Ho appena recuperato questa live e sono felicissima di aver letto questo libro. Macabro e con un ritmo incalzante, questo romanzo resterà per sempre impresso nella memoria ed in special modo l'incidente descritto! Favoloso e grazie grazie per averlo inserito nel programma di lettura! Grazie a questa scoperta andrò a recuperare altro di Zola! Scommetto che anche illusioni perdute non mi deluderà :)
@VideoQuerz6 ай бұрын
Io arrivo sempre tardi, ho letto La Bestia Umana due anni dopo rispetto al piano del gruppo di lettura, mentre tu stai già facendo i mattoni americani, ma meglio tardi che mai. Ieri sera ho fatto tardi per finirlo e sono rincoglionitissima, però ne è valsa la pena, che thrillerone!
@adeleverso63642 жыл бұрын
Mi è piaciuto molto "La bestia umana", che è il primo libro di Zola che ho letto; ho letto "Illusioni perdute" un po' di anni fa, ma per me Balzac è noioso. Trovo i suoi personaggi troppo piatti, anche se mi è parsa bella, perché realistica e cinica, la descrizione del mondo del giornalismo...Magari rileggerò il romanzo con voi!
@gabriellapirovano40852 жыл бұрын
Se vi è piaciuto "Il Rosso e il Nero" amerete anche "Illusioni Perdute" ci sono dei punti in comune.
@gretaevangelisti23482 жыл бұрын
Farete mai "I fiori del male", o "Alla ricerca del tempo perduto"?
@emanuelaanesa30212 жыл бұрын
Ilenia visto che di questo scrittore non ho letto niente posso partire a leggere solo questo
@Salvo3mm32 жыл бұрын
Si
@francesca46872 жыл бұрын
Vai tranquilla, anche io non avevo letto nulla di lui, è super comprensibile
@francescagranata6027 Жыл бұрын
Non c’è il podcast di questo? Sto recuperando le “lezioni” perse 😅
@Nadia-vf4ef2 жыл бұрын
Anch'io orgogliosamente 6 su 6 😁 Mi metto in fila per il patentino!
@angiemela8882 жыл бұрын
La bestia umana è uno dei romanzi di Zola che ho amato di più 😍 anche se Germinale e L'assommoir sono ancora più belli. Di Balzac ho amato molto Eugenie Grandet, ho aspettative elevate per Illusioni perdute😍
@mauro14022 ай бұрын
Secondo te posso partire con lo scannatoio non avendo letto mai nulla di Zola?
@angiemela8882 ай бұрын
@@mauro1402 certo, anche se alcuni personaggi sono collegati, ogni suo romanzo è comunque autonomo! Lo scannatoio è tra i più belli ma attento alla traduzione (io mi sono trovata bene con la nuova di Mondadori)