Sarò di parte,sono terranovese come Marino,la prima volta che ebbi l'onore di sentire la sua chitarra. Lui si esibiva a s'inferru un locale di porto cervo,non ho mai smesso di ascoltare la sua chitarra. Questo è successo non meno di 45 anni fa. onore a tie Marino de Rosas.
@lucamaggi52846 жыл бұрын
Oggi pomeriggio ho "conosciuto" questo favoloso chitarrista e le sue melodie magiche tramite un'amica e devo dire è stata una piacevolissima scoperta. Già dalle prime note son stato catturato da queste emozionanti atmosfere e suoni, tant'è che mi risuonavano nella mente per il resto giorno: sia durante la spesa, che tra i fornelli di casa e durante il lavoro la sera. Non sono mai stato in Sardegna, ma se chiudessi gli occhi e mi lasciassi trasportare dalla musica e dall'immaginazione potrei viverla sempre...
@123456773967 жыл бұрын
Un grande chitarrista e un raffinato musicista che non esito ad accostare ai nomi di Andrés Segovia, Paco de Lucia, John Williams, Augustin Barrios... e tanti altri. veramente stupefacente!!!!
@salvinocasu54485 жыл бұрын
Grande Marino Derosas! Da quando l'ho sentito una prima volta in un concerto a Porto Torres, una quindicina di anni fa, sono un suo ammiratore e non perdo occasione per ascoltare le sue geniali melodie. Davvero un grande artista.
@pietroannicchiarico6 ай бұрын
Lo ascoltai per la prima volta alla fine degli anni novanta. In questi giorni è tornato prepotente alla mente. Ricordavo solo un chitarrista e uno straccio rosso in copertina. Nulla più. Ma la musica quella non l'ho dimenticata, soprattutto un brano di questo album. Inizia come un ricordo lontano, poi si fa sempre più forte fino a inondarti. Ma come fare a ricordare? Allora ho pensato di lasciarmi andare, prima o poi avrei avuto un indizio. Invece nulla. Neanche la ricerca su google di chitarristi italiani mi ha aiutato. Stasera è avvenuto il miracolo dei miracoli. È sardo. Antonio? Salvatore? Un compianto amico di nome Salvatore de Rosa a cui piaceva tanto il mare, ricordo che fummo ospitati a Bologna da una stupenda famiglia sarda... L'ho trovato, è De Rosas 🌹 Tutto l'album è straordinario. Il brano che mi era rimasto in circolo è il primo. Misterioso, lunare, ombra, onirico, volo di uccelli, passi, corse notturne. Infine il mare. Grazie Marino; grazie Sardegna; grazie musica; grazie Salvatore.
@ZairaZingone Жыл бұрын
Che meraviglia questo disco!
@cocktailmolotov8644 жыл бұрын
Un capolavoro magistrale.
@stefanonibionni47776 жыл бұрын
Grandissimo artista, mio figlio di 1 anno si addormenta ogni sera ascoltando quest'album!!