treviso... O quelli che si nascondevano sulle colline taglieggiando i Contadini ... Quelli che hanno fatto l'attentato a via rasella ed hanno lasciato i civili romani a pagarne le conseguenze... O quelli che uccidevano ragazzini di 12 anni... O magari quelli che hanno ucciso Giuseppina Ghersi?... Chiedo per un amico
@CreatorEGIPT
@CreatorEGIPT 5 жыл бұрын
Mai guardato Porta a Porta e mai lo guarderò...😂
@lorettacre
@lorettacre 4 жыл бұрын
Gasparri…...non si può commentare!
@cesarefrancescoriggi
@cesarefrancescoriggi 3 жыл бұрын
Non è smascheramento di un qualche revisionismo, ma una semplice notazione sull'erroneità di una foto. È stata corretta un'immagine, non la narrazione. Il titolo è errato
@rosaliadamico9597
@rosaliadamico9597 3 жыл бұрын
Grande Rizzo e la signora😘
@lambertoazzi7883
@lambertoazzi7883 6 жыл бұрын
Vespa non si smentisce mai
@graziadicolpo
@graziadicolpo 6 жыл бұрын
Lapsus lapalissiano, la foto dei soldati italiani che giustiziano i civili sloveni non è un errore ma risponde alla complessità della narrazione sulle foibe; che il revisionismo strumentale dei nipotini del fascio spalleggiati dai media evitano accuratamente, e quando costretti si inalberano, alzano i toni, confondono. La storia non inizia da lì ovviamente, furono una reazione alla precedente 'pulizia etnica' del regime fascista.
@giampierocaleffi8513
@giampierocaleffi8513 5 жыл бұрын
Quindi?
@dellecapacitailcoraggiofis7536
@dellecapacitailcoraggiofis7536 5 жыл бұрын
Qualche persona mandata al confino in tempo di guerra pulizia etnica.. L unica cosa che mi rallegra è che voi lerci italiani anti italiani sarete sempre di meno confinati nei vostri cessi dei centri sociali con gli spacciatori africani e nelle redazioni di giornali al soldo della più infame finanzia mondialista ma sempre meno letti e con sempre più licenziamenti
@gabbo4163
@gabbo4163 4 жыл бұрын
@@dellecapacitailcoraggiofis7536 e il "confino" in questo caso sarebbe i campo di concentramento come quelli di Arbe e Gonars??🤔
@claudio-bw5sh
@claudio-bw5sh 6 жыл бұрын
Questa è la differenza quando c’è chi pensa alla verità solamente studiando e capendo portando alla luce la verità e invece chi la manipola senza studiarla ma solo traendo un vantaggio sia esso di natura economica o politica.
@gianlucatorrisibertelli2909
@gianlucatorrisibertelli2909 2 жыл бұрын
eh si, questa è la differenza!!! quale verità?????? Parliamo di verità nel paese della retorica partigiana e dell'antifascismo per eccellenza??? Dove Le foibe sono state nascoste per 60 anni??? dove tutt'ora non si parla delle magane e dei reati fatti dalle truppe garibaldine comuniste partigiane??? Dove per 50 anni si è fatto credere agli italiani che il partito comunista fosse un partito democratico quando in tutto il mondo era considerata una dittatura? Quale verità??? quella degli storici italiani che per la maggior parte sono di sinistra e lo si sa benissimo. Basta fare una ricerca per sapere da dove arrivano la maggior parte degli storici italiani. E parliamo di verità?? In questo paese??? Dove i cattivi sono sempre stati da una parte e i buoni dall'altra??? La ricerca della verità storica di quel periodo dovrebbero dirlo quelli di destra e non quelli di sinistra, che sono gli ultimi che dovrebbero parlare di verità storiche visto quello che è stato nascosto per 60 anni. Quelli di sinistra hanno il coraggio di parlare di verità storiche???? Che bisogna ascoltare gli storici??? Si ascoltiamo gli storici..ma tutti, non solo quelli di sinistra o quelli che fanno comodo alla retorica di parte. Cioè rimango sconcertato. Quelli di sinistra parlano di verità storica??? Si lamentano loro??? E allora uno di destra che cosa dovrebbe dire. Bah , sconcertato davvero..ipocriti
@paolodavideanghinelli4470
@paolodavideanghinelli4470 3 жыл бұрын
Vero la fucilazione nn c'entra sono elmetti italiani e.divise italiane. Ma non capisco quando dice che la foto è stata usata dal Ministero degli esteri italiano per trarre dei vantaggi ma.di che tipo!? poi bon hai detto la tua e mo zitta noh?
@heliosdefendi
@heliosdefendi 5 жыл бұрын
Per fortuna non ho e non guardo la televisione, mi sono imbattuto in questo video che trovo triste, sguaiato e con i soliti personaggi che girano come trottole in questi dibattiti, poi si sa chi è Vespa: un lecchino del potere, Gasparri è un dinosauro preistorico, Rizzo un fallito della Sinistra. Tutti personaggi da mettere in naftalina. È questo sarebbero trasmissioni serie! Ma per carità!
@Thesteven80
@Thesteven80 5 жыл бұрын
Gasparri il brad pitt del centro destra mi ha tolto anni di vita con il nervoso che mi ha fatto venire. Ho sognato di metterlo in una stanza con la gelmini brunetta la boldrini è la picierno e buttare via la chiave
@atrimenticacasenno8043
@atrimenticacasenno8043 6 жыл бұрын
Vespa a casa subito!!!
@marcocanino5899
@marcocanino5899 6 жыл бұрын
La cosa più bella è Gasparri che come al solito non capisce un cazzo di quello che dicono gli altri
@wuming2638
@wuming2638 3 жыл бұрын
Gliela avevano preparata apposta gli americani quella trasmissione per fargli fare bella figura ed è andata male Lo stesso
@max70ification
@max70ification 3 жыл бұрын
vespa, è stato il dir. del tg1 , il piu importante telegiornale del srv. pubblico, pagato da tutti. basta solo questo x realizzare, quale sia , lo stato d i salute, in italia dela informazione.
@emanuelesignorini1520
@emanuelesignorini1520 3 жыл бұрын
Trasmissione molto infelice per il semplice motivo che le vittime,tutte,di quel tragico periodo ancora una volta non sono state rispettate.Questa è una competenza degli storici non certo di politici e figuriamoci di presentatori.E' triste perdere l'opportunità di ricordare a tutti quanto sangue innocente e' stato versato.
@taverne1
@taverne1 3 жыл бұрын
Non è accettabile la reazione del conduttore che s'infuria davanti all'evidenza del contrario di ciò che viene sempre detto. Il tutto nascondendo la verità storica. Inqualificabile questo personaggio "partigiano" e "leccaculo" semplicemente antipatico.
@FM-ox6px
@FM-ox6px 6 жыл бұрын
Vespa vergognoso, come sempre. Ma solitamente non pede le staffe, se si arrabbia vuol dire che l'ha sparata grossa
@wuming2638
@wuming2638 5 жыл бұрын
In un paese serio vespa sarebbe stato come minimo cacciato dal primo canale di stato perché ha trasformato palesemente un serio e tragico argomento di riflessione storica in una criminale macchina di propaganda generando falsa docomentazione storica .
@robyminu
@robyminu 5 жыл бұрын
in un paese serio,vespa farebbe le televendite delle fasce addominali dimagranti
@geko8
@geko8 5 жыл бұрын
@@robyminu io lo vedo piu tagliato per i miracle blade
@robyminu
@robyminu 5 жыл бұрын
@@geko8 😂 apprezzo anche il gioco di parole!
@geko8
@geko8 5 жыл бұрын
@@robyminu lo hai notato eh? Buon gustaio!
@mariusmagnelli7529
@mariusmagnelli7529 5 жыл бұрын
Quanto è antipatico Bruno Vespa!!!
@MroStudios
@MroStudios 3 жыл бұрын
Probabilissimo stiamo raccontato delle frottole "ma non è questo il problema".
@williamcorsini1968
@williamcorsini1968 3 жыл бұрын
...la storica è stata strepitosa...ci vogliono due...così per tenere testa a tutti, in una trasmissione così tanto seguita...
@riccsin
@riccsin 3 жыл бұрын
Se attraverso la Storia è possibile interpretare il presente ed accettiamo che a narrarla siano Rizzo, Vespa o Gasparri, allora non esiste alcuna speranza per il futuro.
@guerriero_shardana
@guerriero_shardana 5 жыл бұрын
3:25 COLPO DI GENIO “non è adesso questo il problema” Oddio bloccatemi 😂😂😂😂😂😂😂
@albertoplm
@albertoplm 4 жыл бұрын
Bravissimo , hai centrato perfettamente la "tecnica retorica" di questi politici da 2 soldi fasulli: supercazzolare fuori tema e poi dire "ma lasciamo stare"/" ma a parte questo " / ma non non è questo l'importante" / .... Politici da 2 soldi, se li riconosci non ti fregano , se li riconosci non ti uccidono
@marcellotiberti8737
@marcellotiberti8737 3 жыл бұрын
Che l'Europa abbiano tolto la Dalmazia Italiana agli Italiani, come erano Italiani gli Sloveni e tutti i ceppi che vivevano lungo i terreni che sono stati con la Civiltà più Italiani che qualsiasi altra estrazione (altrimenti potremmo dire che erano OTTOMANI) ed i Titini si sono infervorati contro gli Italiani come e peggio del Truppe di Sterminio Naziste. Però bisogna dire che le Truppe Militari con la fine della Guerra sono diventate come al solito Truppe Cialtrone in fuga senza difendere il LORO POPOLO, inoltre durante la Guerra in Russia gli Italiani dai Russi almeno si erano fatti voler bene a differenza dei Fascisti e dei Nazisti. Il Problema è stato un Pazzo Maestrucolo Minidotato Mitomane che con le ciabatte ed un Mosc(h)etto della 1 Guerra Mondiale ed un carretto disarmato più piccolo di un trattore ci hanno fatto perdere un Impero e quanto avevamo di Buono. È questo l'Arcano che Nessuno Rinfaccia e Rivendica per i Pezzi di Merda Nostalgici Piglianculo che vogliono pontificate solo per fare una Politica a Loro Favore e Titoloni e Proclami... È diventato in Cavallo 🐎 di Battaglia come se non ci fossero stati Italiani Morti Dissenzienti il Fascismo! Queste Destre Destronzi hanno il Pregio di Alterare Sempre il Clima. E Vespa Sappiamo Bene che scheda P2 abbia, o ci sbagliamo??
@enzolosacco3516
@enzolosacco3516 6 жыл бұрын
Ed il pubblico - che non sa un kazzo dell'argomento trattato - applaude al Vespa che si arrabbia...
@alessandroguglielmo719
@alessandroguglielmo719 2 жыл бұрын
È un peccato che Gasparri non avesse conosciuto Tito
@massimoarcolin643
@massimoarcolin643 2 жыл бұрын
Scusate per gli errori di battitura ( che sembrano d'ortografia) Ma alla mia eta' sono del 1952 mi considero un analfabeta non usando le tecnologie odierne . Quindi quando scrivo con il telefonino no mi accorgo delle correzioni automatiche
@giorgiogiorgini4458
@giorgiogiorgini4458 5 жыл бұрын
Che vi aspettate da un giornalettaio come vespa??
@SirJohnHawkins
@SirJohnHawkins 3 жыл бұрын
Se Vespa sta lì da anni un motivo ci sarà, c'e sempre bisogno di uno come lui se devi fare certe cose o intortare la gente
@nicolavaleri5855
@nicolavaleri5855 3 жыл бұрын
...Vespa:.. "Non ho capito"...ma che cazzo c'era di tanto difficile da capire????
@francescolabonia1660
@francescolabonia1660 3 жыл бұрын
Caro Vespa è inutile che ti incazzi, avete sbagliato foto! La divisa e soprattutto l'elmetto dell'esercito italiano sono inconfondibili! E quelli alle tue spalle sono italiani al 100% mio nonno ha servito nell'esercito ho la sua divisa ancora a casa ed è identica! A prescindere dalla fazione politica scegli meglio i tuoi collaboratori!
@wuming2638
@wuming2638 3 жыл бұрын
Certe trasmissioni sono preparate da apparati molto poco chiari
@massimo3150
@massimo3150 3 жыл бұрын
Attenzione!!! Vespa è uno che dovrebbe essere un giornalista e scrive pure libri. Un "giornalista" che non ricerca la verità è un impostore,un ingannatore.
Massacri delle FOIBE, la VERGOGNA dei partigiani Jugoslavi
26:28
Nova Lectio
Рет қаралды 656 М.
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
36:55
bayGUYS
Рет қаралды 1,9 МЛН
Don’t Choose The Wrong Box 😱
00:41
Topper Guild
Рет қаралды 62 МЛН
30 years ago today: Kissinger on Russia & NATO expansion Dec. 5, 1994 PBS Newshour, w/ Jack Matlock
16:46
UCLA Irv and Xiaoyan Drasnin Communication Archive
Рет қаралды 269 М.
L'UNITA' D'ITALIA SECONDO I MERIDIONALISTI (Agorà - Maggio '11)
12:55
Angelo Forgione
Рет қаралды 309 М.
Mussolini e Hitler: Buoni o Cattivi? - Alessandro Barbero (2021)
9:56
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 960 М.
Conte da Vespa: Meloni grande bluff
37:31
Giuseppe Conte
Рет қаралды 117 М.
Confine orientale e identità: foibe e narrazione - Raoul Pupo (Università di Trieste)
1:04:37
Università di Catania - webtv
Рет қаралды 123 М.
Travaglio contro Bruno Vespa
6:04
Luca Sommi
Рет қаралды 292 М.
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
36:55
bayGUYS
Рет қаралды 1,9 МЛН