Qualcuno dice che senza Mogol, Battisti non sarebbe stato nessuno. Può Darsi. Io ritengo che sia stato uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Parlo a livello mondiale. Nessuno potra mai cantare le canzoni di Lucio, ma lui avrebbe potuto interpretare, proprio per la sua voce, le canzoni degli altri.
@claudiomauriziogregoriano6 жыл бұрын
Non credo. Amo Battisti alla follia, sono cresciuto con le sue canzoni...e le canto, anche benino. Ma prova ad immaginare lui che canta un Dalla, un Venditti, un Baglioni...no, non può funzionare.
@884C256 жыл бұрын
Lo immagino benissimo.
@884C256 жыл бұрын
Un analisi perfetta. Non c'è altro da aggiungere.
@mauro6626 жыл бұрын
@@884C25 Non c'è altro da aggiungere....: sti cavoli Titolo 1) UNA LACRIMA SUL VISO, Mogol, cantata ds BOBBY SOLO, successo internazionale, famosa ancora ora, dopo 50 anni.
@mauro6626 жыл бұрын
@@884C25 sti cavoli 2: Titolo 2): "LA PRIMA COSA BELLA" camzone testo di MOGOL portato al successo ETERNO ds Nicola di Bari.
@ivano54905 жыл бұрын
Mio padre, classe 1936,viveva nello stesso condominio di Lucio quando ancora non si conosceva bene. Hanno suonato tanto la chitarra insieme e Lucio ha sempre avuto una grande riconoscenza nei suoi riguardi. Era una persona semplice e questo tipo di storie che vedo nel video non credo gli avrebbero fatto piacere..
@GED7773 Жыл бұрын
Se ti ricordi c'eravamo anche io ed Elvis Presley...ma passavamo solo di domenica, salutavamo e venivamo via
@ivano5490 Жыл бұрын
@@GED7773 ma è la verità 😔
@moleskine8042 Жыл бұрын
@@GED7773e Cristiano Malgioglio
@giovanni62334 жыл бұрын
Un patrimonio musicale e culturale come quello di Lucio deve essere conservato e condiviso come patrimonio dell’Unesco...io ho passato la mia gioventù con e nelle sue opere, come milioni di altri ragazzi ( di allora) e non solo in Italia...
@mauriherrera616 жыл бұрын
L'unica persona che conosco io e che stata vicina a Battisti, un noto produttore cinematografico, si rifiuta di raccontarmi cosa succede alla moglie di Battisti ed i motivi delle sue impuntature, l'unica cosa che mi dice è che ha sempre cercato di oscurarlo e nella sua malattia anche di allontanarlo dal mondo e dagli amici. Io credo che il mio amico sia stato uno degli ultimi a vederlo vivo. Cosa passa nella mente della signora quindi, per me rimane un gran mistero. Non sopporta che del marito si crei un culto e fa spostare la salma in un altro cimitero perché non sopportava le visite dei vecchi fans, ne impedisce pubblicazioni di biografie e film, non permette streaming e le varie cose dette qui dalla giornalista. Si potrebbe pensare che lo amasse così tanto da non volere che si crei un business attorno al suo ricordo, ma sembra poi che in realtà non lo amasse cosí tanto. Ma qual'è il problema della vedova?
@lidiamonti7842 Жыл бұрын
I fans di Lucio Battisti vanno a trovarlo anche a San Benedetto del Tronto, bellissima cittadina delle Marche ,molto meglio di Molteno ,possono farsi una bella vacanza al mare
@Andrea-e4y8i Жыл бұрын
Forse non c'è nessun problema, sono soltanto persone riservate, i fans si possono comprare gli album se vogliono ascoltare la sua musica.
@race47115 жыл бұрын
Agli eredi Battisti sfugge un concetto semplicissimo, la musica del loro grande congiunto e non parlo di monetizzazione dei diritti d'autore che ovviamente deve essere solo una questione privata, la musica di Lucio dicevo è un patrimonio dell'umanità intera. Ridateci la musica di Lucio Battisti che per quelli della mia generazione, classe 1962, Lucio è stato la migliore baby sitter e la migliore scuola di musica mai avuta in Italia.
@FrankCorraine6 жыл бұрын
Hanno vinto gli avvoltoi. L'altra sera ho visto un pezzo dello spettacolo in ricordo di un'altro grande della musica italiana. Lucio Dalla. Roba da voltastomaco. Una parata di pseudo artisti intenti a farsi autopromozione . Se questa è la sorte che spetta a Battisti meglio che stia dov'è ora, nel limbo degli artisti inarrivabili.
@templaredidio84946 жыл бұрын
E con la sua brutta voce.
@liveperformance19716 жыл бұрын
Bravo, tanti bravi a reinterpretare dalla, ma non fanno parte del sistema,senti questa e dai un giudizio✋
@liveperformance19716 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/a3mqeIlui8mHick
@nicoeli2704096 жыл бұрын
Ascolto dalla da sempre, e dire che il tributo a dalla era da voltastomaco è una bestemmia, non ci sarà stato dalla ma gli hanno dato una nuova luce per i molti giovani di oggi che ascoltano la trap, quella si che è da voltastomaco.
@FrankCorraine6 жыл бұрын
La mia era solo un opinione. Se tu la pensi diversamente per me va bene. Il mondo è bello perché è vario.
@giuseppescavella4726 жыл бұрын
Ingegnere della musica e tecnico del suono. Sempliciotto nella vita intelligentissimo ed esigentissimo nel campo musicale. Peccato che abbia sposato la persona sbagliata... succede!
@LuigiCaseri2 жыл бұрын
Sposarsi è bene, non sposarsi è meglio.
@Andrea-li3xp6 жыл бұрын
Chi, qui sotto, sostiene che Battisti, senza Mogol, non sarebbe stato nessuno, NON CAPISCE UNA EMERITA MAZZA!!!! Per non dire altro!!!! Battisti è il più grande musicista che la musica leggera italiana abbia mai avuto!!!!
@luca167775 жыл бұрын
@RAMOF Cosa c'entra il pubblico? Il problema degli italiani è che delle canzoni guardano solo i testi e non le musiche perché c'è una profonda ignoranza dal punto di vista musicale. Gli album che ha prodotto Battisti con Panella sono semplicemente dei capolavori di musica moderna, avanguardia, arte astratta roba non commerciale, troppo difficile per il pubblico italiano che inneggia a Ramazzotti e la Pausini.
@michelablanco55355 жыл бұрын
Andre 22 BRAVO LO PENSO ANCH'IO
@robertocecconi15474 жыл бұрын
L'arte di Mogol e' imprescindibile.non ha fatto grande solo Battisti.stiamo parlando di un uomo che ha scritto poesie straordinarie..soliti commenti anti italiani del cazzo.andate tutti in corea del nord.
@davids45684 жыл бұрын
@@luca16777 50% Mogol 50% Beattisti comunque tu la metta o la voglia girare 2 geni...il dopo io non lo comprendo.
@bandofkiss4 жыл бұрын
Vero! Battisti ha realizzato la grande musica, la melodia, la sua voce, un'artista avanti nel tempo. Ricordiamoci che quando cantava Lucio, c'erano Nilla Pizzi, Claudio Villa, e compagnia bella. Lucio ha dovuto lottare non poco con gli pseudo critici che non potevano capire il grande talento e la visione futuristica della sua canzone. Ancora oggi lo ascoltiamo dopo la sua morte, i giovani lo amano, cosa possiamo chiedergli di più? E' leggenda.
@IlCappellodiIrma6 жыл бұрын
CHE SCHIFEZZA ! POVERO LUCIO❤ ...MA LUI FORTUNATAMENTE È NEI NOSTRI ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ E LÌ RIMARRÁ PER SEMPRE ! GRAZIE LUCIO CON INFINITA GRATITUDINE ! 🙏
@annapiablasone46525 жыл бұрын
Lucio Battisti grande lo ascoltano adulti e giovani il grande sbaglio di avere una famiglia cosi egoista di non fargli godere la sua popolarità è stato un grande artista nella vita un poveraccio
@elisaoliva34664 жыл бұрын
La moglie e'stata la rovina del grande Lucio Battisti nemmeno Da morto lo lascia in pace mi meraviglio il figlio che non combatte per il padre perche 'e' infinito come il cielo e'unico e tutti lo devono conoscere anche I giovani e I giovani che verranno in saluto a te caro Lucio che mi hai fatto tanto sognare con le Tue canzoni sei sempre nei ricordi di tutti noi e ti ascoltiamo sempre
@lucamontanarilughi530 Жыл бұрын
Si ma metti una virgola che non si capisce un cazzo
@elisaoliva3466 Жыл бұрын
Hai ragione anch'io l'ho ascolto sempre e la moglie è stata la rovina di un grande forse lei era invidiosa di quello che era il marito e ha fatto di tutto per rovinarlo
@MirellaLiguori Жыл бұрын
Non c'era amore mi sembra
@elisaoliva3466 Жыл бұрын
@@lucamontanarilughi530 bravo io non metterò le virgole ma te con il caz.... Ti si riempie la bocca stai parlando a una persona grande per cortesia un po' di rispetto grazie
@massimorcr55956 жыл бұрын
Concedendolo anche allo streaming la sua musica potrà raggiungere più facilmente le nuove generazioni che oggi ascoltano la musica con servizi tipo Spotify etc. Guadagnerebbero molti più soldi valorizzando di più l'artista. Quando Battisti lasciò quelle disposizioni di certo non aveva in mente come si sarebbe evoluta la distribuzione della musica.
@merendeiro11116 жыл бұрын
La moglie è l'unico sbaglio di quest'uomo.
@valeriomassimoquintiliano5045 жыл бұрын
Ma non è uno sbaglio da poco.
@moleskine80424 жыл бұрын
Lei voleva fare l l'autrice di testi e lui ha mollato Mogol. Cmq anche Lucio come persona era mooolto particolare
@alessiochiotti40134 жыл бұрын
@@marywhites89 quante V?
@alessiochiotti40134 жыл бұрын
@@marywhites89 ecco, che ha già ben triturato i coglioni sto dialetto romanesco
@francescostrangis97034 жыл бұрын
Due orrori di Battisti: avere sposato la strega e avere dato troppo peso a mongol!
@diegovincenzoagrillo22775 жыл бұрын
L'obiettivo di Mogol non era vendere la musica su piattaforma digitale o farla ascoltare su spotify, visto che quanto si ottiene sono veramente pochi spiccioli ma ottenere il diritto di utilizzare le versioni originali, anche modificandone gli arrangiamenti con il suo cagnolino al guinzaglio, Geoff Westley, per spot pubblicitari e colonne sonore cinematografiche. Ripeto non far ricantare le canzoni di Battisti dai suoi allievi per giustificare le alte rette che pretende affinché frequentino la sua scuola musicale, versioni delle quali a nessuno frega nulla, ma utilizzare le versioni originali. La sentenza di 1 grado ha detto questo: Battisti non è solo musicista ma pure cantante e come tale ha diritto a poter disporre delle proprie interpretazioni, ergo quelle originali non si toccano se non vogliono gli eredi. I 2.8 milioni ottenuti dalla sentenza da Mogol li ha pagati la società editrice ( in realtà non ci sono in cassa quei soldi) e quindi in quanto titolare pro quota lui stesso. In ogni caso, il Mogolone nazionale le versioni originali non le potrà utilizzare per spot e cose simili! La musica di Battisti è liberamente fruibile a tutti mediante youtube senza alcuna opposizione da parte degli eredi Battisti, come risulta evidente ed è fruibile gratuitamente, con la possibilità di godere delle versioni originali cosi come pensate e pubblicate da Lucio. Altro che YoKo Ono, mai visto una politica tanto lungimirante da parte degli eredi, con obiettivo salvaguardare l'opera artistica di Lucio da speculazioni commerciali di ogni tipo! Avara la moglie? Sciocchezze. rinuncia ad una barca di quattrini purhé venga rispettata l'eredità artistica di Lucio.
@NewPorlock4 жыл бұрын
In tutta la faccenda, la Ricordi ha preso una qualche posizione ?
@diegovincenzoagrillo22774 жыл бұрын
@@NewPorlock Di fatto la Ricordi non esiste più e i proprietari attuali han fatto i pesci in barile sperando di poter comprare il catalogo di Battisti a prezzo di liquidazione.
@diegovincenzoagrillo22774 жыл бұрын
@RAMOF Ti invito a rileggere con maggiore attenzione a ciò che ho scritto. Fine
@diegovincenzoagrillo22774 жыл бұрын
@RAMOF Io ho fatto una riflessione che riporto nuovamente " mai visto una politica tanto lungimirante da parte degli eredi, con obiettivo salvaguardare l'opera artistica di Lucio da speculazioni commerciali di ogni tipo! Avara la moglie? Sciocchezze. rinuncia ad una barca di quattrini purché venga rispettata l'eredità artistica di Lucio". Detto ciò, si esorto nuovamente a rileggere quanto ho riportato riguardo a quella sentenza che ovviamente con spotify che parrebbe tanto starti a cuore non c' entra una mazza. Se Il senso non lo capisci è affar tuo visto che non sei tu il mio interlocutore anche se comprendo che oltre spotify tu non riesca ad andare. Affar tuo.
@diegovincenzoagrillo22774 жыл бұрын
@RAMOF Ok hai ragione. Ciao
@carminefusco736 жыл бұрын
Gran bel servizio, è ora che anche Lucio compaia ad esempio su spotify.E lo dico avendo tutto originale di Lucio, dai cd alle musicassette, dalle vhs ai vinili.
@anto9161 Жыл бұрын
Ah, ho visto solo ora che il tuo è un commento di 4 anni fa, poi le cose sono cambiate
@luanasimini22404 жыл бұрын
Grande Luciooooo!!!! Indimenticabile,,, unica nota stonata,,, la moglie,,,,
@concetta97892 жыл бұрын
Brutta persona!!!!!
@maddalenapeccina82576 жыл бұрын
gentile Ramov non mi pronuncio perché ignoro l'argomento .Forse mi sbaglio ma mi è sembrato che il contenzioso verteva su un maggior sfruttamento della musica di Battisti da parte di Mogol .Mentre la moglie ha messo dei limiti.Non so quali sono i fini reconditi della moglie.mentre per Mogol mi sembrava chiara l'equazione più sfruttamento più guadagni .Correggimi se sbaglio Grazie
@raffaelecarofiglio78235 жыл бұрын
Battista patrimonio di tutti l'egoismo della moglie non si può misurare 🙏🙏Riposa in pace grande Lucio 🙏🙏🌹🌹❤❤
@2014luca6 жыл бұрын
Due grandi anche singolarmente. Sarebbe bene evitare giudizi incompetente nel rispetto della musica. Se i brani sono di entrambi è d'obbligo rispettare i diritti di entrambi. Il volere del musicista estinto non può prevaricare sul diritto del paroliere in vita. Il resto sta nei nostri cuori.
@balice74182 жыл бұрын
La morte di Lucio Battisti è un sigillo di un libro su pagine non chiuse e queste pagine prima o poi ( TUTTO SUCCEDE QUANDO TUTTO RIPOSA ) diranno quello che resta da raccontare. IL meglio di Lucio Battisti non lo abbiamo ancora visto e sentito !
@LuigiCaseri Жыл бұрын
Vi voglio segnalare che il personaggio che compare al minuto 2:43 (il primo in alto a sinistra dello schermo) NON è assolutamente il figlio di Lucio, ma è un suo omonimo. Se si ricerca il nome "Luca Battisti" qui in KZbin, vedrete che compariranno due video con questa persona che in realtà è - o perlomeno era, anni fa - un giocatore di poker.
@paulinbubyland8 ай бұрын
Da una parte mi farebbe piacere che venissero fatte delle versioni deluxe degli album di lucio battisti con brani inediti o anche semplicemente dei suoi demo, alcuni dei quali si sono potuti sentire e sono splendidi, però tutto sommato non è male che non venga sfruttato come ad esempio avviene per De André al quale non credo piacerebbe quello che sta avvenendo alla sua musica utilizzata e sfruttata in tutte le forme possibili.
@lanfrancosenno75364 жыл бұрын
Grazie mille per la tua disamina 😀grande
@gio9596 жыл бұрын
Mogol aveva già capito chi era la moglie di Battisti : ascoltate su you tube Questo inferno rosa e poi ditemi!!! Cit : padrona padrona anche del suo padrone...
@ettoremariani43656 жыл бұрын
Se vedova e figlio fossero stati i soci unici della società avrebbero potuto fare ciò che più ritenevano giusto ma siccome devono rendere conto ad altri due soci, oltretutto i produttori, aimè devono lasciare da parte i sentimenti e considerare anche le esigenze di Mogol che ha tutto il diritto di reclamare le proprie divergenze. Così è la vita. Così sono le società. Tutto il resto è aria fritta.
@garudez92875 жыл бұрын
ettore mariani hai tecnicamente ragione al 100%. Adesso che Battisti è su Spotify secondo me c’è da valutare un fatto: Battisti ha sempre detto di volersi far conoscere solo tramite la sua musica e non come “personaggio mediatico”, mettiamola così. Anche per questo smise di apparire in pubblico e fare concerti (ed anche perché era estremamente timido e riservato). I tempi sono cambiati, a quei tempi la musica online non esisteva, e forse adesso non avrebbe niente in contrario ad essere su Spotify. Quello che mi auguro è che ora non cominci ad essere commercializzato tramite merchandising ed altre varie operazioni di mercato perché a questo sicuramente sarebbe assolutamente contrario. Spero che sia rispettata la sua volontà di continuare ad essere conosciuto solo ed esclusivamente tramite il suo lavoro artistico.
@custodiamoccia33275 жыл бұрын
La moglie di Lucio secondo me non è molto affidabile e penso pure il figlio . Lo fece litigare con Mogol e si mise a scrivere lei i testi e fu la fine. Sembra che sia stata gelosa del successo del marito e l'ha annullato non so come ha fatto Lucio a non accorgersene , era proprio innamorato , ma questa donna deve essere diabolica l' aveva allontanato da tutti anche da morto . Povero Lucio , spero che la sua musica possa essere ascoltata da tutti
@guerriero_shardana6 жыл бұрын
Lucio Battisti non voleva pubblicità, probabilmente la moglie ha solo cercato di far rispettare il suo volere. Amen
@caterinaraimondo88656 жыл бұрын
Guerriero Shardana lo credo anche io!sono d’accordo!
@guerriero_shardana6 жыл бұрын
Valeria Rossetti indubbiamente. Spezzavo una lancia a favore dello moglie, tanto vituperata. Infondo se la volontà di Lucio Battisti (autore meraviglioso, che anche secondo me dovrebbe essere conosciuto dai giovani) è l’oblio, almeno parziale, bisognerebbe rispettare il suo volere.
@eb12905 жыл бұрын
@Valeria Rossetti Ti sbagli le aziende vogliono farlo compreso mogol perchè la musica su spotify iTunes etc. Gli fruttera tantissimi soldi e penso che la moglie voglia far rispettare i voleri di lucio
@elisaparadiso62895 жыл бұрын
@@eb1290 ma se li sarà pure meritati sti soldi no?
@eb12905 жыл бұрын
@@elisaparadiso6289 meritati o meno si fa quello che vuole lucio secondo me perchè lui non voleva e poi lui ci mette il nome su queste cose mogol invece no
@eric6694 жыл бұрын
Almeno la tanto bistrattata Yoko Ono sono quarant'anni che promuove in tutti i modi la diffusione della musica di John Lennon, tra inediti, riedizioni, collections, online, ecc.
@luigicaseri24844 жыл бұрын
Rimuovete la foto di quel ragazzo a 0:35 per favore... Non è assolutamente il figlio di Lucio ma un suo innocente omonimo che gioca a poker... Le foto del vero Luca Battisti figlio di Lucio le potete trovare nei gruppi Facebook di Lucio Battisti, se per caso non riuscite a trovarle ve ne posso inviare io in posta tre o quattro
@wuwv-m8h2 жыл бұрын
online la musica di battisi non c'è? in che senso?
@vitovirzi84174 жыл бұрын
E stato ed è un genio che pochi al mondo se ne trovano un genio immortale da 10000000000 e ancora 10000000000000000000 Oscar
@fede16626 жыл бұрын
L'atteggiamento della moglie di Lucio non l'ho mai condiviso. Bisogna stare al passo con i tempi. Finalmente è arrivata una sentenza. Spero sia quella definitiva. Ma almeno io Lucio l'ho vissuto e valutato sin dall'inizio della sua carriera. Non dimentichiamo che ha fatto musica per tanti altri cantanti e gruppi dell'epoca. Meriterebbe un grande approfondimento. Come individuare il suo brano migliore? Io ci ho provato: ho scelto "La luce dell'est", dall'album capolavoro "Il mio canto libero", ma non è stato semplice.
@teresaruggiero22515 жыл бұрын
Per soldi si venderebbe anche il sedere. Della madre
@umutemrealp48736 жыл бұрын
This explains why he is not on Spotify
@sanfo9153 жыл бұрын
Lucio , comunque camminando per i sentieri di Bosisio Parini e Annone Brianza , vicino al lago, si sente ancora la tua musica come sottofondo , la si immagina. Non andrà mai via. So per certo che amavi questi luoghi fin dall'inizio degli anni 70 e che saresti restato volentieri a riposare a Molteno. Per me sarai sempre lì, un filo ti unisce a molte persone...
@tizianasegreti3642 жыл бұрын
Noi di Poggio Bustone lo ricordiamo ogni anno per la ricorrenza della sua morte,ma lo cantiamo tutti i giorni,nelle feste,nei karaoche, nei nostri aperitivi settimanali,i bambini conoscono le sue canzoni,lui è in mezzo a noi sempre.Le volontà di Lucio era la cremazione e le sue ceneri dovevano essere riposte nel loculo della mamma dove c'è sepolto anche il fratellino, ma la moglie non ha rispettato nulla di tutto ciò
@irmacappelli824 Жыл бұрын
Vero.....sono oggi a Poggio Bustone e un suo caro mi conferma ciò
@candidissima52866 жыл бұрын
Soldi ..SOLDI SOLDI ... NIENTE DI +...VERGOGNA !!!!!!
@salvatoregiannacco32936 жыл бұрын
L"album Hegel è straordinario, mogol non c'era più. Battisti Lucio il mio grande amore.
A me sembra che gli italiani siano un popolo di gente che vuole le cose gratis. Battisti sapeva bene che la discografia stava cambiando. Una volta i dischi si compravano e basta. Per questo la moglie di Battisti ha permesso solo a Radio e tv di promuovere i dischi del marito. Concedere a internet l'uso della discografia di Battisti voleva dire perdere un sacco di soldi dalle mancate vendite dei dischi. Ora la musica si ascolta solo in streaming, nessuno compra i cd o i vinili. Io ho speso tanto per comprare i dischi di Lucio Battisti e non solo lui. I giudici hanno seguito l'onda dello streaming perché la musica era già andata in quella direzione. Secondo me Mogol è stato un bel furbetto portando in causa la moglie e il figlio di Battisti. Battisti era e rimane il più grande autore della musica pop non solo italiana. Resterà indimenticabile. L'ho sempre detto che i soldi sono la rovina dell'uomo e dell'arte. Tornate a comprare dischi e darete il giusto valore alla musica di Lucio battisti
@Abraxas_906 жыл бұрын
Io non capisco di cosa sta parlando la giornalista. Tutte le canzoni di Lucio sono su You Tube, i ragazzi non devono piratare un bel niente.
@edorcife6 жыл бұрын
Verissimo. E credo sia del tutto legale come cosa essendoci un' apposita licenza per caricare musica su KZbin
@MATTIX0096 жыл бұрын
@@edorcife tutto illegale, non c'è la concessione di chi ha i diritti d'autore. Alcuni video sono anche monetizzati, così ci guadagnano sopra persone che non centrano assolutamente nulla.
@edorcife6 жыл бұрын
@@MATTIX009 hai ragione...ho controllato non c'è la licenza sotto i video di Battisti...mi sorprende che non siano stati ancora rimossi da KZbin
@MATTIX0096 жыл бұрын
@@edorcife spero che vengano rimossi e ricaricati da un canale ufficiale, che porti i profitti a chi ne ha i diritti e non agli avvoltoi.
@carminefusco736 жыл бұрын
non sono legali su youtube, infatti molti video vengono eliminati per violazione di copyright, ricaricati, e rieliminati, come per la maggiore parte dei video-audio presenti sul tubo.
@francescopaternostro22506 жыл бұрын
Quindi a breve saranno disponibili online anche su piattaforme come "Spotify"?
@Blizzard-kw2sr6 жыл бұрын
sembra proprio di si, ho appena controllato ed è già stato caricato il primo album di una raccolta rimasterizzata.. detto meglio del vero Lucio e non una sola base musicale :-)
@MATTIX0096 жыл бұрын
@@Blizzard-kw2sr fantastico, non vedevo l'ora che accadesse
@alvarochicco69365 жыл бұрын
Brutta persona la moglie di Lucio Battisti...oltre aver messo in cattiva luce Lucio Battisti ha messo pure il figlio ...
@ritamichelon9464 Жыл бұрын
Ci ha regalato emozioni che porteremo nel❤ finché vivremo.
@pinolomonaco93006 жыл бұрын
COME SEMPRE I GIUDICI DECIDONO ...PER TUTTI...
@michelablanco55355 жыл бұрын
IO NON SO E NON GIUDICO COME SIA STA DONNA LA MOGLIE ,PENSO SOLO CHE UNA DONNA NON DEVE ASSOLUTAMENTE INTROMETTERSI NELL'ATTIVITÀ DEL COMPAGNO E VICEVERSA UN UOMO IN QUELLO DELLA MOGLIE SPECIE COME IN QUESTO CASO UN DIVO DELLA MUSICA UN'ICONA♥️ UN ARTISTA È DELLA SUA GENTE
@adrianaferrari6520 Жыл бұрын
A me a volte viene un dubbio: il testo delle canzoni è solo di Mogol? Mi spiego: potrebbe essere che Lucio componesse musica e testo e poi Mogol riscrivesse le frasi in modo armonico da buon paroliere quale è?
@darioildiario30016 жыл бұрын
Mettere Battisti nelle pubblicità del cazzo non mi pare affatto valorizzarlo... secondo me ha ragione la moglie.
@alessiochiotti40134 жыл бұрын
Esattamente. se vuoi Battisti te lo vai a cercare perchè ti piace, non perchè come cantava nel: ma è un canto brasileiro. Gente patetica che sono sti sciacalli
@sandatoacsen9858 Жыл бұрын
A Lucio Battisti e successo esattamente come nel" Lago dei Cigni".... aveva trovato "il cigno bianco" e si e lasciato travolgere dall " cigno nero" !
@lorenzo389203 жыл бұрын
Lei è una bravissima persona Grazia, ma non immaginavo che avesse litigato pure col figlio. Questa è una notizia pazzesca.
@patrizaesposito6476 Жыл бұрын
Non me mai piaciuta
@giovanniventura7826 жыл бұрын
Grazie..
@raffaellavagnozzi39576 жыл бұрын
Ma.su.youtube ci sono tuti gli lp di Battisti, da sempre,o almeno 5 anni !
@antonellabeligni26784 жыл бұрын
Su una cosa siamo tutti d'accordo..Lucio grande artista.
@OsvaldoRichelli Жыл бұрын
Ho letto che la moglie era la segretaria del clan di Celentano e che voleva fare la paroliera per qualche cantante famoso. Ha conosciuto battisti durante un periodo di collaborazione di Lucio con il clan. Non so se ciò che ho letto corrisponda tutto a verità. In ogni caso se così fosse si potrebbe dire che un conto è il talento artistico (che per Lucio é universalmente riconosciuto come assoluto) e un conto è la personalità
@danilomanetti46916 жыл бұрын
Fanno bene la moglie ed il figlio a fare quello che hanno fatto. Le canzoni di Lucio possono conoscerle tutti,basta andare su you tube. È uno schifo vedere cantanti cantare canzoni di artisti che nn ci sono più per avere più popolarità e soldi. Lucio è un patrimonio della musica italiana e va rispettato il volere della famiglia,che in fondo poi sarebbe stato lo stesso volere suo. Anche Mogol senza Lucio nn sarebbe stato il grande Mogol
@salvo13886 жыл бұрын
allora forse non hai capito quelle vedi su youtube non dovrebbero stare lì "youtube non riesce a bannare tutti i video" il senso della famiglia è vuoi la sua musica ? compra il cd e cmq spotify e le piattaforme online pagano i detentori dei diritti
@mauriherrera616 жыл бұрын
Se fosse questo il motivo, potrebbe essere nobile, ma chi li ha conosciuti personalmente si rifiuta di parlare della signora, e l'unica risposta che ricevo è che lei lo ha distrutto da vivo e poi da morto. Mi fanno intendere quasi che lei fosse gelosa della sua grandezza e che abbia cercato sempre di farlo sparire dalla memoria degli italiani.
@danilomanetti46914 жыл бұрын
Era il volere di Lucio, informatevi bene sulla sua vita privata dopo il matrimonio
@annamarinabevilacqua55492 жыл бұрын
Sinceramente non conoscendo la situazione non mi sento di dire che se c'è una colpa magari è della signora ma una cosa non sento di dirla Battisti si era isolato molto prima di morire e non credo che fosse plagiabile. Non può essere che le scelte della moglie siano una volontà di Battisti?
@annamarinabevilacqua55492 жыл бұрын
Ho scritto una cosa per un altra. Dunque il mio pensiero è questo: può anche essere che la moglie di Battisti sia una bruttissima persona come sento dire da gente che evidentemente la conosce, ma siccome io non ne so niente quello che mi sento di dire è che Battisti si era isolato molto prima della sua morte. Non sarà che tutta questa storia sia una sua volontà? Così eh per non dare sempre colpa di tutto alle donne
@marcoieva14926 жыл бұрын
Quello al minuto 0:34 non è il figlio di lucio battisti
@NewPorlock4 жыл бұрын
ah ah ah è vero ... hanno pescato il primo Luca Battisti che hanno trovato in internet !!!
@nefastodelirio6 жыл бұрын
su youtube c'è.
@billadmond94506 жыл бұрын
Finche' si possono scaricare gratis e' meglio cosi' si evita il monopolio delle corporazioni.
@claudiomauriziogregoriano6 жыл бұрын
ma come...è pieno di video di Battisti!
@francescogori95746 жыл бұрын
Come sempre è una questione di soldi.
@danielazanfi41984 жыл бұрын
L'enorme sbaglio di Battisti è stato sposare quella strega-arpia.
@francescostrangis97034 жыл бұрын
Sei stata troppo buona!
@danielazanfi41984 жыл бұрын
A 4occhi posso dirti di più ma così..
@francescostrangis97034 жыл бұрын
@@danielazanfi4198, comunque Lucio ha fatto due orrori nella sua vita: sposare la strega e dare troppo peso a mongol!
@gianca606 жыл бұрын
Non c'è bisogno dello streaming. I ventenni già conoscono le canzoni di Lucio dai dischi dei genitori e dalle radio.
@salvatorerichichi87804 жыл бұрын
Avete visto lo stato pietoso della tomba di Lucio, questo perché la moglie diceva che il comune ne traeva beneficio dalla visita dei fans e portò il comune al tribunale per risarcimento che dovette pagare la tomba era sempre pulita con fiori oggi fa pena.
@lucatommasi99212 жыл бұрын
Brava Milena, tutto chiaro, grazie.
@lidiamonti7842 Жыл бұрын
La moglie e il figlio si sono interessati solo dei soldi ,non delle sue canzoni
@desideriodibonaventura22586 жыл бұрын
Grande professionista...❤️
@mariotide69126 жыл бұрын
Su youtube vi è un'intervista completa al padre di Battisti,Alfiero, a Poggiobustone, sentite cosa dice della moglie.........
@mariacondursi70296 жыл бұрын
No Mogol senza Lucio Battisti è nessuno!
@thespark36 жыл бұрын
Mogol senza Lucio sarebbe nessuno e Lucio senza Mogol sarebbe nessuno uguale ... puoi separare un cappuccino? ...latte e caffe'? sarebbe impossibile! (Anche se Mogol era gia' qualcuno).. forse Mina avrebbe avuto piu' spazio con il paroliere!
@liveperformance19716 жыл бұрын
Anche questa 😉 kzbin.info/www/bejne/qHm8eXmBesqHha8
@leopoldadue80416 жыл бұрын
Maria Condursi E Lucio senza Mogol? I suoi dischi dopo la separazione non hanno avuto lo stesso successo , Lucio aveva cambiato totalmente ed era diventato più introverso con dei testi e musica molto diversi che i suoi fan facevano fatica a riconoscere. Ascolta gli ultimi due...
@balice7418 Жыл бұрын
Trovo corretto rispettare le volontà di Lucio Battisti in cui imponeva i supporti sulle quali le canzoni andavano vendute e quindi va seguita la linea imposta dagli eredi che seguono alla lettera le volontà di Lucio Battisti. Diciamo che Mogol si preoccupa inutilmente sul mantenimento in vita delle canzoni che ha realizzato con Lucio Battisti in quando a questa cosa ci pensa Lucio Battisti e il tempo gli darà ragione. Innescare delle cause legali per andare contro alle volontà di Lucio Battisti fa solo male come pure trovare uno che assomiglia molto vagamente a Lucio Battisti per andare nelle piazze a cantare le canzoni Battisti Mogol cosa che Lucio Battisti non voleva fare anche non porta bene. Tutto ciò mette in evidenza la diversità tra Battisti e Mogol in cui a Lucio Battisti interessava di più dare qualità alle canzoni mentre per Mogol interessava i numeri di vendita ed è per questo che Lucio Battisti per completare il suo percorso artistico delineato ancora prima di incontrare Mogol ha dovuto rivolgersi ad un altro autore di testi. Ricordiamo che Mogol ha venduto 540 milioni di dischi con i testi aventi la sua firma e questo ne fa il terzo al mondo come autore dopo Beatles e Bob Dylan ma a Lucio Battisti questa cosa non interessava o per lo meno non era la sua priorità e in effetti ha rinunciato ad usare tutti i mezzi di comunicazione per vendere le sue canzoni ma a lasciare la curiosità del pubblico a cercarlo quando lo riterrà opportuno. Lucio Battisti non ha mai parlato male di Mogol e ha interrotto la sua collaborazione semplicemente perché Mogol non poteva seguirlo per quello che restava da fare e porsi il problema se Lucio Battisti non avesse mai incontrato Mogol cosa avrebbe fatto anche questo non ha senso in quanto Lucio Battisti ha cercato Mogol perché era nel suo progetto artistico fare le canzoni che ha fatto con Mogol. Questa cosa va estesa a tutti i collaboratori che ha usato Lucio Battisti in cui alla fine tutti hanno contribuito alla realizzazione delle sue canzoni per cui generare polemiche sulle scelte di Lucio Battisti non ha nessun senso. DI sicuro il pubblico che ascolta Lucio Battisti desidera nuove canzoni di Battisti Mogol come è un peccato se le nuove generazione non ascoltano Battisti ma a questo ci ha pensato Lucio Battisti in cui sappiamo ama sorprendere per cui se gli eredi si stanno comportano così ci sarà un motivo e non è certo questo comportamento di Mogol a mettere a posto le cose.
@antoniomussari6 жыл бұрын
Andava rispettata la volonta di questo grande artista ma Mogol pensa a i soldi
@giovanna50073 жыл бұрын
I testi di Mogol non sono poesia. Semplicemente funzionano bene. Finché si parla della collina dei ciliegi, o di canzoni come prendila così, i testi di Mogol sono ottimi e ricchi di significato. Ma sennò sono banalissimi, ci sono sempre le stesse rime, sempre le stesse parole. Ciò non toglie che a me Battisti Mogol faccia impazzire. Dal 1965 al 1980, conosco tutte le canzoni di Battisti a memoria... le amo. Solo che, questo va detto, con le musiche che componeva Lucio qualsiasi testo ci poteva stare
@supersayantv1195 Жыл бұрын
Anche emozioni e il nostro caro angelo hanno significati profondi
@aduadenisco3430 Жыл бұрын
Genio assoluto il grande Lucio Battisti!
@pierluigipiredda14714 жыл бұрын
È mica tdg?
@balice74182 жыл бұрын
La moglie esegue le consegne di Lucio Battisti. Sappiamo che Lucio Battisti è rinato il 18 maggio 2021 in cui darà il meglio di sé per cui se ha voluto riposare un poco è giusto lasciarlo riposare fino a che non deciderà di fare l'Apparenza.
@Barbara-p5 жыл бұрын
Veramente mogol senza la musica di Battisti non avrebbe scritto nessun testo dal momento che lui stesso ha dichiarato che prima nasceva la musica poi le parole
@patriziavalentini40555 жыл бұрын
Perché le parole ti sembrano poca cosa?messe su una altrettanto grande musica?
@brunobassi24406 жыл бұрын
Ragioniamo sui fatti: mogol è mogol prima durante e dopo battisti....battisti è stato battisti solo dopo aver conosciuto mogol e diventato nullità dopo aver conoscouto la moglie nonostante vanera.
@eugeniamoscardi6285 жыл бұрын
La persona ritratta alle spalle insieme alla moglie non è il figlio di Lucio Battisti. È uno che si chiama Luca Battisti e che su KZbin ha messo alcuni video relativi a dei campionati di poker. La gente l'ha scambiato per il figlio di Lucio, e lui ci ha anche giocato..... Io il figlio l'ho visto molto bene da molto vicino (50 centimetri circa), e posso garantire che questa persona non ha niente a che vedere con Luca Carlo Filippo Battisti.
@DubZenStep6 жыл бұрын
Il finale del video è la conferma che sposerei la Gabanelli anche adesso.
@luca_rm_psn5 жыл бұрын
Ha ragione, a mio modestissimo parere, sia Mogol che il figlio Luca. Lucio dovrebbe essere diffuso a tutti
@fetzcou4 жыл бұрын
Anche l'Italia ha avuto la sua "Yoko Ono"....
@eric6694 жыл бұрын
magari, Yoko Ono fa esattamente il contrario con la grande musica di Lennon!
@danybr16 жыл бұрын
Se prendete come oro colato la chiosa finale della Gababelli prendendovela con la moglie di Battisti allora non sapete cosa sia far rispettare una volontà artistica... se fosse ancora vivo semplicemente direbbe le stesse cose ... punto ...
@donaz1500 Жыл бұрын
e Brava MILENA, sempre sul pezzo!!! Mi Piace
@katiagallo42566 жыл бұрын
Meglio se li lasciava sul lastrico
@templaredidio84946 жыл бұрын
X i soldi si fà di tutto. Senza Mogol Battisti non era nessuno! Con quella voce gracchiante e stonata. Il vero miracolo sono i testi! Capito! gentile signora!
@albertobartolotta67056 жыл бұрын
Non sono d'accordo. Anche Mogol deve ringraziare Battisti. Certo, lui a differenza di Lucio era già conosciuto, ma la sua fama è cresciuta grazie alla collaborazione col cantante.
@tommyx606 жыл бұрын
Il contrario!!! Ma per piacere. ..
@Abraxas_906 жыл бұрын
templare di dio sei un povero ignorante, tra l’altro dal tuo nickname fai parte sicuramente del Cristiano medio. Lucio Battisti è stato il più grande compositore della storia della musica leggera, pop, d’autore, di cosa parli? Tra l’altro molti dei testi sono stati scritti in collaborazione con Mogol
@matertenebrarum876 жыл бұрын
@@albertobartolotta6705 m
@paolomaggi81886 жыл бұрын
Mogol è un grande poeta!!..peccato che sia italiano...fosse stato inglese lo troveremmo nelle antologie dei libri di scuola!.....non è questione di simpatia o antipatia che nutro per l'uno o per l'altro, ma le parole di Mogol mi danno forti sensazioni..la musica è bella ma non è nulla di eccezionale.
@lorenzo389203 жыл бұрын
Ad oggi ha venduto 81 milioni ed oltre 600 milioni, tenete presente questo.
@tizianaferri23536 жыл бұрын
Che tristezza monetizzare tutto ciò che una persona oramai deceduta ha creato con la sua voce e la sua musica 😡😡😡 la moglie mi è sempre sembrata una megera che da quando è entrata nella vita di Battisti ha lo ha influenzato molto ...mah..quando i soldi sono una caterva la guerra si fa dura caro Lucio
@massimodagostino766 жыл бұрын
Peccato, Battisti è un grande della musica mondiale, avrebbe meritato una lapide ed una statua come i grandi musicisti del passato. Io lo paragono ad un Brahms o a un Picasso. I soldi sono altro,la sua eredità è la sua inestimabile arte.
@savi89446 жыл бұрын
@ massimodagostino76 ESATTO LA MUSICA DI BATTISTI OPERA D'ARTE
@marcobogna6387 Жыл бұрын
Peccato che ha sposato la persona sbagliata. La veronesi
@isabellacicchetti6058 Жыл бұрын
Anche la vedova di Mozart agì con astuzia. Comunque i diritti d'autore si ereditano ma decadono dopo 70 anni, quindi il grosso della produzione musicale di Battisti tra meno di 20 anni non renderà più nulla agli eredi.
@mauriziop.7924 Жыл бұрын
possono rinnovarle
@isabellacicchetti6058 Жыл бұрын
@@mauriziop.7924 No. I 70 anni si contano dal momento della morte dell'autore.
@enzoleone89035 жыл бұрын
Lucio è stato il cantante del secolo
@rinomenduni91745 жыл бұрын
Battisti unico mito.
@giordanocarpita6580 Жыл бұрын
Quando il cadavere e ormai esnime gli avvoltoi si fanno avanti per spatirsi le membra.
@giorgiomalu31436 жыл бұрын
"uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Parlo a livello mondiale." cala trinchetto
@eb12905 жыл бұрын
Ma un film lo stanno facendo e la musica online su siti legali c'è già
@annapostiglione51716 жыл бұрын
Mogol e Lucio Battisti anno lavoro insieme e i diritti sono di Mogol
@amafirenze-vi1uh Жыл бұрын
Mogol alla fine ha avuto ragione il risultato è che è subito stato fatto un film con le canzoni di Battisti che non ha visto nessuno. P.s. il titolo è Un'avventura.
@domesergicuicnelli22885 жыл бұрын
se non erro Bollorè è quel francese che si pappa il cioccolato della Cosata D'Avorio...
@bluebb1000 Жыл бұрын
25% musica, 25% arrangiamenti, 25% testo, 25% canto....quindi battisti e' il 75%
@marybocchini62265 жыл бұрын
Battisti...e moglie...come John Lennon & Yoko Ono....!
@stefanomazzucato34014 жыл бұрын
Solo che Battisti era più bravo di Lennon
@marybocchini62264 жыл бұрын
@@stefanomazzucato3401No...non sono d accordo con te... Erano tutti e due... Due mostri sacri!!!
@stefanomazzucato34014 жыл бұрын
@@marybocchini6226 Lennon un gradino sotto perchè si arruffianava il pubblico con le solite menate sulla pace e l'armonia . Atteggiamento da figlio dei fiori totalmente artefatto.
@putinladro68516 жыл бұрын
AhahahahahAh le fantastiche inchieste della gabanelli . A quando quella sulla truffa delle pulci ammaestrate???? E basta con sto Battisti x favore
@RenzoColameoIrlanda Жыл бұрын
😇😘
@backslash686 жыл бұрын
Non capisco perchè criticate e offendete la moglie di Lucio, mi sa che non avete capito niente: per rispettare la volontà di suo marito, ha rinunciato a una vagonata di soldi (lo streaming su spotify, l'uso in film e pubblicità). Mi sembra al contrario una persona molto integra invece. Al massimo le si può criticare il fatto di non capire che al giorno d'oggi Spotify è come un negozio virtuale di dischi, per cui lo stesso Lucio se fosse ancora vivo probabilmente non avrebbe granchè in contrario. La signora Battisti comunque non impedisce affatto che la gente ascolti Lucio: ci sono i CD e i negozi dove comprarli. Per chi si chiede come mai i video di Lucio comunuqe si trovano su youtube: probabilmente perchè essendo che i soci sono ai ferri corti, ovviamente non possono mettersi d'accordo sul dare un mandato ad un avvocato di farli rimuovere.
@angelabender81326 жыл бұрын
Che vergogna lottare per picca da gente che non creo' ne' musica ne' testi e si ritiene in diritto di andare contro tutti
@gianmariapecorari202610 ай бұрын
La moglie un male per lucio Battisti come curtney love per kurt cobain
@balice74185 ай бұрын
A volte l'Apparenza inganna e la moglie ha seguito in modo scrupoloso le consegne di Lucio Battisti
@giuseppeprenna15854 жыл бұрын
Invece e' proprio il contrario. Senza Lucio....Mogol stava ancora a scrivere....per Orietta Berti e Rita Pavone.
@davids45684 жыл бұрын
E ti pare poco...Rita Pavone la conoscono anche in America...rivedi i tuoi paragoni
@giuseppeprenna15854 жыл бұрын
@@davids4568 Sei un fans della Pavone?... beh..."auguri".! IL mio pensiero su Mogol-Battisti rimane quello. Paragoni compresi.
@davids45684 жыл бұрын
@@giuseppeprenna1585 ti pare che io abbia scritto che sono un fan di Rita Pavone...prenditi il tuo tempo e rileggi cosa ho scritto sopra...ognuno ha le sue opinioni...condivisibili o meno...pero' esiste anche l'evidenza...
@giuseppeprenna15854 жыл бұрын
@@davids4568 la Tua evidenza. Non la mia.Eppoi...Pavone o Berti...per me, pari sono. Saluti.
@BruceLee-io9by5 жыл бұрын
Senza la musica, la voce, lo stile inimitabile di Battisti, Mogol si poteva attaccare al cazzo. La prova? Semplice. La musica di Battisti è bella anche senza canto. Le parole di Mogol, i suoi testi, non reggerebbero un banalissimo concorso di poesia organizzato dal dopolavoro ferroviario. Se Mogol fosse davvero un poeta, scriverebbe POESIE e non testi per canzoni.
@lidiamonti7842 Жыл бұрын
E chi gli avrebbe scritto i testi? La moglie ci aveva provato ma ha fatto cilecca