Li ho suonati al diploma di pianoforte..quanti ricordi che nostalgia
@onlykarlhenning2 жыл бұрын
Bellissima!
@gnzanivan2 жыл бұрын
Quanta poesia in questi pezzi! Malipiero, pur essendo stato uno dei massimi compositori del suo tempo, è ormai finito ingiustamente nel dimenticatoio. A lui spetta inoltre il grandissimo merito di aver riportato alla luce Vivaldi, un gigante della musica che era andato quasi completamente perduto. Grazie al maestro Bartoli che ce lo propone con la sua sempre acuta sensibilità e finezza.
@vitolafiandra63282 жыл бұрын
🎼🎶❤️❤️❤️👏👏👏che meraviglia.
@gunner97272 жыл бұрын
Oh,I have never heard this musicain before,your performance makes me curious about his music.he must be a very wonderful master,Portuguese musicain Antonio Fragoso is also a infamous master like him too,and only lived 20 years old,and at first glance their styles are very simila.
@joannawronska41002 жыл бұрын
SO WONDERFUL AS ALWAYS, MAESTRO!!!!! Thank you for this great music and for an excellent performance, again my best regards from Poland to Italy, have a nice relaxing sunny warm weekend. Joanna
@riccardofiorentino91782 жыл бұрын
Il merito di proporre un importante repertorio strumentale fiorito quando l'Italia pareva perdersi in sterili contese tra Mascagnani e Pucciniani. Il merito di suonarlo benissimo.
@valeriofarinelli43402 жыл бұрын
Grande compositore. Non fu lui a riscoprire Antonio Vivaldi, ma Alberto Gentile che però era ebreo e fu rimosso dalle sue mansioni a Torino. Consiglio il libro di Federico Maria Sardelli, "L'affare Vivaldi". Malipiero ha però un altro merito assolutamente importante. Avere curato l'edizione integrale della musica di Claudio Monteverdi. Un gigante come Johann Sebastian Bach, Mozart o Beethoven. Ancora oggi le sue edizioni sono apprezzate e utilizzate.
@alessandropelizzoli66132 жыл бұрын
Autore oggetto di ampio ed impegnato studio, da parte del Maestro Bartoli, da quel che possiamo evincere dalla sua "storia" discografica...Preludi autunnali di Malipiero, ossia quella parte del mondo pianistico dell' Autore ( che dichiarava di avere un rapporto contrastante con lo strumento...) che ancora testimonia gli ultimi lacerti di una predilezione per i temi spirituali, e fino " esoterici", che caratterizzavano la poetica del primo Malipiero, poi in gran parte rinnegata, fino alla distruzione di molte opere prima composte... Un certo Debussysmo, latente, ma in fondo un gusto già tutto arcaizzante, e decadente al tempo stesso, per una sonorità delibata e quasi calligrafica, cosa che in fondo si situa agli antipodi del ben diverso preziosismo del Grande Claude de France... Un lirismo pensoso, specie nel secondo brano, ancora memore di tanto tardo romanticismo italiano... Brani molto belli, eseguiti ed interpretati benissimo, con grande charme e nettezza al tempo stesso...complimenti Maestro Bartoli! Grazie.
@marikafontanella82652 жыл бұрын
Ammetto in trasparenza di non aver mai ascoltato nulla di Malipiero. Sono molto contenta di ascoltarlo per la prima volta con una sua versione. Di certo, approfondirò. Grazie mille Maestro! :))
@Christian-uv6gs2 жыл бұрын
Anche io. Dopo Scarlatti, si continua ad imparare.
@marikafontanella82652 жыл бұрын
@@Christian-uv6gs Concordo col suo pensiero. Il Maestro in primis e anche molti dei commentatori qui presenti sono per me fonte di ispirazione e stimolo all"ascolto. Ho un gap enorme da colmare :) Ciao!