Рет қаралды 1,764
Ci troviamo in un bosco nella zona della Val ceno insieme a Isabella Bozzoffi che ci racconta come il lupo in precedenza sia stato catturato e cacciato da chi abitava il luogo per proteggere i propri allevamenti e i propri animali. Di recente, però, il lupo è stato reintrodotto, sembrerebbe in maniera artificiale, in questi luoghi. Gli attacchi alle stalle e agli animali tra cui anche quelli domestici, come il cane sono sempre più frequenti e insieme al veterinario e allevatore Celestino Brugnoli ci spiega le motivazioni.
Il veterinario Brugnoli afferma che si sia generata una moltiplicazione di animali e non sempre rispettano le regole biologiche del lupo per cui gli allevatori si ritrovano a convivere con animali che sempre di più si avvicinano ai propri allevamenti. Afferma, inoltre, che sono gli organi preposti a far sì che prevalga la presenza dell'uomo sulle montagne insieme al lupo e non viceversa poiché è l'uomo che mantiene fruibile la montagna.
Guarda il servizio andato in onda nel TG Parmense -TG RTA
Seguici su
www.parmense.net
/ tgparmense
/ valceno
/ parmense.net
/ rtavideotaro
Vi ricordiamo che il TG Parmense -TG RTA va in onda sul canale 89 (RTA Parma Videotaro) nel parmense alle ore 19.00, 19.35 e 20.00.
Puoi seguire RTA anche su www.TWICH.tv/r....
Guarda tutti i TG su / videotarotv