Che meraviglia, mille emozioni ! Questo video ha catturato l'essenza di una anticha tradizioni ancora presente oggi per la generezione presente nel mondo di adesso. Grazie tantissimo per aver condiviso la storia degli miei antenati, nonni messinese, noi tutti adesso viventi oltre italia nel mondo. Sempre orgoglisamente siciliani di messina nel cuore. I radici della famiglia sono importante e nel conoscerli si posso capire il vero senso di se. Grazie. da Sydney in Australia.
@letiziarusso58265 ай бұрын
Complimenti Marco ,video stupendo
@samuelescotto58662 жыл бұрын
Bravissimo un video spettacolare w. Maria
@francescolovetere3910 Жыл бұрын
La Vara di Messina, incredibile. Appena scoperta, guardando un film di Nanni Loy del 1965 dal titolo "Made in Italy". Certe cose in Italia, fortunatamente, non cambiano mai.
@cmimmoc Жыл бұрын
io lo vista tante volte è bellissima
@patriziavecchio31962 жыл бұрын
Complimenti per questo video.
@ImFrancescoScandurra Жыл бұрын
Grandissimo montaggio Marco! Sei un grande
@giovannilaforesta2 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti
@cmimmoc Жыл бұрын
W Maria
@athoss1969 Жыл бұрын
Ecco cosa intendo per una manifestazione di fede! É la stessa cosa che intendo per I gigli di Nola e di Barra,per la Macchina di Santa Rosa di Viterbo,per il carro della Madonna della Pace di Giugliano di Napoli, la Varia di Palmi,il carro trionfale di Terlizzi,il carro della Madonna della Neve di Ponticelli a Napoli,il carro di paglia di Fontanarosa in provincia di Avellino e tanti altri. Diverso il discorso per le processioni cristiane dove qualsiasi forma di esibizionismo popolare,sono da considerarsi profane e non onorifiche per i soggetti commemorati. Una processione cristiana viene organizzata per portare i simulacri alle persone che per vari motivi,vuoi di salute,vuoi di lontanaza e anche di carcerazione,non possono visitarli nei luoghi a essi deputati nei restanti giorni dell’anno.Quindi se i portatori di una processione,i veri angeli di una processione cristiana, sono chiamati con spirito penitenziale e con onore per l’onore avuto del trasporto a declinare qualsiasi forma di esibizionismo. Diverso,differente è invece per le macchine da festa dove il Cristiano è chiamato con il sacrificio,sforzo penitenziale a testimoniare la sua appartenenza al credo Cristiano! Quindi è chiamato alla manifestazione più che al mero esibizionismo!