Wow ottimo video 🙏 e anche perfetto per chi non lo conosce
@manuelviti65355 жыл бұрын
bravissimi complimenti sempre a dimostrare la realtà dei fatti...ottimo continuate cosi......
@DavideZerillo5 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato la prima parte di questa linea, così come sarà per altre; bella, complimenti! Buongiorno e buona Festa della Liberazione. Ciao.
@mariaritavilla42053 жыл бұрын
Siete bravissimi fare questo video
@francescobilly22325 жыл бұрын
Bel video complimenti!!! Fate se ci riuscite anche la tratta Milano C.Le - Ancona C.le oppure viceversa. Continuate così siete forti!!
@MrPeppino19535 жыл бұрын
Ottimo video.
@slymer51565 жыл бұрын
Stupendo!!!
@martinomartino19575 жыл бұрын
Che gran figata questo video, grazie.
@giorgiostipancich39872 жыл бұрын
Bello il percorso, ma mi piacerebbe vedere come opera, sentire le spiegazioni sulla conduzione del treno da parte del macchinista, e guidarlo assieme a lui. Era il mio sogno.
@badbird19695 жыл бұрын
Peccato che il troppo zoom fa perdere il senso della velocità. Comunque buon video
@Malgher15 жыл бұрын
👍
@Simone-xe9cw Жыл бұрын
A cinque anni la miopia mi ha impedito di prendere questa strada 😢 ora di anni ne ho 38 e ancora rimpiango di non averci potuto nemmeno provare.
@giovannivita74428 ай бұрын
Video interessante. Peccato per il troppo zoom perchè fa perdere il senso della velocità. Con una goPro otterresti un risultato nettamente migliore senza troppi sbattimenti di telecamera/cavalletto, ecc.
@tgtrains17 ай бұрын
Con una go-pro o similare è troppo grandangolare. Poi a caval donato…
@fabiomastellone5 жыл бұрын
Ottima collana di video. Discrete le livellette che deve impegnare il Frecciarossa dopo le gallerie di Busto Arsizio e Castellanza, se rapportate ad un territorio completamente pianeggiante. Ciao e grazie.
@pitrantoniobaratti79885 жыл бұрын
Bellissimo video,una curiosità,non fa fermate?quanto tempo per arrivare a Milano? E per ultimo quanto costa la corsa? Grazie mille e ancora complimenti per il video,continuate così facendo aumentano gli appassionati per i treni.
@fabiomastellone5 жыл бұрын
@@pitrantoniobaratti7988 all'epoca del servizio il treno, senza effettuare fermate intermedie, circa 30 minuti. Il servizio, soppresso dopo pochi mesi per scarsa affluenza, verra' ripristinato con tutta probabilità a Giugno prossimo, sperando che questa volta il servizio venga utilizzato.
@fabiomastellone5 жыл бұрын
@PianetaX (Albino Galuppini) nel tratto Maloensa Milano, non sarebbe fattibile. Curve non idonee, troppa urbanizzazione, stazioni nodo molto ravvicinate, linea non dedicata. Per un percorso di appena 50 km i ranghi presenti tra Msloensa e Bovisa sono di tutto rispetto.
@fabiomastellone5 жыл бұрын
@PianetaX (Albino Galuppini) Ribadisco. Per avere prestazioni elevate servono tratte diverse da questa che ha troppa urbanizzazione, troppi bivi, e tratti dove confluiscono molti treni di diversa prestazione e tipologia. Infatti l'ETR600 tra Fiumicino e Roma viaggia alla stessa velocità di un Leonardo Express e ha le massime prestazioni in AV con tratti più lunghi, oppure su linee piu tortuose come da Caserta e Foggia o Salerno e Reggio Calabria.
@fabiomastellone5 жыл бұрын
A Lodi a 220 km/h? Con quella curva in ingresso venendo da Piacenza? Impossibile. Tra Puacenza e Bologna storica il rango C ers 180. Il rango P il 10% in più. Impossibile oltre 200, e soprattutto tra Piacenza e Milsno. Visto che parli di qualche decennio fa vai a guardarti dei video disponibili
@zakimwantu___5 жыл бұрын
Ottimo vidéo bellissimo l'ETR500 in livrea FrecciaRossa anche il TSR in livrea LENORD al minuto 0:54!
@atdaestrada93395 жыл бұрын
Porque não fixou a câmera em base sólida, merecia não?!!!
@alessiocasalicchio53503 жыл бұрын
Il video è servito per chi non prende il treno per conoscere i percorsi da prendere
@abdelkadersamiri87403 жыл бұрын
Va anche Turbigo
@abdelkadersamiri87403 жыл бұрын
E castano primo
@carloatzeni81655 жыл бұрын
Che senso ha sprecare un treno av su una linea così lenta
@Mr_casaralta4 жыл бұрын
Tra Milano e Napoli percorreva la AV
@ivanpolencig20073 жыл бұрын
@@Mr_casaralta beh vuoi mettere a confronto le linee Milano-Napoli con Milano-Malpensa ??????? Sono diverse completamente
@Mr_casaralta3 жыл бұрын
@@ivanpolencig2007 Che c'entra... Non è uno spreco poiché il tratto fuori linea AV è minimo.
@ivanpolencig20073 жыл бұрын
@@Mr_casaralta io parlavo dele reti ferroviarie . Un treno AV va a alta velocità . La tratta per Malpensa è molto lenta . Per me non ha senso !!!! . Volevano fare anche un collegamento AV tra Torino Porta Susa e MXP ma gia' si sono accorti che avere frequenze ogni 15 min è praticamente impensabile . Senza contare poi della dilatazione dei tempi di arrivo del treno piu' la percorrenza !!!!!
@ivanpolencig20073 жыл бұрын
@@Mr_casaralta la tratta Milano-Napoli è tutta AV praticamente a meno che tu non prendi L'icn . Prendere un treno av per andare a MXP a me sembra sprecato
@claudiomoracci97265 жыл бұрын
Un treno così, a velocità di un treno della metro!!!
@jackscara39025 жыл бұрын
Guarda che sta passando sulle linee convenzionali, è normale. Dopo Milano Centrale verso Bologna imboccherà sulla linea AV Milano-Bologna, ove può sprigionare tutta la sua potenza. Sempre limiti permettendo.
@claudiomoracci97265 жыл бұрын
Appunto. È un peccato, che dà Milano centrale a Malpensa non esiste una linea AV. Come da Roma a Fiumicino.
@fabiomastellone5 жыл бұрын
@@claudiomoracci9726 Fiumicino Aeriporto Roma è una linea convenzionale per treni suburbani e Leonardo Exoress, non è affatto AV.
@claudiomoracci97265 жыл бұрын
Fabio Mastellone mi sono espresso male. Só perfettamente che : sia da Milano centrale a Malpensa e da Roma Termini a Fiumicino non esistono linee AV? E questo è un vero peccato.
@raffaelepengue65615 жыл бұрын
@@claudiomoracci9726 Per spendere centinaia di milioni di euro bisognerebbe che ci sia un movimento viaggiatori davvero importante per giustificare l'investimento. La linea attuale svolge bene il suo servizio con i Malpensa Express, di treni AV si parla solo di pochissimi treni al servizio di chi da Bologna o firenze per esempio deve andare a Malpensa