Grazie mille per i video, sono davvero un ottimo aiuto per lo studio!
@BFbeba7 жыл бұрын
Santo cielo, grazie mille per aver pensato di creare dei video del genere! ho cominciato a studiare in Novembre per i test d'ammissione che si terranno in Settembre (Medicina e Professioni sanitarie), ed avevo davero bisogno di qualcosa del genere.
@MJdeathhoax4beLIEvers7 жыл бұрын
Sei un bravissimo insegnante
@lachimicapertutti7 жыл бұрын
Grazie :)
@abrittirba94673 жыл бұрын
Ciao, grazie mille per i video e buon natale. Volevo chiederti se nella molecola che hai disegnato, visibile anche al minuto 05:35 i tre carboni giacciono sullo stesso piano essendo uno dei tre ibridato sp3 e non sp2. Ti ringrazio
@luigimilano97396 жыл бұрын
ciao, posso chiederti se ci sono dei video sugli alchini e sulle proprietà degli alchini?
@lachimicapertutti6 жыл бұрын
In programmazione :)
@cicciolg83667 жыл бұрын
ciao :) ti volevo chiedere una cosa: come si fa a capire se un composto (con gruppi funzionali attaccati, oppure con N sull'anello o senza) è aromatico o antiaromatico? Premetto che in teoria conosco la regola di Huckel ma in pratica non la so applicare... Per esempio, n è un numero intero, ma da dove salta fuori? :( non c'è qualche video a riguardo? ho l'esame di organica verso fine aprile... spero di farcela :D Grazie in Anticipo :)
@lachimicapertutti7 жыл бұрын
La regola di Huckel nasce dalla teoria degli orbitali molecolari applicata alle molecole organiche. Viene fuori che per avere questa stqbilizzazione il numero di elettroni pi greco deve essere 2, 6, 10, 14, 18 etc etc. n è un numero intero qualsiasi e serve solo a ricordare la sequenza dei numeri di elettroni :)
@lucionapolitano99305 жыл бұрын
Quali sono i fattori che impediscono la rotazione attorno al doppio legame?
@nataliapirvu97275 жыл бұрын
Lucio Napolitano il doppio legame è planare e non lineare come il legame singolo ,pertanto una rotazione attorno ad un doppio legame richiederebbe una rottura di legami ,che richiede parecchia energia