Buonasera Ing. Cerroni, Considerando che abbiamo trovato il tempo prima dell'incontro delle due auto, per trovare la distanza da Roma a cui si incontrano non sarebbe bastato moltiplicare la velocità dell' auto che parte da Roma per 13000s?
@romanogianluca995 жыл бұрын
stavo pensando la stessa cosa
@Sara-hh3jl5 жыл бұрын
Certo che si può!
@gabriopiola92464 жыл бұрын
Lo ha detto, non fa nessuna differenza
@antoniomantovani31472 жыл бұрын
il t* appare un po per magia. d= xa+xb=va x t + vb x t = (va+vb) x t
@antoniomantovani31475 жыл бұрын
Milano-Roma a 100 km/h sono circa 6 ore, questo per esperienza. Mo vediamo se anche la cinematica funziona Vanno circa alla stessa velocità' ci metteranno circa 3 ore e faranno circa meta' strada. Intanto una velocità negativa non esiste, un vettore velocità si (per questo l'inglese distingue in speed e velocity) Guarda che non e' un obbligo trasformare in metri al secondo tutto. I risultati in secondi fanno pena, e in metri per distanze lunghe poco utili (esistono i km)
@DanielAstro974 жыл бұрын
Molto utile. L'incipit della risoluzione iniziale basata sull'esperienza.. magnifica, e anche i chiarimenti finali, fondamentali!
@fedelollol2 жыл бұрын
è un errore in facoltà come fisica e matematica (e credo anche ingegneria) consegnare un elaborato con unità di misure diverse da quelle del SI quindi si è un obbligo trasformare in m/s
@antoniomantovani31472 жыл бұрын
cazzate quelle sono unita si, multipli e sottomultopli