Il CEO di FZSONICK descrive i vantaggi e le caratteristiche delle batterie al Sale FZSONICK alla trasmissione televisiva IL GIARDINO DI ALBERT (RSI).
Пікірлер: 45
@juliodelacatalogna53163 жыл бұрын
Complimenti davvero, la nostra genialità Italica è ineguagliabile ,altro che cina e si ostinano ancora ad estrarre litio .. questo video dovrebbe vederlo anche Elon Musk
@ema60232 жыл бұрын
Quello là sta anni luce,atrochè i nostri…. Purtroppo abbiamo l appeal di una donna di 70 anni …
@starnixx90479 ай бұрын
La batteria al sale non è nata in Italia, ed esiste da 40 anni, la batteria all’ioni di litio viene usata perchè è sempre stata la scelta migliore per quanto riguarda l’efficienza tecnica e anche per il fatto che può essere ridimensionata per i dispositivi mobili. La batteria al sale richiede di avere una dimensione maggiore ed è meno efficiente (per adesso)
@macroby3 жыл бұрын
Incredibile! In questi giorni si sta parlando del colosso cinese CATL , primo produttore al mondo di batterie, che sta testando le batterie al Sodio, per poi ritrovarmi in questo video di un produttore italiano che già lo produce .
@giorgiodipatgmail3 жыл бұрын
Stabio è in Canton Ticino, non in Italia
@ilpatriota82412 жыл бұрын
@@giorgiodipatgmail, dove ha scritto che ''Stabio è in Italia''?? ... non sei capace di leggere e comprendere poche righe di testo in italiano?? ... ha scritto che il produttore è italiano ... ed è risaputo che non esiste l'etnia ticinese o svizzera
@pedrotiago58612 жыл бұрын
@@ilpatriota8241 dovrebbe essercene una in Emilia Romagna
@FabioDeGiglio2 жыл бұрын
@@pedrotiago5861 esatto. Une srl Via Modena 48/E - 42015 Correggio (RE)
@Mr_Lambda Жыл бұрын
@@pedrotiago5861la Une ridistribuisce le batterie di questa azienda
@mauriziodifant4392 жыл бұрын
I costi di questo accumulatore al sodio, che diamine, dovrebbero essere assolutamente interessanti! Parlatene, che diamine!
@lairobin3863 жыл бұрын
very advance battery. any contact no for me to deal with? interested
@edmundoa.artolap.62776 ай бұрын
Ok
@luciano_doati2 жыл бұрын
Mentre scrivo siamo a febbraio 2022 e mi chiedo se questa azienda abbia montato questa batteria su qualche auto commerciale e quali sono i risultati dal momento che sono passati 2,5 anni da questo video. Poi mi piacerebbe capire perché nessuno, o pochi intimi, sa di questo prodotto che pare sia molto innovativo, quali sono i costi di una batteria del genere e qual è il confronto con una batteria tradizionale presente sul mercato, grazie.
@fabricequagliotti38382 жыл бұрын
Stanno testando batterie al sale per auto. Ci vorrano ancora circa 18 mesi.
@luciano_doati2 жыл бұрын
@@fabricequagliotti3838 ... nel frattempo l'evoluzione continua, qialsiasi sia la possibilità di migliorare l'efficienza di queste auto, ma di questo signore non si sa più nulla.
@gabrielef.66632 жыл бұрын
Una scheda tecnica, anche vaga?
@miguelito8161 Жыл бұрын
Queste batterie al sale si prestano molto bene per le applicazioni backup nel residenziale e aziendale dove il carico a cui si collegano è "particolarmente" tranquillo ossia dove la corrente che gli viene richiesta non è particolarmente irregolare. Le batterie al sale funzionano molto bene anche in contesti ambientali difficili (termperature molto alte come in paesi africani). Si prestano molto meno in applicazioni automotive dove la richiesta di potenza è molto irregolare e poco uniforme.
@SergioBalacco3 жыл бұрын
Complimenti. Che in Italia ci fossero aziende valide lo sapevamo già. Ma quanti conoscono questa azienda? Per l’automotive credo che sia troppo pesante. Vorrei una rsposta in tal senso dal produttore
@chrispoop3 жыл бұрын
ma non più di quelle in litio credo no?
@SergioBalacco3 жыл бұрын
@@chrispoop no, una batteria LiFePO4 pesa la metà di una al gel, in genere non oltre 14 kg ciascuna.
@chrispoop3 жыл бұрын
@@SergioBalacco gel? non è al sale?
@marcofreeenergy28845 жыл бұрын
dove si può acquistare ?
@horiengroup3 жыл бұрын
Buongiorno Marco, per info scrivere a info@fzsonick.com
@kevinvadagnin77743 жыл бұрын
Che fine ha fatto questa tecnologia?
@nicolaspano85862 жыл бұрын
ESISTE, MA CHIARAMENTE HA LO SVANTAGGIO CHE LA REDOX DELLA BATTERIA FUNZIONA ALLO STATO FUSO DEI REAGENTI SOLIDI OVVERO 350°C. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 350°C 2Na + NiCl2 = 2NaCl + Na
@walterbonazzi6179 Жыл бұрын
Purtroppo, per funzionare devono restare a 180° più o meno e da ferme perdeno circa il 30% al giorno , x il resto sono bomba!
@marcofferrari80273 жыл бұрын
Dovreste pubblicare un video spiegando se è plausibile valutare un loro utilizzo al posto di quelle al litio sia da un punto di vista economico che pratico quando trattasi di cellule abitative off grid tipo: Campers, barche, tiny houses... Grazie 🙂🙏🏻
@gabriele26593 жыл бұрын
Ve lo scoradate ahahahah... la roba nn può essere troppo buona perché si deve produrre sempre per vendere sempre. La batteria migliore è quella a super condensatori,milioni di cicli con carica scarica del 99%.
@horiengroup3 жыл бұрын
Marco, grazie del commento. Seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn FZSONICK Group.
@xdellavedova2 жыл бұрын
@@gabriele2659 le LTO i condensatori occupano troppo spazio
@gabriele26592 жыл бұрын
@@xdellavedova per una casa andrebbero bene però
@hellgates76 Жыл бұрын
che bravi ad omettere i lati negativi dei vostri prodotti. Tipico del marketing. Non dite per esempio che questa batteria ha bisogno di essere riscaldata a temperature di circa 250° per permettere al sale di liquefare e diventare operativo. Non dite anche che per raggiungere queste temperature occorrono un sacco di ore, anche 10-12 a seconda della potenza della batteria e che per ricaricare ci voglio altrettante ore. Quindi la domanda è: com'è possibile che siano nate per la mobilità se ci vogliono così tante ore per renderla operativa e soprattutto una così alta temperatura che richede di risolvere diversi problemi costruttivi per permettere ad un veicolo di ospitare un oggetto che operà a così alte temperature? Non credo sia un elemento così sicuro da montare su un veicolo.
@leonard812 жыл бұрын
DA 20 ANNI LE FANNO.....🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
@pietrobugari91492 жыл бұрын
Ci ho lavorato 1 anno………lasciamo perdere
@leonard812 жыл бұрын
@@pietrobugari9149 perché?
@herik632 жыл бұрын
Le batterie a sali fusi devono mantenere i sali fusi, rendimento del cazzo in sunto, per quello sono di nicchia.
@enricomondino68582 жыл бұрын
per essere credibile si tolga le mutande dalla faccia!
@Sad0felix2 жыл бұрын
@@enricomondino6858 sarebbe inutile, visto che chi lo chiede ha già la merda nel cervello
@luigizuccalmaglio92642 жыл бұрын
Lasciamo perdere! Questo non è il futuro
@pedrotiago58612 жыл бұрын
Perché no?
@stefymonti Жыл бұрын
Tranquillo, il futuro sarà quello che ha deciso il word economic forum. Entro il 2030 non avrai niente e sarai felice.