Grazie Beppe, grazie Jeremy Rifkin, grazie a tutti coloro che portano a noi certe informazioni e cose che mai potremmo solo immaginare. Ho sedici anni, perdio e sapere come potrei vivere da " adulto ", magari con famiglia e figli mi fa stare male.
@gaia84italy16 жыл бұрын
troppo bello questo video, mi piacciono i paragoni che fa, è giusto, dobbiamo parlare in termini che tutti possono capire! Non sapevo che l'Italia avesse così tante fonti di energia rinnovabili! Ottimo video!
@eccemarco16 жыл бұрын
even still, I am also optimistic because if people like you work for building up momentum and creating awareness, this shift is inevitable to happen. Please mr. rifkin keep in touch with us through Beppe's blog, you can't imagine how much we need speeches like yours here in Italy. Regards!
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Grande Double Markez, cmq è già tanto che abbiano pubblicato il mio video. Ad ogni modo al prossimo post sull'energia non mancheremo di rispondere e questa volta per tempo!
@Mstadri16 жыл бұрын
Veramente interessante!! Molto inteligente il ragionamento del sig. Jeremy.. Peccatto che in tv,le persone non vedramo mai niente di questo.. Toca a noi dire...porta a porta..
@eccemarco16 жыл бұрын
dear mr. rifkin, Thanks for your very clear presentation, I agree on every single line! If we assumed that all our politicians were in good faith, it would make sense to ask ourselves why are we lagging behind. the trick is that these people are purposely going AGAINST energy democracy, because that would mean for the big companies losign their condition of oligopoly.
@mrfree2ita16 жыл бұрын
Grazie Beppe
@culturekiller16 жыл бұрын
Grazie Jeremy, grazie Beppe...
@Helloween8516 жыл бұрын
grazie!
@Ramon84200016 жыл бұрын
Grande spiegazione... è ora che prendano atto!!! Dove finiremo???
@luckyjopot16 жыл бұрын
very important report same happened all over the world! your right on that!
@tia113816 жыл бұрын
grande davvero!
@kolrev16 жыл бұрын
Ho letto il libro di Jeremy Rifkin e proprio oggi l'ho prestato ad una mia collega (coincidenza). Le parole di Jeremy danno speranza. I nostri politici no. Neanche Veltroni. Bisogna ricostruire la classe politica prima di fare la terza rivoluzione industriale. E per farlo dobbiamo anche liberarci dalla mafia, così contigua alla politica. Ce la faremo? Io credo di sì, ma dobbiamo impegnarci tutti, come fa Beppe, come fanno i Meetup. Mettersi in gioco, scendere in campo, in 1° persona.
@babaciu16 жыл бұрын
grandissimo!
@echoes198216 жыл бұрын
Se penso alle parle di Rifkin e vedo quello ch succede in italia con la questione nucleare, i vengono i brividi.... grazie Rifkin!
@klodjan7916 жыл бұрын
sotto terra e sopra terra ceuna diferenza delle temperature sia di notte che di giorno con un motore stirling si puo produrre energia grazie alla diferenza delle temperature. cosi si puo essere indipendenti
@vqdset16 жыл бұрын
siamo in ritardo di 20 anni su quello che si deve fare anche per rendersi un po autonomi dall'estero energeticamente. Fortunatamente Prodi ha semplificato le norme sull'eolico, adesso sotto i 10Kw/h ognuno può anche costruirsi un mini generatore. prima occorrevano ben 18 autorizzazioni diverse, comunque necessarie per potenze maggiori. si potrebbero creare tanti posti di lavoro, perchè il segreto è il piccolo e la condivisione come internet.
@RosarioEspositodesueto16 жыл бұрын
ibernatemi e svegliatemi quando tutto questo sarà all'ordine del giorno!
@vqdset16 жыл бұрын
Al SolarExpo di Verona si presentavano case "zero bollette", cioè senza dipendenza energetica dall'esterno, al costo di una casa normale. Significa per una casetta normale risparmiare anche 5mila euro l'anno di energia(quindi puoi anche lavorare di meno). Case "passive" biologiche (senza cemento) risparmio 90% di energia per riscaldamento. il problema e che LORO hanno bisogno di schiavi, che corrno dietro a qualcosa che non possiamo più mantenere. Speriamo che il petrolio finisca molto presto
@SIRNUTSO16 жыл бұрын
thanks
@ViaPiaggio16 жыл бұрын
Bello sto video, apolitico ed interessante soprattutto sul nucleare e sull'uso di idrogeno come stoccaggio energetico, nonostante il costo elevato. L'unica cosa che mi preoccupa e' questo pensare che le energie rinnovabili siano "gratis"... cosa pensate che succeda quando iniziamo a raffreddare la terra con centrali geotermiche e a rallentare i flussi eolici con miglioni di mulini? Credo che la vera soluzione sia la fusione a freddo, ma tutti sembrano essersene dimenticati...
@enzovane16 жыл бұрын
anch'io penso che gli anni di piombo stiano tornando: nessuno si immaginava fino a ieri che il cainano venisse trattato così ad una riunione di borghesi a roma
@ViaPiaggio16 жыл бұрын
Scusa ma Marconi non ha creato la trasmissione radio? Il telefono non era di bell? Comunque trasmettere energia wireless non e' complicato, cosi' come da un cavo con corrente puoi fare un campo magnetico, da un campo magnetico puoi fare corrente. Il problema e' che e' troppo dispersivo... Appena ho un po di tempo vado a leggermi la free energy di Tesla, ma sappi che verso la fine dei suoi anni era anche un po contamusse ;) Ciao
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Il prezzo del petrolio negli ultimi 2 anni ha raddoppiato il suo valore. Dal 1991 il prezzo del petrolio è aumentato di 100 dollari. La guerra perenne in medio oriente e balcani e il boom economico di Cina e India hanno sconvolto il mercato. Il picco del petrolio c'è stato nel 2005. Le stime della futura produzione di petrolio e sulle riserve mondiali che non tengono conto della richiesta asiatica vanno riviste!
@vqdset16 жыл бұрын
cercate sul web. Il 18 aprile di quest'anno l'eolico il Spagna è stata la prima fonte energetica coprendo per circa 1/4 il fabbisogno del paese. A Viadana un agricolo ha costruito una mini centrale a biomassa per la produzione di metano ed energia. Ebbene sta cercando da mesi di connettersi alla rete elettric perchè in Italia non esiste una normativa a riguardo. Assurdo pensare che con quello che si spenderebbe per il ponte sullo stretto si potrebbero costruire 4000 centrali cosi creando lavoro.
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Perchè non accettate i video di risposta?
@qualqui14 жыл бұрын
¡¡CHIDO, muy interesante,....hmm...estare visitando tu página internet beppegrillo.it,...te mando mis dedos verdes StaffGrillo y muchas gracias a Mario por compartir!! = )
@vqdset16 жыл бұрын
Ci si dimentica del problema degli antiparassitari e soprattutto dei fertilizzanti chimici. I terreni agricoli per disintossicarsi dal chimici al biologico richiedono anche una decina d'anni a seconda del tipo di terreno e dell'uso che se ne fatto. Se i prezzi dovessero salire veramente troppo, gli agricoltori si potrebbero vedere impossibilitati a continuare le attuali produzioni pompate, senza avere la possibilità di passare a produzioni alternative economicamente convenienti in breve tempo.
@portierino16 жыл бұрын
fantastico
@HastaeMartis16 жыл бұрын
hai ragione...e' cio' che penso anch'io.Pero' il problema non sono tanto i poteri economico industriali ma la politica.Finche' ci saranno, e non solo in Italia, politici che si lasciano cullare dall'oro dei distributori di energia cedendo ai loro ricatti per una manciata di denaro, questa "utopia realizzabile" non potra vedere la luce.E'la politica che deve dire basta agli interessi da quartierino e pensare seriamente all'interesse collettivo presente e futuro!
@aabb7516 жыл бұрын
si,hai ragione pienamente. dobbiamo smettere di cercare sempre i colpevoli e non trovare le soluzioni. il problema è che di stupidi e di medi in italia ce ne sono tanti...basti pensare come sono andate le ultime elezioni... MA NOI NON DOBBIAMO MOLLARE!!!
@eccemarco16 жыл бұрын
[2/2] quando parliamo di rinnovabili invece, ognuno è un potenziale produttore. questa mi sembra l'essenza del discorso di rifkin. anche se ci chiediamo 'da chi comprare le tecnologie e le competenze'?, beh io ci ho lavorato nel settore, e a titolo di esempio ti dico per certo che ci sono molti produttori diversi di pannelli fotovoltaici che stanno generando concorrenza. e comunque, se dovessimo pagare una consulenza a rifkin per essere energeticamente indipendenti, ben venga! saluti.
@vqdset16 жыл бұрын
Tanto per sapere, il 45% dell'energia domestica va in riscaldamento, il 15% in acqua calda un altro 10% per scaldare l'acqua di lavatrice e lavastoviglie. E' stata inaugurata a Burgdorf, in Svizzera, la prima casa solare plurifamiliare d'Europa riscaldata completamente a energia solare. Il tetto dell'edificio integra 276 pannelli solari (collettori termici) collegati a un enorme serbatoio per l'acqua sanitaria. risparmio annuo 2500/3000 euro. La casa è costata come una casa normale. SOLO SUL WEB
@kakibus16 жыл бұрын
ma non esiste in italia qualche Haker capace di mandare a reti unificate questo video per un giorno intero? seriamente.. è possibile?
@soopadoopashadsta16 жыл бұрын
parole sante
@vqdset16 жыл бұрын
Per quelli che dicono che non ci sono le alternative. Un mio amico ha comperato nel 1999 un Multipla BluePower (andava SOLO a metano) prodotta solo per 3 mesi dalla FIAT. Il mootre ottimizzato SOLO per il metano permetteva di fare 600 km con 10 euro.Dato che era rappresentante si permette ancora adesso di risparmiare il 75% rispetto al benzina con manutenzione ridotta ad 1/3. Le informazioni su quest'auto non esitono più sul sito della FIAT. tutto occultato. SIAMO SCHIAVI
@ALETZ416 жыл бұрын
Buono il video, è vero alcune tecnologie sono dietro la nebbia. fusione fredda?? qualche tempo fa davamo lezione ai francesi a Frascati oggi????
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Per non parlare dei brevetti per la FREE ENERGY di nikola tesla. Il più grande inventore di tutti i tempi relegato in una stanza d'albergo fino all'ultimo dei suoi giorni. Siamo ostaggi di questa gente che vuole fare sempre più profitti!!
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
La verità!!!
@coccmar16 жыл бұрын
Leggi il libro di Dario Fo "La Catastrofe Rimandata"... troverai le soluzioni alle domande a cui ora ripondi in modo errato. Un saluto. Marcello da Bologna
@cesarebt8316 жыл бұрын
ben venga il maggiore sviluppo delle risorse energetiche rinnovabili.non dobbiamo trascurare il fatto che ciò potrebbe non bastare,visto la crescente e aggiungerei periodica domanda di energia.quindi,per far fronte ad un bisogno sempre maggiore di energia elettrica bisognerebbe ridurre al massimo gli sprechi che ci sono specialmente nelle aziende,sia pubbliche che private.credo che sia doveroso ragionare bene sul rapporto economia-energia-consumismo. solo delle politiche etiche ci salveranno!
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Ciao Frank, fatti un giro sul mio canale, rapporto 41. Il signor Frattolillo non è di questo avviso, e lui con il suo staff ha sperimentato presso l'ENEA la fusione con il PALLADIO con ottimi risultati.
@Andreahvftyfty16 жыл бұрын
secondo me la più bella intervista del blog...Quotate?
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Perchè tutto ciò che non racconta Beppe Grillo è come se non esistesse?
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Questa intervista purtroppo è un altro piccolo INCANTESIMO.Da milioni di euro l'anno. Vero Grillo? Ah mi raccomando, $tay Tuned.
@FabrizioFedele16 жыл бұрын
Forza ragazzi, invece di parlare solamente, vediamo di fare qualcosa nel nostro piccolo, nei nostri blog o siti. schiodiamoci dalle nostre scrivanie e agiamo per il nostro fututo! E' ora di agire tutti insieme un unico movimento, ma senza essere strumentalizzati. E forse non sarebbe male se fossero linkati l'un l'altro, così da promuovere un'organizzazione la più orizzontale possibile ;-) come suggerito dall'amico GIO82QWERTYUIOP. PROVIAMOCI! PASSAPAROLA!
@webtronx16 жыл бұрын
Our problem now in Italy is the dictatorship. Information is manipulated throughout. So for the true Information we Italians can only use the web-based network.
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Ho pubblicato un video di risposta, non insultando nessuno eppure non lo state pubblicando!!!
@Fyckmyspace16 жыл бұрын
Beppe grillo, ti prego, fai qualcosa per trasmettere questo video a piu' persone possibili! fai un altro V-day, inventati qualcosa, ma diffondi questo video piu' che puoi, e anche noi faremo la nostra parte! stampiamo l'intervista e mettiamola nelle buche delle lettere, lasciamola sui tram, metropolitane, lasciamole in giro!! Facciamo circolare le
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
In effetti di documenti filati in italiano ce n'è pochini, per questo tra qualche giorno, potrai visionare quello che ho sottotitolato, di cui il mio video di risposta è un estratto. Per informarti su fusione fredda (rapporto 41) e sulla free energy di nikola tesla, puoi farti un giro sul mio canale e su wiki dot en per visionare le sue centinaia di brevetti! Stay tuned ;-p
@ViaPiaggio16 жыл бұрын
Sarei curioso di sentire la storia sull'energia di Tesla... spero che non sia una bufala come la macchina che ha disegnato per demolire palazzi con la risonanza. di nuovo, ci sono cosi' tante leggende sulle cosiddette "energie pulite soppresse" che mi fa venire il mal di testa.
@aleste8516 жыл бұрын
il problema al quale non risponde nessuno dei sostenitori delle energie rinnovabili è quello riguardante l'efficienza di queste fonti. bisogna infatti ammettere che sono sistemi che vanno ampiamente sviluppati e che adesso non basterebbero a sostituire i mezzi tradizionali... per poi non parlare degli impatti ambientali di mettere ad esempio pale eoliche in tutta italia, è chiaro che l'americano se ne frega perchè in USA il miglior paesaggio naturale corrisponde ai casinò di las vegas
@070959silvio16 жыл бұрын
Tutto condivisibile,ma bisogna cominciare a parlare di "EVOLUZIONE"umana,non più di Rivoluzione. Basta fare rivoluzioni,EVOLVIAMOCI. Ne abbiamo bisogno.
@vqdset16 жыл бұрын
Cercate su youtube 1)Un Totem in garage! come in Germania si possa risparmiare 3/4 delle spese energetiche con la cogenerazione 2)le meraviglie di casa ottoniello Come in autocostruzione si possa vivere autonomi 3) Generatore solare EuroDish da 10 kWe Milano Energia elettrica dal solare termico a Milano 4) Wind Turbine (Quietrevolution QR5) Nuovo generatore eolico inglese di media potenza, alta efficienza, estremamente silenzioso COSI PER MOSTRARE VISIVAMENTE CHE LE ALTERNATIVE CI SONO
@dariodef16 жыл бұрын
esatto! :)
@jameslipah16 жыл бұрын
dovresti leggere jeremy leggett... per risponderti cito Yamani: "l'età della pietra non è di certo finita per mancanza di pietre".
@Cyron7016 жыл бұрын
emblematico che un'americano i dica cose che molti italiani non sanno, ma che credo non possano non sapere i nostri politici. "A che gioco giocano" i nostri dipendenti?
@RealGodzy16 жыл бұрын
Non è che il sole e il vento risolvono la situazione. Sono fonti energetiche instabili, dipendenti dal meteo. L'idroelettrico è già sfruttato in Italia. Leggete il libro di Piero Angela "LA SFIDA DEL SECOLO"
@Seputura8514 жыл бұрын
Quest'uomo è un genio! Leggete il capitolo V del Economia all'Idrogeno dal titolo : "L'incognita Islamica" Lui ha previsto nel 2002 quello che sta succedendo oggi in Oriente Medio!
@storican12 жыл бұрын
mi piace quello che hai scritto!
@w4ller16 жыл бұрын
Capisco il tuo disaccordo. Rifklin non mi è mai piaciuto ed è sempre stato piuttosto impreciso. Però qui stai dicendo un'altra cosa; che Grillo attraverso Rifklin sta creando disinformazione per guadagnare soldi. Dovresti spiegare il perchè. In ogni caso se sto parlando con te, se ho letto quello che scrivi nel tuo blog è perchè ognuno finisce per guardarsi l'ultimo post di Grillo. O no?
@iellato16 жыл бұрын
Questa è politica ragazzi, pensare a un futuro migliore per il più alto numero di esseri.
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Certo, ma nessuno ce l'ha con grillo per il suo impatto positivo su ognuno di noi. Credo però che negli ultimi anni la sua azione sia un po' cambiata e ci siano degli argomenti che per lui sono tabu e non alludo solo al signoraggio, ma anche ad altri argomenti molto importanti su cui G. minimizza o preferisce non parlare.
@rinsim16 жыл бұрын
1) Vorrei tanto che il signor Casini guardasse questo video prima di sparare cazzate su centrali nucleari e inceneritori. 2) Ora non possiamo pensare alle energie rinnovabili. Abbiamo problemi molti più grossi da risolvere, ossia quelli giudiziari di colui che è stato democraticamente eletto dal popolo (popolo che poi vorrei ben vedere in faccia per dirgli due paroline poco affettuose).
@coccmar16 жыл бұрын
Leggete il libro di Dario Fo "La Catastrofe Rimandata"... E' bellissimo. Marcello da Bologna
@steban7616 жыл бұрын
muoviamoci facciamo passaparola volantiniamo e facciamo sapere a tutti queste cose...se tutti sapessimo i politici i potenti vecchi e decomposti lasceranno il posto che occupano per non essere linciati e finalmente prenderemo noi il loro posto...per fare le cose giuste per noi la nostra terra...viva la terra!!!
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Il picco del petrolio è gia storia. (2005)
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Non hai capito: grillo non parla di fusione fredda (rapporto 41) di proprietà della moneta, di sistema debito, di OGM. Se non lo dice grillo sembra che per voi grillini non esista nient'altro!!!!
@Tayoel16 жыл бұрын
Questo è da diffondere. Senza dubbio. A chi dice che le centrali eoliche rovinano il paesaggio: io il paesaggio preferisco vederlo. Per fare l'energia in italia si brucia roba, che oltre a farti venire cancretti a norma di legge crea una cappa che nasconde qualunque cosa a guardare dall'alto. Forse passare dagli inceneritori alle torri eoliche non risolve il problema, ma aiuta (anche nel campo della salute). Con le auto all'idrogeno (secondo me il passaggio sarà veloce) si vedrà la differenza.
@armafallo16 жыл бұрын
Il sole ce l'abbiamo... ma fin quanto non diventa a scacchi per qualcuno... ci provocherà solo eritemi!!!
@Giammy8116 жыл бұрын
Io so perchè l'Italia è così indietro dal punto di vista dello sfruttameneto delle energie alternative... Perchè siamo governati da vecchi che credono che esista una soluzione semplice e veloce per il problema energia. Bisogna rinnovare la classe politica e iniziare a pensare seriamente alle forme di energia alternative.
@Tyco07216 жыл бұрын
Ma dove? Nelle Alpi c'è posto per migliaia di piccole dighe che non darebbero fastidio a nessuno. Il geotermico è ancora tutto da sfruttare, e se scavi profondo la lava la trovi quasi ovunque, non solo dove è già a disposizione.
@7fradis16 жыл бұрын
W JEREMY RIFKIN!!!!!!!!
@Frank2tek16 жыл бұрын
Per quanto ne so la fusione fredda non è ancora conveniente. Mi spiego . Per attivare la fusione a freddo bisogna creare un forte campo magnetico intorno agli atomi di combustibile in modo tale che vengano "schiacciati" tra loro fino alla loro fusione. Al momento della fusione viene liberata energia. Proprio come avviene nel sole. Ma per genereare il campo magnetico occorre tanta di quella energia che alla fine il bilancio tra quella prodotta e quella consumata
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Esiste il RAPPORTO 41 sulla FUSIONE FREDDA ELETTROLITICA! Perchè si fanno interviste a STATUNITENSI e non si parla dell'OCCULTAMENTO DEI RISULTATI DELLA SPERIMENTAZIONE ITALIANA? LO SAPETE PERCHE' RUBBIA E' EMIGRATO IN SPAGNA?
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
C'è dell'altro. C'è il rapporto 41 sulla fusione fredda. Fatti un giro sul mio canale, guardati il filmato sul rapporto 41 (servizio RAI 2006) e chiediti perchè grillo non ne parla, oltre a non parlare di SIGNORAGGIO, OGM, PROPRIETA' DELLA MONETA, SISTEMA DEBITO.
@theCreativeAssemblymachinimas16 жыл бұрын
1ha detto da Roma a Bari 2è chiaro che il Sud Italia è la terra del sole, non voleva dire che nel nord non ce ne sia, ma non penso sarebbe troppo conveniente piastrellare di pannelli solari la pianura padana...quindi evita di parlare di "stronzate" se poi non sei stato nemmeno a sentire quello che diceva
@w4ller16 жыл бұрын
Beh. I casi sono tre: o subisce pressioni. E in questo caso si dovrebbe ammettere che l'azione Grillo è viziata e forviante. O Grillo è un prodotto della disinformazione (nel peggiore delle ipotesi). Oppure alcuni argomenti sono "rimandati" appositamente, poichè momentaneamente di difficile digestione. Personalmente propendo per la terza.
@vqdset16 жыл бұрын
Ragazzi è preoccupante il calo di vendite di SUV. Pare che il consumatore ideale di SUV prospettando la benzina 2 euro al litro cominci a credere alle calunnie "comuniste" che mantenerlo potrebbe essere difficilotto in futuro. pura propagnada rossa. Per risolvere il problema petrolio il governo ha dato via alla realizzazioni di centrali atomiche. Così con gli scarti avrai la possibilità di scegliere l'auto di ritorno al futuro che andava a plutonio o l'Enterprise di Star Trek. Che mondo...
@cesarebt8316 жыл бұрын
senti professorino.. ma possiamo ragionare su energia prodotta in stato e stato ?!? di paesi che consumano di meno e producono di più?!?! di import-export e così via..
@gaia84italy16 жыл бұрын
magari l'italiano medio o l'italiano stupido non capirà (o non vorrà capire) ma ci siamo pur sempre noi noi che capiamo, sappiamo, ci informiamo. è già qualcosa. non possiamo dare sempre la colpa agli altri è ora che NOI facciamo qualcosa, perchè a dare sempre la colpa agli altri è troppo comodo.
@NessunoDisse16 жыл бұрын
Piero Angela? lo stesso trombone che è andato da Fazio a fare lo spot per il nucleare? Ti do un consiglio da amico leggiti "LA RETE DELLA VITA" di Fritjof Capra.
@eccemarco16 жыл бұрын
[1/2] caro albano. poni una giusta domanda, quindi parliamone seriamente. se parliamo di soldi, e solo di soldi, il nucleare non conviene ai consumatori, e nemmeno allo stato, poiché è lo stato a sobbarcarsi dei costi/rischio (ad es. il rischio catastrofe, dio ce ne scampi!). e l'energia prodotta da nucleare è concentrata nelle mani del produttore che poi rivende ai consumatori. saranno pochi (uno solo?) produttori, in condizione quindi di monopolio/oligopolio.
@maxleoncini16 жыл бұрын
Il problema e' che questo signore non ha idea di che cazzo di classe politica abbiamo nel nostro paese e neppure di come e' fatto l'italiano medio.
@AliceMe16 жыл бұрын
ragazzi siete più efficaci con meno parolacce
@GiovanniDiPalma7616 жыл бұрын
wow
@EmanueleSbardella16 жыл бұрын
"in USA il miglior paesaggio naturale corrisponde ai casinò di Las Vegas"???? Perché screditare l'"americano" - come lo chiami tu - solo perché dice cose che si preferirebbe non accettare per la comodità di non cambiare? E poi lui nn dice di tappezzare l'Italia di mega-eliche. Lui parla di miriadi di fonti energetiche ecocompatibili e domestiche. Cosa c'è che non va in questo ragionamento? Potrei capirti solo se tu fossi il proprietario di maggioranza dell'Eni... Ma non credo sia il caso.
@ALGABIOND16 жыл бұрын
io non sono certo un'esperta ma ho sempre pensato tutto ciò che ha detto questo signore. lui si chiede perché non viene fatto ciò che sarebbe logico fare. semplice, l'italia è un paese di mariuoli. come fanno a rubare sul vento o sul sole?
@SYSTEMFAILURE1716 жыл бұрын
Si, corretto, trasmissione radio. che copiò da Tesla.
@vqdset16 жыл бұрын
Lucambro non hai tutti i torti. Gli aerogeneratori giganti vanno bene se li metti in mare come in olanda. Però esistono anche aerogeneratori di media e piccola potenza, meno costosi, meno rumorosi. Ne esistono ad asse verticale o anche rinchiusi in torri. Il gigantismo è classico della mentalità antica. Come l'evoluzione insegna il successo sta nel piccolo e nella condivisione come internet con maggiore efficienza. Se te lo fanno chi finora ha venduto petrolio come vuoi che vengano?
@vqdset12 жыл бұрын
si, ma da qui al 2015 ce ne vuole ancora...
@livekaloo16 жыл бұрын
quello di cui parli è solo l'idea di come dovrebbe essere la quarta generazione! ancora non ci si è arrivati con la tecnologia!!! non a caso in italia le "intenzioni" del governo sarebbero di fare centrali di terza generazione...
@frascapix16 жыл бұрын
invece di parlare di grillo,penso sia mooooooolto + importante quello che ha detto un consulente x l'energia esperto come questo no?o vorresti negare che qui abbiamo davvero tutto il sole che so serve?mah..
@cesarebt8316 жыл бұрын
oh ragazzi.. intanto sta montando la crisi istituzionale èè !
@WALKET9116 жыл бұрын
Ma berlusoni adesso a il pallino del nucleare , e nonostante sappia della crisi energetica e in tenzionato a continuare.
@mrblueboy16 жыл бұрын
è vero... il telefono fu inventato da meucci la radiotrasmissione da marconi che copiò il sistema da un altro... counque sulle navi ci sono ancora i "marconisti" anche se i sistemi di trasmissione sono un poco diversi ;)
@babaciu16 жыл бұрын
che ridere! ;-)
@Frank2tek16 жыл бұрын
è di scarso profitto. Cioè per far funzionare una centrale a fusione occorre tanata energia quanta la stessa centrale ne produrrebbe. Cioè non servirebbe praticamnete a nulla.
@cesarebt8316 жыл бұрын
toruesairbo007, stai sveglio tu piuttosto. lezione di grammatica: l'articolo "gli" deve esser riferito all'aggettivo "sporchi" che viene prima del sostantivo "soldi". non farmi incazzare èèèè !!!!!