Bellissima lezione Prof.! ❤ Circa i designatori rigidi e flessibili, visto anche il periodo dell'anno, non posso che ricordare l'immenso:"la vita è meravigliosa" di Frank Capra... 😉
@matte0173 Жыл бұрын
Totalmente inaspettato e graditissimo!!
@heavymachinegun119 ай бұрын
Ottima lezione! In realtà il primo a iniziare la riflessione analitica sui mondi possibili nel 900 è stato Rudolf Carnap, filosofo forse ancora meno conosciuto di Kripke. Ma Carnap rimaneva ancora legato ad una visione wittgensteniana di atomismo logico: i mondi alternativi erano mondi in cui i vari fatti atomici avevano un diverso calore di verità. Kripke poi ha affrancato questo tipo di filosofia da Wittgenstein.
@paolabusacchi5179 Жыл бұрын
Complimenti professore lei è il migliore
@ivocantatore8212 Жыл бұрын
Bellissimo! Quando un contenuto sui postmoderni francesi? Per esempio Deleuze, Derrida. Comunque con Kripke ti sei superato.
@auroragianfrancasorella24010 ай бұрын
Bravissimo Prof.! Grazie
@carmelocaruso4550 Жыл бұрын
Grazie per la lezione
@Karlushy Жыл бұрын
Grazie ☺️
@simonemilanese3305 Жыл бұрын
Ciao scrip, volevo chiederti se porterai mai un video su Zizek
@eraclitus06 Жыл бұрын
Ciao Scrip, ma un bel video su Slavoj Zizek?
@John_Moria Жыл бұрын
Quindi ciò che garantisce una certa accessibilità sono in nomi "necessari" che fungano da "vissuto nodale" da cui possano delinearsi tutti gli aspetti proposizionali possibili ?
@marcosalvoldi16367 ай бұрын
Beh...io ho visto in molti casi 1+1 fare come minimo 3, ma anche 4,5,6,7...Nel caso dell'accoppiamento di alcuni insetti anche diverse centinaia ....😅
@jugraâsaÀ Жыл бұрын
Ma non diventa necessario che 2+2 faccia 4?se non fosse cosi vorrebbe dire che non farebbe 4 per tutto il sistema tipo per tutte le altre persone?
@albertoauditore02 Жыл бұрын
Già direi anch'io che è necessario
@Luca-tupacamaru Жыл бұрын
Il problema nasce se c'è un numero infinito di mondi, in tal caso non è possibile definire cosa è necessario.