Privatizzazioni Euro Mala politica Ignoranza e strafottenza italiana. Ottimo 👍🏼
@lameravigliosastoriadelcin122111 күн бұрын
deindustrializzazione in atto; troppe aziende coinvolte, chiudono delocalizzano, licenziano nell'inerzia di governanti e politici che fanno finta di non accorgesene
@Intuito.sesto_senso11 күн бұрын
Assurdo...
@labrunetta105811 күн бұрын
Ma come che per la meloni va tutto bene
@ronetxx308311 күн бұрын
e gia 20 anni che stanno delocalizzando le fabbriche all'estero
Dov'è la parte in cui si spiega che l'azienda é una Onlus?
@ernestobollani149211 күн бұрын
Ora lo possono fare nella massima tranquillità la destra e ancora presente bravi liguri e non è finita auguri e buon Natale
@sbabbaro197711 күн бұрын
Non è un comportamento anti empatico ed anti umano, è capitalismo: freddo,cinico,calcolatore. Natale o no è sempre una brutta cosa. Licenziamenti,esuberi o cassa integrazione è sempre la.classe lavoratrice a rimetterci.
@antoniobeneggiamo565410 күн бұрын
E guarda caso molti l’licenziamenti avvengono proprio sotto il Natale ! 🤦♂️
@nicolassTRAVEL11 күн бұрын
Che casino
@ronetxx308311 күн бұрын
fate la rivoluzione pecorelle o scappate dall'Italia
in più l'italia e un paese dove non c'è un rdc come in altri paesi praticamente lo stato abbandona le persone a se stesse
@DAB17311 күн бұрын
Che schifo !!
@danielerecoldi230911 күн бұрын
Landini e CGIL??,,, a Cornigliano c è la sede CGIL,erano assenti??
@IOsononessuno-o4i11 күн бұрын
la sede cgil di cornigliano, una volta che l'inps mi ha "truccato" i conti per non darmi il dovuto, mi ha voltato le spalle di punto in bianco..ed ho detto tutto..
@danielerecoldi230911 күн бұрын
@IOsononessuno-o4i infatti,, e dicono di essere dalla parte dei lavoratori, è l' esatto contrario,sono dalla parte del potere, nn crede più nessuno a loro,,,
@Pescatoreditartaglini11 күн бұрын
Fegato troppo spappolato per parlare dell’assoluzione di Salvini? Sinistroidi spariti dai radar. LMAO 🤣
@alfonsolamonica613211 күн бұрын
Questa cosa è aiutata dal fatto che queste aziende, per diversi motivi, non compaiono più visibilmente sui prodotti che producono, grazie al fatto anche che vanno a mettersi dentro grandi gruppi finanziari con nomi strani. Quel che voglio dire è che si permettono di fare queste cose, a differenza di prima, perché il collegamento tra immagine e prodotto non è più esplicita. Quindi uno continua comunque a comprarsi i loro prodotti. Ragazzi, dobbiamo investire comunque noi stessi su cose nuove, non possiamo stare ancora appresso a industrie capitaliste obsolete (dove rimane il capitalismo e scompare l' industria) che a mandare lettere di licenziamento a Natale ci riescono, ma a rinnovare la loro produzione ampliando l'offerta lavorativa no. Che poi a chi credono di vendere?! A un popolo di disoccupati?!
@polpettaio11 күн бұрын
Il problema é che si continua a parlare di lavoro, in un periodo storico in cui tra digitalizzazione, automazione, si trasformerà inevitabilmente il mondo del lavoro e come intendiamo la società. Quindi le cose sono due. O blocchiamo il progresso (e qui dovremmo ridiscutere ogni rivoluzione tecnologica dall'età della pietra ad oggi. Perché usare delle ruote per muovere dei carichi, quando potresti impegnare 10000 persone per spostare un macchinario da 10 tonnellate trascinandolo? Sai quanto lavoro in più ci sarebbe) oppure si deve iniziare a parlare di reddito universale e ridistribuzione della ricchezza. Ma, fino a prova contraria, le aziende private possono usufruire della forza lavoro a piacimento e sostituirle con quello che vogliono. Se domani inizio a ripararmi l'impianto idraulico da solo, non trovo l'associazione idraulici davanti casa a manifestare contro il mio legittimo diritto di fare come voglio a casa mia. Le aziende non sono Onlus. Quindi questa logica, secondo il quale una azienda, deve farsi carico del mantenimento delle persone, non ha senso. Mi ricorda la questione dei cinema, dove si discuteva di tassare o "regolarizzare" (che é un modo "petaloso" per mettere i bastoni tra le ruote) le aziende di streaming. Per fare cosa? Per favorire un qualcosa di stantio che piace solo a qualche nostalgico. Ho fai delle aziende controllate dallo stato che ridistribuiscono a loro volta la ricchezza.( Come la vuoi mettere, quella sarà la soluzione), Oppure ritorniamo alle caverne. Il fatto che ancora si parli di lavoro in questo modo ha del fastidioso. Alla fine è una questione di soldi.
@alfonsolamonica613211 күн бұрын
@polpettaio Hai fatto bene a lasciare anche questa prospettiva. È reale e concreta e ce ne si deve occupare, ma tutti(non mi riferisco agli operai) fanno orecchie da mercante.
@polpettaio11 күн бұрын
@@alfonsolamonica6132 non deresponsabilizzerei i lavoratori. Sono loro che dovrebbero pretendere questo cambiamento. Innanzitutto unirebbe tutte le categorie visto che il reddito universale, ad esempio, rappresenterebbe un interesse collettivo, mentre ora fanno lo sciopero gli autotrasportatori, domani gli operai della ditta tal del tali ecc. E poi sarebbe una risoluzione a lungo termine del problema, mentre queste battaglie anacronistiche risolverebbero un problema che inevitabilmente si ripresenterà un domani. Da tecnico della prevenzione, ho sentito delle tesi, di alcuni lavoratori dipendenti da fare accapponare la pelle. Lavoratori di ditte altamente inquinanti che pretendevano di ripristinare l'attività lavorativa per il loro diritto al lavoro. Nel mentre mezzo comune intossicato e con malattie gravi. Quando metti il diritto al lavoro, davanti la salute delle persone, capisci che c'è qualche cosa che non va.