Sei molto bravo, le tue spiegazione sono chiarissimi, complementi davvero, aspetto con ansia la seconda parte, molto intuitivo, davvero bravo👍🏻
@The-Dev-Ninja3 жыл бұрын
Bravo, ti guardo dalla Premiere!
@PietroM3 жыл бұрын
Complimenti prof mi piace molto questa serie.
@lucaceroni54793 жыл бұрын
Ottimo corso! davvero utile! grazie mille!
@ivanzuccarino68942 жыл бұрын
Anche questa volta ho ricominciato da zero qualcosa che avevo già masticato e , di nuovo, ho imparato qualcosa che non sapevo e fatto un piccolo passo avanti. Davvero una lezione eccezionale!
@francescosaveriolafronza29133 жыл бұрын
Grande Prof.
@Geppolele3 жыл бұрын
Ottimo tutorial! sono un programmatore LabVIEW, mi occupo di automazione e visione artificiale e da un po' sto provando ad imparare il python anche se non sono mai stato molto amico dei linguaggi testuali e questo approccio con jupiter lab mi sembra molto chiaro. Non so se poi hai capito cos'e' successo al minuto 1:36:10, ma pare che creando una nuova tab, hai rieseguito l'ultima andando a fare il del sulla lista a che non veniva generata in quella tab e quindi ha tolto un ulteriore valore all'indirizzo 1 che la seconda volta era appunto il 4.
@lurby893 жыл бұрын
Bellissima lezione!!
@ProfAndreaPollini3 жыл бұрын
Grazie
@manuelbava34083 жыл бұрын
Sei un grande ci saranno altri corsi sul Mschine Learning ?
@u2.2163 жыл бұрын
Ciao prof! Complimentoni! Mi sto introducendo in questo nuovo mondo blue and yellow (vedo da per tutto i colori del logo 😁)! Andiamo al sodo, sto seguendo lezioni su yt a tema tkinter, sono contento dei risultati che sto ottenendo perché ciò che seguo non è semplicemente un copia e incolla ma viene spiegato anche il perché dei passaggi ecc.. Domanda: è il posto giusto per una eventuale evoluzione di sviluppo software aziendale? Grazie anticipatamente....
@alfcnz3 жыл бұрын
Fantastico! Ottima pure la titolatura! Suggerimento: usando Colab non si forza l'utente ad installare nulla sulla propria macchina.
@ProfAndreaPollini3 жыл бұрын
Sì colab è una buona opzione e sarà oggetto di un video successivo.l'idea di installare python e Jupyter nasce dal fatto che spesso è comodo avere un ambiente in locale.
@alfcnz3 жыл бұрын
@@ProfAndreaPollini, concordo. Utilizzo Python (ipython -pylab) in locale come calcolatrice. Ma forse, all'inizio, è meglio concentrarsi sul linguaggio piuttosto che installazione? Oppure no, forse, come dici tu, via il dente via il dolore 😅
@sergiobianco15613 жыл бұрын
iscritto, ti seguo... grazie
@maurizioplacidi10613 жыл бұрын
Buon giorno, seguo molto del suo lavoro su youtube, anche quello sulla DAD. La mia domanda però riguarda Python. Vorrei realizzare un Sistema esperto in Python. Ho trovato anche il motore inferenziale PyKE (proprio il suo) ma la documentazione è scarsa. Pertanto volevo sapere come trovare almeno un manuale, un tutorial e perché no? esempi. Le spiego avevo realizzato un sistema esperto con il motore inferenziale della "e2glite" (che era scritto in javascript) ma il sito ha chiuso e quindi ho perso praticamente tutto il lavoro. Fortunatamente ho tutto il cartaceo. Questo motore mi aveva permesso di realizzare un sistema esperto basato su regole che funzionava. Vorrei continuare. Probabilmente ho un limite ho 74 anni ma il gusto di seguire le novità non mi lascia. Spero in una sua indicazione. Dott. Maurizio Placidi
@pierluigit.15253 жыл бұрын
Mi si sente solo in cuffia sinistra. E' un mio problema?
@alessandroperuch86153 жыл бұрын
Carino jupyterlab , finalmente 2 o + sviluppatori possono lavorare sullo stesso file senza incasinarsi la vita (conflitti) con git?
@alfcnz3 жыл бұрын
Jupyter Lab non supporta la collaborazione al momento.
@alessandroperuch86153 жыл бұрын
@@alfcnz grazie
@egidiourbani39423 жыл бұрын
@@alessandroperuch8615 Prova a dare un'occhiata a colaboratory di google... io mi per lavorare in 3 su un piccolo progetto python mi sono trovato benissimo. Appena salvi gli altri vedono subito le modifiche. Non ha però lo storico delle modifiche
@alessandrozammit95883 жыл бұрын
Buona sera , Chiedo scusa se disturbo Ho problemi a posizionare correttamente il cursore mentre scrivo sia codice che Marldown. Non si posiziona dove voglio io , se scrivo 3*2 lo scrive 3 * 2.(spaziato)
@alfcnz3 жыл бұрын
Stai dicendo che l'editor aggiunge spazi a ciò che scrivi??
@alessandrozammit95883 жыл бұрын
@@alfcnz Grazie per la risposta. Ho provato jupyterlab sia sul mio fisso (windows) che sul portatile (mac). Il problema è s solo su mac. il cursore quando scrivo non si posiziona a destra dell'ultima lettera ma al centro della parola come se scrivessi un testo giustificato. In oltre non riesco a posizionarlo dove voglio io. Per gli spazi si aggiunge spazi.
@alfcnz3 жыл бұрын
@@alessandrozammit9588 credo tu debba registrare lo schermo perché veramente non capisco cosa succede.
@oresterosso3 жыл бұрын
Avrei preferito un corso completo fatto con l'uso di PyCharm come ambiente di sviluppo e comprendo che il tubo ne è pieno di questi corsi. Questa di Jupiter e un qualcosa di diverso che fondamentalmente il programmatore non utilizzerà mai nel quotidiano. Complimenti per il video e l'ottima spiegazione 👍
@ProfAndreaPollini3 жыл бұрын
Il programmatore python è tale solo perché usa pycharm?🙄 Uno strumento vale l'altro. Se si associa un linguaggio ad un ide si sta commettendo un errore concettuale enorme.
@astolfuwu_07213 жыл бұрын
io che uso blocco note like a boss
@SonusVolvebatur3 жыл бұрын
prof vogliamo python applicato al machine learning per le crypto analisi dati e predittivo
@ProfAndreaPollini3 жыл бұрын
Potrebbe essere una idea Interessante
@SonusVolvebatur3 жыл бұрын
@@ProfAndreaPollini big huge :D
@Aristocle3 жыл бұрын
ottimo jupyterlab per il data science, con il suo tile delle tab, il poter aprire in queste quasi qualsiasi tipo di file. Poi adesso ha il debugger e ci posso mettere kite. Un altro IDE interessante è lite fatto in lua. io uso JL tramite wsl perchè su win non funziona il multiprocessing. p.s. l'audio è in mono.