GP di Singapore: NORRIS trionfa, FERRARI spreca l'occasione e la lotta al Mondiale si riaccende

  Рет қаралды 3,268

MatteoBobbi

MatteoBobbi

Күн бұрын

Il Gran Premio di Singapore 2024 non è stato una gara ricca di colpi di scena, come spesso accade in questo tracciato cittadino. La gara si è svolta in maniera piuttosto monotona, con pochi sorpassi e senza particolari incidenti. Lando Norris ha mantenuto un ritmo costante e sostenuto, senza mai abbassare la guardia, permettendo alla McLaren di ottenere un importante vantaggio.
Norris ha imposto un ritmo forsennato fin dai primi giri, distanziando nettamente i suoi avversari e garantendosi una vittoria decisiva. Nonostante i tentativi di Verstappen di mettere pressione, il campione del mondo ha dovuto accontentarsi del secondo posto, riuscendo comunque a minimizzare i danni in termini di punti. Norris ha completato la gara senza errori, dimostrando grande lucidità e abilità, ma perdendo l'opportunità del giro veloce a causa di una mossa strategica della Red Bull.
La Ferrari arriva a Singapore con grandi aspettative, forti delle ottime prestazioni su circuiti cittadini come Monaco e Baku, ma la realtà della gara si è rivelata ben diversa. Carlos Sainz ha faticato a mantenere un ritmo competitivo, mentre Charles Leclerc, dopo una qualifica deludente, ha tentato di recuperare ma senza riuscire a migliorare oltre il quinto posto.
Mentre McLaren sembra essere in uno stato di forma eccellente, con Norris e Piastri protagonisti, la Mercedes ha vissuto un weekend complicato. Lewis Hamilton ha sofferto a causa di una strategia discutibile con l'uso di gomme morbide all'inizio, che lo ha penalizzato per il resto della gara.
Guardando al futuro, la battaglia per il mondiale si fa sempre più interessante, con aggiornamenti tecnici in arrivo per Red Bull, McLaren e Ferrari. Le prossime gare saranno decisive per capire se la McLaren potrà continuare la sua scalata o se la Red Bull riuscirà a colmare il gap. Lando Norris dovrà sperare nel supporto di altri piloti per poter ambire al titolo, mentre Max Verstappen rimane il favorito, ma con un margine sempre più ridotto.
Segui Matteo Bobbi sui social!
/ matteobobbi
X ma...

Пікірлер: 17
@luanacirillo9714
@luanacirillo9714 5 сағат бұрын
Grazie Matteo sei sempre chiaro e specifico aspetto la tua prossima analisi buona pausa ❤
@medusello
@medusello 5 сағат бұрын
Il GP non è stato particolarmente noioso, si è visto un Norris un pò scoppiato però grande vittoria, mentre la Ferrari ha fatto una bella rimonta... l'errore è stato fatto sabato...purtroppo...Complimenti per il canale, Matteo.
@MrLuna222
@MrLuna222 3 сағат бұрын
Matteo mi dispiace che tu, Marc e gli altri dobbiate sopportare quella pettegola di Vanzini. Cabina di commento sempre più il suo salotto, con le canzoni fatte dall'AI questo weekend, riesce ancora a superarsi. Rimpiangiamo i tempi di quel nerd di Mazzoni.
@NFSracers1
@NFSracers1 8 сағат бұрын
Peccato, fra Baku e Singapore potevamo rientrare in corsa per il costruttori, ora è andata. Per carità poi sarebbero arrivate piste che avrebbero comunque distrutto le ambizioni, ma se facevamo doppietta ci si poteva comunque approcciare a quelle gare con un altro spirito.
@sscpiero2013
@sscpiero2013 9 сағат бұрын
Ciao matteo, secondo te quella sbavatura di Norris può essere dettata dal fatto che abbia spinto troppo nel primo stint? Perché io non ricordo facilmente un distacco di 26 secondi prima del primo pit... Errore di concentrazione, fatica fisica oppure overaconfidence? Grazie
@lorenzotonelli5808
@lorenzotonelli5808 8 сағат бұрын
Gran chiamata dal box Red bull
@marcodimartino1744
@marcodimartino1744 9 сағат бұрын
Matteo avrei una domanda particolare in relazione alla questione Max-FIA: secondo te negli anni prossimi se la situazione dovesse continuare così, Max potrebbe seriamente pensare di ritirarsi dalla F1, non per carenze dal punto di vista prestazionale, ma per mancanza di stimoli in netta connessione all'andamento che la stessa F1 sta prendendo ? Perché non solo dall'ultima intervista rilasciata da Max contro la FIA, ha trasparire un profondo senso d'insoddisfazione, ma anche perché non è neanche la prima volta che lui stesso parla di questo argomento.
@Error-cdiv
@Error-cdiv 6 сағат бұрын
Max ha sempre palesato l’interesse nell’andata a correre in altri campionati e già ha detto di avere l’intenzione di ritirarsi prima dei 30 anni. Nel 2026 cambia il regolamento e Max potrebbe ritirarsi, la FIA non fa altro che peggiorare la situazione.
@formulauno9637
@formulauno9637 6 сағат бұрын
​@@Error-cdivquesta diatriba con la FIA potrebbe ma non credo comunque un Verstappen che si possa ritirare prima del 2028,magari che non restera' in Red bull dal 2026 si ma non altro.
@LudovicoCortese-d3u
@LudovicoCortese-d3u 9 сағат бұрын
Ciao Matteo e ciao tutti. come si fa a reperire le grafiche che fai vedere nei video?
@emanuelemontiguitar
@emanuelemontiguitar 9 сағат бұрын
Matteo, non trovi che siano troppe le gare in calendario? Comunque è un mondiale molto bello, ci saranno ancora colpi di scena!
@emanuelebrambilla
@emanuelebrambilla 5 сағат бұрын
guarda che se riducono le gare... a noi l'abbonamento a sky costa uguale...sarà il caso che ne facciano di più direi!
@formulauno9637
@formulauno9637 8 сағат бұрын
Sempre ineceppibile e analitico il titolo del video sul analisi del gp di Singapore diciasettesima prova della stagione di F1 2024.Detto questo si ancora una volta super Mclaren e stavolta anche Norris dominando il gp,arrivando il team alla quinta vittoria stagionale,quarta negli ultimi sei gp con la terza pole-vittoria stagionale(tutti record per quest'ultima e un team diverso da Red bull,Mercedes e Ferrari dal 2012),arrivando con il terzo posto del ottimo Piastri al terzo doppio podio stagionale e quarto con le sprint races(record per quest'ultima e per un team diverso da quei tre rispettivamente dal 2007 e 2013 e con le sprint races rispettivamente dal 2007 e 2010),ma con un Verstappen e Red bull secondi quali non danno segni di cedimento ottenendo un ottimo secondo posto con il giusto set up su di una pista non favorevole come quella singaporiana ritornando inoltre a fare una certa differenza con il compagno Perez scialbo decimo e per questo ritengo che i cinquantadue punti possono risultare sufficienti a Verstappen nel rivincere il titolo pur arrivando al loro ottavo gp consecutivo senza vittoria,anche se non e' favorita certamente come Mclaren nella classifica costruttori prendendo sempre piu' il largo con quarantuno punti record di vantaggio sul secondo in questa classifica per la Mclaren dal 1989 e per un team diverso da quei tre dal 2009.Riguardo gli altri buoni quarto e sesto posto di Russell e Hamilton(al suo trecentocinquantesimo gp in carriera),con una poco competitiva Mercedes davanti ad una invece si competitiva Ferrari ma pasticciona in qualifica per le ragioni che ben sappiamo e ben ridescritte da Bobbi nel video,con Leclerc e Sainz(arrivando al suo duecentesimo gp in carriera),quali si sono dovuti accontentare del quinto e settimo posto pur facendo una buona rimonta e strategia nonostante nessuna SC(prima volta nella storia in un edizione del gp di Singapore),buona gara e punti poi per Alonso ottavo su di una poco competitiva Aston martin e la Haas con Hulkenberg nono dopo l'ottima qualifica disputata in sesta posizione eguagliando il suo miglior risultato stagionale.P.S:Parlando d'altro invece al di fuori della F1,ti faccio i miei complimenti caro Matteo per il derby della Madonnina vinto dal tuo Milan contro l'inter con il risultato di due a uno,dopo la negatíva striscia record di sei derby consecutivi persi,mostrando dopo un inizio di stagione tutt'altro esaltante e con un Inter piu' strutturata come squadra,mostrando una miglior verve nel vincerlo facendo al meglio la miglior partita possibile che potesse giocare tatticamente inoltre,e infine a riprova della bella ed equilibrata stagione che stiam vivendo con la seconda vittoria consecutiva della Mclaren,e la prima volta(ricordando quelle della Red bull e della Mercedes),di almeno tre team con due gp consecutivi vinti al interno della medesima stagione dal 2010.
@marcopizzimenti7886
@marcopizzimenti7886 9 сағат бұрын
Ciao Matteo io volevo porre un quesito dato che Red bull abbiano avuto la possibilità di avere il punto aggiuntivo tramite ricciardo secondo me è scorretto perché a questo punto possiamo anche pensare che se avessero avuto bisogno di una safety car avrebbero contattato ricciardo? O tsunoda?
@formulauno9637
@formulauno9637 9 сағат бұрын
Marco pizzimenti 7886 non e' scoretto per nulla,poiche' e' semplicemente un gioco di squadra in casa Red bull ed e' meglio non farsi prendere dalle dietrologie direi.
@emanuelebrambilla
@emanuelebrambilla 5 сағат бұрын
@@formulauno9637 beh la prossima volta potrebbero far skiantare Tsunoda contro Norris, Lawson contro Piastri e Perez contro Leclerc....per centrare Russell o Hamilton però non avrebbero più uomini da sacrificare...peccato
@formulauno9637
@formulauno9637 2 сағат бұрын
​​@@emanuelebrambillama perche' dire cio',poiche' cio' significa piaccia o no essere cinici ma nei limiti senza irregolarita' se invece si fa cio' che dici allora si cosi no assolutamente,e quindi ben venga che si faccia poiche' in F1 se non si e' anche non solo cinici non si vince insomma,e cio' da sempre non da ora.
GP di Barcellona 2024, secondo ME le cose sono andate COSI'
15:51
Brawl Stars Edit😈📕
00:15
Kan Andrey
Рет қаралды 50 МЛН
Worst flight ever
00:55
Adam W
Рет қаралды 20 МЛН
James May finally drives the Tesla Cybertruck
14:15
James May’s Planet Gin
Рет қаралды 5 МЛН
GP di Spagna 2024: la sua (lunga) storia e la pista di Montmeló
18:00
GP Azerbaijan le risposte alle vostre domande
16:59
MatteoBobbi
Рет қаралды 12 М.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 624 М.
F1 2022, GP d'Ungheria | Ferrari e il MANUALE di come si REGALA un Mondiale...
1:02:14
Masterpilot Emiliano Perucca Orfei
Рет қаралды 40 М.
Suzuka 2000 Schumacher
12:46
Salvatore Bonaffini
Рет қаралды 523 М.
Il RISORGIMENTO - raccontato da Alessandro Barbero [2021]
3:06:57
Circolo Metafisico
Рет қаралды 611 М.
F1, Marmorini: "La verità sulla rottura con Ferrari"
51:30
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 178 М.