No video

TEST sui GESTI ITALIANI: Quanti ne conosci? Riesci a capire gli italiani quando Gesticolano? 🤌 🇮🇹

  Рет қаралды 32,949

LearnAmo

LearnAmo

3 жыл бұрын

Noi italiani siamo piuttosto famosi nel mondo per la nostra abilità di gesticolare mentre parliamo. Infatti gesticoliamo per dare più enfasi a quello che stiamo dicendo, per sottolineare i concetti, per farci capire meglio… ma lo sapevate che noi italiani siamo addirittura capaci di fare intere conversazioni senza le parole, usando solo i gesti? E no, non sto scherzando, anzi può capitare molto spesso. Continuate a leggere per scoprire la gestualità italiana e mettetevi alla prova con il test sui gesti!
📝 Spiegazione scritta: learnamo.com/t...
💻 Corso Italiano in Contesto: learnamo.com/c...
👚 Acquista la nostra merce: learnamocollec...
------------------------------------
Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:
👉🏽 Facebook: / learnamo
👉🏽 Instagram: / learnamo
👉🏽 Twitter: / learnamo
👉🏽 TikTok: / learnamo
👉🏽 Pinterest: / learnamo
👉🏽 Telegram: t.me/LearnAmo/
👉🏽 Newsletter: learnamo.com/n...
------------------------------------
Spiegazione dei gesti italiani
La gestualità italiana è un insieme di atteggiamenti, movimenti del viso e delle mani, che caratterizzano la comunicazione dei madrelingua italiani. Questi segni possono variare di regione in regione, pur essendo tutti riconducibili all’interno dello stesso fenomeno. Secondo la psicologa Isabella Poggi sarebbero quantificabili in addirittura 250 i gesti presenti nella cultura italiana, ma non si devono confondere con la Lingua dei Segni Italiana (LIS), utilizzata dalla comunità sorda.
Generalmente i gesti sono coverbali, quindi accompagnano la parola, ma possono anche essere autonomi, quindi utilizzati senza parlare. Molte volte i gesti sono accompagnati dal movimento della testa e le espressioni del viso, che enfatizzano il tutto.
I gesti autonomi sono utilizzati in alcuni casi, come, per esempio, se ci troviamo in un luogo dove non si può parlare come in chiesa o in biblioteca, oppure se vogliamo comunicare qualcosa di molto rapido a una persona che è piuttosto lontana da noi e non possiamo urlare a squarciagola, o ancora, se siamo in un luogo troppo rumoroso come per esempio una discoteca e quindi le altre persone non potrebbero comunque sentire quello che noi diciamo.
Spesso gli studenti stranieri di italiano si sentono estranei a questo tipo di conversazioni perché non le capiscono, perciò di seguito troverete una spiegazione dei gesti più famosi ed utilizzati dagli italiani.
I gesti italiani più utilizzati
Il gesto più famoso di tutti
Le punte delle dita della mano si riuniscono e la mano si muove più o meno velocemente; significa: “Che vuoi?”, “Cosa c’è?”. Possono essere utilizzate entrambe le mani, oppure solo una.
Non mi interessa
La mano tocca il mento e poi si sposta in avanti: indica menefreghismo, totale disinteresse, che di qualcosa non ci importa; è un gesto molto schietto e diretto.
Non ho capito
La mano aperta si avvicina all’orecchio.
Avere fame
La mano aperta, con le dita unite e distese, batte ritmicamente di taglio contro il fianco, all’altezza dello stomaco.
Non ne ho/Non ce n’è
Indice e pollice aperti, come a formare una pistola, la mano ruota sul polso a destra e a sinistra, con un ritmo né lento, né veloce.
Rabbia
Mordersi la nocca di un dito, di solito l’indice.
Ok!
Indice e pollice si toccano formando un cerchio, le altre dita puntano verso l’alto. Oppure si punta verso l’alto con il pollice, mentre le altre dita si chiudono.
Che buono!
L’indice viene puntato e “avvitato” contro il centro della guancia.
Di nascosto
Le dita della mano sono rivolte verso il basso, il polso è piegato e si fanno movimenti circolari. Indica qualcosa fatto di nascosto, a volte illegale, oppure qualcosa di segreto.
Occhio!
L’indice si appoggia alla palpebra inferiore, indica di fare attenzione.
Vieni qui!
La mano rivolta verso il basso si allunga e si ripiega verso chi sta facendo il gesto. Oppure l’indice della mano indica il punto dove deve arrivare l’interlocutore.
Una prelibatezza
L’uomo si bacia la punta delle dita poi le sventola in fuori...
... Continua a leggere l'articolo sul nostro sito web: learnamo.com/t...
👇 TI CONSIGLIO DI GUARDARE ANCHE 👇
Spiegazione Gesti Italiani 👉 • I GESTI ITALIANI: Qual...
7 Metodi per Imparare Lingue 👉 • 7 MODI per IMPARARE le...
#LearnItalian #ImparareItaliano #Italiano

Пікірлер: 102
@LearnAmo
@LearnAmo 3 жыл бұрын
SOTTOTITOLI disponibili in ITALIANO e in INGLESE! ✅ Spiegazione Gesti Italiani 👉 kzbin.info/www/bejne/bH2ugKWpadaVhJY 7 Metodi per Imparare Lingue 👉 kzbin.info/www/bejne/i56pmaBnjZ10Y9k
@hectorricardodelacruzmonte2566
@hectorricardodelacruzmonte2566 3 жыл бұрын
-so, how good is your italian? - *makes the italian hand gesture* -omg, are you madre lingua??
@JuliaPikalova
@JuliaPikalova 3 ай бұрын
Quanto sono espressivi!!! Grazie 🤓
@saebica
@saebica 3 жыл бұрын
Cià! Sono rumeno, abito in Romania, l'italiano l'ho studiato dalle medie fino alla fine del liceo, poi sono andato a studiarlo presso Lettere. Non sono mai vissuto in Italia, però ci sto pensando. Adesso, sto lavorando per un'importantissima ditta italiana che trasporta cibi che possono essere ordinati, giustamente, dal sito o dall'applicazione e.. Vorrei dire che tutte le mie risposte sono state corrette. Sono appassionatissimo dell'italiano, chiedo scusa se ho fatto degli errori grammaticali o lessicali, però vi amo. Un abbraccione dalla Romania.
@sof5034
@sof5034 3 жыл бұрын
Lo sai parlare benissimo! Per essere pignoli... il verbo "vivere" si coniuga al passato col verbo "avere". Perciò si dice "ho vissuto" "aver vissuto" non col verbo essere "sono". Perciò la frase giusta è "non ho mai vissuto in italia". Ragiona così: avere una vita, non essere una vita.
@saebica
@saebica 3 жыл бұрын
@@sof5034 Giornooo, Sì, così sapevo anch'io si coniugasse, però avevo letto da qualche parte che la forma corretta, è con l'ausiliare "essere" tipo "Sono vissuto in Italia" e "Ho vissuto brutti anni/momenti nella mia vita". Voi sicuramente lo sapete/usate meglio di me. Io provo almeno a farmi capire da voi. 😅🤣 La lingua, è strafiga e muoio ogni volta che sento qualcuno dire "A me l'italiano, non piace! Preferisco lo spagnolo". Sì, lo so gusti-gusti, però no, l'italiano best est et punctum! 🤣 Un abbraccioneee
@sof5034
@sof5034 3 жыл бұрын
@@saebica ehhh no ahahaha non esiste "sono vissuto". Il verbo vivere si coniuga sempre col avere. Comunque io sono italiana e non mi piace la mia lingua ahahaha. Preferisco toni più duri come nelle lingue germaniche. Ma l'italiano, rispetto alle altre lingue, ha un intero vocabolario solo per le parolacce e le bestemmie. Questa è la cosa più bella ma che molti stranieri non sanno ahahahaha
@saebica
@saebica 3 жыл бұрын
@@sof5034 Grandissima 😘 Solo che ho preso i libri di grammatica dalla mia professoressa d'italiano, ho fatto pure una piccola ricerca sull'Internet sull'ausiliare corretto per il verbo "vivere" ed infatti, si usa anche "essere", però è piuttosto una scelta personale che un obbligo grammaticale.
@alitayech5662
@alitayech5662 3 жыл бұрын
Mi piace il tuo modo di insegnare l'italiano ,complimenti, interessante le sue lezioni, grazie cara
@edenilsongaldamez353
@edenilsongaldamez353 3 жыл бұрын
Hola Soy de El Salvador 👋😊 Mi piace molto Italia 🇮🇹, e voglio imparare italiano ❤
@luiscastrovalerio9009
@luiscastrovalerio9009 Жыл бұрын
Ciao Graziana, sei fantastica con i tuoi gesti, veramente non ho capito nessuno, sono molto difficili, forse dopo aver visto questo podcast diversi volti riesci a capirli e magari a farli
@manorueda1432
@manorueda1432 3 жыл бұрын
Italiano livello Totò! 😃🎊🎉😄💪 Questo devo dirlo, il tuo viso non ha prezzo, come te la passi, quanto ti stai divertendo con ogni gesto, soprattutto con quello di "ce l'abbiamo fatta!" 😂 Ma ci siamo divertiti anche noi 😊! Adesso tocca a me praticarli, anche se molti sono fatti anche qui in Spagna, ma non con tale espressività. Ciao, alla prossima!
@househistorian
@househistorian 3 жыл бұрын
This was fun! A great post. Grazie di cuore!
@paulocantelli2014
@paulocantelli2014 9 ай бұрын
Ho capi a 100 per cento. Famigliari ( oriundi)e amicci taliani in Brasile e in Italia mi aiutano il senso e utilita dei gesti. Grazie, sei una brava professorezza!
@gigis7247
@gigis7247 Жыл бұрын
Ho passato un ottimo momento a guardarti Graziana ! Sei davvero un gran attrice ... Le ho indovinate tutte !
@mariaesthertarghettaroza1614
@mariaesthertarghettaroza1614 3 жыл бұрын
Ciao Graziana. Per la verità Ho indovinato tutti. Conoscendo abbastanza bene l'Italia e gli italiani e contando con quella tua espressività, non è stato troppo difficile. Anche noi spagnoli usiamo molti di questi gesti. Grazie mille per un così simpatico video. Ciao
@dantezr1
@dantezr1 3 жыл бұрын
Ma che Meraviglioso video, grazie mille e un grande abbraccio con tutte le buone vibrazioni!!!🍀🍀🍀⚘⚘⚘🤗🤗🤗
@pinucciobisceglia5469
@pinucciobisceglia5469 3 жыл бұрын
A Graziana premio Oscar migliore attrice, migliore video, migliore sceneggiatura ecc.
@aris1956
@aris1956 3 жыл бұрын
0:31 Io l’ho sempre detto…. noi possiamo anche perdere la voce all’improvviso, durante una conversazione, e continuare a “parlare” tranquillamente. Cosa che, ad esempio qui in Germania, per un tedesco risulterebbe molto difficile. 😉
@inesbalzola3806
@inesbalzola3806 3 жыл бұрын
😂😂😂 Complimenti Graziana!! Sei carina è buonissima per gesticolare 🤗 anche nelle frasi!! Sto emozionata 11/12 ma il merito è tuo 👏👏👏 perché hai diventata un’attrice meravigliosa!!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ( questo vestito ti va molto bene , cara). Alla prossima!! Grazie mille per l’ottima lezione 🍀. 🇦🇷❤️🇮🇹
@LearnAmo
@LearnAmo 3 жыл бұрын
Grazie e complimenti Inés! ☺️
@salvatoremartella5397
@salvatoremartella5397 3 жыл бұрын
Non si dice buonissima, ma bravissima.
@salvatoremartella5397
@salvatoremartella5397 3 жыл бұрын
Non è buonissima, ma e bravissima
@salvatoremartella5397
@salvatoremartella5397 3 жыл бұрын
...non sto emozionata, ma sono emozionata.
@salvatoremartella5397
@salvatoremartella5397 3 жыл бұрын
Non hai diventata, ma sei diventata
@OldDanceMusic
@OldDanceMusic 2 жыл бұрын
Graziana, sei GRANDISSIMA! Un'altra lezione fantastica, ma soprattutto divertente :) La buona notizia é che ne ho sbagliato solo due risposte ;) Grazie infinite per tantissimi contenuti di alta qualità \O/
@salvogallo9660
@salvogallo9660 3 жыл бұрын
Complimenti una espressività da attrice!Sogno una serata con te a cena parlando solo a gesti!
@aris1956
@aris1956 3 жыл бұрын
Comunque devo dire….complimenti per le scenette ! Sei riuscita a dire cose, pur senza parlare, in una maniera fantastica ! 😉👍💪 PS: Sono sicuro che qualcuno che si trova per caso da queste parti e vede quelle scenette, senza nemmeno saperlo dirà….. quella è sicuramente un’italiana. 😀
@mileipresidente3618
@mileipresidente3618 3 жыл бұрын
Saludos graziana desde argentina me encanta tus vídeos 🇦🇷🤗
@mkanter
@mkanter Жыл бұрын
Ottima performance Graziana! Ho raggiunto il livello Totò, credo che fosse per la mia origine Napoletano, insomma!
@japeri171
@japeri171 3 жыл бұрын
Ce l'ho fatta!Ho azzeccato tutte le risposte!I gesti italiani sono molto simili ai brasiliani! Saluti dal Brasile!
@jean-louischebridon4513
@jean-louischebridon4513 3 жыл бұрын
Che diventa un italiano che perde le mani ? Muto. 🤣🤣🤣 Battuta a parte, grazie mille per questo video molto originale, divertente e utile per diventare un vero madrelingua. Saluti dalla Francia. 😀🇮🇹🇫🇷
@inesbalzola3806
@inesbalzola3806 3 жыл бұрын
Sei bravo…mi fa ridere😂 Cordiali saluti dall’Argentina! ❤️ 🇦🇷🇮🇹 🇫🇷( mia nonna è francese)
@jean-louischebridon4513
@jean-louischebridon4513 3 жыл бұрын
@@inesbalzola3806 Grazie. Saluti a te e alla tua nonna.🥰 👋
@mariasantangelo5456
@mariasantangelo5456 3 жыл бұрын
Troppo figo questo video!!
@LearnAmo
@LearnAmo 3 жыл бұрын
Grazie! 😍😍
@mariasantangelo5456
@mariasantangelo5456 3 жыл бұрын
Ho risposto bene a tutti 😂 mamma mia sono una vera italiana per quanto riguarda le gesticolazioni!!
@princekiem9759
@princekiem9759 3 жыл бұрын
Grazie per il tuo insegnamento
@bobalfieri4772
@bobalfieri4772 2 жыл бұрын
Molto divertente!
@anisimkovamarina1617
@anisimkovamarina1617 3 жыл бұрын
Super! Grazie mille! 👍
@lluvia1217
@lluvia1217 3 жыл бұрын
Sono coreano, questo video è utilissimo per imparare le espressioni italiane !!
@patricialenormand
@patricialenormand 2 жыл бұрын
Conoscevo tutti questi gesti. Li ho trovati tutti ! Sono contenta, magari un giorno mi troverei come una vera italiana ! 😂😂😊
@lambiebarbaramatarrese403
@lambiebarbaramatarrese403 3 жыл бұрын
Io sono di Venezia ed è forse per questo che ho intuito il ‘vuoi venire’ oppure ‘andiamo’ e il ‘così e così’. Tanti altri gesti che hai fatto non mi erano così chiari a dir la verità.
@marcosfinco2983
@marcosfinco2983 3 жыл бұрын
Complimenti, sto ridendo molto!
@dianareder5307
@dianareder5307 3 жыл бұрын
Sei bravissima!😍😍Stupenda attrice!!!!!
@guguzeturturica8005
@guguzeturturica8005 2 жыл бұрын
Brava attrice!)
@gorgiogarzeti9309
@gorgiogarzeti9309 2 жыл бұрын
😄❤️you are the best🙏
@zaguatefeliz
@zaguatefeliz 3 жыл бұрын
Complimenti per il video
@Rafa1618034
@Rafa1618034 3 жыл бұрын
¡Graziana sei meravigliosa!
@hawrekaderrashed4712
@hawrekaderrashed4712 3 жыл бұрын
Ciao. Sono Hawre da terni. grazie per il tuo video.
@matteofesta6595
@matteofesta6595 Ай бұрын
Brevissimi/a divertentissimo
@paulettoNYC
@paulettoNYC 3 жыл бұрын
Questa video mi piace molto.
@LearnAmo
@LearnAmo 3 жыл бұрын
Grazie Paul! ☺️
@salaamalaykum9410
@salaamalaykum9410 3 жыл бұрын
Grazie👍🏼
@user-ct1op2zy8e
@user-ct1op2zy8e 2 күн бұрын
Anche gli arabi non scherzano, ma i loro gesti sono diversi e a volte hanno significato opposto al nostro
@brunop801
@brunop801 3 жыл бұрын
Molto bene ma qual è la musica del vidéo ? Mi piace.
@khokanwahid2573
@khokanwahid2573 3 жыл бұрын
Grazie ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
@denasutera
@denasutera 3 жыл бұрын
Really need subtitles in English !
@ilefab4545
@ilefab4545 Жыл бұрын
Bella idea le scenette mute. Fatte bene. Solo la verifica forse poteva esser più dettagliata
@ABV7777
@ABV7777 3 жыл бұрын
Totò!! Benissimo
@sonoioBrno
@sonoioBrno 3 жыл бұрын
Bravissima
@princekiem1087
@princekiem1087 3 жыл бұрын
Bello
@albertamorinaj2256
@albertamorinaj2256 3 жыл бұрын
TOTÒ sei un campione dei gesti in intaliani! Brava, sei italiana?
@patricedalvi7543
@patricedalvi7543 3 жыл бұрын
É perfetta quella ragazza.
@joanadarcdasilva2569
@joanadarcdasilva2569 3 жыл бұрын
totò :D ma no so farlo soltanto posso capire :D
@gregg7549
@gregg7549 3 жыл бұрын
👌
@froppysan
@froppysan 3 жыл бұрын
Ciao sono una tua fan ti adoro
@LearnAmo
@LearnAmo 3 жыл бұрын
Grazie!! 😍😍😍
@robertoc4414
@robertoc4414 3 жыл бұрын
hai un viso che mi eccita incredibilmente XD
@Oyzatt
@Oyzatt 3 жыл бұрын
L'uso di gesto mentre parliamo esiste in molta cultura però, l'italiani la usano un po' di più
@alain1959
@alain1959 3 жыл бұрын
👈 👍 👏 🤝
@nikadankeva
@nikadankeva 3 жыл бұрын
👍🏻
@an9035
@an9035 3 жыл бұрын
Ne avevo una sbagliata. Cosa significa che stai faccendo alle 3:40: È per dire: dimenticatelo, non voglio una foto con te? In Belgio si dice : op zijn kin kloppen (bussarsi al mento ?) se non riesca ad ottenere questo che vuole. Mi scusate per gli errori e feel free to correct them!
@guanovolante7833
@guanovolante7833 3 жыл бұрын
Quel gesto preciso equivale a dire: "non mi interessa" o "non me ne frega niente". Se non è chiaro posso spiegartelo meglio
@an9035
@an9035 3 жыл бұрын
@@guanovolante7833 Si, è chiaro, grazie!
@vaninagazzaniga8482
@vaninagazzaniga8482 2 жыл бұрын
11🎊🎊🎊🎊🎊
@cecyalfonso5148
@cecyalfonso5148 3 жыл бұрын
9-12
@gattiandrea4694
@gattiandrea4694 3 жыл бұрын
Ma, penso che alcuni vengono fatti anche all'estero da stranieri, però nella stra grande maggioranza sono gesti prettamente italiani e fatti solo da certi italiani non tutti e chiaro! Io, devo dire la verità e voglio essere onesto fino in fondo. Fin da piccolissimo volevano inculcarmi l'inglese le prime parole le ho apprese all'asilo e poi dalle scuole elementari e medie inferiori e superiori. Bene devo dire che come inglese sono rimasto a livello elementare cioè e come se non fossi andato avanti, questo per diversi motivi anche da parte mia e ci mancherebbe! Si può subito pensare : be non ti sei mai impegnato abbastanza? Io, potrei rispondere : si ! E vero, perché nonostante mi piacesse molto l'inglese, alcuni di madre lingua inglese ma specialmente quelli della mia stessa lingua cioè di madre lingua italiana me l'hanno fatta talmente odiare al punto che non ho più voluto saperne nulla. E poi c'è un'altro dato o fattore importante che nessuno dice mai : che questa lingua cioè (l'inglese), e' una lingua forzata, impostata forzatamente quindi imposta, obbligatoria perché (imperialista). Ecco, per via di tutte queste cose l'ho presa in antipatia, così mi sono rifiutato tassativamente di studiarla. Ora, che ho 40 anni forse ho cambiato nuovamente opinione, però resta il però. Certo, che sono sempre gli altri I guastafeste perché non mi è mai piaciuto l'atteggiamento il modo che crea competizione nelle istituzioni scolastiche italiane creandoti una forte svalutazione in te stesso e questo non va affatto bene. Si, devo dire che io non ho avuto esperienze scolastiche positive, io non ho mai accettato il giudizio, il voto, e le valutazioni affrettate perciò secondo loro ero quello troppo lento e quindi uno con difficoltà. Ora, che sono completamente solo noto alcuni miglioramenti e il prossimo anno non mi resta che recarmi in UK o negli USA per la pronuncia anche se sarà ancora troppo presto! Chissà ? A questo punto oggi chi ha dei figli per non rischiare di fargli passare quello che magari a passato il genitore non dico un inferno ma quasi, valutare lo studio come autodidatta per i propri figli non sarebbe male! Forse esagero? Può essere, però se le scuole pubbliche non capiscono perché non vogliono capire che ognuno di noi ha bisogno dei propri tempi e spazi magari lunghissimi, uno cosa deve fare? Con gli altri si viene poi esclusi con il classico sostegno? Non mi sembra una cosa proprio carina o bella! Uno può prenderla ipocritamente con filosofia dicendo dentro di sé : hoo.... Però sto avendo un insegnante individuale tutto per me? Be anche la monarca inglese Elisabetta ll da piccola e da giovane aveva i suoi tutor individuali ok? Però in casa ! E che casa?? Comunque, di complimenti nella mia vita ne faccio pochissimi rarissime volte diciamo che sono un po freddino piuttosto amo essere riservato, infatti io sono poco italiano, diciamo che : faccio fatica nonostante scrivo dall'Italia settentrionale, a vivere la solarità altrui considerata un po tipica dell'italiano medio, ma questo da sempre. Insomma la socialità in generale poi adesso figuriamoci. Ora, attualmente con il periodo che stiamo passando, per me è impensabile stare in mezzo alla gente, inoltre, o in più con il problema dei vaccini ! Anche, lei si sarà posta la mia stessa domanda : perché l'italiano è considerata una lingua minoritaria? Perché noi, dobbiamo spremerci un modo dire come sbatterci tanto per una lingua che ha parole as somiglianti, ma che però è pur sempre straniera e per lo più germanica anche se ci sono diverse parole che derivano dal latino, ma sempre germanica e'? Non mi sembra corretto specialmente nei nostri confronti. Anche gli inglesi dovrebbero studiare l'italiano a partire dall'asilo perché no? Oltretutto è una bellissima e ricca lingua romanza come anche il francese! Loro pretendono che li mondo parli la loro lingua non l'ho trovo giusto per niente. Perciò molti italiani fanno bene a non studiarla vivono lo stesso. Ultimo, poi mi taccio. Io, devo e voglio migliorare l'italiano e per tornare sui complimenti rivolti a lei perché secondo me : se tutti gli italiani e per non dire tutto il pianeta parlasse l'italiano così corretto e preciso come lei, il mondo sarebbe davvero migliore. Non si direbbe che è pugliese con il dovuto rispetto ci mancherebbe! Italiano ricco e perfetto congratulazioni veramente! Tempo fa venivo accusato di non essere troppo internazionale estero e non patriota e quindi di non amare la lingua. Invece è l'esatto opposto ed ecco che spuntano gli italiani strumentalisti o manipolatori, quelli che criticano dicendo così, sono poi sempre i primi a sapere le altre lingue e bacchettare l'altro che non le sa. E sempre stato così! Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma è sempre un piacere ascoltarla o ascoltarti. Continui o continua così grazie! 🙂🙏
@luismiguelnunes5539
@luismiguelnunes5539 3 жыл бұрын
🍀💚🍀
@nicolasbonsignori4252
@nicolasbonsignori4252 3 жыл бұрын
sei bella...sono innamoratto di te...
@user-ps1cc2xz2i
@user-ps1cc2xz2i 3 жыл бұрын
Ma cche! Non volere vedere i gesti! Voglo vedere gli occhi di Graziana! (russ.)
@ululc3127
@ululc3127 3 жыл бұрын
io faccio gesti fisici.a la italiana
@gurleenkaur4720
@gurleenkaur4720 3 жыл бұрын
ciao mi puoi aiutare puoi fare un video su come cognogare le frasi tipo come parlare senza sbagliare molto ti prego puoi e se puoi me rispondi va bene grazie se puoi FARE CIAO CIAO
@jacopobargellini9440
@jacopobargellini9440 3 жыл бұрын
Sei puglies?
@sandro4966
@sandro4966 Жыл бұрын
Vedo questo video solo ora... Dico solo una cosa... Se fosse vivo il maestro Alberto Manzi... Sai quanti like metterebbe!!! (Spero che voi ventenni sappiate chi era costui! 😀♥️)
@glenbellefonte9620
@glenbellefonte9620 3 жыл бұрын
Coca-Cola! E sei protagonista
@noelidagubitosi3442
@noelidagubitosi3442 3 жыл бұрын
Ho sbagliato 3 risposte
@emanuelarex1694
@emanuelarex1694 3 жыл бұрын
Si? Perché gli altri no?
@froppysan
@froppysan 3 жыл бұрын
Prinaa
@giovannapena7606
@giovannapena7606 3 жыл бұрын
Nessun atinado sto verde
@paulettoNYC
@paulettoNYC 3 жыл бұрын
So può sapere cosa fate con questa country music? Proprio da hillbillies. Non siamo in America.
@alecoste6459
@alecoste6459 10 ай бұрын
Mah
I'm Excited To see If Kelly Can Meet This Challenge!
00:16
Mini Katana
Рет қаралды 34 МЛН
Box jumping challenge, who stepped on the trap? #FunnyFamily #PartyGames
00:31
Family Games Media
Рет қаралды 29 МЛН
IQ Level: 10000
00:10
Younes Zarou
Рет қаралды 13 МЛН
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 99 МЛН
6 persone provano a indovinare il significato dei gesti italiani
5:21
Come parlare senza parlare | Luca Vullo | TEDxVarese
12:17
TEDx Talks
Рет қаралды 89 М.
WHY DO AMERICANS STUDY ITALIAN?
13:24
Sonia Candy
Рет қаралды 142 М.
How Similar Are ROMANIAN and ITALIAN?
18:20
Langfocus
Рет қаралды 614 М.
Italian conversation: le abitudini al ristorante (Italia vs Stati Uniti) (Sub)
18:33
Learn Italian with Lucrezia
Рет қаралды 24 М.
Mi Sono Fatto Prendere la Mano - Italian Gestures
2:54
Roberto Lipari
Рет қаралды 261 М.
I'm Excited To see If Kelly Can Meet This Challenge!
00:16
Mini Katana
Рет қаралды 34 МЛН