Provo ad essere VEGANO 🥬

  Рет қаралды 286,672

Marcello Ascani

Marcello Ascani

Күн бұрын

Пікірлер: 1 000
@CucinaBotanica
@CucinaBotanica 4 жыл бұрын
Con tutte le cose buone che avete imparato a cucinare, potete aprire un canale che mi fa concorrenza! 💖 BRAVISSIMI, sono super fiera!
@thegagochannel-d6007
@thegagochannel-d6007 4 жыл бұрын
Ciao amoreee HAHAHA!😂💖
@Cat-jk5hw
@Cat-jk5hw 4 жыл бұрын
Grande Carlotta!!! Che sorpresa! Sono stata contenta quando ho visto che Marcello ti stava intervistando💕
@alessiamuscoloni2398
@alessiamuscoloni2398 4 жыл бұрын
sei la mia 40ena
@yeeikbarrantescardenas79
@yeeikbarrantescardenas79 4 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/nZrThGmCmq2todk
@salvatorebut1786
@salvatorebut1786 4 жыл бұрын
Premesso che il tonno nn é molto vegano menomale , continua a mangiare grassi buoni . E poi se vuoi delle ricette contattami io so molto più delle altre persone ... cultura é tutto
@LucaDiscacciati
@LucaDiscacciati 4 жыл бұрын
Sugli spinaci in particolare, mettete sempre il limone! Serve a fare in modo che il ferro venga assimilato meglio dal corpo! Grazie Marcello per avermi messo nel video, è sempre un piacere!
@VeganismoLogico
@VeganismoLogico 4 жыл бұрын
Ciao Marcello! Fantastico che tu abbia provato ad essere vegan per una settimana e che abbia parlato con Carlotta! Se vuoi approfondire meglio l'aspetto etico noi siamo disponibili quando vuoi! 😊
@francescobarra1343
@francescobarra1343 4 жыл бұрын
Non credo che con tua nonna in casa la missione VEGAN avrebbe avuto successo...😂
@alessandromasiero1311
@alessandromasiero1311 4 жыл бұрын
Non ce sua nomna,nel video tornato in cui torna dall'italia dice che sua nonna è da sua zia,così lui e sua morosa possono fare la quarantena senza problemi
@alanomerle2707
@alanomerle2707 4 жыл бұрын
@@alessandromasiero1311 infatti usa il condizionale...
@elavillamil7626
@elavillamil7626 4 жыл бұрын
Hahaha I thought the same thing
@ledagagliano130
@ledagagliano130 4 жыл бұрын
Consigli: Varia ancora di più con la frutta e la verdura nei pasti. Si dice di mangiare l'arcobaleno :) Punta molto alla verdura e frutta di stagione. Introduci più frutta secca alternando anche questa, anche buttandoti sui burri 100%, ormai ne fanno di ogni tipo. Comincia ad introdurre cereali integrali: farro, orzo, miglio, sorgo ecc. Aggiungi fonti di Omega 3: Olio di semi di lino e semi di lino tritati da tenere in frigo, semi di canapa o le semplici noci. Due cucchiaini di semi di lino al giorno assicurano il tuo fabbisogno giornaliero di Omega 3, ma mettilo su pasti freddi, il caldo rovina i grassi dell'olio. Aumenta il variare dei legumi, non esistono solo i ceci :) lenticchie, piselli, fagioli, fave ecc.. sono fantastici, per non parlare poi dei derivati della soia: tofu e tempeh, sul web trovi mille ricette per cucinarli al meglio. Esistono anche le farine di legumi per fare dolci proteici ma anche per le farifrittate, alternative alle frittate standard con le uova. Una cosa che a me ha aiutato molto è stata il fatto di capire che ogni pasto principale (colazione, pranzo, cena) deve comprendere almeno una fonte di carboidrati (meglio se integrali) + una fonte proteica almeno due volte al giorno (anche uno yogurt di soia a colazione e uno stufato di lenticchie a cena per esempio) + una fonte di grassi buoni che deve essere sempre presente, e lì puoi sbizzarrirti con la frutta secca, i burri o l'avocado e poi sempre una verdura, soprattutto della varietà crucifere se possibile. Segui Silvia Goggi su Instagram. Per il resto bravo un bacio :)
@lukehemmo39
@lukehemmo39 4 жыл бұрын
questi consigli sono praticamente perfetti, sono vegana ed hai riasssunto tutti punti alla perfezione!!! cioè davvero sono scioccata!!!
@misse.boetto7442
@misse.boetto7442 4 жыл бұрын
Da vegana mi fa tantissimo piacere vedere che c'è interesse e curiosità e che ci si prova. A parer mio non importa se diventi vegano, ma spero che queste challenges portino più persone a fare scelte responsabili e consce (da dove viene il mio pesce/hamburger? eh ma la Cina che mangia i cani, che schifo). Se tutto il mondo riducesse il consumo di carne/pesce a 1/2 volte a settimana, sarebbe un mondo diverso :) Se posso consigliarti un canale, Bosh fa ricette vegane (in inglese) semplicissime ma davvero gustose. Grandissimo Marcello! :)
@valeriamilitello9883
@valeriamilitello9883 4 жыл бұрын
Constance Nott limitare il consumo di carne di ognuno di noi risolverebbe tanti problemi (per alcuni anche dal punto di vista della salute), ma non possiamo dire che la produzione di soia o di alcuni ortaggi siano proprio "pro ambiente", dobbiamo fare scelte responsabili per il mondo anche per quanto riguarda altri alimenti, non solo carne, pesce, etc.
@vitodalessandro4900
@vitodalessandro4900 4 жыл бұрын
@@valeriamilitello9883 la stragrande maggioranza della soia che si produce nel mondo diventa mangime per gli animali d'allevamento
@noemje
@noemje 4 жыл бұрын
@@valeriamilitello9883 solito commento che si legge in giro, peccato che più dell'80% della soia e di altri cereali che vengono prodotti servono proprio per cibare gli animali negli allevamenti.
@ahahahhahanope1845
@ahahahhahanope1845 4 жыл бұрын
I vegani non so perchè mi stanno antipatici.
@vitodalessandro4900
@vitodalessandro4900 4 жыл бұрын
@@ahahahhahanope1845 parlane col tuo psicanalista
@mauriziozavatta5590
@mauriziozavatta5590 4 жыл бұрын
Il frullatore ha un sistema di sicurezza, che se non viene chiuso bene il coperchio ed inserito correttamente nella base motore, non si accende proprio. Forse il problema era quello :-)
@RobertoRicotta
@RobertoRicotta 4 жыл бұрын
Preparare tutto in anticipo, oltre che aiutarti a mangiare meglio, ti fa risparmiare anche tanto tempo. Comunque grande, non è per niente facile diventare vegani quando si è in viaggio!
@Paula-bg1cv
@Paula-bg1cv 4 жыл бұрын
ma frutta e verdura congelata, non perde parte delle sostanze nutritive?
@Sp3ctra_
@Sp3ctra_ 4 жыл бұрын
Paula no tranquilla
@RobertoRicotta
@RobertoRicotta 4 жыл бұрын
Con i giusti accorgimenti non dovrebbe essere un problema!
@Paula-bg1cv
@Paula-bg1cv 4 жыл бұрын
@@Sp3ctra_ così avevo letto
@coachsulente-produttivita
@coachsulente-produttivita 4 жыл бұрын
Io vorrei quanto meno provare a essere vegetariano, o almeno provare a mangiare più verdure, dato che ne mangio pochissime. Spero che questo video mi farà da sprone. Grande Marcello
@gregoriocecchi1511
@gregoriocecchi1511 4 жыл бұрын
Chris LifeStyle io sono vegetarianooo
@coachsulente-produttivita
@coachsulente-produttivita 4 жыл бұрын
@@toffonardi7037 guarda, nel mio caso, costringermi a esser vegetariano, sarebbe l'unico modo per mangiarne. Altrimenti morirei di fame ahah
@coachsulente-produttivita
@coachsulente-produttivita 4 жыл бұрын
@@gregoriocecchi1511 hai qualche consiglio?
@maurizia3207
@maurizia3207 4 жыл бұрын
Sei da ammirare solo x aver detto 'da sprone'....👏🏼👏🏼👏🏼😊
@robertaaddamo335
@robertaaddamo335 4 жыл бұрын
Chris LifeStyle io ho iniziato a essere vegetariana da 30 giorni, ma l’80% dei miei pasti è già vegan. Per quanto sia poco tempo ma non ho più alcuna attrazione verso carne e pesce, il latte non lo bevo più e l’ho sostituito con quello di mandorla e avena, gli unici scogli che ho per ora sono lo yogurt e le uova, consumo però solo uova biologiche, spesso quelle delle galline del mio vicino. È un inizio, non so se diventerò mai vegana al 100%, magari sì. Ti consiglio di seguire i canali Cucina Botanica, la dottoressa Silvia Goggi, Veggie Channel , Il goloso mangiar sano. Sono i canali veg più equilibrati secondo me.
@NanaiWu92
@NanaiWu92 4 жыл бұрын
Carlotta è una grande!! Ormai la seguo da 7 mesi. Le sue ricette sono buonissime e adoro Fiocco
@liviokokthi
@liviokokthi 4 жыл бұрын
non rischiano troppi legumi di darti un po' di problemi tipo meteorismo o gonfiore ? chiedo da totale ignorante in materia
@illesa91
@illesa91 4 жыл бұрын
@@liviokokthi solo i primi giorni, ma se li inserisci gradualmente il tuo intestino si abituerà e non avrai più questo problema :) (non mangio carne da circa dieci anni e sono vegana da quasi un anno e mezzo)
@NanaiWu92
@NanaiWu92 4 жыл бұрын
@@liviokokthi Come ha detto Eleonora, il corpo dopo un pò si abitua. All inizio se non si è abituati a mangiarne una certa quantità è normale che si formi un pò di gas. Io per fortuna li ho sempre mangiati sin da piccola grazie a mia madre che faceva sempre piatti poveri ma in realtà molto salutari.
@Cla4ify
@Cla4ify 4 жыл бұрын
concordo, la base della nostra alimentazione è il legume, tutti i giorni. All'inizio ovviamente introdurlo poco a poco.
@dariomerendino6107
@dariomerendino6107 4 жыл бұрын
Grande Carlotta!!!!!!!! 😍 Bravo Marcello,una gran sbatta ma ne varrà la pena,vedrai...
@AndreaR_qualunque
@AndreaR_qualunque 4 жыл бұрын
Come sempre video interessantissimo, la tua continua ricerca nuovi stimoli è davvero ispirante anche per noi che li guardiamo! Grazie!
@fededng6809
@fededng6809 4 жыл бұрын
Dai ragazzi il calo di peso è dovuto ad una riduzione calorica. Luca ha perso 15 chili non perché è passato al vegano,ma per il semplice fatto che si riempie di verdure(densità calorica)che hanno poche calorie.
@zoecirina2247
@zoecirina2247 4 жыл бұрын
Fede Dng si infatti marcello con tutto l’ olio e burro d’ arachidi che mangia difficilmente andrà in deficit calorico in quarantena. Però Luca ha fatto bene a specificare che vegano non viol dire sano. Anche perché sano è una parola abbastanza relativa, c’è gente che fa la lotta per dire che le carote crude sono più sane di quelle cotte XD Io sono per il stare bene e non esagerare
@OHM2208
@OHM2208 4 жыл бұрын
Vero, pure io a suo tempo persi 6 kg diventando vegana. Da 46 kg passai a 40, proprio perche' andavo in deficit calorico senza rendermene conto, perche' mi saziavo ma erano per lo più verdure.
@xJACKFIVEx
@xJACKFIVEx 4 жыл бұрын
Ma poi il punto “1” Dove dice che la dieta vegana fa bene alla salute? lol È risaputo che alcuni nutrienti essenziali si trovano solamente nella carne
@stefanogattico4813
@stefanogattico4813 4 жыл бұрын
@@xJACKFIVEx anche l'OMS ha dichiarato che la dieta vegana è la più salutare, c'è anche un pdf di centinaia di pagine a riguardo. Inoltre è falso dire che la carne ha tutti i nutrienti, ci sono un fottio di nutrizionisti specializzati in diete vegetali che hanno smentito più volte, argomentando ampiamente
@xJACKFIVEx
@xJACKFIVEx 4 жыл бұрын
steph _ non ho mai detto che la carne ha tutti i nutrienti essenziali, ci mancherebbe. Sto solamente dicendo che alcuni nutrienti essenziali come la vitamina B12, li trovi solamente nelle proteine animali. La mancanza di questo nutriente, ad esempio, comporta sintomi quali stanchezza(sia fisica che mentale), omocisteina elevata ecc. e non puoi negarlo lol Non sto dicendo che la dieta vegana sia una merda, se non lo fai per etica, almeno cerca di equilibrare i pasti in modo che tu possa assumere tutti i nutrienti essenziali da entrambe le diete. Le linee guida le ho lette anch’io. E poi nel mio caso che pratico BB, una dieta vegana è praticamente inutile dato che gli studi scientifici hanno confermato che le proteine vegetali sono poco biodisponobili. questa è biochimica alimentare neh. Aggiungo: hai detto che la dieta vegana è più salutare rispetto a una dieta a base di proteine animali? E ti do ragione!”, cazzo! Ma dovete smetterla di dire che la dieta vegana è sinonimo di salute perché NESSUNA DIETA È SINONIMO DI SALUTE
@dariotravaglio5408
@dariotravaglio5408 4 жыл бұрын
Marcello: "Academia è il primo sito di e-learning sulla cucina" Pubblicità: "Gordon Ramsey su Masterclass"
@alexia4912
@alexia4912 3 жыл бұрын
Davvero?
@lunazunino9142
@lunazunino9142 4 жыл бұрын
I sacchetti di riso sembrano i sacchetti di droga che vengono trovati dalla polizia nei film😂
@VichinghiVaganti
@VichinghiVaganti 4 жыл бұрын
Abbiamo pensato la stessa cosa ahaha
@simonaLoVEGreen
@simonaLoVEGreen 4 жыл бұрын
Ciao Marcello! Questa tua bella iniziativa, che spero per te abbia un seguito, mi dà la speranza che anche tra i giovani ci siano persone in gamba, intelligenti e che sappiano mettersi in discussione! Se avrai la voglia e la forza per farlo, sentirai che questo è solo una piccola scintilla, un inizio di qualcosa che potrà cambiare la tua Vita e potrà darti opportunità che forse adesso non sai di avere...la consapevolezza delle tue capacità e di ciò che può portare fare scelte "fuori dal gregge", può portare solo benefici. Congratulazioni e buona Vita!
@garysquarepants898
@garysquarepants898 4 жыл бұрын
Mi raccomando, pubblicizzate anche il canale ''Domande al Nutrizionista''! Quel canale in tema di salute e cibo e' INCREDIBILE. Lo Adoro
@cangioufro8995
@cangioufro8995 4 жыл бұрын
È semplicemente schietto, ironico, professionale e competente. Un MUST!
@matilderoviaro4481
@matilderoviaro4481 4 жыл бұрын
Ti giuro che ho appena finito the game changers da 20 minuti e stavo pensando di diventare vegana. E poi ho visto che avevi postato questo video. Questo è destino
@alessandrogale00
@alessandrogale00 4 жыл бұрын
Se ti informi su internet capirai che the game changers è una boiata pazzesca, è per la maggior parte propaganda. Tra l’altro lo strongman è famoso nella sua disciplina per essere un bombato...
@matilderoviaro4481
@matilderoviaro4481 4 жыл бұрын
@@alessandrogale00 non ti preoccupare, sono una di quelle persone che si informano per mesi prima di fare una roba del genere
@alessandrogale00
@alessandrogale00 4 жыл бұрын
Matilde Roviaro 👌🏻 io te l’ho detto, non si sa mai
@roberto-px9gj
@roberto-px9gj 4 жыл бұрын
Matilde Roviaro game chargers peggio delle fake news di salvini e meloni
@FesterThanLight
@FesterThanLight 4 жыл бұрын
@@alessandrogale00 Guarda: " Joe Rogan Experience #1393 " nel corso di questo podcast gli argomenti di Chris Kresser, il principale detrattore del documentario che ha messo in giro un sacco di voci false, vengono completamente smontate (dal creatore del documentario stesso) una ad una davanti alla sua faccia. Le informazioni presenti nel documentario non sono solo vere ma sono anche risapute nalla comunità scientifica. Dr. Kim Williams, presidente dell'American College of Cardiology raccomanda una dieta vegana (il cardiologo presidente dell'associazione più grande del mondo del suo campo). L'organizzazione mondiale della sanità ha categorizzato la carne come cancerogena, nella stessa categoria delle sigarette. (anche qui, l'associazione più prestigiosa del pianeta) Potrei fare una lista infinita di fonti prestigiose che dimostrano che un certo tipo di dieta vegana porta benefici anche agli atleti, io stesso facendo palestra ho provato su me stesso i benefici della dieta vegan. che poi di cosa stiamo parlando? è logico: arterie più pulite, circolazione migliorata, prestazioni cardiovascolari migliori: e cosa pensate che tenga le arterie pulite, i legumi e i broccoli o il bacon e il salame? Se volete continuare a mangiare prodotti animali nessuno vi ferma, ma non venite a dirci che la nostra alternativa è superiore, in fatto di salute, etica, ambiente, e si, anche prestazioni sportive. Volete provarci? verrete blastati. per approcciarsi a un vegano basta dire: "figo ma non lo farei mai"...tutto qui, è così difficile? non cercate di argomentare o difendervi, nessuno vi sta attaccando o vi toglie le costine di bocca.
@matteo-bc6ro
@matteo-bc6ro 4 жыл бұрын
Capisco la pianificazione dei pasti ma perché preparare tutto in una volta se sono preparazioni tutto sommato semplici? Forse sbaglio io ma perché cucinare il riso per congelarlo e poi riscaldarlo di nuovo ? Detto ciò bello il video come sempre 😉
@BlueAo99
@BlueAo99 4 жыл бұрын
matteo si risparmia un sacco di tempo cuocendo una volta alla settimana i cereali/riso e poi congelarli!
@sdsdfsa
@sdsdfsa 4 жыл бұрын
@@BlueAo99 mia moglie lo fa anche con i legumi, contando che devono stare a bagno per almeno una notte e poi bisogna cuocerli per 30\60 minuti inoltre, se si comprano i cereali integali, i tempi di cottura sono decisamente più lunghi rispetto al riso che cuoce in 10 minuti
@matteo-bc6ro
@matteo-bc6ro 4 жыл бұрын
Andrea Abate ma per i legumi ci sta anche, però cucinare tutto mi sembra esagerato, per quanto possa non intaccare il sapore solo la pasta al forno è più buona il giorno dopo 😁
@caterinas6863
@caterinas6863 4 жыл бұрын
@@matteo-bc6ro anche spaghetti al sugo ripassati in padella con un po' d'olio...
@dananana1104
@dananana1104 4 жыл бұрын
Grande! Complimenti per averci provato e soprattutto per averlo fatto con tanta positività, con onestà e senza “ridicolizzare” il tutto come purtroppo tanti fanno! La dieta vegana è la migliore sotto ogni punto di vista ed è ora che l’ignoranza e le battutine al riguardo finiscano grazie anche a persone come te che hanno la possibilità di diffondere il proprio esempio a più persone. Sono stata vegana per qualche mese in passato e mi sentivo meglio che mai prima, e per questo vorrei ricominciare a farlo. Non mangio comunque carne da ormai 7 anni e vi assicuro che non mi manca affatto e sto da dio, e ogni piccolo cambiamento individuale fa la differenza!
@emanuele2279
@emanuele2279 4 жыл бұрын
Ciao Marcello, interessante l'esperimento, anche se con i limiti imposti dalla quarantena. Sarebbe bello, però, che replicassi questo "esperimento" in futuro in situazione normale, facendo analisi prima e dopo il periodo vegano. Secondo me, questo potrebbe dare maggiore "valore scientifico" al vostro essere cavie (perdona il termina non troppo felice. Un saluto!
@anatoliypavliuk6432
@anatoliypavliuk6432 4 жыл бұрын
Per i problemi della salute ero costretto a stare in dieta circa un mese che era quasi vegetariana. Posso dire che una settimana dopo l'inizio la carne non mi interessava e davvero mi sentivo molto bene. Secondo me non sarà faticoso a cambiare le abitudini del mangiare. P.S. non sono vegetariano
@imsave9546
@imsave9546 4 жыл бұрын
Come sfondo dei video mi ero abituato con la piscina della villa di Bali😥 ma anche la cucina della casa di nonna va bene comunque😁 Video interessante come sempre!
@illesa91
@illesa91 4 жыл бұрын
Da vegana ho apprezzato tantissimo questo video: grande Marcello! Ci vuole un po' di tempo per assestarsi ma secondo me, visto il tuo grado di consapevolezza sulla questione, saresti sulla buona strada per pensarci seriamente ;)
@leonardolicitra5995
@leonardolicitra5995 4 жыл бұрын
Tizia vegana: ragù di lenticchie Video di Marcello: demonetizzato
@marcelloascani
@marcelloascani 4 жыл бұрын
mi ha fatto molto ridere
@leonardolicitra5995
@leonardolicitra5995 4 жыл бұрын
@@marcelloascani nel video si vede tutta la tua sofferenza, sei un leone a provare queste esperienze per noi, ti si vuole bene 😁
@alfa5453
@alfa5453 4 жыл бұрын
e AD-Block va in vacanza
@alessioben
@alessioben 4 жыл бұрын
Anch'io la pensavo così, poi ho fatto le lasagne al ragù di lenticchie di Cucina botanica e... FANTASTICHE!!! Più buone delle solite, vi assicuro
@albertogivo7349
@albertogivo7349 4 жыл бұрын
Sbaglio o la pasta delle lasagne non è per niente vegana?
@serenaferrari2810
@serenaferrari2810 4 жыл бұрын
Collaborazione tra i due youtuber che guardo di più, troppo bello
@ma7hias
@ma7hias 4 жыл бұрын
14:20 mi ha fatto esattamente lo stesso effetto avvicinarmi alle ricette vegane! Ti costringe ad essere consapevole davvero di cosa stai mangiando sia a livello di macro, ma sopratutto di micronutrienti! 👏🏻
@martina_l2851
@martina_l2851 4 жыл бұрын
peaceful cuisine è la VITA non pensavo ci fosse altra gente a seguire quel canale, così come non pensavo che molti conoscessero kurzgesagt. Mentre Carlotta bhe è un guru in Italia (e vedendo i suoi video si capisce anche perchè)
@serenaferrari2810
@serenaferrari2810 4 жыл бұрын
Concordo in pieno🙌🏻
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 4 жыл бұрын
La conosco Carlotta!! È brava!! Io sono vegana da 1 anno e mezzo e posso dire che la differenza si vede!!
@diegomorello9913
@diegomorello9913 4 жыл бұрын
A livello di kg persi e di salute come stai?
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 4 жыл бұрын
@UCHAgguCyQZsp2pNz1sci_6Q infatti la foto del mio profilo non è aggiornata. È di 3 anni fa. In ogni modo essere vegani non significa per forza essere magri!! Se guardi il documentario "the gamers changers", troverai anche sportivi vegani che non sono dei filarini!!
@alessandrogale00
@alessandrogale00 4 жыл бұрын
Come Vivere ad Impatto 0 il documentario game changers è una grandissima boiata. Se ti informi su internet a riguardo tutti ne negano la veridicità. È per boccaloni e per propaganda
@Alice-ft4rn
@Alice-ft4rn 4 жыл бұрын
@@diegomorello9913 guarda io diventando vegana ho preso 20kg e sono peggiorata a livello di salute, quindi non pensiate che si diventi magri e super sani, per forza. Purtroppo non avendo macros ben delineati di suo, come dieta (non ci sono proteine pulite ma solo tanti carboidrati e per avere una buona quota proteica bisogna mangiare molte calorie in più) , ognuno reagisce molto diversamente...
@omarino99
@omarino99 4 жыл бұрын
Galex 29 è basato su una quantità di studi esagerata, non è vero affatto che è una “boiata”. Poi per propaganda a favore di chi? Chi è che ci guadagna se diventi vegano? Dovresti piuttosto pensare all’industria della carne e dei prodotti del latte, loro sì che hanno interesse a discreditare in tutti i modi possibili documentari come questo.
@braciamiancoraquellovero
@braciamiancoraquellovero 4 жыл бұрын
Guarderò con severo interesse questo video.
@Silverlightnick
@Silverlightnick 4 жыл бұрын
“In blu” ma è palesemente verde
@andreapatacchiola1184
@andreapatacchiola1184 4 жыл бұрын
Grazie.
@lucasegat4872
@lucasegat4872 4 жыл бұрын
Grazie Marcello questo video mi sta dando uno spunto maggiore, su qualcosa che già mi balenava per la testa... o quanto meno provarci per un mese e vedere gli effetti sul mio corpo e perché no nel caso continuare... grazie per i video che fai e per quello che ci fai scoprire!!!🤙🏼
@manubrighenti8953
@manubrighenti8953 4 жыл бұрын
Guardate il documentario su netflix finanziato da Leonardo Di Caprio WHAT THE HEALT e scoprite la verita e provate a non cambiare idea sulla carne latte e uova
@domenico5202
@domenico5202 4 жыл бұрын
una bella fiorentina non me la toglie nessuno
@martinacurati
@martinacurati 4 жыл бұрын
È finanziato da Joaquin Phoenix quello, Di Caprio ha finanziato Cowspiracy
@tauronval1404
@tauronval1404 4 жыл бұрын
Su Netflix c’è anche Game changer ma dopo la prima impressione, si inizia a riflettere e si capisce che il tutto non è affrontato in maniera esattamente scientifica...Ti consiglio il video di “Quasidietista” su KZbin👍🏻.
@manubrighenti8953
@manubrighenti8953 4 жыл бұрын
Si ho sbagliato e finanziato da Phoenix, non rompo il cazzo dicendo di non mangiare la carne ma almeno sensibilizzare le persone sul fatto di cio che mangiano e il fatto che qualsiasi tipo di carne e cancerogeno e sopratutto scoprire tutta la corruzione delle aziende alimentari che nascondono la verita e ci confondono grazie alle pubblicita che ci fanno credere un sacco di cazzate
@manubrighenti8953
@manubrighenti8953 4 жыл бұрын
@@tauronval1404 si l ho visto e l ho trovato super interessante e fonte di ispirazione
@alessioben
@alessioben 4 жыл бұрын
Grande Marcello! Con questo video hai passato un bel messaggio che riguarda la salute, l'etica..il vivere bene!! Trasmetti molto BENESSERE con i tuoi video
@misgnabereket9918
@misgnabereket9918 4 жыл бұрын
The fastest Italian speaker I have ever seen.
@nikita4846
@nikita4846 4 жыл бұрын
Ciao! Ti volevo consigliare Carlotta. La adoro! Che coincidenza!! Ti seguo sempre con affetto! Continua così 👏👏👏
@Cat-jk5hw
@Cat-jk5hw 4 жыл бұрын
Ah per il banana bread vi consiglio la ricetta di Carlotta!!! Sarà un successo assicurato
@gaiasereno1557
@gaiasereno1557 4 жыл бұрын
Io non sono particolarmente interessata all'alimentazione vegana.Ho iniziato da 3 mesi a seguire l'alimentazione paleo, è mi sto trovando davvero bene con ottimi benefici a livello di pelle, intestino e perdita di peso. Insomma alla fine se si ha un' alimentazione sana i benefici ci sono sempre.
@riccardobeltramin9495
@riccardobeltramin9495 4 жыл бұрын
-"Conosci il canale Peaceful Cuisine?" -"Si!!! Lo amoo!!!" -"Ok" Fantastico Marcè😂😂😂
@marcelloascani
@marcelloascani 4 жыл бұрын
il mio software per le interazioni umane si sta aggiornando
@mauriziagiusti1559
@mauriziagiusti1559 4 жыл бұрын
Peaceful cuisine solo l'estetica vale il canale. E' pure ASMR. Ma la nostra Carlotta nazionale brava e simpatica, col suo fidanzato ancora meglio, simpaticissimi e carini tra loro.
@andrearestori6509
@andrearestori6509 4 жыл бұрын
Grande Marcello, era da un po che aspettavo questa tua decisione. Uno smart come te non può non provare almeno ad essere veg
@ettoretaborra6104
@ettoretaborra6104 4 жыл бұрын
Grande Marcello, se posso darti un consiglio provo questa challenge per 30 giorni così almeno vede notevolmente i risultati.
@rebanz8066
@rebanz8066 4 жыл бұрын
Interessante, aspettiamo altri nuovi video durante questa quarantena
@federicavaleau2791
@federicavaleau2791 4 жыл бұрын
Bravo Marcello! Io dall’inizio di quest’anno ho deciso di essere vegana, devo dire che sta andando bene, qualche sgarro mi capita di farlo ma ho ridotto drasticamente il consumo di prodotti animali. E finalmente ho imparato a cucinare!
@smagri3918
@smagri3918 4 жыл бұрын
Anche io :)
@LivingLaVidaLudo
@LivingLaVidaLudo 4 жыл бұрын
Grandi, che costanza e organizzazione! Bravi!
@duoaiziji
@duoaiziji 4 жыл бұрын
se sei interessato ti consiglio il lievito alimentare in scaglie, questo è quello che mi piace di più ed è aggiunta anche la b12, ma ci saranno anche altri tipi sicuramente. www.amazon.co.uk/Engevita-Yeast-B12-125-Pack/dp/B00A4C48LQ è buono da mettere sulla pasta al sugo o al pesto, ma io in realtà, quando mi va, lo metto un po' su tutti i primi perché il sapore è davvero buono.
@johndemetriades3758
@johndemetriades3758 4 жыл бұрын
Carlotta è ottima. Bravo per aver parlato con lei. È molto importante di mostrare che provando il veganismo non significa diventare vegano assolutamente, anzi, sarebbe un’opportunità di assaggiare delle nuove ricette e magari incorporare più dei prodotti vegetali nella nostra alimentazione. 🥑
@anabrailean4916
@anabrailean4916 4 жыл бұрын
molto interessante io non sono vegana, ma per religione non mangio carne/uova /latticini per 40 giorni, due volte all'anno, più ogni mercoledì e venerdì (sono ortodossa) eh niente, a me ha aiutato molto sta cosa
@valentinapelliccia625
@valentinapelliccia625 4 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre.. ma soprattutto quanto è bella e dolce Chiara!
@_Mattt
@_Mattt 4 жыл бұрын
6:03 in blu? wtf
@luigiggig
@luigiggig 4 жыл бұрын
daltonico spotted
@lucazausa227
@lucazausa227 4 жыл бұрын
Allora non sono l'unico a vederli verdi
@_Mattt
@_Mattt 4 жыл бұрын
@@luigiggig io?
@gilbertoridi6942
@gilbertoridi6942 4 жыл бұрын
@@luigiggig hahahahahahah
@leveefarmlife1744
@leveefarmlife1744 4 жыл бұрын
Grazie Marcello per aver condiviso la tua esperienza. Quella del Veganismo è una scelta di vita. La questione etica è senz'altro da prendere in considerazione. Io non giudico tutto ciò, appoggio le scelte delle persone, ma devo fare delle precisazioni. Spesso c'è una disinformazione disarmante da parte delle persone. La maggior parte delle fonti da cui si trae il sapere si trovano su Internet. Quest'ultimo è un mezzo potentissimo ma anche pericoloso perché alcune informazioni possono non corrispondere alla verità. Gli animali sono preziosi, necessari per gli ecosistemi e devono senz'altro essere rispettati. Però le generalizzazioni legate agli allevamenti intensivi, al fatto che tutti i prodotti animali derivano da queste "fabbriche" di carne che sembrano essere gestite da criminali, sono fuorvianti. Le realtà in Italia e in molti altri paesi non sono queste. Spesso ci sono tante piccole o medie imprese agricole gestite da famiglie che allevano con cura gli animali. Coloro che producono la carne, cioè tutti coloro che appartengono a queste filiere, sono soggetti che rispettano, nutrono, si prendono cura di moltissimi animali, con l'obbiettivo di far arrivare sulle tavole del mondo dei prodotti eccellenti da un punto di vista nutrizionale ed igienico. Quando si pone fine alla vita, in generale, non è mai bello e nessuno ne è felice. Però dobbiamo ricordarci che esiste il ciclo della vita, spesso la fine porta ad un nuovo inizio. Coloro che non sono vegani o vegetariani non significa che non hanno un senso etico e che non rispettano gli animali. I produttori, spesso, sono coloro che vivono in mezzo a questi esseri viventi tutti o giorni della loro vita, si sentono parte del "branco" fanno investimenti enormi per garantire una vita eccellente dei loro animali. Senza gli allevatori moltissimi animali e moltissimi ecosistemi non esisterebbero più. Ci sono parecchi soggetti che cercano di alimentare queste disinformazioni perché spesso da un punto di vista economico questo comporta un ritorno monetario. Non fidatevi solo dei video che trovate su Internet, degli articoli e di alcune interviste. Provate a fare delle esperienze vere, uscite dalle città, andate a vedere nelle campagne dei vostri territori cosa significa produrre cibo sia vegetale che animale. Rimarreste sbalorditi dalla passione, dal rispetto, dalla cultura e dall'etica di allevatori e agricoltori che sfamano il mondo. La carne è un alimento, e come tutti devono essere bilanciati, non bisogna abusarne. Però non si devono fare demonizzazioni inutili. Ogni scelta del consumatore è importante, però dovrebbe essere fatta in maniera consapevole. Hai fatto bene a fare questa sfida. La dieta Vegana e Vegetariana ci danno ricette fantastiche che tutti dovrebbero mangiare, però a parer mio certi alimenti non dovrebbero essere del tutto eliminati perché non tutto è sempre rimpiazzabile da qualche surrogato che si trova in formato capsula o che è liofilizzato.
@stefaniadigioia3044
@stefaniadigioia3044 4 жыл бұрын
Carlotta l'adoro ❤️ la seguo anche su Instagram ed è dolcissima ❤️, io sono stata completamente vegana per 6 mesi, per varie cose non c'è lo più fatta ❤️ e ora come ora mangio tutto ma in generale mangio vegetariano, mangio poca carne, se mangio carne principalmente pollo o pesce e poi mangio le uova ❤️
@gregoriocecchi1511
@gregoriocecchi1511 4 жыл бұрын
Il quadro di Fanny Gioi brava,meglio vegetariana se il tuo corpo non regge
@Apofis3000aC
@Apofis3000aC 4 жыл бұрын
Buona sera, video carino! Riporto la mia esperienza, da ormai un anno ho iniziato a seguire una dieta ispirata a quella vegana e vegetariana, continuo a mangiare derivati animali, ma in misura molto più ridotta, una o due volte a settimana, integrando molti vegetali, legumi e solo cereali integrali. Risultato? ho perso più di 15kg, e senza andare in palestra. Cambiare si può, basta fare scelte più oculate in alimentazione e scegliendo alimenti semplici. Un po' come si mangiava nell'Italia contadina di 80 anni fa
@gemmacocca
@gemmacocca 4 жыл бұрын
Oddio la mia ricetta 😍🙌🏻
@chiarita1646
@chiarita1646 4 жыл бұрын
Gemma Cocca se non ci fossi io 😏😏😏 Ahahahaha
@gemmacocca
@gemmacocca 4 жыл бұрын
@@chiarita1646 é merito tuo?☺
@alessiadalpra8751
@alessiadalpra8751 4 жыл бұрын
Ciao Marcello! Io sono diventata vegana grazie al “veganuary” (ovvero una sfida per diventare vegani nel mese di gennaio) e poi ho continuato senza rendermene conto. Sono molto felice di questi miei progressi anche perché io ero la prima, anni fa a discriminare le persone con una alimentazione diversa dalla mia! Sono stata quasi vegetariana due anni, con l’idea in testa di diventare vegana un giorno ed eccomi qua☺️ un abbraccio! Ps. Per tutti quelli che vorrebbero provare questa dieta consiglio di prestare molta attenzione alle vitamine che assumono e alle proteine (che vanno sempre unite ai cereali per essere complete, se si parla di legumi) ciao!!!
@filippoesposito582
@filippoesposito582 4 жыл бұрын
Marcello quella freccettina sulla fronte di carlotta mi da stranoia, ti giuro stavo impazzendo non so perchè
@fabiofailla9568
@fabiofailla9568 4 жыл бұрын
Molto interessante, soprattutto per chi come me ha una ingiustificata avversione addirittura per la cucina vegetariana... come hai dimostrato tu, grazie anche ai tuoi ospiti, mi sembra che il veganismo non sia né così insalubre, né privo di varietà e gusto. Grazie Marcello, sempre video stimolanti!
@alteocepeli3567
@alteocepeli3567 4 жыл бұрын
Ma solo io ho pensato a qualcosa quando ha fatto vedere che comprava il SUCCO di ANANAS 🤣🤣
@SimoneThe75
@SimoneThe75 4 жыл бұрын
Per fortuna non ha preso gli asparagi
@angy5090
@angy5090 4 жыл бұрын
Grazie Marcello e Chiara per questo video utile e stimolante!!
@mauraesposito1259
@mauraesposito1259 4 жыл бұрын
Se ti interessa l'argomento su Netflix ci sono due documentari must-see, Cowspiracy e What the Health. Io dopo aver visto il primo sono rimasta traumatizzatissima dallo scoprire quanto male facciano al pianeta e all'ambiente gli allevamenti intesivi e non ho mai più messo in bocca nemmeno un micropezzo di carne
@lacucinadeisemplici
@lacucinadeisemplici 4 жыл бұрын
Dovresti guardare Dominion, lo trovi qui su KZbin anche in italiano
@matteopersoneni9419
@matteopersoneni9419 4 жыл бұрын
Pizza e Fichi grazie al cielo esistono le macellerie che a differenza dei supermercati si riforniscono in piccoli allevamenti dove gli animali vengono trattati normalmente. Andando a comprare anche la verdura al supermercato si alimenta indirettamente la filiera degli allevamenti intensivi quindi è inutile diventare vegani o vegetariani per salvare gli animali. Basta andare da piccoli negozi che non si riforniscono dagli allevamenti intensivu
@mauraesposito1259
@mauraesposito1259 4 жыл бұрын
@@lacucinadeisemplici grazie mille! Ce ne sono davvero tanti di documentari sul tema, spero che diventino tutti sempre più mainstream :)
@mauraesposito1259
@mauraesposito1259 4 жыл бұрын
@@matteopersoneni9419 oddio non è che funzioni proprio così, ormai la stragrande maggioranza delle carni che trovi in commercio provengono da allevamenti intensivi, senza contare che in ogni modo un animale, di allevamento intensivo o meno, consuma tantissime risorse (acqua, cibo, suolo ecc.). E in ogni caso, allevamento intensivo o meno, ci sono innumerevoli benefici per la salute e si risparmiano dolore e morte agli animali... Per dirla alla francese, mica cazzi :)
@matteopersoneni9419
@matteopersoneni9419 4 жыл бұрын
Pizza e Fichi a livello di acqua ne consuma molto di più la filiera del vestiario
@veronicasortino9495
@veronicasortino9495 4 жыл бұрын
Video meraviglioso complimenti davvero 🥇💪🏻🥦
@flaviobotta875
@flaviobotta875 4 жыл бұрын
1:28 In questa parte del video possiamo possiamo osservare un selvaggio Marcello nella sua massima apertura alare di 4 metri
@marcelloascani
@marcelloascani 4 жыл бұрын
Il potere del grandangolo, c’ho due mani in quella clip che potrei vincere le Olimpiadi di nuoto
@flaviobotta875
@flaviobotta875 4 жыл бұрын
@@marcelloascani 😂😂😂
@gilbertoridi6942
@gilbertoridi6942 4 жыл бұрын
Hahahahahha
@lorenzobelliato3916
@lorenzobelliato3916 4 жыл бұрын
marcello, le tue opinioni fatte a inizio video sul veganismo, soprattutto quando parli degli allevamenti intensivi. ormai sono cose sapute e anche scontate, io mangio tutto (carne,verdura,frutta,ecc),e forse anche ripetitive. queste motivazioni potevi anche risparmiarle. Ps: ottimi video continua così!
@fabiotonussi4733
@fabiotonussi4733 4 жыл бұрын
I'm not the first I'm not the last But when marcello upload i click fast
@vincenzoleo9992
@vincenzoleo9992 4 жыл бұрын
Bravo mi piace la radice d'approccio dei tuoi video. Varietà, cultura e cultura della disciplina
@gaetanoacunzo2532
@gaetanoacunzo2532 4 жыл бұрын
Io sono “pescetariano”(non so il termine esatto) da 5 anni, in alternanza vegano. E sto molto meglio. Prima mangiavo kg di carne e mi sentivo sempre super appesantito!
@francescolarosa5192
@francescolarosa5192 4 жыл бұрын
Gaetano Acunzo forse proprio perché ne mangiavi a chili? (Come hai scritto tu stesso)
@gaetanoacunzo2532
@gaetanoacunzo2532 4 жыл бұрын
Francesco La Rosa probabile. Ora non riesco a mangiarla, sinceramente. Infatti non critico chi la mangia o meno. L’abuso di qualsiasi cosa fa malissimo. La miglior cosa è l’equilibrio; ora preferisco mangiare un po’ di frutta e verdura i più, legumi, pesce e latticini alternando a piccolissimi periodi dove evito le cose come formaggio e latticini ed ho trovato un mio equilibrio. Ho perso un bel po’ di peso e mi sento molto più energico! 💪🏻
@francescolarosa5192
@francescolarosa5192 4 жыл бұрын
Sono d’accordo con te
@alexucciocittadino4213
@alexucciocittadino4213 4 жыл бұрын
Io ho il problema che mangio troppa frutta
@Matt-ql1cj
@Matt-ql1cj 4 жыл бұрын
Sei incredibilmente intrattenente marce bel lavoro
@manueladaulisse4397
@manueladaulisse4397 4 жыл бұрын
È normale sentirsi deboli quando si inizia una dieta vegana, sono sintomi che fanno parte delle crisi eliminative: vi state disintossicando. L'errore che fanno molti quando passano ad una dieta senza proteine animali e di abbandonarla quando si sentono spossati,deboli o hanno giramenti di testa perché pensano che sia una dieta sbagliata. In realtà passato il primo periodo si sente un'energia e una vitalità mai sperimentate prima
@handluc
@handluc 4 жыл бұрын
Mi fate paura. RAGAZZI NON ESISTE IL SENTIRSI DEBOLI O SPOSSATI, NEANCHE PER UN GIORNO. SE VI SENTITE COSÌ DOVETE CAMBIARE QUALCOSA
@manueladaulisse4397
@manueladaulisse4397 4 жыл бұрын
@@handluc esiste eccome, altroché!! Non capisco assolutamente perché vedete la debolezza,la malattia e altro come un nemico. Fanno parte degli strumenti che il corpo utilizza per guarire perché il nostro corpo ha la capacità di autoguarigione: a volte lo fa con la febbre alta,a volte con un raffreddore altre con la tosse....e tutti non appena si hanno questi sintomi subito fanno ricorso a medicine come se dovessero combattere un nemico. In realtà i farmaci eliminano i sintomi e non la causa delle malattie .
@simonebilli7087
@simonebilli7087 4 жыл бұрын
Il Video è Bello come molti di quelli che fai, comunque a voi è venuto più comodo così ovviamente, ma chi osserva una dieta Vegetale deve stare attento che il cibo che mangia di stagione, non lavorato industrialmente ( quindi preferibile cereali integrali e prodotti non industrialmente lavorati come biscotti, frutta secca sgusciata e così via ) sia fresco e cucinato il giorno stesso; questo per avere sempre il massimo dei micronutienti al suo interno. per il resto ottimo ;)
@gabrymaro6937
@gabrymaro6937 4 жыл бұрын
17:46 marcè, il pacco da 24 non da 9. Questo è stato lo sbaglio più grande di questo video😣
@cicciodinonnapapera7798
@cicciodinonnapapera7798 4 жыл бұрын
Secondo me è voluta. Ora in ogni suo video ci sarà un pacco di durex da trovare. Messaggi subliminali.
@alessiogenovese3522
@alessiogenovese3522 4 жыл бұрын
Grande Marcello fregatene del giudizio delle persone i tuoi video sono unici
@sergiodemichele6295
@sergiodemichele6295 4 жыл бұрын
10:13 avete lasciato i ceci nell'alluminioooooooooo
@stefano2080
@stefano2080 4 жыл бұрын
Ottimo video! Opinabile il discorso sulla scelta etica. I prodotti per il mercato vegano del Nord impongono la monocoltura di pochi prodotti alle economie del Sud, che vedono meno spazio per una agricoltura diversificata. Si assiste a perdite in termini di indipendenza economica, biodiversità e fertilità del terreno; si fa infatti un massiccio uso di fertilizzanti e vengono disboscate ampie aree per coltivare pochi prodotti per l'export. Se un giorno i nostri gusti dovessero cambiare, o si dovesse scoprire che, per un qualche motivo, l'avocado fa male, intere economie collasserebbero portando gli esiti peggiori tra i più poveri die poveri. Diciamo che la scelta vegana è una scelta etica se fatta con criterio, anche guardando l'etichetta di provenienza dei prodotti :-)
@liam.bs_
@liam.bs_ 4 жыл бұрын
Troppo divertente quando elenca la spesa velocemente 😂Minuti 6:20
@Alice-ei9qq
@Alice-ei9qq 4 жыл бұрын
Mi raccomando la b12 sempre ! Anche il ferro è da controllare, spesso si hanno carenze anche con una dieta onnivora. Bravi comunque 💕
@VichinghiVaganti
@VichinghiVaganti 4 жыл бұрын
Bravo Marcello!! Grazie per gli spunti sulle ricette, sembrano ottime! Anche Eleonora ha provato a fare la settimana vegana (quando era a Amsterdam) e si è resa conto che senza formaggio, non ce la può fare! Se ti va di vedere il video, passa per il nostro canale :)
@protozoochannel7250
@protozoochannel7250 4 жыл бұрын
Ciao Marcello ottimo video come sempre. ho una sola obbiezione: IN A NUTSHELL non è affatto il miglior canale di divulgazione scientifica! Il canale è cresciuto grazie a cospicue donazioni di losche associazioni americane e sono in molti a pensare che faccia sottile disinformazione. Con questo non dico di aver ragione e ognuno si fa la sua idea, ti invito solo ad approfondire se vorrai e dirigere la tua attenzione su più seri mezzi di divulgazione scientifica, magari più indipendente. Un saluto
@nikyklaclova7263
@nikyklaclova7263 4 жыл бұрын
'Purtroppo c' era il pesto della nonna nel freezer'
@martinaagostinelli6495
@martinaagostinelli6495 4 жыл бұрын
Ciao Marcello se non sbaglio quel burro d'archidi non è per niente sano.. dovrebbe essere 100% arachidi ma di solito non si trova al supermercato, ti consiglio di farlo in casa...
@Frollino
@Frollino 4 жыл бұрын
La soluzione migliore sarebbe ridurre il consumo di carne ma non eliminarla, così da stare bene e fare bene al pianeta (l'allevamento intensivo è dannosissimo)
@anthonyphoto8574
@anthonyphoto8574 4 жыл бұрын
La soluzione migliore è eliminarla
@francescoscamarcio1366
@francescoscamarcio1366 4 жыл бұрын
La soluzione migliore sarebbe eliminare la.essere umano
@elmarjr.
@elmarjr. 4 жыл бұрын
Salva un albero, mangia un vegano..
@kickj3607
@kickj3607 4 жыл бұрын
No
@TOBI-iy4fr
@TOBI-iy4fr 4 жыл бұрын
Anthony Photo la differenza tra uno vegano e uno che mangia carne è semplicissima. Uno sopravvive mentre l’altro vive.
@danielevitella413
@danielevitella413 4 жыл бұрын
Bravo per i commenti sul peso e sull'effetto del cambiamento come aiuto per un migliore stile di vita. Precisazione per la B12:”non puoi esser debole per quella visto che si hanno scorte per un anno. Al massimo sarai debole per carenza di calorie, ferro o bhoo...
@Bascir621
@Bascir621 4 жыл бұрын
Quando vedo i tuoi video , penso: PRODUTTIVITÀ!
@laveganarompiballe
@laveganarompiballe 4 жыл бұрын
Bel video ...bravo molto interessante ❤❤
@elenamarchetti9405
@elenamarchetti9405 4 жыл бұрын
Scusa, ma non condivido 2 dei motivi che ti hanno spinto a fare questa scelta. La carne che trovi a basso prezzo spesso deriva da allevamenti europei o extraeuropei dove le norme sull'allevamento non sono le stesse adottate in Italia. In paesi come la Francia gli animali vengono allevati con antibiotici e ormoni. Quindi scegli per bene da dove proviene la carne preferendo quella locale che magari costa di più ma hai la sicurezza su ciò che mangi. La questione degli allevamenti intensivi deriva dal fatto che in molti vogliono mangiare bistecche tutti i giorni. Quindi, siccome aumenta la richiesta, per accontentare tutti si ricorre ad allevamenti dove gli animali vengono non solo stipati in spazi decisamente non appropriati ma anche cresciuti in tempi record per stare al passo con la richiesta di mercato. Non serve diventare vegani per evitare tutto ciò ma darsi un contegno nella vita di tutti i giorni, sempre se questo rientra nei tuoi piani. Questa è solo una mia idea. (Inoltre frutta e verdura importate in qualche modo vengono trasportate perciò si inquina lo stesso in quel senso).
@Evely429
@Evely429 4 жыл бұрын
Stesso pensiero
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
D'accordo sul fatto che l'unica etica dovrebbe essere quella di mangiare "locale", ma per piacere non nascondiamoci dietro un dito e smettiamola questa favola che saremmo gli unici in Europa ad allevare in maniera "genuina" gli animali in ambito industriale... NON É COSÌ, e gli standard francesi/tedeschi/spagnoli sono esattamente quelli italiani! Anche in Italia, negli allevamenti intensivi, gli animali sono imbottiti di antibiotici e mangimi proteici, anche in Italia stanno in situazioni di spazio non ottimale e anche in Italia gli scarti inquinano più di tante industrie...
@elenamarchetti9405
@elenamarchetti9405 4 жыл бұрын
@@emanuelechelini5163 In Italia si ha la sicurezza che l'uso auxinico degli antibiotici è vietato da decenni così come l'uso di ormoni a fini trofici. L'utilizzo di codesti (degli ormoni) sarebbe una frode in commercio e violerebbe la legge sul benessere animale. Ti consiglio di consultare un manuale di zootecnia o ispezione e di aggiornarti in merito alla normativa vigente.
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
@@elenamarchetti9405 Germania e Francia hanno comunque normative simili a quella italiana. Il "problema" sono le carni extra UE e le carni USA
@elenamarchetti9405
@elenamarchetti9405 4 жыл бұрын
@@emanuelechelini5163 è bello informarsi, vero? Comunque mi fa piacere che da un "esattamente" siamo passati a "simili". Continuiamo così e vinceremo sull'ignoranza e la disinformazione.
@alessandradeangelis627
@alessandradeangelis627 4 жыл бұрын
Marcello, se posso, c’è un’App molto utile che aiuta a capire quali sono frutta e verdura di stagione. Si chiama “DI STAGIONE - Frutta e Verdura” e ha l’icona con un albero verde. Non è proprio totalmente vegana perché consiglia anche il pesce di stagione, ma potrebbe aiutarti a trovare sempre frutta e verdura fresca (e non coltivata fuori dall’Italia). Io mi sono trovata un sacco bene! Continua così 💪🏻🍎
@benesp7316
@benesp7316 4 жыл бұрын
Vado subito a cercarla, Grazie!!
@alessandradeangelis627
@alessandradeangelis627 4 жыл бұрын
👍🏻🌹
@francesccota
@francesccota 4 жыл бұрын
Grande Marcello !!! Io credo che non proverò mai ad essere vegano 🌱 però mi ispiro molto ai tuoi video 😉 con questa quarantena ho iniziato a vloggare anche io😉anche perché sono dall’altra parte del mondo 😂😂
@matti8795
@matti8795 4 жыл бұрын
Ti senti figo a fare l'occhiolino dio cane?
@francesccota
@francesccota 4 жыл бұрын
matti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@ozlacsmtb
@ozlacsmtb 4 жыл бұрын
Al minuto 12 la faccia di Marcello è la stessa di quando faccio le video lezioni😂
@Elpepe-h3g
@Elpepe-h3g 4 жыл бұрын
17:45 I PRESERVATIVI HAHAHAHAHAHAH
@VichinghiVaganti
@VichinghiVaganti 4 жыл бұрын
Ma che occhio hai???? lol
@MatteoBaldissin
@MatteoBaldissin 4 жыл бұрын
Davvero ottimo lavoro Marcello. In genere i video in cui le persone provano una alimentazione vegana\vegetariana su KZbin , comprano e mangiano prodotti pre confezionati e già pronti tipo crocchette, burger ecc. Tu invece ti sei informato e approvvigionato di alimenti veri e soprattutto i legumi! Ragazzi.. ceci , piselli, fagioli, fagiolini, edamame ,lenticchie, sono tutti molto proteici, non trascurateli ! Inoltre Marcello, iniziare con uno stile di vita vegano non è per niente facile soprattutto se non si ha una buona conoscenza di cucina. Potresti iniziare una alimentazione vegetariana prima, che ti permette di mangiare uova e latticini. Una volta trovato a tuo agio con questa e valutato le tue volontà potresti passare al vegano o continuare con il vegetariano . Good Job!
@LucaP1999
@LucaP1999 4 жыл бұрын
"Provo ad essere vegano" e si compra il tonno grande hahah
@copywritingsemplice
@copywritingsemplice 4 жыл бұрын
Due cose: 1. Ottimo video, come sempre, mi piace sempre il contenuto esperienziale. 2. Tutti noi romani abbiamo iniziato ad amare davvero Chiara al momento del brownie “é bono che si, questo me lo magno” Non credo che, per la mia attitudine, riuscirei a fare un periodo vegano. Sono nettamente dipendente dalla mia alimentazione attuale ed avrei veramente difficoltà ma mai dire mai!
@davidedanna7878
@davidedanna7878 4 жыл бұрын
32 mi piace 1 non mi piace 0 visualizzazioni Grande KZbin 🔝🔝🔝 😂😂😂
@TharaKitty
@TharaKitty 4 жыл бұрын
E poi ci sono quelli come me che hanno problemi intestinali e se facessero una dieta vegana a base di legumi, frutta e verdura, morirebbero di dissenteria dopo tre giorni,
@alessandrogale00
@alessandrogale00 4 жыл бұрын
Stai attento Marcello, come hai detto te mai cadere nell’esagerazione! Da un punto di vista anche l’essere vegano lo é così come mangiare troppa carne. La dieta vegana è carente di alcune sostanze nutritive fondamentali che dovresti integrare a parte se vuoi seguirla a lungo. La maggior parte delle persone che provano benessere nel passaggio ad una dieta diversa è per la privazione di alimenti nocivi altamente processati e zuccherati (es. alcolici, dolci, farine bianche, zucchero). Quindi la dieta migliore sarebbe una dieta equilibrata in tutto con molte verdure e senza alimenti altamente processati! 👍🏻😋
@valeriasepe8797
@valeriasepe8797 4 жыл бұрын
Una dieta vegana, come anche una onnivora o vegetariana devono essere bilanciate. Bisogna sempre stare attenti, in qualsiasi tipo di alimentazione. In caso di dieta vegana l'unica carenza sarebbe della vitamina B12, che si prende tranquillamente come integratore. Non c'è nessun pericolo. 😉
@alessandrogale00
@alessandrogale00 4 жыл бұрын
Valeria Sepe è comunque abbastanza diverso assumere vitamina B12 da integratori rispetto all’ assumerla dagli alimenti. Un’altra parte negativa dell’alimentazione vegana è l’eccessivo consumo di carboidrati semplici riso bianco e pasta normale. Se si sostituiscono con cereali integrali già meglio 👌🏻
@francescosciacca847
@francescosciacca847 4 жыл бұрын
Sei bravissimo ad editare i video complimenti
@elisas.3645
@elisas.3645 4 жыл бұрын
Perchè non provi a fare una settimana o un mese mangiando senza glutine?
@annaf8330
@annaf8330 4 жыл бұрын
Non è salutare una dieta senza glutine per chi non è celiaco, perché non è una dieta fatta per dimagrire o simili, ma è esclusivamente per chi è intollerante al glutine. Prima di suggerire certe cose, informatevi.
@elisas.3645
@elisas.3645 4 жыл бұрын
@@annaf8330 Non la proponevo come una dieta per dimagrire, bensì come una "prova" per immedesimarsi in una persona celiaca, dato che a Marcello piace fare questo tipo di esperimenti. Per quanto ignorante in materia, non credo che una settimana mangiando senza glutine possa essere nociva all'essere umano, considerando che molti alimenti che non contengono glutine sono consumati abitualmente anche da chi non è celiaco.
@annaf8330
@annaf8330 4 жыл бұрын
@@elisas.3645 I cibi senza glutine sono raffinati e rielaborati, quindi ben poco che "naturali" e no, per chi non è celiaco, non sono sani. Non si provano le cose per chi ha determinate patologie per sfizio, non ci si immedesima in una persona con patologie a caso, soprattutto perché se non hai quella patologia avrai ben altre conseguenze. Io non sono celiaca, per qualche tempo ho provato a mangiare senza glutine perché volevo capire se avevo una qualche intolleranza legata alle farine normali, la cosa non ha portato a nulla (anzi forse ho messo su un chiletto), ma ciò non vuole che mi abbia fatto bene.
@Tek87EF
@Tek87EF 4 жыл бұрын
👏🏼👏🏼👏🏼 bel video bravo
@lucianos9518
@lucianos9518 2 жыл бұрын
Il cibo pronto Vegan del supermercato ésempre comunque più sano, sempre meglio dell hamburger di Macdonald, del prociutto eccetera, quindi non sono d'accordo, poi ognuno la propria dieta vegana.
@FhhdjfhdhVjvjdhsvvs
@FhhdjfhdhVjvjdhsvvs Жыл бұрын
Fa quando si dice Macdonald?
@smeraldo500l4
@smeraldo500l4 4 жыл бұрын
Splendida Carlotta 😘😘😘😘😘
@MylifeinItaly
@MylifeinItaly 4 жыл бұрын
Non ti serve integrare le vitamine se sei vegano solo per poco tempo.
@colombadiguida6840
@colombadiguida6840 4 жыл бұрын
Penso non sia semplice mangiare vegano. Io ho provato a Gennaio a non mangiare carne e derivanti. È stato molto difficile e devo dire che la mia dieta da vegana è diventata vegetariana per i dolci. Non avuto problemi con i pasti principali, spesso mi ritrovavo ad aver fame dopo alcune ore, ma sinceramente mi capita anche adesso che non seguo solo una dieta vegana.
Ho programmato OGNI PASTO per 30 giorni 🍔
11:31
Marcello Ascani
Рет қаралды 168 М.
MARCELLO ASCANI e CHIARA BRAGAGLIA: la loro esperienza vegan (e un po' di GOSSIP)
15:12
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.
Zero ZUCCHERO per UN MESE 🍪 questo è quello che è successo
12:18
Marcello Ascani
Рет қаралды 1 МЛН
SECONDI VEGANI » Alternative facili, veloci e gustose
7:51
Cucina Botanica
Рет қаралды 549 М.
QUANTO HO GUADAGNATO IN SVIZZERA? DA CAMERIERE
6:09
Manuel Corti
Рет қаралды 8 М.
Ecolinguist Romanian VS Italian - This Video Blew My Mind!
21:20
Metatron's Academy
Рет қаралды 22 М.
SONO TORNATO IN ITALIA con il volo della FARNESINA 😬
18:18
Marcello Ascani
Рет қаралды 672 М.
Come vivono i fruttariani: i vegani più "estremi"
11:15
Fanpage.it
Рет қаралды 2,9 МЛН
Mangio GRATIS a Los Angeles!
15:34
Marcello Ascani
Рет қаралды 306 М.
БРЮССЕЛЬ - ЕВРОПЫ БОЛЬШЕ НЕТ
15:20
Алексей Шевцов
Рет қаралды 4,4 МЛН
I miei Investimenti e Patrimonio 💸 2025
17:44
Marcello Ascani
Рет қаралды 65 М.