Le devo fare i miei complimenti per la spiegazione e La voglio ringraziare per il tempo che ci offre e la spiegazione approfondita. Spesso mi capita di fermare il video e di fare l'esercizio per conto mio e poi di controllare dove sbaglio e devo dire che se non fosse stato per "il video troppo lungo" e per le "troppe spiegazioni" non sarei mai riuscita a concludere certi esercizi. Perciò la ringrazio e le chiedo di non farci caso ai sapientoni, perché se non avessero avuto bisogno non avrebbero mai guardato i suoi video. Continui cosi perche in tanti apprezzano molto ciò che fa.
@HazerArctic4 жыл бұрын
Mi scusi professore al minuto 19:03 lei afferma che il [cos(theta)]^3=0 con gli estremi dell'integrale ma se vado sostituire il coseno al cubo di theta con cos^3(theta)=cos^2(theta)*cos(theta)=1-sin^2(theta)*cos(theta) come fa a venire 0? Oppure commetto io qualche errore?
@riccardocariolato41544 жыл бұрын
Professore mi scusi, ma quando si passa a coordinate polari non si dovrebbe aggiungere il jacobiano "ro"?
@MarcelloDarioCerroni4 жыл бұрын
No Riccardo attenzione non sono passato a coordinate polari ma ho utilizzato una parametrizzazione che prevede l'uso delle coordinate cilindriche, occhio che è un'altra cosa
@riccardocastellarin6023 Жыл бұрын
@@MarcelloDarioCerroni non capisco, quando bisogna moltiplicare anche per il jacobiano ro? Solo quando si fa la parametrizzazione di x e y in coordinate polari? Quindi quando c'è anche una z non si usa perchè diventa parametrizzazione con coordinate cilindriche?
@gabrielepardi51786 жыл бұрын
Grazie. Ovviamente non te la prendere se alcuni sciocchi "propendono" ... verso una segatura all'esame. Apprezzo molto la chiarezza e la linearità delle tue spiegazioni. Grazie ancora.