Ma parla di musica che è meglio

  Рет қаралды 2,426

Daniele Bazzani

Daniele Bazzani

Күн бұрын

Un pò troppo spesso i musicisti, o altri lavoratori dello spettacolo, si sentono dire che dovrebbero solo parlare di cose attinenti al loro campo, nel video dico la mia.
E voi che ne pensate?
__________________________________________________________
Se da anni la tua improvvisazione non fa passi avanti, anche con gli elementi più semplici, ecco il mini corso base che ho pensato per te.
www.patreon.co...
__________________________________________________________________
** Nuovo corso di tecnica Fingerstyle avanzata!**
www.theduo.it/...
**Come Registrare La Chitarra Acustica a casa tua?**
Scoprilo dai più grandi ingegneri del suono internazionali!
Interviste esclusive nel mio libro che trovi al link qui sotto
amzn.to/3XLSbiV
ScuolacusticA è il più completo corso di chitarra Fingerstyle al mondo!
amzn.to/3weyl3X
_________________________________________
**Scarica l'ebook gratuito**
“LA TEORIA MUSICALE IN 4 SEMPLICI PASSI”
www.armoniafaci...
"Scopri perchè è semplice e non te l'hanno mai detto"
________________________________________
My Patreon channel
/ danielebazzani

Пікірлер: 95
@kettymartire7660
@kettymartire7660 2 күн бұрын
Bravo Prof lei che è così bravo a suonare e parlare di chitarre ha tutto il diritto di parlare di musica...ne ha tutte le competenze 👍👍
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@kettymartire7660 ☺️
@emanuelelonghin6097
@emanuelelonghin6097 Күн бұрын
di musica.... appunto!...
@antoniotedde6125
@antoniotedde6125 2 күн бұрын
Iniziare la giornata ascoltando le tue parole è altamente salutare.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@antoniotedde6125 ☺️☺️🙏
@antoniotedde6125
@antoniotedde6125 2 күн бұрын
@@danielebazzani sai che ancora non so usare il telefono, vabbè una curiosità, dalle mie parti si diceva che i vecchi tubi di ferro degli impianti idrici producessero la nota la a 440 hertz, ti risulta, caspita, la tastiera del tel non mi da i caratteri e la punteggiatura che vorrei,se fosse leggenda metropolitana si spiegherebbe parte della mia quasi totale incapacità di riconoscere le note. 🙂
@fabioscalici2208
@fabioscalici2208 9 сағат бұрын
Amo la chitarra e la musica in genere, non ti conoscevo e ancora non ho guardato un tuo video, mi è arrivato il suggerimento dalla piattaforma per questo video, e inizio da ora a seguirti, perché da una persona che ragiona così, sicuramente ci sarà qualcosa da apprendere e apprezzare.
@danielebazzani
@danielebazzani 9 сағат бұрын
@@fabioscalici2208 grazie mille! 🙏🙏
@luigitrevisan5175
@luigitrevisan5175 2 күн бұрын
Pienamente d’accordo. Quello che mi demoralizza è il fatto che tu debba chiarire concetti che dovrebbero essere la base culturale di tutte le persone.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@luigitrevisan5175 che ci vuoi fare se ci mettiamo a vedere le brutture del mondo non finiamo più...
@effemme
@effemme 2 күн бұрын
Grazie, condivido in pieno.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
🙏🙏
@enricooldoino1967
@enricooldoino1967 2 күн бұрын
perfettamente d'accordo.Spero che tu abbia la pazienza e la forza di sopportare ( anche se è difficile ).Pensa , se ti può aiutare, a tutti quelli che sono in sintonia con te e se non lo sono te lo dicono garbatamente e con argomentazioni valide o no, ma non con frasi tipo" Ma parla di musica che è meglio" che sono altamente offensive. La stupidità umana è senza limiti !!Resisti! Ciao
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
🙏🙏
@RemoSforza
@RemoSforza 2 күн бұрын
Purtroppo è una forma di ignoranza che è difficile da far guarire. Per me sei il N1, spero sempre che tu continui a parlarci di tutto quello che vuoi. Ciao
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
❤️
@alessandroquesada8390
@alessandroquesada8390 2 күн бұрын
Di solito gli artisti o lavoratori dello spettacolo difficilmente dicono stupidaggini. E sono liberi di esprimere le loro idee e le loro critiche rispetto ad argomenti o situazioni che non fanno parte della loro arte. Spesso poi sono gli artisti che si muovono per denunciare e manifestare ingiustizie e sofferenze che si verificano nel nostro mondo. Purtroppo. Grazie, Maestro. ❤
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@alessandroquesada8390 io non voglio dire che un lavoratore dello spettacolo non dica stupidaggini, dico solo che dovrebbe essere libero di farlo come tutti gli altri.
@alessandroquesada8390
@alessandroquesada8390 2 күн бұрын
Certamente anche gli artisti possono dire stupidaggini, ma essendo in generale dotati di una certa sensibilità, sono meno esposti di altre "categorie" a tali incidenti di percorso. Inoltre, come hai detto tu, spesso il mondo artistico anticipa problemi che non sono ancora esplosi, denunciandone la pericolosità e fornendo una prima critica. Poi nessuno è immune ad errori e inesattezze. Tralascio di parlare dei cosiddetti leoni da tastiera che sono i principali interpreti di comportamenti idioti in ogni settore delle attività umane.
@DonatoMarchesani
@DonatoMarchesani 2 күн бұрын
Era il lontano 2005, quando inserivo una citazione di Platone nella mia tesi di laurea: "Il fine ultimo della Musica è l'amore del bello", dove il bello era da intendersi in senso etico, non solo estetico. Vedere che, oltre due millenni dopo, un musicista sia a momenti costretto a giustificarsi perché si occupa della vita circostante ed esprime il suo pensiero è a dir poco mortificante. Chiunque ritenga che un insegnante di musica debba occuparsi solo di "How to" e parlare esclusivamente di teoria e tecnica musicale, dovrebbe fermarsi un attimo a riflettere sul fatto che, della Musica, non ci ha capito proprio una mazza... 🙆‍♂️
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@DonatoMarchesani ❤️
@kettymartire7660
@kettymartire7660 Күн бұрын
😂😂😂 hai perfettamente ragione 👍👍
@musiclabel8332
@musiclabel8332 2 күн бұрын
Quando andiamo a votare, se ci andiamo.. non siamo tutti politici, ci basiamo sulle nostre convinzioni e l'idea che ci siamo fatti. E poi, a quante oscenità assistiamo da certi "addetti ai lavori" in diversi rami ? benedetti siano coloro che ragionano con la propria testa!
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
sempre!
@ivanovisman6284
@ivanovisman6284 2 күн бұрын
Non capisco perché i musicisti debbano parlare solo di musica o devono solo intrattenere con la musica. Pienamente d’accordo con quello che ha detto. Non vedo perchè l’artista debba solo far passare allegramente il tempo alle persone senza poter esprimere le sue idee o ció che pensa.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
esatto
@simonesanguineti7759
@simonesanguineti7759 2 күн бұрын
Sei un grande...❤
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@simonesanguineti7759 🙏🙏
@matteogerii
@matteogerii 2 күн бұрын
Quant Verità.....se posso la copio !! e grazie
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
certo! 🙏
@bassvirus8925
@bassvirus8925 2 күн бұрын
....Grande !!...
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@bassvirus8925 🙏🙏
@Korsaro1
@Korsaro1 2 күн бұрын
La libertà di pensiero è piuttosto scomoda per i tecnocrati. Da alcuni decenni assume un ruolo decisivo quello dell‘esperto. Lo abbiamo visto come punta dell‘Eisberg nel periodo Covid. Qualsiasi analisi e opinione di stampo umanistico, di cultura universale, di capacità d’intendere e di analizzare il mondo sui fatti a prescindere dal proprio lavoro o attività è vista come pericolosa e quindi indesiderata. Il motto è: zitto tu, io sono l‘esperto. Io so, tu no, quindi taci. Così si costituiscono gruppi di potere e di governo che proprio per la loro natura non possono e non vogliono, pena sanzioni, essere messi in discussione.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@Korsaro1 piuttosto d'accordo
@BeppeFerra
@BeppeFerra 2 күн бұрын
Seguo sempre con interesse tutti i tuoi video, anche quando non si parla espressamente di chitarra o di musica, perchè argomenti le tue opinioni in modo intelligente, pacato, sincero e ponderato. Poi chiunque è libero di avere idee diverse (sarebbe tragico se la pensassimo tutti allo stesso modo su qualsiasi argomento), ma allora o cambia canale oppure, se ha voglia di discutere, può argomentare in modo altrettanto pacato le proprie opinioni e potrebbe anche scaturirne anche una conversazione interessante e stimolante. Ma un commento del tipo "ma parla di musica che è meglio" è solo una arrogante manifestazione di disprezzo e maleducazione.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
esatto.
@luca-xh3bk
@luca-xh3bk Күн бұрын
"Orribile quel tempo in cui tocca sguainare la spada per affermare che l'erba è verde e la neve bianca." Publio Cornelio Tacito (55/58-117/120)
@danielebazzani
@danielebazzani Күн бұрын
@@luca-xh3bk ❤️
@davidecare1083
@davidecare1083 2 күн бұрын
Argomento molto spinoso, credo che non sia per niente semplice riuscire ad esprimere un pensiero di questo genere in maniera così comprensibile! Secondo la logica di coloro che invitano i professionisti ad esprimersi solo per quanto concerne il loro ambito, nessuno al mondo potrebbe parlare di qualcosa non attinente al proprio lavoro o percorso di studi. Non lavoro in F1, pertanto secondo questa logica non potrei esprimere preferenza verso un dato pilota, oppure dato che non sono un allenatore, non potrei esprimere il mio tifo verso la squadra del cuore. Non siamo dei sindaci, pertanto non dovremmo esprimere opinioni di stampo politico, sempre secondo questa logica. Ed è in piena contrapposizione al diritto di suffragio universale. Vorrei rimodulare questo modo di dire con: "Prima di poter affermare questa determinata cosa, è auspicabile informarsi bene su - tale argomento -" Così facendo, ognuno di noi si informerebbe su ciò che non sa, ed esprimerebbe un parere in maniera adeguata, puntuale e soprattutto ben influenzata! Un grazie dal profondo del cuore per il messaggio di questo video, Daniele! Grazie!
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
grazie a te per averlo ampliato così bene!
@Sparedda_72
@Sparedda_72 2 күн бұрын
Come fai a non sentire il dovere di essere monotematico? Senza neanche sentirti in colpa? Inaccettabile 😂😂😂
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@Sparedda_72 🤣🤣
@gianmariacurtoni379
@gianmariacurtoni379 2 күн бұрын
🙏
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@gianmariacurtoni379 🙏
@marcomagnoni7341
@marcomagnoni7341 2 күн бұрын
L'arte è comunicazione - punto - l'arte è essere - punto - spesso è avanguardia, quindi a maggior ragione titolata ad essere espressione sociale ( ancorché culturale ) ... non di rado , anzi prevalentemente, progressista quindi. Si può fare politica con la musica... certo anzi si dovrebbe ... l'osservatorio di cui l'arte dispone gli consente una panoramica che non tutte le attività umane hanno quindi più attenta libera e competente - cito BOB BROZMAN - IO SUONO QUINDI SONO
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
esatto!
@AlexLuke79-t8q
@AlexLuke79-t8q 2 күн бұрын
Buongiorno Maestro, Purtroppo i Social sono la nuova Arena Artificiale dove tutto é permesso. Le persone deridono, insultano e rispondono da migliaglia di km dall'interessato. Allora mi chiedo, quante persone sedute al Bar con Tyson avrebbero il coraggio di rispondere`` ma parla solo di Pugilato che è meglio 😂``. Un saluto❤
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
🤣🤣
@mariano3760
@mariano3760 2 күн бұрын
Non ti curar di loro ma guarda e... parla. E fregiati sempre del titolo di "Unico chitarrista al Fiuggi Guitar Festival in cartellone per due giorni consecutivi"
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
davvero? 😁
@mariano3760
@mariano3760 2 күн бұрын
@@danielebazzani per forza: ti fecero suonare tra le 23.30 e le 00.30.... Tu non lo ricordi ma io si.... 😂😂😂
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@mariano3760 hahahahahah vero! 🤣🤣
@walterspagnolo7922
@walterspagnolo7922 2 күн бұрын
Io ti stimo tantissimo
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
❤️
@AstroLabio1
@AstroLabio1 2 күн бұрын
magari la gente parlasse solo di quello che conosce! invece tutti parlano di musica, di pittura, di poesia ecc. con concetti da terza elementare, gli unici che conoscono
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@AstroLabio1 ☺️
@DrJeckillMrHyde
@DrJeckillMrHyde 2 күн бұрын
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@DrJeckillMrHyde ☺️☺️
@mauriziogiannangeli9301
@mauriziogiannangeli9301 2 күн бұрын
Vogliamo ricordare Guccini, Gaber, Dylan, Dario Fo, De Andrè…..etc.??💪👍
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
e ricordiamoli!
@niccnatalizia7435
@niccnatalizia7435 2 күн бұрын
Il prof sta ncazzato oggi oh ma che è successo
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
ma no 🤣🤣
@dariocrocetta9026
@dariocrocetta9026 23 сағат бұрын
Basta che la gente non pensi di potersi fare un’opinione su cose di cui non sa nulla ma che andrebbe studiata,tipo la scienza,mi sta bene
@danielebazzani
@danielebazzani 13 сағат бұрын
libertà di pensiero e buon senso potrebbero anche andare insieme
@gianlucafieni5318
@gianlucafieni5318 2 күн бұрын
😂😂😂👍
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
🤣🤣
@goodboy65
@goodboy65 2 күн бұрын
Un esempio concreto? Quale evento ha generato il bisogno di scrivere questo post?
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
è successo a me più di una volta e l'ho visto succedere ad amici moltissime volte.
@alexxela7552
@alexxela7552 2 күн бұрын
C'è gente molto triste a questo mondo!
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@alexxela7552 😁
@emairlavannucci
@emairlavannucci 2 күн бұрын
Beh, ma succede a tutti i livelli, mica solo agli artisti. È la prosopopea italica di voler imporre il bavaglio a chi esprime concetti contrari. Agli artisti dicono "ma parla di musica" come a una donna che parla di calcio dicono "vai a fare le faccende di casa". È semplicemente l'ignoranza grezza di chi non ha la capacità di sostenere una discussione, né di argomentare le proprie opinioni...
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
esatto.
@tancredidaltavilla2141
@tancredidaltavilla2141 2 күн бұрын
Anzi! conoscere a tutto tondo il pensiero di un persona di cui si ha stima per la sua professionalità ti consente di percepirla nella sua interezza, nel bene e nel male (scoprissi che sei fascio ci resterei malissimo). il concetto che purtroppo è stato fuorviato credo ai tempi del COVID è che solo gli esperti possano essere portatori del verbo. Così invece non è. e non lo è neanche nel campo in cui si è esperti. l'universo non è stato creato in 7 giorni, ma anche il big bang non è una certezza, è solo al momento ipotesi più credibile sulla nascita dell'universo, sicuramente più credibile di un creatore che al settimo giorno si riposa ... ma potrebbe un domani essere stravolta. il vero esperto è colui che soppesa e da il corretto valore alla sua opinione collegandola a dati di fatto incontrovertibili, o almeno, incontrovertibili sino a prova contraria. Chiunque ha diritto ad esprimere un'opinione se basata di dati misurati, senza dover essere un esperto, non solo se una persona porta una riflessione lontano dai preconcetti del suo ambiente di lavoro e ragiona sui fatti, ovvero non ci mette solo il cuore, potrebbe dare un contributo non viziato dal contesto utile anche agli esperti. Ad esempio un fatto è che anche nel periodo più critico sotto i 20 anni era più facile morire per incidente che di covid; un fatto è che una persona vaccinata potrebbe essere comunque portatore sano; un'opinione è che per tali motivi poteva non essere il caso imporre la vaccinazione sotto i 20 anni, ma altrettanto valida opinione può essere che, ne caso in futuro fosse emerso che la vaccinazione riducesse drasticamente la probabilità di essere portatori sani induce per cautela vaccinare anche i giovani: sono due opinioni, posso essere valutate, chiunque le abbia portate come verità assolute, può essere il massimo virologo, può essere la cassiera della pasticceria sotto casa, diviene un arrogante e non più un libero pensatore; chiunque affermi, senza fondamento su dati statistici e chimici, non mi vaccino perché il mio corpo non lo buco, espone un sentimento, ma non fornisce un parere e come tale dice qualcosa di inutile e, dannoso se può influenzare persone sensibili (tipo un anziano a rischio statisticamente superiore rispetto ai rischi portabili da un vaccino). Esiste quindi anche chi deve stare zitto: non chi esprime opinioni, ma chi racconta i propri inutili sentimenti. Non so su cosa tu abbia espresso opinioni, ma se hai usato il termine opinioni non erano sentimenti. Se proprio vogliamo dirla tutta a me piace il taglio delle stratocaster e quello della telecaster lo trovo orribile: gliene frega qualcosa a qualcuno?
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
le fender sono bellissime entrambe! grazie per aver esteso in questa maniera un concetto che avevo esposto in modo molto più sintetico. ☺️🙏
@urlo7905
@urlo7905 2 күн бұрын
Sono più che d'accordo.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
❤️
@luigimacchi9525
@luigimacchi9525 2 күн бұрын
Tutto bello, tutto vero, dov'eravate voi signori lavoratori dello spettacolo e/o artisti quando se non eri virologo, medico, "lesperto" non potevi nemmeno scegliere cosa infilarti in corpo? Mi pare che tu e gli altri colleghi siate stati zitti al meno peggio, nei peggiori casi invece avete allegramente avvallato la tesi del "se non sei lesperto non puoi nemmeno decidere per te", immaginati parlare. Dici che "l'arte è stata sempre in prima linea nella storia parlando, denunciando". Ma denunciando cosa, l'arte è un bel pacchetto usato per manovrare le folle, precursori sì, si chiama programmazione.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@luigimacchi9525 a parte io che mi sono preso gli accidenti da entrambi per aver difeso chi giustamente non voleva vaccinarsi, pur avendolo io fatto, mi pare che tu il ruolo degli artisti nella storia lo abbia abbastanza confuso.
@luigimacchi9525
@luigimacchi9525 2 күн бұрын
@@danielebazzani Mah, chi abbia confuso cosa è tutto da vedere, l'arte è al servizio del potere che finge di essere contro se stesso, se parliamo di arte riconosciuta a livelli ampi dal popolo. Poi il signolo che fa musica, quadri o poesie in cameretta può andare contro il sistema imperante quantovuole, non lo ascolterà mai nessuna, non gliene dranno modo.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@luigimacchi9525 ripeto, probabilmente bisogna informarsi prima di parlare... E comunque nessuno "deve" difendere nessuno, quello che dico nel video è diverso, e riguarda la libertà di espressione.
@luigimacchi9525
@luigimacchi9525 2 күн бұрын
@@danielebazzani Sì, sì, gli artisti paladini della libertà blablabla, sei informato solo tu, figurati se puoi cambiare idea e bruciare i tuoi idoli di plastica. La libertà di espressione è morta, saluti!
@DrJeckillMrHyde
@DrJeckillMrHyde 2 күн бұрын
Una traduzione professionale costa circa 100 euro, te lo dice uno che non traduce. 😅
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@DrJeckillMrHyde quindi dici che nessuno li spenderà? 🤣🤣
@DrJeckillMrHyde
@DrJeckillMrHyde 2 күн бұрын
@@danielebazzani quindi dico da ignorante in materia, e quindi tuttologo patentato, che la percentuale di tirchi in questo Belpaese è alta, supera il 90% e, pertanto, statisticamente parlando, non rileverà la parte che nessuno tradurrà e quel pochi che lo faranno dovranno presentare e depositare la perizia giurata, altresì non varrà nulla e quindi, già da adesso, possiamo asserire con immancabile certezza che ho ragione. 😁
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@DrJeckillMrHyde 🤣🤣
@maustoreGotika
@maustoreGotika 2 күн бұрын
Ma con chi litighi ?😂
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@maustoreGotika con nessuno perché?
@maustoreGotika
@maustoreGotika 2 күн бұрын
@@danielebazzani perché non ho capito a chi ti riferisci.
@danielebazzani
@danielebazzani 2 күн бұрын
@@maustoreGotika a tutti quelli che, quando un musicista esprime un concetto lontano dalla musica e non sono d'accordo, gli dicono di parlare del suo lavoro, forse a te sembrerà strano perché magari non fai il mio lavoro
@maustoreGotika
@maustoreGotika Күн бұрын
@@danielebazzani beh... io ho suonato negli 80/90 n9n sono di primo pelo 😁capisco ma non perdere tempo con gli stupidi in bocca al lugo
I due elementi che frenano la tua improvvisazione
13:37
Daniele Bazzani
Рет қаралды 724
Alessandro BARBERO e Marco TRAVAGLIO - Crimea, Russia e Ucraina (Roma, 2024)
56:12
Vassalli di Barbero (ORIGINALS)
Рет қаралды 311 М.
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 125 МЛН
Funniest scenes from Mind Your Language
19:56
The Best of Comedy
Рет қаралды 3,4 МЛН
Cosa pensano della MUSICA DI OGGI i PROFESSIONISTI?
8:32
Stefano Rossi
Рет қаралды 8 М.
Regolazione Altezza Corde/Adjusting Action on Acoustic Guitar
9:32
Enrico Salvatori yt
Рет қаралды 28 М.
Perchè Jimi Hendrix è stato così grande
17:41
Daniele Bazzani
Рет қаралды 6 М.
Non perdete Giorgia Meloni a Cinque Minuti, da Bruno Vespa. Collegatevi!
6:27
Krishnamurti - Siate semplicemente consapevoli
24:30
Scorribande filosofiche - Canale didattico
Рет қаралды 17 М.
Gilmour NON HA SUONATO l'assolo di Another brick in THE WALL?
15:32
Claudio Cicolin
Рет қаралды 73 М.
Non Duality: It is so simple!
19:51
Francis Lucille
Рет қаралды 8 М.
Joe Pass due lezioni che mi hanno sorpreso
8:00
Daniele Bazzani
Рет қаралды 2,6 М.
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 125 МЛН