Auguri per un grandioso 2021!!! Allora? La bionda o la rossa con lo shatush? :D
@signedupdb4 жыл бұрын
Buon anno anche a te! Sicuramente la vintage è migliore sicuramente per il look e la leggerezza e in più per il suono più brillante. io ho avuto la Epiphone Gold top dopo un po' necessariamente ho cambiato i pickup mettendo quelli di slash per ottenere un buon suono più Premium non sacrificando gli alti. Ma alla fine di tutto ciò sono passato a Gibson Gold top tribute. Una bestia in tutto. Grazie Luca!
@28mary064 жыл бұрын
La rossa con lo sciatush 😂😂😂
@francesco01854 жыл бұрын
Ah dimenticavo: il riff è per caso Still of the night dei Whitesnake? Sarebbe bello riprendere un po' di questi riff nei video su KZbin. Alla fine una cosa un po' noiosa è che gli youtuber suonano o menzionano sempre le stesse cose: sempre i famosissimi, triti e ritriti. Mentre c'è una montagna di rock, hard e heavy che non andrebbe lasciato cadere nel dimenticatoio. E che tra l'altro è una figata da suonare.
@matteostroscio60944 жыл бұрын
Rossa assolutamente!
@dsgnbs2 жыл бұрын
@@francesco0185 Il riff è You could be mine dei Guns and Roses tratto da Use your illusion II. Naturalmente suonato da Slash con una Gibson Les Paul.
@edoardotaddeiguitar4 жыл бұрын
L'intro con il richiamo ad Anastasia ha vinto tutto, ammazza se suonano ste les paul fighissimo il vide come sempre❤🎸🔥
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie caro!
@filippobriano19644 жыл бұрын
Comprata proprio oggi una epiphone goldtop usata da TLS. Non vedo l’ora che arrivi!
@andreap.75384 жыл бұрын
sei il top!! continua così che nel 2021 recuperiamo rispetto a certi tuoi colleghi ciofeca
@federicodigiuseppe1994 жыл бұрын
Bello come sei passato da Anastasia a nightrain a you could be' mine in un'altra tonalità...stupendo!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie!
@raimondodalmotto64424 жыл бұрын
Grandissimo! Finalmente giusto spazio alla v100. Un chitarrone. Io ho la versione 2013 che ha una forma più tradizionale nella giunzione. A quanto pare erano migliori anche come legno tastiera. Comunque uno spettacolo di chitarra. La mia è quella black completamente in mogano. Pesa uno sproposito ma che suono.
@paologranucci41534 жыл бұрын
Ciao Luca, noto anche un accenno a Still Got The Blues di Gary Moore. Come sempre bravissimo !!!!
@enricofugazzi52064 жыл бұрын
Ciao Luca, fatti mandare le chitarre piu' recenti della Epiphone. Le inspired by Gibson e come detto precedentemente le Prophecy!
@Helloevribady6 ай бұрын
Le indpirerd by Gibson sono praticamente gibson con pick-up Epiphone
@carlo29744 жыл бұрын
Belle chitarre! Io posseggo una vintage afd 100 paradise (ispirata a Slash) e non ha niente da invidiare ad una epiphone anzi...
@francesco01854 жыл бұрын
Secondo me sono buone entrambe. Quindi meglio scegliere in base a come ci si trova con il manico, con il peso e con i colori, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. Alla fine, a livello di suono, di chitarre simil Les Paul adeguate a divertirsi e a tirare fuori quel gioco sound ce ne sono parecchie. Sono i chitarristi che spesso non sono all'altezza, mica le chitarre. ;) Auguri a tutti.
@Fenderpassion4 жыл бұрын
CIao, e... buon anno. Come al solito hai fatto un bel video con suoni belli, ma non taroccati, che fanno capire bene le potenzialità degli strumenti in prova. Nel 2020, anzi 2021, sono sempre più convinto che con prezzi nella fascia 500-700 euro si prendono buonissimi strumenti. Se proprio non mettono il legno dei bancali, una chitarra elettrica con due discreti PU e un hardware decente fa la sua porca figura.
@giorgiolazzari14034 жыл бұрын
Ovviamente aspettiamo la recensione anche dell’ORIGIN!!!
@AlbericoBalbianodiColcavagno4 жыл бұрын
Entrambe belle chitarre, io posseggo una Les Paul Custom shop R 58, amo i suoni lievemente più scuri e pertanto opto per la Epiphone! La forma della Vintage mi piace un po’ meno. In ogni caso qualsiasi chitarra nelle tue mani rende molto più di quel che si aspetterebbe!! Grazie, bel video!! Buon 2021 🎊
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Buon 2021 a te!
@cairlo83624 жыл бұрын
Ciao, io ho la v100(esattamente di quel colore) e devo dire che x quello che costa mi dà grandi soddisfazioni 🤟🤟🤟
@marcogaetti6552Ай бұрын
Il colore è cherry sunburst?
@emidiovitacolonna63944 жыл бұрын
Ho una Vintage Gold Top con P90 ed una Les Paul Gibson del 2005 (anno terribile.. chitarre non all'altezza del nome). La mia vintage, se si guarda attentamente, è in tre pezzi ed è meno spessa della Gibson. Il peso minore dipende anche da quello. In certi aspetti è costruita meglio della originale (verniciatura, manico..) e mantiene l'intonazione molto meglio della Gibson. I P90 sono stati sostituiti con Duncan Antiquity ed ha un gran suono. Molto risonante e molto dinamico.. È una gran chitarra, ottimo valore per i soldi che si spendono... l'ho presa usata per gioco e mi ha sorpreso..ma non è una Les Paul. Se non vi interessa il nome sulla paletta è veramente difficile screditarla..e soprattutto ha dei margini di miglioramento incredibili perché la base è sana! Va settata! NON È una Gibson.. è l'unico problema.. se ci tenete..
@andreacolella81154 жыл бұрын
Bravo Luca, al solito un bel video!
@gianniguglielmana86654 жыл бұрын
Grande Luca. Video molto interessante!
@LuigiFalconio854 жыл бұрын
Gli preferisco la VIntage e nemmeno d poco...Buon Anno Luca :)
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Buon anno!
@_luca_02_634 жыл бұрын
Still of the Night - Whitesnake 🤘🏻🤘🏻
@vilorenz4 жыл бұрын
Bella comparativa. Una bella copia Les Paul economica sembra essere la Sire Larry Carltron L7. Tieni presente se riesci a metterci su le mani e provarla per i tuoi followers....! Buona musica!
@karlo79sancho813 жыл бұрын
Credo che la differenza di volume tra le due è la maggior brillantezza della Vintage, anche a chitarre spente,, dipenda dall'hardware, il ponte è un elemento molto importante e quello Vintage dovrebbe essere Wilkinson e di una qualità migliore di quello epiphone (che è risaputo sia un ponte molto scarso, spesso sostituito con il Gotoh GE103BT), in più tra le due bisognerebbe vedere se hanno il top in acero in quanto il 90% di queste chitarre non lo hanno, sono tutte in mogano con una impiagliacciatura di 1/2mm di acero a simulare il top, molto probabilmente la Epiphone è tutta mogano e la Vintage ha un top in acero con impiallacciatura (si vede lo stacco tra i legni smontando il pickup al manico), analizzare le specifiche costruttive delle chitarre è importante per capire da dove scaturiscono le differenze, per capire se la chitarra non suona oppure se e frenata da una scarsa dotazione di hardware e pickup facendoci capire se conviene intervenire con qualche upgrade.
@girolamolorusso4 жыл бұрын
Ciao Luca grazie per la tua recensione. Tanti auguri di buon anno nuovo.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Auguri a te!
@giulianovenanzi78724 жыл бұрын
Da possessore di Epiphone sono molto di parte quindi sicuramente scelgo la epi quanto meno anche per un discorso commerciale sicuramente ha più valore sul mercato dell' usato...ma devo dire che la vintage è molto bella e convincente!!grande Luca come sempre!!
@trigi894 жыл бұрын
Bel video Luca, spero in un analogo video a tema Gibson Les Paul in cui ci fai una bella carrellata tra studio, standard, classic, traditional e custom. Buon anno!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Bella idea, buon anno!
@mancinolefty51754 жыл бұрын
Ciao Luca, buon 2021!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
A te!
@renatometal8395 Жыл бұрын
In the still of the night! 😉Ho appena provato la Vintage e l’ho trovata molto ben suonabile (venendo da chitarre con ponte tremolo). Video estremamente utile. Suoni veramente bene🤘🏻
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Grazie!
@jgttil21034 жыл бұрын
Buon anno Luca!!!!🎉🎉🎉 Preferisco la Epiphone,il marshall origins per avere il sound alla slash sarebbe 1:30??
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
L’ho settato in vari modi per i vari clip, quella dovrebbe essere la regolazione per l’ultimo clip alla Gary Moore con l’aggiunta di un po’ di overdrive
@jgttil21034 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic posso chiedere come hai settato per avere quel suono graffiante alla slash? Comunque bellissimo video portali altri con la les !!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
La track iniziale l’ho registrata con la mia solita DSL, non avevo ancora spacchettato l’Origin!
@jgttil21034 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic bel suono comunque sei riuscito a prendere la sua sonorità !! Complimenti 🎊
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie, ho usato le stesse regolazioni di sempre, ma ho aumentato un po' gli alti con il soul food
@paninoconlamortazza87044 жыл бұрын
Ho messo like subito, l'inizio è stupendo. Per curiosità era Anastasia di Slash oppure era simile?
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ho fatto un brano in stile con note diverse, una sorta di plagio dichiarato per fare un brano alla Slash senza problemi di copyright qui su KZbin:)
@paninoconlamortazza87044 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ah ecco, rimane perfetta sempre e comunque
@sergionat69264 жыл бұрын
Grande Luke, la gold top é tremenda, anche se parlano molto bene delle by Wlkinson, da rock aaa whitesnake, come dicono quá, chulissimooo hahaaaaaaa, felice anno nuovo per te per me per tutti noi e per la musicaaa ... Rock on
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Felice anno nuovo Sergio!
@nardelguedes43613 жыл бұрын
Ciao Luca. Ho visto la tua recensione e vorrei conoscere la tua opinione su due strumenti: il Vintage V100 e lo Yamaha Revstar 420. Quale dei due è più comodo da suonare e suona meglio per il rock classico?
@apguitar80753 жыл бұрын
Cambiando i pickup alla Epiphone e facendo un test da bendati, la stragrande maggioranza delle persone non la distinguerebbe da una Gibson. Certo, poi la qualità costruttiva e il feeling sono tutta un'altra cosa.
@shreddinghobbiest55094 жыл бұрын
Still of the Night-Whitesnake! Auguri di Buon Anno Miliers! Due ottime chitarre! Ma io sto vendendo tutte le chitarrine che ho per comprarmi una Gibson Les Paul....
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Buon anno!
@Frank-724 жыл бұрын
Volendo fare un paragone con Gibson sono possessore di una Les Paul standard del 94, la quale ho sempre pensato essere una chitarra fantastica e se vogliamo anche discretamente versatile nonostante i suoi 490r 498t . Anni addietro ebbi l'occasione per un periodo di suonare in gruppo una Epiphone credo del 2008. Rimasi incredibilmente stupito per come suonava e per come si maneggiava e direi un'eresia se a tratti mi trovavo meglio con lei. Non so cosa montasse ma i pick up leggermente più scarichi di basse le rendevano si un suono corposo, ma decisamente equilibrato e ben inteleggibile tra gli altri strumenti. Tornando al tuo video non posso far altro che trovare delle conferme nella tua prova, anche se tra le due come suono preferisco la Vintage :-)
@StefanoJP64 жыл бұрын
Daje con Still of The Night! Riff top!
@RaffaeleCafiero_4 жыл бұрын
Ho messo il like al minuto 0:01, sulla fiducia: e non ho sbagliato
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie Lello!
@pierluigipanaccio2170 Жыл бұрын
Ciao Luca potresti dirmi la differenza sostanziale tra Les Paul standard 50 S e 60 S!? Grazie!
@gabrielefraschini40934 жыл бұрын
Non potevi farlo come le nuove epiphone 2020? Comunque grande
@LorenzoMusarella4 жыл бұрын
Verissimo, le nuove sono incredibili!
@zoso92434 жыл бұрын
Io ho preso la standard '60 delle nuove Inspired by Gibson 2020. Super rifinite e suonano davvero bene. E poi la paletta è molto meglio...
@stefanocolandrea8684 жыл бұрын
Grande Luca ❤️🤟🎸
@francesco01854 жыл бұрын
Ti ho visto da Fanton. Tanta stima per le cose che hai detto. Tra l'altro, ormai la "tv" per me significa guardare le dirette, anche in differita. ;))). Oggi viene l'antennista perché l'antenna mi era caduta... a marzo ahahahah. Ma lo faccio venire solo perché un vicino di casa si è lamentato perché non vede più nulla da un secolo e si è reso conto che la mia antenna era caduta sulla sua. Altrimenti per me andava bene così.
@markhalen14104 жыл бұрын
Gran video! Anche io non saprei veramente quale scegliere tra le due! Porterai anche una demo del Marshall sv20h (Marshall plexi)?
@filippopavarini93882 жыл бұрын
Ciao Luca, gran bel video come sempre! Ho due domande: 1) ho acquistato qualche settimana fa un Epiphone e ho notato lo stesso problema (se così possiamo definirlo) dei pickup un po’ “ingolfati”, poco limpidi. Secondo te riesco a rimediare con un pedale eq posto dopo la chitarra ? 2) anche io possiedo un Origin 20h, cos’hai usato per boostarlo?
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
1) tutto può funzionare, ma personalmente non l’ho trovato così problematico da correggerlo con un eq, piuttosto terrei un EQ più chiara sull’ampli. 2) uso quasi sempre il soul food di ehx
@alessandroconte70124 жыл бұрын
Il riff è still of the night withesnake
@Mario_Zanella4 жыл бұрын
Mi piace che tu stia un po' sdoganando alcuni pregiudizi (a volte anche meritati) sulle Epiphone... Diciamo che sappiamo abbastanza bene che fino a qualche anno fa con Epiphone potevi trovare lo strumento da urlo ma anche quello da ardere... Ma in questi ultimi anni diciamo che han per fortuna cambiato direzione!!! La Vintage diciamo che ha fatto un prodotto particolarmente riuscito, ma a me (parere puramente personale) piace di più il suon della bionda!!! Sarebbe bello se tu potessi portare sul canale la serie Modern di casa Epiphone! Comunque i Whitesnake spaccano sempre! Video Top come tuo solito!!
@barebones38924 жыл бұрын
Mario Zanella io ho comprato una les paul junior tvyellow di epiphone... è durata una settimana, problemi con il pickup al manico. Hanno ancora tantissima strada da fare
@Mario_Zanella4 жыл бұрын
@@barebones3892 sicuramente per tutti c'è sempre da fare strada... Ma quello che ti è successo ricorda che può capitare a chiunque, ad un caro amico capitò con una Gibson e da quel momento lui non ha più voluto saperne (secondo me sbagliando). Mentre un caro amico ha acquistato la tua stessa Epiphone e ne è contentissimo... Ci sta anche un errore di produzione... Ad ogni modo, spero che la chitarra con cui hai sostituito la Epiphone soddisfi le tue necessità!! 🤗 Ti auguro una buona domenica!
@lucafranceschino16654 жыл бұрын
Ciao luca! Ottimo video, valuteresti di portare sul canale chitarre tokai japan vs tokai traditional!? Potrebbe essere un buon e valido confronto tra questo grande marchio che ha la sua storia 😉😎🎸
@pho5phoros4 жыл бұрын
Personalmente avrei scelto la Epi, per il suono più cupo, ma ho avuto modo di provare delle les paul economiche, tra cui Vintage, e restituiscono davvero un buon feeling e suono, io stesso avevo una eko. Il problema sostanziale della Epi non è la qualità, bensì il controllo, un sacco di conoscenti hanno acquistato una les paul o sg e puntualmente si sono dovuti trovare a che fare con tasti che si alzano ed elettronica malfunzionante... Nonostante ciò, a pari condizioni strutturali, penso che per un amante Gibson la scelta difficilmente può ricadere su altro se non Epi.
@maurizioleonardosolfietti54994 жыл бұрын
Devo dire, ottime tutte e due le chitarre. Io sono fra quelli che chiesi un video sul Marshall Origin, che a mio avviso SUONA DAVVERO BENE, meglio dei DSL. CIAO Luca
@simonebergamo974 жыл бұрын
Ciao Luca, bellissimo video :) Possiedo una Epiphone tribute plus 1960, un modelko bomba che monta dei gibson '57! Se solo avessero aggiunto gli stessi pickup all'ultimo modello delle Epiphone sarebbe uscita una vera chicca
@raffaele39904 жыл бұрын
Still of the night.. riff bello cattivo🤘🏻🤘🏻
@albertopescarolo972 Жыл бұрын
mio parere: ottime chitarre entrambe! Provate in negozio e confermo l'impressione di Luca. Come estetica preferisco l'originalità di Epiphone, come suono meglio Vintage. Personalmente ho preso LP Epi e li pick up con Semyur Duncan. Risultato: una bomba e ora la chitarra me l'ha comprata un mio amico che mi ha fatto un'offetta che non potevo proprio rifiutare, miii!!!😃
@giampierolopresti414 жыл бұрын
E le Tokai?
@anerandros874 жыл бұрын
La gold top è sempre la gold top! Esteticamente vince epiphone.. Bel video come sempre! Sopratutto you could be mine!
@MisterbigRock6194 жыл бұрын
Still of the night!!!... Mi piacciono entrambe 😍
@vincenzoruggieri56714 жыл бұрын
Ciao Luca, mi piacerebbe vedere una recensione sul Marshall dsl 1cr e/o 5 e sapere cosa ne pensi
@manupes80694 жыл бұрын
Ciao,bei suoni davvero,il riff è still of the night degli whitesnake, 🤟
@ace-rob7121 күн бұрын
ciao, ritrovo questo video per un ritorno di fiamma per la V100 che ho posseduto una decina d'anni fa e rivenduta solo perché pesava 5 kg. Ora apprendo che pesa meno della Epiphone. Possibile? ti ricordi percaso quanto orientativamente?
@hermannfire4 жыл бұрын
Hola Luca🤟🏼 belle queste demo di prodotti di fascia media, molto interessanti. Se ti dovessero capitare le new Epiphone, porteresti anche quelle? Anyway, BUON 2021🎸🤟🏼🔥
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Certo man! Buon anno!
@deadlift654 жыл бұрын
Sarebbe interessante un "triello" con una Tokai, anche se forse costa leggermente di più.
@shredgd54 жыл бұрын
Timbricamente la Vintage sembra avere più fascino, ma non so se sia solo un’impressione legata all’output maggiore dei pickup... se però dici che è uno strumento complessivamente più risonante, nulla vieta che l’output dei pickup delle due chitarre sia analogo, ma la risonanza maggiore della Vintage “spinga” di più
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Probabile!
@a.p.97474 жыл бұрын
Like Slash !
@fabrizioprosdocimi1244 жыл бұрын
Ciao Luca. Come sempre cogli notevoli sfumature..... Confrontabili anche le corrispondenti con i P90?..... Più in avanti chiaramente!
@massimilianogullini52223 жыл бұрын
Ciao Luca Complìmenti per il video!!! 🔝 Ti chiedo .. hai mai provato la Epiphone Les Paul 1959 standard outfit ? Che ne pensi ? Anche rispetto a queste 2 ... Grazie ! Massi
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
ancora non l'ho provata!
@shreddinghobbiest55094 жыл бұрын
Ma Still of the Night é un brano di John Sykes o di Adrian Vandenberg? É stata registrata con una Les Paul?
@maurixbignotti9854 жыл бұрын
John :-) e usa solo Les Paul, aveva anche una signature...
@shreddinghobbiest55094 жыл бұрын
@@maurixbignotti985 Grazie!:-) Mi pareva che fosse lui! Comunque se n'é andato dalla band nell'Album Whitesnake dell''87 mi pare c'é Vandenberg...
@marcomodena80764 жыл бұрын
La Gold Top è Magnifica ❤👍
@criguit2 жыл бұрын
Io ho la V100, e pesa di più della Gibson Les Paul, tant'è che spesso ho male alla spalla. Presumo non siano tutte uguali, per esempio la mia non ha la scritta sulla placchetta del trussrod.
@orlandofedi6484 жыл бұрын
Ciao Luca, fra le due Epiphone: Classic e Standard pro plus top, che hanno i pick-up di due tipi diversi quale ritieni più adatta al blues rock-blues. Quali sono le differenze sostanziali fra i due tipi di pick-up. Grazie! Orlando
@orlandofedi6484 жыл бұрын
Ciao Luca, mi sai dare una risposta fra la Classic e la Standard pro plus top. Grazie!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Dovrei fare un confronto a/b, ad ogni modo per un genere rock blues sceglierei quella con pickup meno potenti
@giovannifiorillo94534 жыл бұрын
GRANDE LUCA
@Echidira4 жыл бұрын
Dico Vintage per partito preso, ne ho un paio e la Sun burst prima o poi arriverà! 🙂
@a.valmaggimaggival84233 жыл бұрын
Buongiorno Luca, cosa ne pensi della Cort CR250? Vorrei comprarmi una chitarra elettrica e per ora sono indeciso tra Cort CR250 e G&L Asat. Non me ne intendo per niente, ho iniziato a suonare una chitarra acustica 7 mesi fa....
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Non le ho mai provate, mi spiace :)
@filippomosso58034 жыл бұрын
Still of the night whitesnake 1987
@signedupdb4 жыл бұрын
Giusto
@lucagambetta58424 жыл бұрын
Eh eh, Still of the night dei Whitesnake! Ma quant'è bello il Marshall Origin?
@paolotosetto28094 жыл бұрын
hai suonato un riff di eric clapton non ricordo il titolo quello che hai suonato prima dei led ...mi piace come suoni bravo ...per quanto riguarda le due chitarre non saprei quale delle due .
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Steppin out di Clapton con John Mayall :)
@Kowalskicioit Жыл бұрын
Ciao Luca, consigli maggiormente una Vintage v100 o una tokai als62?
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Non saprei, forse la vintage mi sembra più “vintage” ahah, la tokai ha un suono un po’ più moderno per i miei gusti
@angelodalpizzol3 жыл бұрын
Io ho una chitarra e Pippo Les Paul standard come quella che hai tu Gold style e la reputo perfetta
@angelo_prscostantini97674 жыл бұрын
C'è del John Norum in te Fratello 😉
@francesco01854 жыл бұрын
Ci vorrebbe del John Norum in più in giro!
@f.scorpione172 жыл бұрын
Perdonami tanto per essere precisi... la gold non è 60... è una 50 con le meccaniche sostituite in quanto la Epiphone standard gold 60 non la produce ... probabilmente l'unica differenza tra 50 e 60 sono le meccaniche... comunque preferisco la Epi come suono ed estetica replica perfetta... bel video 👏
@GDB244 жыл бұрын
Ciao Luca scusa il disturbo. Ho da poco iniziato a suonare e sto studiando sui libri "chitarrista da zero" 1 e 2 di Donato Begotti. Ho iniziato a suonare con l'obbiettivo di suonare il blues, ascolto un sacco di SRV, Jimi Hendrix, Albert King ecc. Ho cercato un po' dei libri per avvicinarsi a questo genere di musica ma ho trovato quasi solo libri per chi ha già una conoscenza base del blues. Che libri mi consiglieresti per iniziare a studiare blues e poi progredire? Grazie.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Il blues si impara un po’ poco sui libri e molto sui dischi, anche se sei all’inizio cerca di utilizzare di più questo approccio e ne trarrai grande beneficio
@GDB244 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ok seguirò il tuo consiglio grazie
@gromanelli114 жыл бұрын
Che sound! Con che pedali stavi boostando l’Origin?
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Il soul food (link in descrizione)
@gromanelli114 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ampli, chitarre e pedale budget-friendly. Grande!
@frappe60414 жыл бұрын
La Epiphone costa 500€ e le meccaniche grover 250. C'è qualcosa che non va, ovvero l'outsorcing. La grover, come tutti i marchi famosi che si trovano su chitarre economiche, si fa fare le meccaniche da quattro soldi e ci mette sopra il marchio, non è che sia un segreto. A questo punto preferisco le Harley Benton, in quanto lo sai dall'inizio che la qualità è quella (tra l'altro eccellente per il prezzo) e non ti piazzano il nome (solo il nome) famoso sull'hardware solo per invogliare all'acquisto.
@LorenzClaymore4 жыл бұрын
Harley benton sc550 ? che ne pensi?
@francescofusca44664 жыл бұрын
È decisamente più economica
@orlandofedi6484 жыл бұрын
Qual’è secondo te la migliore Les Paul, in tutti i sensi (aldilà della soggettività di ogni chitarrista). Ciao e Grazie!
@orlandofedi6484 жыл бұрын
Scusami, parlo dì Epiphone 😜
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ciao Orlando, non saprei, dovrei provarne tante e tutte insieme per dire quale possa essere la mia preferita, sempre ammettendo che due chitarre dello stesso modello siamo identiche (che così non è, ma ognuna ha le sue sfumature)
@blackcult6663 жыл бұрын
Qual è il titolo del brano suonato proprio all'inizio del video?
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
è una mia imitazione di Anastasia di Slash
@blackcult6663 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic risposta rapidissima, grazie!
@DanieleRockGuitar4 жыл бұрын
Ma la recensione sulla origin a quando? 😁 Io ho il combo da 20 watt. Buon anno luca!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Presto! Buon anno!
@fabrizioprosdocimi1244 жыл бұрын
Giusto.... A quando?
@DanieleRockGuitar4 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic io ho provato a impostarlo a full come nel video ma in casa è inusabile senza sfruttare un pedale.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
non ho capito
@DanieleRockGuitar4 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ho visto nel video come hai impostato la testata fermando il frame del video. Ho provato a impostare così allora il mio origin ma senza ridurre la potenza con quelle impostazioni mi è impossibile usarlo in casa 😞
@FedericoMemme4 жыл бұрын
In the STEEL of the night 😉
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
😂😂😂😂
@28mary064 жыл бұрын
Bravo Luca, diglielo che i Guns nn hanno fatto solo Sweet Child of Mine 🤘🏿🤘🏿 cmq da ex posseditrice, Epiphone tutta la vita 💜
@28mary064 жыл бұрын
Cmq sei uno dei chitarristi più versatili del tubo. Complimenti x le citazioni, compresa Still of the Night 🤘🏿🤘🏿🤘🏿
@andrepass19764 жыл бұрын
I Guns hanno fatto dei signori pezzi! Come Epiphone ho una Flying V Korina 58 del 2004 ed una ES339.. la les paul è una Gibson Classic plus.. le Epiphone, in ogni caso, sono gran chitarre!
@foder54413 жыл бұрын
E della nuova epiphone les paul 59 che ne pensi luca?
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Mai provata! Ho provato la standard 50 insieme a Tokai e prs, hai visto?
@foder54413 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic sisi ovvio!! Preferisco la standard 50 senza subbio!
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Yeah 🤟
@christianpontremoli19734 жыл бұрын
Ciao Luca, scusa il disturbo ma vorrei chiederti un consiglio in merito ad una scheda audio. Attualmente utilizzo una M-Audio M-Track 2x2 e fino ad oggi mi è stata più che sufficiente (utilizzata con amplitube). Da qualche mese ho comprato la testata Orange Terror Stamp messa in pedalboard con effetti attaccati. La testata ha un'uscita cuffie che consente anche di entrare nell'impianto e nella scheda audio. Attaccandola alla mia però si sente male. Da quanto ho capito è perché non ha l'ingresso chitarra microfonico. Avresti una scheda da consigliarmi a prezzi modici? Considera che non devo registrare a livello professionale/semi professionale. Mi serve più che altro per studiare, suonare qualche canzone e registrarmi per vedere eventuali errori. Grazie mille e buon anno. PS un'ultima cosa i n merito al video delle Les Paul .... hai mai provato una Burny? Se si cosa ne pensi? Grazie ancora Christian
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Non credo che il problema sia quello, si sente “male” è troppo generico, potrebbe non piacerti semplicemente il suono o esserci un danno/malfunzionamento di qualche tipo. L’importante è non collegare l’uscita speaker out alla scheda se no friggi tutto
@christianpontremoli19734 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic Ok Grazie mille. Uso l'uscita cuffie (che è anche quella che devi utilizzare per attaccarti all'impianto). Secondo me non è una questione di gusto in merito al suono. Quello che esce è un suono con molti rumori di sottofondo e diciamo "zanzaroso". Magari vedo di fare un test su altra scheda audio di medio/basso livello per fare un paragone. Grazie mille. Christian
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
È strano, a mio sentire il problema non è da ricercare nella scheda, non può cambiare così drasticamente la qualità di un suono
@christianpontremoli19734 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic non ti saprei dire. attaccato la mini testata attaccata alla cassa Marshal 1922 2/x12 va da Dio. Ho provato anche con una Orange 2x12. La scheda audio con amplitube va da Dio mentre se ci attacco la testata il suono è indecente. farò una prova con altra scheda audio per capire da cosa dipende e la prima volta che vado a provare attacco la testata all'impianto della sala prove .... Avremmo dovuto provare lunedì 11/1 dopo circa 3 mesi ma la Lombardia diventa zona arancione e non tutti siamo dello stesso coumune .... Che palle .... Grazie mille
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Prova a vedere su KZbin se ci sono degli altri chitarristi che usano quell’uscita e vedi se il suono è simile al tuo o no
@Vigilius604 жыл бұрын
Voglio il brano d'apertura con la strato, farebbe un po' Malmsteen!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Eh si! 😁🤟
@robertodaici83344 жыл бұрын
....ma secondo me..sotto sotto, anche il buon Vigilius bramerebbe una Les Paul.... pure Malmsteen ne ha una mi pare 😎
@Vigilius604 жыл бұрын
@@robertodaici8334 Non se ne parla proprio... Gibson magari sì, ma Les Paul direi proprio di no; Malmsteen ha varie Gibson, ma spesso le ha 'stratocasterizzate'!
@Vigilius604 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic A proposito, sull'ultimo numero di Guitar Club (preso per nostalgia) a pag 53 viene citato Luca Milieri per i video sul pickslanting!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
@@Vigilius60 Si, è merito del carissimo e bravissimo Edoardo Taddei
@edoardopalombo244 жыл бұрын
Un brand che non è molto calcolato ma è comunque estremamente valido è eko, è un brand italiano e soprattutto incentrato sul mercato italiano, libero quindi dalle normative imposte da gibson sullo shape del body. La eko vl480 è un esempio perfetto, sono rimasto pienamente soddisfatto dal suono e dal feeling, e le forme sono quelle originali. Il prezzo è un'altro punto forte, essendo molto inferiore sia a quello di epiphone che di vintage. Sarebbe comunque interessante vedere una eko in generale sul tuo canale
@francescofusca44664 жыл бұрын
Sarebbe molto interessante
@pippopinats87822 жыл бұрын
anche a me piacciono Eko ...ma la Eko Vl480 NON HA corpo e manico in mogano e questo fa la differenza se si montano humbuckers di marca ..ad esempio io ho montato due Seymour Duncan Alnico II mod Slash su una Vintage V100 tutta in mogano e vi assicuro che ho ottenuto un suono alla Appetite for Destruction di G'nR....poi che la mia zampa non è quella di Slash è fuori dubbio 😜😆
@andreaferrari21172 жыл бұрын
Per me la Epiphone è superiore da tutti i punti di vista, meno uno: la chiarezza del suono, che, sia pur di poco, è inferiore. Ma davvero di poco. A questo punto quello che fa scegliere è più una questione di istinto, di gusto personale, di valutazione estetica, di "perché si". Per quanto mi riguarda, pteferisco la Epiphone. E grazie per il video, secondo me molto ben fatto. Un saluto.
@RedCloud5150 Жыл бұрын
Ma sono “vere” glover?
@fablup53603 жыл бұрын
sarebbe interessante un confronto con una les paul veraaaaa !
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Ho avuto per diverso tempo una R9 di un mio amico e suono spesso una R8 di un altro caro amico e ovviamente siamo su un altro pianeta. Conosco meno la serie standard
@olielmineroguitarrista88514 жыл бұрын
Me encantan las dos pero me voy por la Vintage por tema de color, no soy de gold top, saludos desde México.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Saludos!
@unicogirone4 жыл бұрын
Belle single cut a meno di 400 eurodollari. Buon Anno!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Buon anno!
@bladestone80424 жыл бұрын
Cosa hai usato per ottenere quel suono tipico di Slash è perfetto!!!! Se ti va fai un video in proposito!!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ho solo usato il Soul Food come overdrive per boostare l'ampli :D
@giovannipretto14 жыл бұрын
Dubito fortemente che epiphone usi un pezzo unico per il body.. Sicuramente è l'effetto dell'impiallacciatura che lo fa sembrare tale..
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Probabile! Purtroppo non sono riuscito a trovare l’informazione da nessuna parte
@giovannipretto14 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic questo dubbio amletico.. Penso te lo possa fugare un qualsiasi liutaio.. 🤟🤟
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
chiederemo
@Robystrat74 жыл бұрын
Still of the Night dei Whitesnake
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
vince la fender scalloped strato di Malmsteen !!! tutto il resto non esiste ;) un grandioso 2021 anche a te !!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ahah buon anno!
@GianniCalicchio4 жыл бұрын
Still of the night!
@marcellobertoni19903 жыл бұрын
Comunque hanno un gran bel suono che si avvicina patecchio alla gibson,poi sono chitarre solidissime
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Bisogna anche vedere quale gibson, ad ogni modo la differenza di prezzo si vede e si sente, giustamente. Sono assolutamente ottime chitarre su questa fascia di prezzo
@mrbungle84934 жыл бұрын
Una Epiphone con due bei Seymour Duncan (i modelli che vi ispirano di più, per me 59 al manico e jb al ponte) e avrete una Lp che non ha nulla da invidiare alle costosissime Gibson!