"siamo schiavi della nostra produzione mentale" quanta verità!! Grazie per questo video 🙏
@samuelelazzarin2977 жыл бұрын
Dottore, grazie per questa chiarissima esposizione. La metafora della mente come la superficie di un lago è illuminante, e senz'altro la userò nella mia pratica personale.
@emaINSIDE5 жыл бұрын
... gusmano ha una Voce & un Modo di Parlare molto Rilassante❗
@NICHIREN816 жыл бұрын
Grazie per questa playlist ricca di spunti di riflessione.Mi piace molto Gusmano oltre ai contenuti molto intetessanti ,emana un energia particolarmente piacevole!Grazie
@elizabetpasciak11266 жыл бұрын
...è il lavoro di una vita, ma diventa via via sempre più accessibile.
@LuigiTrapanese8 жыл бұрын
Finalmente ho capito cosa significa il termine "awareness"... Grazie!
@danielamisuriChiocciola8 жыл бұрын
Il mio ritratto! Sono ai primi minuti del video e sono ANSIOSA di continuare l'ascolto... Certo non prima di essermi asciugata i capelli. O si dice ..." di aver asciugato i miei capelli"? Mon Dieu!
@alessiacasari38908 жыл бұрын
Grazie Massimo spiegato molto semplicemente:-)
@ladiesisosibemolle59344 жыл бұрын
Molto interessante il discorso sulla "tradizione", non bisogna dimenticare di essere parte di un lignaggio né delle origini di una certa pratica meditativa... Beh, stesso discorso andrebbe fatto per le critiche al Neoliberismo, prof. Scardovelli... Da dove derivano, come del resto ogni altra disanima del Neoliberismo in Italia? Dal lavoro di Paolo Barnard. Perché, caro Scardovelli, non sottolinea questa origine, chiarissima a tutti coloro che hanno seguito la questione dai primordi? Mi sfugge anche il perché - giacché nel 2012 è stato pubblicato il programma MMT di uscita pilotata dall'Eurozona e nello stesso periodo veniva elaborata da Cattaneo la Moneta Fiscale anch'essa derivazione della MMT - siamo ancora alle critiche terapeutico-compassionevoli al Neoliberismo e all'Eurozona, con un moltiplicarsi di guru e controguro alternativi che scrivono dotti libri e tengono sapienti conferenze, e i risultati sono zero. Fra tanti dubbi e perplessità, rimane giusto la misericordia... PS. La Moneta Fiscale, nella Repubblica di San Marino l'hanno adottata. Misericordia!
@dalilamartino61007 жыл бұрын
buongiorno, ma nell atto pratico mi puo fare un esempio tra valutare un emozione un pensiero ecc e giudicarlo? grazie
@francescotabanelli54618 жыл бұрын
la playlist è privata ragazzi, altra cosa, chi è l'altro ragazzo? Grazie
@MauroScardovelliUniAleph8 жыл бұрын
Grazie!! Adesso è pubblica! L'altro splendido ragazzo è Massimo Gusmano, per maggiori info centromindfulnessmilano.com/myportfolio/massimo-gusmano-2/ Staff Aleph.
@annat13268 жыл бұрын
ahhaha distrazione assoluta,,,verissimo
@giuseppinarovituso30135 жыл бұрын
Mi distraggo di continuo x non pensare al momento presente x ché non c è niente che mi piace😔
@dominicdebary38794 жыл бұрын
Ti consiglio di cambiare..alimentazione,stile di vita, più contatto con la Natura ,più silenzio. Soprattutto che il cervello non è fatto per pensare ma solo per il problem solving...attenzione alla mente che mente...ottimismo,comincia sorridendo e tutta la chimica cerebrale cambierà..
@valerioromanociappa36077 жыл бұрын
L'errore. Più grande che fate, come in questo caso, è permettere al pubblico di perdersi nelle risate, mentre ascoltano il racconto. Il segreto è stare nell' attimo dell' attimo qualunque sia. Comunque è solo un occasione persa, nient di grave. Ia delusione è che mi aspetto che i maestro o chiunque dirige il corso, abbia veramente una profondità e certezza di intenti.
@dominicdebary38794 жыл бұрын
Invece la risata può essere un momento per ricaricare l'attenzione. Lo span di memoria non è infinito,anzi è sempre più breve . Con la risata si evitano somatizzazioni ecc Peace