Grazie per questa grande sorpresa, bellissima intervista, attendiamo la seconda parte!
@MrTweaksTV4 жыл бұрын
Che sorpresa , e che onore. Per uno che e cresciuto con il sig. Montezemolo come figura "god-like" , arrivare a questo livello di initimita` intelectuale e comunicativa dopo un anno cosi dificile pe tutti...e veramente un regalo.
@leonardosalvemini634 жыл бұрын
Bellissima sorpresa! Un'intervista-gioiello da gustare in ogni dettaglio e in ogni sfumatura. Grazie 👏👏👏
@bodyxf104 жыл бұрын
Non vedo l'ora che esca la seconda parte dell'intervista
@daviddustin17733 жыл бұрын
I guess im randomly asking but does any of you know a tool to log back into an instagram account?? I was stupid forgot the account password. I would love any assistance you can offer me!
@zevjosiah63583 жыл бұрын
@David Dustin instablaster =)
@sergioluca74124 жыл бұрын
Per chi segue da sempre il motorsport Luca Cordero è l'uomo che piu' rappresenta la Ferrari ancora oggi dopo il Drake.
@giancazzobrunzu14133 жыл бұрын
Ha fatto fallire di tutto, grande imprenditore
@alessandrodeluca16813 жыл бұрын
@@giancazzobrunzu1413 aaa
@giovannisentimenti18704 жыл бұрын
Grazie per questa intervista. Nel 1974 Montezemolo a bordo pista era uno spettacolo di grinta.
@marcorinchi51504 жыл бұрын
Anche troppo
@paolorumignani54184 жыл бұрын
Bella intervista, persona anche criticabile, ma che sa di cosa parla. Un vero manager che racconta di una storia entusiasmante, passionante e meravigliosa piena di allori e delusioni, come nella vita. Grazie!
@fabriziodiberardino85694 жыл бұрын
Un grande personaggio, tra’ i piu’ grandi d’Italia. Uno che si distingue per capacita’, lungimiranza e perseveranza nel realizzare un sogno👍
@salvatoreliscia70954 жыл бұрын
Bellissima intervista, l'avvocato L.C.D.M e sempre un piacere ascoltarlo.....aspetiamo con ansia la seconda puntata.
@albericoiusso35494 жыл бұрын
Sempre molte belle queste interviste, davvero complimenti. E ovviamente interessantissima quella con il Presidente, aspettiamo la seconda parte!
@paolorumignani54183 жыл бұрын
Grande racconto. Grazie per il regalo tanto bello.
@philproietti4 жыл бұрын
Un vero Leader. Appassionato del suo lavoro fino in fondo. Un vero esempio! Grazie Presidente!
@lennyvalentinoSchiaretti_lvs4 жыл бұрын
Aspettiamo con ansia la 2° puntata! Le informazioni sul prodotto sono molto interessanti!
@enzobiondi5463 жыл бұрын
Aspetto la seconda puntata con lo stesso magnifico stile di eleganza formale ma anche di racconto sincero (velate critiche annesse e connesse)…e poi mi raccomando la terza !
@stefanoroma32374 жыл бұрын
Ciao Franco 👋👍😀💪🌲❄️⛄️☃️🍾🥂✨ Buon anno caro Franco !! Non vedevo l’ora di guardare le tue video, i tuoi invitati sono di alto livello come sempre ‼️ Si impara sempre tanto, si scopre Sempre qualcosa di nuovo che non sa nessuno 👍💪😀 Sono un innamorato della Ferrari ✌️🇮🇹💪 Tifosissimo della Ferrari e di Charles‼️👍💪😀 Stefano, un italiano da Parigi
@francescofrontera30304 жыл бұрын
Aspetto con ansia la seconda puntata 👏👏👏
@matteogaruti56464 жыл бұрын
Bellissima Intervista! Vi seguo sempre! Attendo la seconda parte in cui si spero s parli del mio idolo MSC e la prego Signor Montezemolo, TORNI LEI PER FAVORE!!!
@Francesco_Dan.Ricciardo34 жыл бұрын
Dipendesse da me lo richiamerei subito in ferrari, per prima cosa gli fargli sistemare la Ferrari lato formula 1. Un uomo che ha fatto tantissimo nella sua vita e che può raccontare storie per ore GRANDISSIMO PRESIDENTE 🔝 la prego torni in ferrari
@brabius3 жыл бұрын
non è più un ragazzino
@Paolo7klok4 жыл бұрын
Marchionne lo sbertucciò dicendo che la gestione precedente era "alla carlona"... Pensava che per vincere fosse sufficiente alzare la voce e battere i pugni sul tavolo. Risultato: Montezemolo 1: 3 titoli piloti Montezemolo 2: 6 titoli piloti I Mondiali marche neanche li conto. Marchionne? Zero titoli....
@ilmelangolo3 жыл бұрын
e i danni che ha fatto Marchionne sono pure molti di più...
@brabius3 жыл бұрын
giusto, questo è quanto
@tommasobontempi4 жыл бұрын
Complimenti per l'intervista.
@VinGee334 жыл бұрын
Se c’è qualcuno che può far ordine nella squadra ebbene è proprio lui, ci tiene e ne capisce più di tanti altri, se Elkann vuole risollevare le sorti del team si incominci a dare le redini a LdM
@jbfender3 жыл бұрын
Davvero troppo bella questa intervista
@robertoiuliano87514 жыл бұрын
Io sarei curioso di conoscere, se ovviamente non abbia già risposto, su due episodi in particolare: 1) la storia riguardo alla fornitura dei motori alla McLaren per il 1993; 2) la possibilità che Senna potesse andare in Ferrari in quei tempi.
@Oltrelestremo4 жыл бұрын
Davvero, non pensavo fosse una così grande persona!
@stefanopenner89014 жыл бұрын
Ciao Franco. Buongiorno avvocato Montezemolo. Un immenso onore.
@4evercowboy4 жыл бұрын
Guarda che non sì è mica presentato a casa tua
@antonioamentapadre3 жыл бұрын
Queste sono le persone che vorrei governassero, il nostro Paese. Grazie per quello che ai fatto in Ferrari.
@ncc20004 жыл бұрын
Peccato. Puntata accorciata
@robertomarano88714 жыл бұрын
Commovente, e dal 82' che seguo la Ferrari ed è un sogno sentire una persona come il Presidente, che era al cuore di tutta questa parte di storia. Spero che scriverà un libro.
@joelaurieri90654 жыл бұрын
Grande Montezemolo .. bello rivederlo
@giorgioravaglia42144 жыл бұрын
Grazie per questa intervista! Il Presidente numero 1 della storia della Ferrari! Non vedo l'ora di sentire la seconda parte che farete su Schumi ❤
@marcorinchi51504 жыл бұрын
Gli anni 70 della F1 sono stati per gli appassionati molto più belli del epoca Schumacher
@filippobarbaro38024 жыл бұрын
Bellissima intervista. Spero al più presto per la seconda parte. Forse sarebbe opportuno ritornasse ora , visto la situazione catastrofica della Ferrari.
@davidebaldoni47004 жыл бұрын
Ascoltare Montezemolo è sempre illuminante. È incredibile che in un paese che ha prodotto le auto più belle e leggendarie la cultura dell'auto sia via via morta. Ed è assurdo che un manager come LDCM non sia coinvolto nella gestione di un brand come ferrari che Marchionne, Elkann, camilleri, stanno massacrando.
@maurizio584 жыл бұрын
aspetto il continuo ...... naturalmente grazie per il regalo
@italomaremonti57124 жыл бұрын
Presidente senza di Lei il rosso della Ferrari si sbiadito paurosamente, grazie per le emozioni che ci ha fatto vivere per tanti anni alla guida della rossa: merito indiscutibilmente della caparbietà che ha messo nel far rinascere la squadra e l'azienda nel momento più buio della sua storia con il suo straordinario lavoro.
@axl90s494 жыл бұрын
"Quando ce la fai sono tutti con te, quando perdi li hai tutti contro. In mezzo non c'è niente" come direbbe Niky...💫
@danielelacarbonarachannel19724 жыл бұрын
Sul trasferimento alla Cinzano guardate l’intervista di Romiti a Giovanni Minoli.
@massimo31502 жыл бұрын
Grande Luca,ha tutta l'eleganza,il carisma e la passione di suo padre.
@marcolodi48864 жыл бұрын
Intervista interessantissima! Complimenti!
@fabiocallioni27934 жыл бұрын
Sì! , la rinascita , il riassetto , l'epoca d'oro , tutto figo. C'ha avuto la Fenech per 17 anni ca...! Questo conta!🙂
@VinGee334 жыл бұрын
E già con questa chicca supera Camilleri...
@andreal.75193 жыл бұрын
Chi?
@cadaverisquisiti4 жыл бұрын
Sentire dire da Montezemolo che è entrato in Ferrari a soli 23 anni perché Enzo Ferrari lo ha sentinto alla radio e da lì ha deciso di chiamarlo è raccapricciare. Di sicuro la conclamata amicizia che lo ha da sempre legato alla famiglia Agnelli lo ha agevolato a entrare in Ferrari e in tutte le controllare di Fiat e non voglio assolutamente parlare della leggenda urbana che narra essere il figlio dell'avvocato Agnelli. Capisco che dire in un intervista di essere un raccomandato non sia ottimale ma nemmeno raccontare le favole.
@alessandropucci38304 жыл бұрын
Ringraziamo questo uomo IL PRESIDENTE che dopo Enzo uomo mito irraggiungibile ha fatto rinascere una passione assopita io sono del 79 sono cresciuto grazie a mio padre con una passione sconfinata per quella macchina rossa e cavolo nonostante stagioni nefaste e ricordo il 90.... Poi la svolta e non dimenticherò mai quella notte del 2000 a Suzuka le lacrime quella gioia assurda surreale quasi non ci credevo grazie Michael grazie jean Todt grazie Rory ma grazie a lei sig. Luca quanto ti rimpiango ultimo vero uomo Ferrari grazie comunque per cosa ha fatto e complimenti per cosa sta facendo... Ora abbiamo Binotto ed Elkann e nonostante tutto sarò sempre Ferrarista ma povero Enzo cosa deve vedere da lassù.
@rosariocostruzioni90774 жыл бұрын
Non ci sono parole grazie di cuore per questa intervista al più grande presidente della storia ✌️
@davidepera62464 жыл бұрын
Grazie Presidente per tutto! È sempre un piacere ascoltarla! Ecco, non dico che vorrei che tornasse lei, il suo è un lavoro che necessita di una grande capacità intuitiva e di grande forza mentale, cose che l'hanno sempre contraddistinta. Servono forze giovani, uomini dalle idee brillanti,che sappiano fare squadra,ed in questo lei ne è stato ed è il più grande esempio! Una domanda: cosa è mancato e cosa manca ancora a questa Ferrari Presidente. Con affetto Davide da Roma da sempre e per sempre tifoso Ferrari
@giuseppebraghieri35373 жыл бұрын
sig.Presidente, cosa pensa del numero di ingegneri al reparto " scuderia Ferrari " ( se non sono mal informato , circa 300 ) , quale sarebbe la sua ricetta organizzativa , almeno a livello concettuale...grazie Giuseppe ( PC)
@Wakeupproductions4 жыл бұрын
Ovviamente rettifichiamo che Lauda vinse il mondiale nel 1975 e 1977, fu nel 1976 che perse il mondiale per il ritiro del Fuji. Mentre Regazzoni vinse a Monza nel 1970 e non nel 71.
@ThePigimoltedo4 жыл бұрын
Si certo, incredibile refuso per Montezemolo. Capita dai... anche lui è umano 😃. Sono del ‘58 per me è un personaggio mitico. Nel 1974 all’eta di 15 anni ho visto dal vivo il mio primo GP a Monza.
@marcorinchi51504 жыл бұрын
Regazzoni vinse nel 70 a Monza perché il sabato in prova morì Rind. Quegli anni contro le Lotus c'era poco da fare
@tonystephenhackett69544 жыл бұрын
1974 per una gara, 1975 mondiale, 1976 perso per un punto, 1977 mondiale... Montezemolo con le date fa confusione.
@ferrari488gte54 жыл бұрын
Grandissimo Luca, autentico salvatore della Ferrari di qualche decennio fa......
@domdom88744 жыл бұрын
Superbe interview 👏🏻👏🏻👍🏻
@devidpintus42404 жыл бұрын
Puntatone!!!! Potreste chiedere a Montezemolo cosa ne pensava di Ivan Capelli come pilota? Grazie
@danielmondelli46464 жыл бұрын
La Ferrari non doveva cacciare Montezemolo!
@Francesco_Dan.Ricciardo34 жыл бұрын
Dovrebbero riprenderlo subito, proprio immediatamente
@marcopradella4 жыл бұрын
La Ferrari non "cacciò" Montezemolo ma fu Marchionne, amministratore delegato FIAT/FCA, a spingere per le sue dimissioni per poi prenderne il posto e la gestione della Ferrari. Mi sembra di ricordare che in quel periodo Marchionne voleva addirittura spostare la sede della Ferrari in Olanda e fonderla assieme a quella della FCA cosa che alla fine la Holding degli Agnelli, veri proprietari azionari della Ferrari, impedirono..
@MotorSport-bpv4 жыл бұрын
@@marcopradella Non ando' proprio così: Marchione (d'accordo con la famiglia Agnelli) voleva mettere sul mercato una parte della Ferrari vendendo circa il 40% delle azioni per finanziare con il ricavato una parte della acquisizione della Chrysler. Montezemolo era parzialmente contrario a questo progetto perché l'ingresso di nuovi azionisti avrebbe sicuramente portato la Ferrari ad aumentare la produzione (cosa alla quale era fortemente contrario perché minava l'esclusività del marchio) ed a produrre nuovi modelli (come il futuro SUV) assolutamente non in linea con la vocazione del marchio. P.s. Ora la Ferrari S.p.A. è controllata da Ferrari N.V., una società di diritto olandese, quindi gli Agnelli non hanno impedito proprio un bel niente.
@italomaremonti57124 жыл бұрын
Per quel che riguarda la GES in quel 2014 si era in continua caccia al capro espiatorio... Domenicali, Alonso, Montezemolo. Distrutta la leadership del team protagonista della F.1 per 15 anni. Oggi pagheremmo per riavere quegli anni. Tornando ai vertici Ferrari trovo riscontro in questi commenti con quanto dichiarato da Montezemolo nell’intervista “Oggi si fanno troppi modelli!!”
@pablorivas93964 жыл бұрын
Ci racconta la esperienza insieme a Cristiano Ratazzi delle 84ore di Nurburgring del 1969..??
@luigimonaco19714 жыл бұрын
Grazie per il video un abbraccio virtuale al Presidente
@darkcrow854 жыл бұрын
Grazie presidente per aver salvato la Ferrari! Aspetto con impazienza il nuovo video!
@stefanopenner89014 жыл бұрын
La 348 non era una macchina indovinata, ebbe dei gravi problemi, di set up, era instabile sia in velocità di punta e in ripresa.
@ross81124 жыл бұрын
Perdonami ma non concordo minimamente, le prime 348 con batteria posteriore son state richiamate per aggiornamenti e le versioni con batteria anteriore non hanno i problemi elencati.
@mattiazabeo28834 жыл бұрын
Grandissimo Luca, e mi auguro che prima o poi ritorni a Maranello per farci tornare ai fasti di un tempo
@giulioflori91444 жыл бұрын
Nulla contro Montezemolo. Ma auguriamoci invece che ci sia qualcuno di giovane che possa ricoprire il ruolo altrettanto bene. La dogmatica mancanza di fiducia nei giovani che regna in questa società è sintomo della mancanza non tanto di fiducia quanto di visione che soffriamo come popolo.
@paolofadda4914 жыл бұрын
quanto mettiamo la seconda???????
@Windof4 жыл бұрын
Intervista onesta, specie dove parla delle auto Ferrari che erano piuttosto scarse. Molti appassionati ne rimasero scontenti.
@lucabortolato2 жыл бұрын
Buon pomeriggio e buon afoso sabato a Franco nugnes ed al nostro carissimo leoluca Cordero di Montezemolo; che intervista gioiello e molto onore rivedere e risentire il nostro ex presidente della scuderia Ferrari di Maranello; mancherebbero solo Jean Todt e ross brawn per completare il terzetto perfetto
@luigirenzi7324 жыл бұрын
Ho conosciuto il mondo sportivo della formula 1 negli anni 90, per me il grosso della Ferrari è Montezemolo. Aspetto la seconda da parte con molto interesse.
@raffaelefilippi49364 жыл бұрын
Italo treno privato ??
@danilodeangelis6124 жыл бұрын
Grandissimo degno Erede del Drake...... jon Elkann che lo conosce bene dovrebbe richiamarlo a Maranello come CEO o per lo meno farsi consigliare perché lui la conosce bene la Ferrari e la saprebbe far Rinascere per la 3a Volta aspetto con ansia la seconda parte dell' intervista ed in ultimo mi sento di dire Grazie Presidente Montezemolo per tutto ciò che ci ha regalato ❤️👍🏻
@robertobolognani57284 жыл бұрын
Grande grande grande Montezemolo!!
@marcomartinobocelli35054 жыл бұрын
Montezemolo ha illustrato perfettamente quello è il grossissimo problema delle aziende di oggi.Aziende guidate da persone laureate , che non hanno la minima esperienza e capacità nel gestire a livello umano fornitori e operai.Gli insegnano solo il concetto dei numeri,se i numeri al momento gratificano va bene,anche se poi per ottenere questi numeri vai a mettere a repentaglio la qualità e l’affidabilità della azienda.Ingegneri altezzosi e ottusi , che si sentono arrivati pur non sapendo le basi del lavoro.Oggi un foglio di carta vale più di 30 anni di esperienza e lo pagheremo a diro prezzo .
@Windof4 жыл бұрын
È contraddittorio quello che dici perché la Ferrari ha ottenuto molta della sua fortuna dalle capacità di giovanissimi ingegneri. Dunque il pezzo di carta contava anche all'epoca.
@marcomartinobocelli35054 жыл бұрын
@@Windof se hai ascoltato Montezemolo avresti sentito o capito un passaggio fondamentale. Non mi contraddico assolutamente,anzi è proprio quello che pensa Montezemolo e che sta accadendo in Italia.Gente laureata ,convinta di avere in tasca la ricetta per tutto.Ma a conti fatti non sanno muovere niente,non hanno una minima esperienza,non ascoltano (non tutti)e fanno stupidaggini degne di un bambino di 5 anni.Gli esempi di aziende valide ,saltate gambe all’aria per decisioni di giovani laureati sono infinite.
@Windof4 жыл бұрын
@@marcomartinobocelli3505 non c'entrano nulla i giovani laureati con il problema a cui ti riferisci. E neppure ebbero colpa nel voler usare le viti della 500 sulla Ferrari perché in fondo era solo un tentativo di economizzare. Il problema deriva dai dirigenti.
@marcomartinobocelli35054 жыл бұрын
@@Windof ma no non intendeva quello Montezemolo.Lui si è riferito al fatto che si è circondato di persone con esperienza,passione e che sapevano muoversi in certe situazioni. Non per niente si è messo accanto Ross Brawn,Rory Birne ,Domenicali ,Costa.Una grande azienda come la Ferrari era piena di ingegneri che se la raccontavano fra di loro ,e lo ha detto molto chiaramente.Per loro ,il prodotto che estrapolavano era il top ,ma perché? Erano talmente pieni di sè che non esisteva un contraddittorio.Quando Montezemolo ha parlato della 348 come di un cesso ,gli ingegneri del momento rimasero allibiti .Per forza non ascoltavano nessuno e nessuno aveva l’esperienza per dare una svolta.L’ho provata nella mia azienda:giovani che arrivano con una laurea,convinti di toccare il cielo con un dito ,di essere già arrivati ,di non avere bisogno di consigli .Poi si scontrano con la realtà e cominciano i problemi.Sia chiaro una cosa:sono un tifosissimo dei giovani ,perché sono il futuro ,sono molto più intelligenti rispetto a un ingegnere di 40 anni fa .E possono avere in testa la svolta che ti fa volare .Buona Epifania.
@Windof4 жыл бұрын
@@marcomartinobocelli3505 secondo me dicevano che l'auto era il top semplicemente perché era un ambiente di leccaculo che pensavano a far carriera. Dunque per convincere il capo che ognuno di loro era il migliore o comunque adatto e meritevole di carriera. Poi è normale che gli ingegneri siano arroganti e presuntuosi, specialmente in età giovanile dove tutti sono presuntuosi non appena imparano due cose e credono di saper già tutto. Servono decenni per capire che non è così. Quello non è un problema Fiat ma la natura umana.
@beppenet52393 жыл бұрын
Sul trasferimento alla Cinzano ci sono varie versioni .
@giovannipirrotta97922 жыл бұрын
Parla male del 348… peccato che proprio sotto la sua gestione fece uscire l’F355 che sostanzialmente è un 348 modificato (basta comparare i codici ricambi) facendo un motore a 5 valvole per cilindro, (ripetuto solo sulla 360 Modena poi abbandonato per sempre) modificando un po’ la calandra ed il posteriore. Ha inserito anche in qualche modello 355 il cambio F1 che nel 90% dei casi non funziona e quando lo fa funziona malissimo. Ha inserito collettori che si spaccano dopo pochi mesi e bisogna cambiarli con quelli concorrenziali o si spaccano ancora, ha le sospensioni chiamiamole attive, che funzionano veramente male, e quando si guastano il bisogna vendersi un rene per ripararle! Questo sarebbe il suo capolavoro appena arrivato in Ferrari! Infine vorrei ricordare a Montezemolo che il 348 ha il cambio corsaiolo quindi la prima marcia corrisponde alla seconda delle auto “normali” e la retromarcia corrisponde alla prima marcia. Al semaforo con la golf, avrà inserito la retromarcia! Basta guardare lo 0-100 della golf gti e quello del 348 per capire come stanno le cose. Queste dichiarazioni senza senso le ha fatte per sentirsi più in alto dello stesso fondatore E. Ferrari, come ha dichiarato proprio in questo video. Ma racconti delle cose vere e serie. Diamogli il plauso che ha preso TUTTA la squadra vincente della Benetton portandola in Ferrari per creare un gruppo forte e vincente. Stop. Meglio non dire le voci interne per cui venne allontanato dalla Ferrari da Marchionne!!!
@earthydracthedutchangeldra84154 жыл бұрын
Una prima parte interessante, mi son appassionati al marchio Ferrari proprio quando c'era Montezemolo, ci vorrebbero più uomini come lui per rimettere in sesto la squadra Ferrari, in pratica manca una figura forte e carismatica
@ilvcas3 жыл бұрын
Quando Montezemolo parla di macchine si vede veramente di che pasta è fatto. :)
@yallowrosa2 жыл бұрын
17:00 qui Cordero ha ragione, la stagione di meta' anni '70 era il risultato di quanto seminato 10 anni prima col 312 di Forghieri le vicende individuali di Lauda erano "relative" ...
@michelecardella34494 жыл бұрын
Presidente, perché cacciò Kimi Raikkonen nel 2009?
@stefanopenner89014 жыл бұрын
Niki Lauda era una persona che se voleva esprimere una sua opinione, la diceva senza pensarci due volte. Ad esempio quando provò la Ferrari per la prima volta a Fiorano, la sua prima impressione fu che quella macchina era una m.. Lo fece senza problemi di fronte a Enzo Ferrari. Era un personaggio unico nel suo genere. Inoltre era una persona devota al mestiere di pilota, pertanto lui faceva l 'amore a inizio campionato e poi alla fine del campionato; durante la stagione si dedicava interamente alla squadra e ai test. Si concedeva qualche birra con la moglie e con alcuni amici ogni tanto. Luca di Montezemolo è stato una gran manager anche per la FIAT, è un uomo con una grande competenza e una enorme passione per le corse e per il settore automotive. E' raro vedere un manager con tutte queste caratteristiche.
@matteomazza4 жыл бұрын
Bellissima intervista e grande Presidente
@francescaroat207611 ай бұрын
Mitico Luca di Montezemolo!
@mauriziolagaxio49548 ай бұрын
Grande LDM grandissimo ci manchi tanto alla Ferrari
@suzubbi4 жыл бұрын
Concordo pienamente con la frase: Lui è il Presidente 💪💪💪💪💪 I risultati ottenuti durante la sua gestione parlano chiaro,una persona che ha sempre avuto la situazione chiara di come riuscire a portare la Ferrari e non solo sul tetto del mondo.Grazie PRESIDENTE
@fabriziopaolo86794 жыл бұрын
Grazie presidente luca montezemolo la sua storia in f1 e un sogno da ferrarista
@italianiinslovacchia46104 жыл бұрын
Cultura motoristica, grazie
@AlessioBussaglia3 жыл бұрын
Ma il mondiale del 1976 non lo vinse Takuma Sato ??? 10 e Lode a Franco Nugnes che subito si è accorto della clamorosa gaffe ripetuta ben 2 volte da Montezemolo, ma con gran signorilità e classe non lha detto subito bensi alla fine del filmato. Soprassediamo su Italia90 presa come esempio positivo, uno scandalo alla luce del sole, lunga sarebbe la lista delle opere incompiute
@enrico01able4 жыл бұрын
hai sbagliato a parlar male del 348....
@simoneferrari89763 жыл бұрын
Ma non erano 3 i punti in più con cui Hunt, rispetto a Lauda, vinse il mondiale 76? Quale mezzo punto? Con mezzo punto vinse Lauda su Prost, quando entrambi erano team-mate alla Mc Laren nel 84 o 85,non ricordo bene.
@francescoulivi60493 жыл бұрын
Secondo me Montezemolo ha fatto una gran confusione. Postelewait arrivo nel 1981 ben prima di Barnard
@renzoboatellirenzob84533 жыл бұрын
Un po’ di confusione con le date: campioni nel 1975, 1977 e 1979
@stefanopenner89014 жыл бұрын
Qual è stata la sua reazione quando Schumacher si scontrò con Jacques Villeneuve a Jerez nel 1997?
@4evercowboy4 жыл бұрын
Ha stappato lo champagne (Domanda arguta 👍)
@gianlucazompatori70173 жыл бұрын
Grazie mille sentire il Presidente
@marcolai97824 жыл бұрын
Un po' di anni fa lessi una intervista di Arturo merzario su autosprint che disse fui io a presentare al drake per la prima volta Montezemolo proprio negli anni in cui correvo in Ferrari. Ora vedendo questa intervista mi accorgo che le cose non corrispondono
@paolomaggit14 жыл бұрын
Considerando la lucidità di Montezemolo, mi sa' che ha ragiome Merzario..
@eddiefast10243 жыл бұрын
Già nel 73 quando non aveva un ruolo operativo ufficiale Ferrari lo mandò a Silverstone a verificare con mano cosa stava succedendo.Visto i risultati molto scarsi. ...e lo scaricabarile tra l'ng Colombo e la ditta di Tompshon in Inghilterra a cui furono commissionati i telai ( prima volta in assoluto fuori di Maranello ) . Il grand premio di Inghilterra fu così disastroso che Ferrari decise lo stop per due gare. E ridare le mansioni tecniche a Forghieri. Quella fu la prima esperienza di Montezemolo su un circuito per la Ferrari
@micheledallamonta87294 жыл бұрын
Buongiorno, vorrei un commento sulla gestione sportiva del post Schumacher, e soprattutto la attuale : mai caduti così in basso, mai dato spunti ai comici cabarettisti, mai avuto così poco peso politico
@davidepera62464 жыл бұрын
Concordo
@primomontagna22804 жыл бұрын
Uno dei più grandi manager d'Italia. Ferrari: due cicli di successi. Dietro c'era Montezemolo...
@tuttoruote4 жыл бұрын
Ottima intervista , in attesa della seconda ,un po' Monte...perde la memoria ma va bene così un amante dei motori c'è ne fossero in Italia come lui
@matteomazza4 жыл бұрын
Che AD dovrebbe subentrate per garantire il futuro del marchio ma anche per fare tornare grande il reparto corse; e chi avvicinare a Binotto?
@oceans98414 жыл бұрын
Presidente cosa ne pensa della scuderia Ferrari attuale?
@libertaeambiente49734 жыл бұрын
@motorsport.com meglio Alonso o schumacher in gara? E poi chi preferisce tra Alonso e vettel?
@marcorinchi51504 жыл бұрын
E fatela finita con questi stupidi paragoni.
@cavallinorampante39704 жыл бұрын
Tantissimi auguri anche a lei mitico presidente!!!!!❤️
@cristianrighetto5084 жыл бұрын
Buongiorno Presidentissimo👏
@mariclapizzo63054 жыл бұрын
Per fortuna in Italia abbiamo avuto persone intelligenti che hanno saputo operare per il bene di tutti. Quanto ricchezza ha saputo creare e quante tasse la Ferrari ha saputo dare allo Stato in tutti questi anni. Se guardo alla politica di oggi e chi la guida... tu te lo immagini uno come Conte e Casalino, o il sig. D'Alema, o addirittura un Prodi alla guida della Ferrari? Nella terra dei comunisti, la Ferrari, il miglior esempio di imprenditorialità.
@ZioGastone3 жыл бұрын
Certo, infatti Italia90 in piena era di tangenti si è vista com'è finita: sai ad es. quanto è durato lo stadio delle Alpi? Che bello stadio!
@robertoartoni58362 жыл бұрын
MA QUANTI TAGLI CI SONO IN QUESTA INTERVISTA?
@MotorsportcomItalia2 жыл бұрын
Buonasera Roberto. Com'è indicato nel video, l'intervista integrale era esclusiva degli utenti PRIME, visibile su Motorsport.com
@grazianofavalessa63244 жыл бұрын
Chieda al Presidente perché sollevò, Aldo Costa da responsabile del progetto f2011
@michelecardella34494 жыл бұрын
Se chiedi ad Alonso ti darà la spiegazione
@leoluo69554 жыл бұрын
Una cosa mi ha colpito... quando parla della responsabilità delle persone che devono essere precise e ben definite. Pensare che io appena sento qualcuno dire...noi faremo così o,.. il team pensa...mi incavolo e rispondo... Non conosco nessuno di nome ‘noi’ o ‘ team’, voglio il nome di una persona.
@salvourzi16413 жыл бұрын
Montezemolo si e' un po' confuso: Regazzoni ha vinto a Monza nel 1970 con la Ferrari 312B, nel 71 con la B2 si e' ritirato nel 76 non ha vinto ma ha perso all'ultima gara....nel 77 non perdiamo per mezzo punto ma vinciamo.....
@andreaopezzi3 жыл бұрын
Beh, minchia...... andiamo avanti. Non ricordare chi vinse e chi perse é degno di non fare la seconda intervista.
@FragmentaVeri4 жыл бұрын
quando ci sarà il prossimo incontro con Montezemolo vorrei che lui sentisse questo appello: secondo me Montezemolo è l’unico vero successore di Ferrari, l’unico, per la particolare stagione e la stretta consuetudine, con Enzo, in cui sia passato il suo imprinting e la sua filosofia. Dopo Enzo, sono convinto, è Luca La Ferrari. Non so esattamente perché ne sia stato estromesso. Forse per un mix di rivalità e di furia di cambiamenti a tutti i costi da parte di Marchionne? I cambiamenti imposti da quest’ultimo, almeno per quanto riguarda Ferrari, non sembrano avere reali motivazioni se non il voler cambiare in se stesso e alla fine temo che la filosofia Ferrari sia andata perduta e l’unico che ne conserva il seme è Montezemolo. Non ho mai capito ad esempio perché Pininfarina non sia stata acquisita da Fiat (per finire, pare, ai cinesi) e si sia voluto istituire il Centro Stile Ferrari. Oggi vedere immagini della fabbrica evoca puzza di formaldeide. Non so se dipenda e quanto dipenda da lui l’eventualità del suo ritorno, che deve consistere nel suo insediarsi dietro la stessa scrivania del Drake con le stesse funzioni di decisione e controllo, ma rivendicare quel ruolo è una responsabilità che Montezemolo ha il dovere morale di assumersi.
@antoniovinci461 Жыл бұрын
anche se commento dopo due anni ma negli anni 90 sono andato a vedere l ultima gara del mondiale a maranello su mega schermo fuori dalla fabbrica e poi il paese in festa e la ferrari vinse e vidi montezemolo entare in ferrari in auto li ho capito che aveva la nostra stessa passiione
@4evercowboy4 жыл бұрын
Il signore dovrebbe smetterla di infangare i prodotti nati precedentemente alla sua gestione. La Ferrari 348 è un ottima Ferrari con una guidabilità nettamente superiore rispetto alle v8 che l’hanno preceduta. L’episodio che lo vede coinvolto può essere spiegato solamente con la sua imperizia alla guida oppure supponendo che la golf non fosse originale. In quanto alle dichiarazioni di Lauda in merito, francamente non risultano riportate da nessuna parte. E finché non portate le prove devo pensare a dichiarazioni mendaci e capziose