Ciao...Molto utile ed interessante, specialmente per chi è agli inizi e non solo. Bravi! Continuate, magari il prossimo sulla personalizzazione dei pulsanti e profili colore. Grazie!
@federicobruno8006 Жыл бұрын
si possono usare le cfexpress card sullo slot della 6700 per poter registrare a 240Mps in modalità XAVC S-I 4K montando una sd card anche se con 300mbps di scrittura non si abilita la funzione 240mbps, sapete perché'? @@UniversoFoto
@matteo89-ZF9 күн бұрын
grazie mille per il video! per video di viaggi ed esibizioni di balli hip hop, meglio impostare PAL o NTSC? ho preso la mia prima camera ;) (Sony A6700)
@UniversoFoto9 күн бұрын
Ciao Matteo, PAL e NTSC sono due diversi sistemi di codifica televisiva analogici utilizzati in diverse parti del mondo. Dipende quindi dalle finalità del video, ovvero dove verrà trasmesso, e dalle frequenze della rete elettrica del Paese in cui ti trovi a riprendere, in questo caso potresti lo sfarfallio (o Flicker) delle luci. Continua a seguirci e per qualsiasi altra info non esitare a scriverci 😊
@salvatorecufaro90056 ай бұрын
Interessante un video sui profili colore 🙏
@UniversoFoto6 ай бұрын
Ciao Salvatore, grazie per la segnalazione ce lo appuntiamo. Continua a seguirci! 😎
@haecciu7 ай бұрын
che impostazioni consigli per una sony hx99 usata per fare foto ai concerti?
@UniversoFoto7 ай бұрын
Ciao Haecciu2758, sicuramente un primo consiglio può essere quello di attivare lo Steady Shot Ottico che ti aiuta ad evitare il mosso anche con focali più lunghe e di impostare dalla ghiera di controllo un parametro come il diaframma per poterlo gestire velocemente e non perdere troppo tempo nell'esporre correttamente. Continua a seguirci! 😁
@haecciu7 ай бұрын
@@UniversoFoto grazie mille🫶🏻
@raffaelepontrandolfo188110 ай бұрын
Ciao c'è un video di settaggio Sony A7s iii per la fotografia con i profili colore?
@UniversoFoto10 ай бұрын
Ciao Raffaele, anche se non è in ambito foto, abbiamo questo video: kzbin.info/www/bejne/iZybdZ57eraVncU. Facci sapere se ti è d'aiuto! 😊
@zizziafe82673 ай бұрын
Ciao! Io ho una fotocamera Sony ZV-1F al momento che ho inserito la scheda sd sono andata su ‘formatta’ ma mi dice che la funzione è al momento disattivata.. come posso fare? Grazie
@UniversoFoto3 ай бұрын
Ciao, se non ti fa neanche salvare i file potresti aver attivato la protezione da scrittura della scheda SD ovvero quella levetta fisica sulla scheda. Altrimenti potresti aver elaborato dei file su PC e potresti dover riparare i file andando su: MENU →(Impostazione) → [Recupera DB immag.] → [Immissione]. Facci sapere!
@zizziafe82673 ай бұрын
@@UniversoFotoin realtà la levetta è posizionata in alto.. e la macchina non l’ho mai collegata ad un pc perché non ce l’ho.. la macchina è nuova mi è stata regalata e appena aperta ho comprato la scheda sd, l’ho inserita per formattarla per iniziare ad usarla ma non me lo fa fare 😔 è stato un regalo e purtroppo non sono molto pratica
@antoniodelgaudio70503 ай бұрын
Ciao potete realizzare uno stesso tutorial per la sony fx30? grazie
@UniversoFoto3 ай бұрын
Ciao Antonio, in realtà i menù - lato video - sono piuttosto simili. Pensavi a qualche impostazione o settaggio in particolare? Così ce lo segniamo!
@bruceleepazzo12343 ай бұрын
Vi chiedo aiuto, ho un problema con la mia Sony a6700. In breve: per impostare il log gamut cine s3 devo cliccare "ripresa log attivato ISO flessibile", ma facendolo sono impossibilitato a scegliere il profilo foto che vorrei (PP10). Perché?
@UniversoFoto3 ай бұрын
Ciao, prova ad entrare nel menu video in "Esposizione/Colore - Colore/Tonalità - Profilo Foto" da qui puoi selezionare PP10 e andando in gamma puoi selezionare S-Log 3 e in modalità colore dovresti poter selezionare il S-Gamut3.Cine. Facci sapere!
@bruceleepazzo12343 ай бұрын
@@UniversoFoto stesso problema, o log cine s 3 o pp 10. Grazie mille lo stesso!
@UniversoFoto3 ай бұрын
Strano, non avevamo a disposizione una A6700 ma sulla nostra ha funzionato e i menu dovrebbero essere gli stessi. Cercheremo di trovare una A6700 ed eventualmente ci aggiorniamo!
@federicobruno8006 Жыл бұрын
una passerella generale ben fatta ma poi nelo specifico se vai su XAVC S-I 4K 23,98p non si abilita il 240 Mbps. Sai dirmi il perché? hai provato? a me risulta grigia e non attiva la selezione del mbps
@UniversoFoto Жыл бұрын
Ciao Federico! Molto probabilmente perché devi utilizzare una scheda con una velocità di scrittura maggiore. L'XAVC S-I ha bisogno di schede che siano SD V90, oppure CF Express. Ti dovrebbe anche comparire un messaggio quando imposti quella modalità di registrazione che ti dice di utilizzare schede più veloci. Facci sapere se il problema può essere connesso a questo, oppure se stai già utilizzando schede veloci, un saluto!
@simonefrullichini79211 ай бұрын
Ciao, grazie per il video. io ho appena preso la a7iv e quando registro , i video li trovo nelle clip private e in mp4 e non me li fa vedere nel computer, non si aprono. sto un po' in crisi, tu sai cosa devo fare per poterli vedere?
@UniversoFoto10 ай бұрын
Ciao Simone, è normale trovare le clip all'interno della cartella Private mentre per la difficoltà nel vedere i file su PC i motivi possono essere vari e potrebbero dipendere anche dal formato in cui registri. Facci sapere i parametri ed il formato in cui riprendi e se su programmi di editing riesci a visionarli.
@simonefrullichini79210 ай бұрын
@@UniversoFoto Si grazie, allora, sono riuscito a vedere i file registrati, codificandoli su quick time player ,cosi final cut li ha riconosciuti in mov . Poi pero' su final cut non si vedono e per renderizzarli mi dice che ci vuole 1 ora per ogni video, quindi e' improponibile. Io devo fare un film e vorrei registrare in full hd (xavcs) (non so se in xavcs-i e' uguale, oltre al dover cambiare scheda). Cmq non riesco a capire che parametri impostare, avro' sicuramente sbagliato, anche perche' ho provato un'altra combinazione(100p,100fps,60m 8bit)e final cut non ha riconosciuto il file. (vengo da una canon apsc e sto cercando di capire)Devo codificare ogni volta il file in quicktime player? oppure mi conviene impostare su mpeg-4 da final cut per vederli sul pc? pero' poi come li porto ogni volta in mov per montare? oppure devo trovare la combinazione giusta delle impostazioni...quanti bit? 50m 10bit? 50m 8bit? 16m 8bit? il rate? 50p? 25p? 100p? e fps a quanto? e poi anche se seleziono hd ,vedo che la risoluzione e' 1280x70 cosa devo fare? c'e' qualche altra impostazione da gestire?non so ntsc/pal o altro? come faccio a trovarmi i file che si vedono subito in mov sul computer senza codificarli e usarli subito su final cut senza problemi? Grazie per l'aiuto
@hookvelastregata81352 ай бұрын
Ciao, complimenti per le spiegazioni dove però consiglio, pensando a chi è meno esperto, meno salti rapidi tra un punto e l'altro dove si fa fatica a seguirti, della serie... tu ti capisci da solo seguendo il tuo filo logico, ma a chi non mastica quell'argomento, pare sempre che manchi qualche pezzo fondamentale ovvero come se lo saltassi. Poi perdonami, ti faccio un paio di domande: ti volevo chiedere, essendomi arrivata nuova di pacca la Sony ZV E10 Mark2, le impostazioni, a parte la doppia scheda che la mia non ha.... sono pressappoco le stesse che hai menzionato? E come collego un Tab in modo che in registrazione col Jimbal possa avere maggiore superficie di controllo video, in diretta, senza ritardi? Ti ringrazio molto per le risposte, rispetto a quanto tu possa. Un caro saluto.
@UniversoFoto2 ай бұрын
Ciao, innanzitutto ti ringraziamo per il feedback che raccogliamo volentieri per poterci migliorare continuamente. La panoramica del menù può differire per funzioni e modalità in base alle specifiche di ciascuna camera ma la loro suddivisione è simile. Se abbiamo capito bene cerchi un modo per utilizzare il Gimbal e avere un supporto più comodo per la visione ed il controllo dell'inquadratura? In tal caso la soluzione migliore potrebbe essere un camera monitor (hai visto quelli di Viltrox? Qui la nostra presentazione: kzbin.info/www/bejne/q6XNeZRueKmrqJI). Con un Cavo HDMI della giusta lunghezza e morbido, ti consente libertà nei movimenti e un ottimo controllo sul video. Facci sapere!
@rubacolor11 ай бұрын
Buon giorno.Complimenti per l'utilissimo video che serve moltissimo specie ai neofiti del video come me. Ora però volevo, se fosse così gentile di spiegarmi come faccio a vedere i filmati grezzi che produco con la mia Sony A1 in formato XAVC HS 4K sul mio PC, perchè vedo che me li converte automaticamente in MP4. Quindi per il montaggio (uso filmora) praticamente non posso sfruttare il formato originale di alta qualità come dicono?
@UniversoFoto11 ай бұрын
Buongiorno, il formato XAVC HS 4K è un formato di compressione mentre MP4 è un codec quindi è normalissimo che tu lo veda come MP4 ma il filmato non è compresso ed è quello grezzo realizzato con la tua Sony.
@rubacolor11 ай бұрын
Ok grazie mille per la sollecita risposta, ora mi torna. Filmora mi legge il XAVC HS 4K e posso cominciare a montare i filmati.@@UniversoFoto
@giovannidellipaoli608 ай бұрын
Bravo. Sono possessore delle Sony a76700, a7IV e A7RV. Mi occupo prevalentemente di fotografia, da qualche giorno ho l'esigenza di utilizzare la parte video delle suddette mirrorless e non riesco a trovare un TUTORIAL dove si spiega come si deve settare sul menu la possibilità di vedere le informazioni dopo le riprese video : ISTOGRAMMA, RGB, DATI DI RIPRESA (TEMPO, DIAFRAMMA, ISO, FPS, FORMATO VIDEO (4k OPPURE HD). Confido nella gentilezza di qualcuno che mi possa aiutare. Grazie.
@UniversoFoto7 ай бұрын
Ciao Giovanni ti ringraziamo per lo spunto, ce lo segniamo. Tuttavia, ti anticipiamo che Istogramma, RGB, Parede, ecc sono visibili soltanto sulla linea Cine di Sony a meno che non si utilizzi un monitor esterno. Gli altri dati dovresti visionarli premendo il pulsante "Disp". Continua a seguirci 😁