Ci sono anche molte scuole come quelle del nord, al sud. Posso assicurarlo perché la mia è una di queste. Partecipiamo a molti progetti e concorsi ogni anno, la struttura è confortevole e ci sono altri tantissimi motivi per dire ciò
@nicolagagliardi13705 жыл бұрын
Preparano alle certificazioni Cambridge già dalla terza elementare? Io la prima certificazione l ho avuta in terza media e adesso (in quarta superiore) abbiamo dovuto fare una lotta con la preside per avere un corso di preparazione per il b2. Tutto un altro mondo!
@idafrascella17755 жыл бұрын
Grande Stefano, ci manchi.
@Guguyus2 жыл бұрын
Non dovete pensare che al Nord sia tutto rose e fiori e che ci siano altri esempi come quell'Istituto di Melzo, giusto qualche giorno fa a causa del vento (70 km/h, mica 300) due tetti di due Licei di Milano sono stati sradicati ....
@compare05gigi842 жыл бұрын
La cosa che mi rincuora è che la dirigente di una delle migliori scuole d'Italia, praticamente, è pugliese quindi vuol dire che se al Sud si investisse un po'di più a favore del popolo, altroché la Lega veneta e Lombarda...
@ziomelo97055 жыл бұрын
Vorrei capire una cosa Ma perché la regione Lombardia ha una tipo di scuola così e le altre regioni No è quello che non capisco Non è italiano lo stesso
@ematravelers5 жыл бұрын
zio melo si è Italia, ma la differenza la fanno le amministrazioni comunali, la regione stanzia più fondi per medicina e istruzione.
@tonymonte22575 жыл бұрын
Pk la Lombardia comanda l'Italia.... In tutti i modi sia in modo legale che illegale
@danielagiuriola38385 жыл бұрын
Andate a vedere altri istituti scolastici anche in Veneto e vedrete che schifo
@francescoranieri13425 жыл бұрын
Daniela Giuriola senza andare troppo lontano, a Bergamo pure gli istituti fanno un po’ schifo
@alberto76945 жыл бұрын
A parte qualche caso da voi,ma non discuto non conoscendo; da noi In Calabria è la norma nel mio comune abbiamo due scuole chiuse per problemi sismici,e la varie classi sparse sul territorio. Io stesso ho frequentato una scuola serale dove nemmeno le porte delle aule chiudevano, banchi rotti buchi nei muri,i prof cercavano di fare quello che potevano. Se lei ha avuto una brutta esperienza in Veneto, venga in Calabria che le cambia subito la prospettiva ,le sembrerà di non essere in Italia.
@adamlaks60275 жыл бұрын
Io vivo in Lombardia, non lontano dalla provincia di Sondrio. E sono uno studente che può dire con certezza che le scuole al nord fanno cagare. La manutenzione è un'utopia.
@АнглийскийЛегко5 жыл бұрын
Come Italia diventa più povera di altri paesi che erano più poveri di Italia 😢😢😢😢
@ZORBATTACK5 жыл бұрын
Verissimo! Certe zone d'Italia sembrano Terzomondo 🙀
@nowekant935 жыл бұрын
Vivo al Nord (Emilia) e credo che si siano andati a cercare un'eccellenza e l'abbiano spacciata per realtà di scuola nel Nord... Credetemi che non è la regola vedere scuole del genere, poi non so se Milano sia una realtà particolare in Italia, ma sono sicuro che anche lì abbondino le scuole "bidonville"
@margheritamalaspina2092 жыл бұрын
Lavori a basso costo, ristrutturare troppo costoso. La politica il vostro nemico. Fare e disfare..rifare e ridisfare. Una politica ingorda.
@vincenzoclementi67124 жыл бұрын
😭😭😭😭😭😭😭
@maddmust51105 жыл бұрын
😭😤😬
@mondschein24485 жыл бұрын
Che bambini pro
@italiandevilish5 жыл бұрын
Poi vogliono l’autonomia differenziata, già esiste nei fatti!!!
@Davide-gk9sz3 жыл бұрын
racconti di due Italie... speriamo che questa divisione non si senta più
@ottavionata5 жыл бұрын
Ringraziamo hai piemontesi che subito dopo l'unità d'Italia chiuse tutte le scuole al sud per 15 anni. kittemuort
@marcus90gladiator5 жыл бұрын
otta19 nata71 da come scrivi si capisce che sono chiuse le scuole ....nemmeno le cose elementari 🤦🏻♂️
@LittleNestTree5 жыл бұрын
Magari sarebbe ora di assumersi le proprie responsabilità invece di dare la colpa ad un evento di 150 anno fa'
@ilaria2225 жыл бұрын
Da napoletana ho vergogna di leggere sempre questi commenti ignoranti. Continuate a nascondervi dietro a fatti storici così vecchi. La vita va avanti e oggi non abbiamo scuse. Se vogliamo rimanere indietro è perché lo decidiamo noi. E tu sei l’esempio di uno che a scuola non c’è mai andato, e se per caso ci fosse pure andato non ha mai studiato come si deve. Nemmeno i verbi, nemmeno le basi. Complimenti.
@reginald14473 жыл бұрын
Sembrano gli edifici di Chernobyl abbandonati dopo l'evacuazione