Mio marito era siciliano, e ringrazio il destino di averlo conosciuto. È stato un marito e padre tenero e affezionato, non ci ha negato nessuna libertà. Conosco abbastanza la mia amatissima Sicilia per sperare che si smetta finalmente di etichettare le persone per assurdi stereotipi. 😮
@dionealiguori51813 жыл бұрын
E' questa apparente leggerezza che rende l'idea della gravità della situazione!
@Laura-it5uu3 жыл бұрын
Insomma.. Non c'è pace tra gli ulivi. Poveri noi siciliani, meridionali, sempre additati se non è per una cosa è per l'altra che stufitaaa! In casa di mio papà comandava mia nonna, da mia zia comandava mia zia.. Basta con questi luoghi comuni!
@dionealiguori51813 жыл бұрын
Beh non direi proprio luoghi comuni... ricordiamo sempre che c'era una legge che garantiva, per il delitto d'onore , la quasi incolumità e che una donna infedele andava invece in carcere. Mica sono bruscolini!
@stitch70632 жыл бұрын
@@dionealiguori5181 ma era una legge italiana, mica solo in Sicilia! m...accia💩!
@nonsonokate2 жыл бұрын
Era così veramente. Suo padre era un padre padrone e la matrigna era ferocissima. Lei e sua sorella erano rinchiuse in casa e potevano uscire solo per andare a fare la spesa o andare a scuola. Sembra un racconto romanzato ma è stato tutto reale. Purtroppo.
@nonsonokate2 жыл бұрын
Io ero una vicina di casa amica della sorella e confermo tutto quello che ha raccontato.
@sabrinascaratti50572 жыл бұрын
Comunque se non sbaglio quando ebbe la relazione con ,Zenga lui era già padre di Jacopo
@francescamontalto1220 Жыл бұрын
Serena e molto brava mi piace come intrattiene
@stitch70632 жыл бұрын
Sta diventando irritante questa consuetudine in TV di tutte queste soubrette anni '70 '80 '90 redente e vittimiste, che non vogliono essere ricordate per quello che erano...🤮
@agosita862 жыл бұрын
Era anche una discreta pilota di rally...Per il resto molto molto fumo...
@ariannaversaci49943 жыл бұрын
I Siciliani vogliono per forza il maschio? Ma questa signora dove vive?
@giusimaiorana7903 жыл бұрын
prima era cosi ovviamente ora nooo
@salvinabi14963 жыл бұрын
Infatti, ha ragione Giusi
@italopellegrino61223 жыл бұрын
Mah ... L'impressione che dava all'epoca era di essere una non bella ne brutta che ebbe incontri fortunati e che aveva pochi scrupoli nel darla
@lidiagavirati82723 жыл бұрын
Forse si credeva l'unica donna bella del mondo.
@kalispera97223 жыл бұрын
La Bortone se ne deve andareeeeeeeee
@silviacolombini45242 жыл бұрын
Non ho mai capito il successo nei 70 di questa qui. Bruttina.
@nonsonokate2 жыл бұрын
Era bellissima, altro che bruttina.
@silviacolombini45242 жыл бұрын
@@nonsonokate C'è chi ha trovato bella anche Anna Mazzamauro e ci ha fatto una figlia. Sono punti di vista. Se poi Lei la trovava addirittura bellissima, allora c'è qualche problema. Ho scritto "bruttina" che può significare anche "bellina". Ma "bellissima" non si può sentire. La Bellucci e Virna Lisi, Patty Pravo da giovane possono essere definite " bellissime" Oggettivamente.
@nonsonokate2 жыл бұрын
È semplicemente una donna che non ha avuto paura di invecchiare. Non una rifatta come Patty Pravo che lei cita come bellissima. Marina da giovane era uno schianto. Forse sono punti di vista ma se ci sono uomini come Zenga, Mario Lavezzi e altri che si sono innamorati di lei magari non la trovavano "bruttina". In un mondo di donne che sgomitavano per apparire chi voleva fare carriera non aveva possibilità di emergere da "bruttina". La sua è di certo un' opinione acida di una persona che non ha ascoltato nemmeno una parola di ciò che Marina ha raccontato.
@silviacolombini45242 жыл бұрын
@@nonsonokate Senti, omino/donnina minidotato/a, sia mentalmente che anatomicamente, io ho scritto Patty Pravo "da giovane" cosa c'entra il rifatta, povero/a mongoloide. Imbecille, almeno fatti leggere i post da qualcuno meno idiota di te. Poi, brutto/a mononeurone, quale acidità, se ho definito bellissime tre donne, quindi sei pure stupido/a.🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma quanti anni hai? Cinque? Idiota te lo ripeto" PATTY PRAVO DA GIOVANE" bellissima. Devo farti il disegnino?