La chiarezza è sempre la benvenuta 👍 Grazie del video 👋👋👋
@andreamagistrali45142 жыл бұрын
Bravissimo Nick!! Finalmente un po di luce nella nebbia fitta delle fake news!! Già ora comunque, questa bufala si sta sgonfiando rapidamente.... 😏Un caro saluto
@massimoricchiuti12582 жыл бұрын
Si ti confermo che è tutto una bufala, sono svizzero e nella nostra costituzione non può essere vitato nulla del genere, stessa cosa che in svizzera dovevamo pagare di più per le auto elettriche, come sempre si va in votazione prima pagavo 391.- anni per l’imposta di circolazione e dopo la votazione ne pagherò 120.-, un domani quando le auto elettriche saranno molte sicuramente dobbiamo pagare di più ma è logico altrimenti come si paga la manutenzione di tutta l’infrastruttura nazionale delle strade in CH ? Con le tasse. ciao
@antoniomarino83912 жыл бұрын
Adrian Newey, genio progettista che non necessita certamente di presentazioni, in una lunga ed approfondita intervista concessa ai microfoni dei tedeschi di Motorsport Magazin, ha parlato della svolta ecologista che attanaglia da tempo il settore automotive, il quale sta attraversando la ormai nota "transizione ecologica" districandosi e destreggiandosi tra numerose contraddizioni e innumerevoli paradossi. Il sessantatreenne inglese, infatti, ha condannato duramente le politiche europee, scagliandosi senza remore contro la propulsione elettrica, definita "green" soltanto apparentemente. Interrogato sul ruolo della Formula 1 in questo particolare scenario, Newey ha parlato nei seguenti termini: "La Formula 1 può e deve svolgere un ruolo in questo senso, ma ogni giorno assistiamo a discussioni relative a quali dovrebbero essere le fonti di energia: elettrica, biocarburante, carburante sintetico, idrogeno. C'è molta disinformazione in giro sull'argomento, soprattutto per quanto riguarda il lato elettrico. La gente comincia a rendersi conto che l'impronta di carbonio della produzione di un veicolo elettrico è molto più grande di quella di un veicolo a benzina. L'ipotesi che l'elettricità prodotta dall'energia eolica o solare sia priva di emissioni non è corretta". Un intervento di fronte al quale risulta difficile non alzarsi in piedi ad applaudire, poiché sostenuto da dati scientifici e pareri estremamente autorevoli, e che prosegue così: "Le nostre auto sono diventate più grandi e più pesanti e non sono particolarmente efficienti dal punto di vista aerodinamico, perché hanno molta resistenza. Purtroppo la Formula 1 ha ottenuto l'esatto contrario con queste nuove regole. È chiaro che per il Circus come per l'industria automobilistica in generale, auto più grandi e pesanti e l'ossessione della gente per l'alimentazione a batterie o a benzina sono la direzione sbagliata. Il problema più grande è la quantità di energia necessaria per muovere questo affare, indipendentemente dalla provenienza".
@sautzer712 жыл бұрын
Io ho grande stima per Newey che reputo uno fra i tre unici geni che la F1 abbia conosciuto (gli altri due sono John Barnard e Colin Chapman), ma non sono d’accordo con questa sua visione delle cose. Poi, io non sono nessuno, ma vedremo il mercato in futuro cosa dirà..
@rexgialla19702 жыл бұрын
Però tutto questo deve fare pensare che un ipotetico momento di estrema crisi l'endotermico non viene toccato mentre anche se solo marginalmente le auto elettriche vengono fermate
@philippc.38142 жыл бұрын
Non fermano proprio nulla. Io potrei caricare la mia macchina elettrica con un generatore a benzina. O con i miei pannelli solari. Sono tutte czate senza senso.
@K-eVChannel2 жыл бұрын
Qui c'è il solito problema della disinformazione e non solo... effettivamente titoloni su "La Svizzera blocca la circolazione delle auto elettriche" poi se vai a leggere tutto l'articolo scopri che è come dici. Ho aggiunto "non solo" perché ne ho trovati che si sono fermati al titolo e hanno cominciato a dire "ecco le elettriche..." ma almeno leggere tutto l'articolo no?
@andreascarpa-yg4bt2 жыл бұрын
Intanto ne stanno parlando con un esiguo parco circolante. Quando questo aumenterà, se aumenterà, è bene procurarsi dei motogeneratori portatili per andare a fare le spese.