Questa differenza non conosevo, grazie per la lezione
@salvatore-sАй бұрын
Grazie è più chiaro adesso!
@МарияКарасева-н8ьАй бұрын
Mi picciono queste lezioni di levello C1
@eltaifelgebali973Ай бұрын
Ti saluto dalla Libia..lei bravissima.
@xoxb2Ай бұрын
Guardare il prossimo video? - Va bene! Grazie Valeria, e buona fortuna con "Di la tua!"
@YourItalianTeacherАй бұрын
Grazie infinite, Paul Questo mercoledì arriva la seconda parte con altre informazioni utili per usare "vabbè" in modo spontaneo! Grazie per l'augurio di buona fortuna, ne ho bisogno 😁🍀
@jeanderede458Ай бұрын
conoscevo
@cerracarmineАй бұрын
Vabee Oh well!
@scampsyorkshire5368Ай бұрын
Per me, vabbè suggerisce che si è rassegnati cosa sia accaduta?
@YourItalianTeacherАй бұрын
Sì, "vabbè" può esprimere anche rassegnazione
@chrisgoldthorp951717 күн бұрын
Grazie. Ho pensato che si usi “vabbè “ in modo più colloquiale . Non mi sono resa conto che avesse un altro significato. 😊
@מאורפרץ-מ3זАй бұрын
C'è una lezione di lì vs. là, qui vs. qua?
@stephenregan568828 күн бұрын
L’uso nel senso di rassegnazione deve essere raro, no? La mia insegnante italiana di Torino conosce solo il senso di “non fa niente”.
@YourItalianTeacher28 күн бұрын
L'uso con il significato di rassegnazione è abbastanza comune, spesso è seguito da "pazienza" : eh vabbè, pazienza! Anche "non fa niente" può esprimere lo stesso significato.
@stephenregan568828 күн бұрын
Grazie per la risposta. Rimango perplesso. Tra le tre frasi, 1 e 3 hanno il senso di “non fa niente” e 2 ha il senso di rassegnazione, quindi non di “non fa niente”?
@YourItalianTeacher28 күн бұрын
@@stephenregan5688 Nelle tre frasi di esempio con "vabbè" la 1 e la 2 esprimono rassegnazione: eh vabbè sono arrivato ultimo alla gara (pazienza, mi rassegno a questo fatto), "eh vabbè! (ti aiuto a spostare gli scatoloni) tanto ormai sono qui ... in questa frase "vabbè" indica una rassegnazione "ironica", mi "rassegno" ad aiutarti. Nell'ultima frase "è caduto il gelato, eh vabbè! Non è la fine del mondo!" Vabbè ha il significato di "non fa niente", infatti potremmo anche usarlo al posto di "vabbè".