MISTERI LUMINOSI CON MEDITAZIONI TRATTE DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA

  Рет қаралды 4,141

I Messaggi della Madonna nel Mondo

I Messaggi della Madonna nel Mondo

Күн бұрын

MISTERI LUMINOSI CON MEDITAZIONI TRATTE DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA
1° Mistero - Il BATTESIMO di GESÙ
[…] Il Precursore non ha la mano leggera di Gesù sulle piaghe dei cuori. E' un medico che denuda e fruga e taglia senza pietà…
Giovanni, dopo averlo scrutato col suo occhio penetrante, esclama: « Ecco l'Agnello di Dio. Come è che a me viene il mio Signore? ».
Gesù risponde placido: « Per compiere il rito di penitenza».
« Mai, mio Signore. Io sono che devo venire a Te per essere santificato, e Tu vieni a me? ».
E Gesù, mettendogli una mano sul capo, perché Giovanni s'era curvato davanti a Gesù, risponde: « Lascia che si faccia come voglio, perché si compia ogni giustizia e il tuo rito divenga inizio ad un più alto mistero e sia annunciato agli uomini che la Vittima è nel mondo».
Giovanni lo guarda con occhio che una lacrima fa dolce e lo precede verso la riva, dove Gesù si leva il manto e la tunica, rimanendo con una specie di corti calzoncini, per poi scendere nell'acqua dove è già Giovanni, che lo battezza versandogli sul capo l'acqua del fiume, presa con una specie di tazza, che il Battista tiene sospesa alla cintola e che mi pare una conchiglia o una mezza zucca essiccata e svuotata. Gesù è proprio l'Agnello. Agnello nel candore della carne, nella modestia del tratto, nella mitezza dello sguardo.
Mentre Gesù risale la riva e, dopo essersi vestito, si raccoglie in preghiera, Giovanni lo addita alle turbe, testimoniando d'averlo conosciuto per il segno che lo Spirito di Dio gli aveva indicato quale indicazione infallibile del Redentore…
Dice Gesù: « Giovanni non aveva bisogno del segno per se stesso.
Il suo spirito, presantificato sin dal ventre di sua madre, era possessore di quella vista di intelligenza soprannaturale che sarebbe stata di tutti gli uomini senza la colpa di Adamo. Se l'uomo fosse rimasto in grazia, in innocenza, in fedeltà col suo Creatore, avrebbe visto Dio attraverso le apparenze esterne.
Nella Genesi è detto che il Signore Iddio parlava familiarmente con l'uomo innocente e che l'uomo non tramortiva a quella voce, non si ingannava nel discernerla.
Così era la sorte dell'uomo: vedere e capire Iddio proprio come un figlio fa col genitore. Poi è venuta la colpa, e l'uomo non ha più osato guardare Dio, non ha più saputo vedere e comprendere Iddio.
E sempre meno lo sa. Ma Giovanni, il mio cugino Giovanni, era stato mondato dalla colpa quando la Piena di Grazia s'era curvata amorosa ad abbracciare la già sterile ed allora feconda Elisabetta. Il fanciullino nel suo seno era balzato di giubilo, sentendo cadere la scaglia della colpa dalla sua anima come crosta che cade da una piaga che guarisce. »
2° Mistero - Le NOZZE di CANA
[…] Maria si accorge che i servi parlottano col maggiordomo e che questo è impacciato, e capisce cosa c'è di spiacevole.
« Figlio» dice piano, richiamando l'attenzione di Gesù con quella parola. « Figlio, non hanno più vino».
« Donna, che vi è più fra Me e te? ».
Gesù, nel dirle questa frase, sorride ancor più dolcemente, e sorride Maria, come due che sanno una verità che è loro gioioso segreto, ignorata da tutti gli altri.
Maria ordina ai servi: « Fate quello che Egli vi dirà».
Maria ha letto negli occhi sorridenti del Figlio l'assenso, velato dal grande insegnamento a tutti i "vocati" e ai servi: « Empite d'acqua le idrie» ordina Gesù.
Vedo i servi empire le giare di acqua portata dal pozzo (odo stridere la carrucola che porta su e giù il secchio gocciolante).
Vedo il maggiordomo mescersi un poco di quel liquido con occhi di stupore, assaggiarlo con atti di ancor più vivo stupore, gustarlo e parlare al padrone di casa e allo sposo (erano vicini).
Maria guarda ancora il Figlio e sorride; poi, raccolto un sorriso di Lui, china il capo arrossendo lievemente. E' beata. Nella sala passa un sussurrio, le teste si volgono tutte verso Gesù e Maria, c'è chi si alza per vedere meglio, chi va alle giare. Un silenzio, e poi un coro di lodi a Gesù. Ma Egli si alza e dice una parola: « Ringraziate Maria» e poi si sottrae al convito.
Dice Gesù: « Il mio primo miracolo è avvenuto per Maria. Il primo, Simbolo che è Maria la chiave del miracolo. Io non ricuso nulla alla Madre mia, e per sua preghiera anticipo anche il tempo della grazia. Io conosco mia Madre, la seconda in bontà dopo Dio. So che farvi grazia è farla felice, poiché è la Tutta Amore.
Ecco perché dissi, Io che sapevo: "Andiamo a farla felice”. Inoltre ho voluto rendere manifesta la sua potenza al mondo insieme alla mia.
Destinata ad essere a Me congiunta nella carne - poiché fummo una carne: Io in Lei, Lei intorno a Me, come petali di giglio intorno al pistillo odoroso e colmo di vita - congiunta a Me nel dolore, poiché fummo sulla croce Io con la carne e Lei col suo spirito, così come il giglio odora e colla corolla e coll'essenza tratta da essa, era giusto fosse congiunta a Me nella potenza che si mostra al mondo. »

Пікірлер
MISTERI DOLOROSI CON MEDITAZIONI TRATTE DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA
1:04:13
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 7 М.
MISTERI GAUDIOSI CON MEDITAZIONI TRATTE DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA
1:04:37
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 7 М.
小丑女COCO的审判。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:53
超人不会飞
Рет қаралды 16 МЛН
Come comportarsi nella comunione con Bergoglio?!
1:13:33
Fr Giuseppe - Radio Blast
Рет қаралды 1,3 М.
MARIA VALTORTA - Ev. cap. 609: La Crocifissione e morte di Gesù
1:03:53
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 29 М.
La Bibbia e l'identità storica delle chiese Valdesi
2:06:18
Bella, prof!
Рет қаралды 20 М.
MISTERI GLORIOSI CON MEDITAZIONI TRATTE DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA
1:08:59
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 6 М.
DON FABIO ROSINI CATECHESI. LA SFIDA INTERIORE. PARTE 1
3:44:34
Nico Moro
Рет қаралды 364 М.
VIA CRUCIS: libero adattamento dagli scritti di Maria Valtorta
1:35:53
Amici di Medjugorje di Varese
Рет қаралды 152 М.
Rosario intero con San Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI
1:33:24
Fiat Voluntas Dei
Рет қаралды 10 М.
MARIA VALTORTA - Ev. cap. 600.18-42: L'ultima cena pasquale
58:24
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 9 М.
Maria Valtorta - Quaderni - 29 febbraio 1944: Visione del Tullianum
40:19
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 14 М.