Film autentico e puro, che ti fa percepire come Spielberg sia tornato ragazzo dietro la cinepresa...il fatto che abbia incassato 16 milioni appena fa tristemente riecheggiare le parole di ridley Scott e Scorsese, e fa capire come oramai il cinema d'autore stia soccombendo a un pubblico che cerca solo robe con vin diesel, the rock e avengers di turno, disinteressandosi alle storie di persone reali e a uno sguardo più poetico sul mondo.
@auzad3s601 Жыл бұрын
La scena della “scoperta” che Sammy ha mentre vede la pellicola è semplicemente devastante
@albaedizioni5514 Жыл бұрын
Scrivo e lavoro in editoria. Il mese scorso abbiamo fatto una presentazione di un libro, c'era anche mio papà. Ci siamo divertiti tutti, lui compreso, ha letto dei brani, ma economicamente l'evento è stato un fiasco. Io voglio molto bene a papà, è un grande ma la sera, parlando della mia attività letteraria, mi dice: "Beh, puoi sempre tenerlo come hobby". Mi sono sentita molto Sammy, anche se era un discorso sensato
@edo_ven_02 Жыл бұрын
Sembrerò banale, ma giuro che questo film mi è rimasto davvero nel cuore. Sono uscito dalla Sala con un senso di serenità che non mi è mai capitato uscendo da un cinema o comunque dopo aver visto un film in generale. In certe sequenze poi... Pelle d'oca!! Io ci voglio credere, veder salire per ben due volte (magari 3) il maestro Spielberg sul palco degli Oscar 🙌🙌
@ernesto8743 Жыл бұрын
Un film davvero meraviglioso e che ti cattura. Da appassionato di cinema mi ha emozionato, divertito e commosso. Un grande omaggio! Grazie Steven!
@giorgiabosco3579 Жыл бұрын
❤️
@dindondamn Жыл бұрын
Film assurdo. SPOILER . . . . . . . . . . . Ho adorato la scena della morte della nonna di Sammy, in cui c'è lui che osserva gli ultimi secondi di vita di essa guardando le pulsazioni dell' arteria mentre suo padre lo faceva osservando il macchinario. Io ci ho visto proprio il contrasto fra l'animo artistico di Sammy e quello più pragmatico e "concreto" di suo padre, ma probabilmente sono io chemi faccio film mentali.
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
SPOILER . . . .. . . . .. Anche la scena iniziale dove la madre descrive il film dicendo che i film sono sogni mentre il padre descrive come vengono trasmessi i film in sala
@mrboomach765 Жыл бұрын
Durante la visione di questo capolavoro, volevo che il film non finisse mai
@franktrip52 Жыл бұрын
Non vedo l'ora di vederlo, Spielberg è il regista della mia infanzia e un genio assoluto, essendo la sua opera più personale non me la devo perdere!
@toffonardi7037 Жыл бұрын
anche per me anche se gli ultimi film me li sono un po' persi... questo no però
@arolf2931 Жыл бұрын
È stupendo
@emanuelechelini5163 Жыл бұрын
Una scena mi ha davvero emozionato, sembrerà strana o banale ma quando Sammy e i suoi amici scout tornano dal cinema in bicicletta e viene citata la scena di E.T. della fuga con l'alieno nel cestino (quando poi spiccano il volo) mi si è riempito il cuore, perché nonostante sia un ragazzo degli anni '90, E.T. è il film che da piccolo ha fatto si che capissi che la fantascienza (alieni, mostri, fantasmi ecc..) non fanno paura, diventando uno dei miei film preferiti per questo
@eugeniobale9532 Жыл бұрын
Ho molto apprezzato il film nonostante le non ottime sensazioni. La grande pecca è l'eccessiva durata: il tema della relazione di sua madre per me poteva essere trattato più sinteticamente così da far risparmiare 15-20 minuti. Avrei desiderato qualche dettaglio in più sugli inizi della sua carriera, così da comprendere meglio i suoi primi passi professionali.
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
essendo un film tendente al suo intimo (anche come famiglia) forse sarebbe stato esagerato (parlo del tuo ultimo punto)
@francescopistoio189 Жыл бұрын
Film strepitoso, Spielberg è cinema e Fabelmans è Spielberg. La sua passione sin da piccolo è palpabile. Felice abbia vinto il Globe e aspetto gli Oscar per altri premi. Spero che tu stia meglio Victor. Aspettavo la tua visione del film con curiosità.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Un po' meglio, grazie!
@gianlucafronzaroli6578 Жыл бұрын
Poiché il personaggio pubblico di Spielberg è sempre stato curiosamente mai del tutto conosciuto, The Fablemans sembra una sorta di regalo al pubblico, perché mostra un approccio delicato e personale di Spielberg, uno dei suoi film più brillanti e più appassionanti degli ultimi anni. Se dovessi esprimermi attraverso un voto, darei a suddetto film un 8+.
@alicesalerno4877 Жыл бұрын
Questo film più di altri mi ha ricordato un concetto fondamentale e mai banale che a volte si smarrisce lungo la strada: avere il coraggio di vivere la propria vita e non quella che gli altri vorrebbero per noi ("la tua vita non la devi a nessuno"). Emozionante è dire poco
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
vado a vederlo in settimana. non vedo l’ora perché amo steven spielberg e mi aspetto un assoluto capolavoro. non vedo veramente l’ora di vederlo, perché un film autobiografico di steven mancava parecchio.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Goditelo!
@saraarrigoni7992 Жыл бұрын
Sono andata a vederlo con il mio ragazzo martedì. Ho amato tantissimo questo film, per me il migliore di Spielberg. Miglior film 2022 sicuramente, soprattutto perché mi ha lasciato tanto anche una volta uscita dal cinema e nel giorno seguente. Quando un film ti lascia così tanto vuol dire che è speciale e secondo il mio personale parere un capolavoro.
@crisvigno9817 Жыл бұрын
Film meraviglioso! Lo zio....un mito...appare una decina di minuti ma strepitoso! E la chicca finale....SPETTACOLO!!!!
@emmegipi Жыл бұрын
La recensione che aspettavo 😱grazie per farci sentire sempre parte dei film di cui parli!!
@cz2766 Жыл бұрын
Bellissimo video! Ho adorato questo film! Alla fine, ho avuto l'impulso di alzarmi in piedi e di applaudire haha (qualcuno in sala lo ha anche fatto!). Una meraviglia: divertente e commovente!
@Roberto-Melcore Жыл бұрын
Grazie di ❤ Vic per la recensione! Anch’io ho amato tanto questo film perché ha saputo emozionarmi e divertirmi, è delicato e potente al tempo stesso… e se pure i gusti son gusti e a qualcuno non è piaciuto, mi chiedo però .. cosa si aspettavano di vedere? Una dichiarazione d’amore al Cinema e ad ogni forma d’arte …..❤️……..
@alessiomariscotti Жыл бұрын
Visto ieri e l'ho amato. Perché? Perché mi sono immedesimato in lui. Sono appassionato di cinema e faccio teatro da quando avevo 6 anni e ora ne ho 22. In una famiglia dove quel che faccio è tutt'oggi per loro un hobby, un semplice svago. E mi ritrovo tutt'oggi con discorsi del genere "senza un foglio di carta in Italia non va avanti" e in parte purtroppo sono d'accordo ma nemmeno tanto se ciò presuppone che ognuno di noi debba abbandonare il proprio "io" per poter "vivere bene". E non è l'unico messaggio del film. Il cinema, il teatro, la recitazione, la regia, tutto è UN'ARTE, e bisogna portare rispetto. Ho amato questo film, ho amato i personaggi, ho amato la regia, l'interpretazione di TUTTI gli attori, il modo di raccontare. Ho pianto in sala, ma non per il film, ma per me stesso, perché mi è entrato neanche nel cuore, ma nell'anima♥️
@albertovasile3966 Жыл бұрын
La cura e l'arte con cui Sam/Steven taglia e incolla i pezzi di pellicola, la progressiva acquisizione della padronanza della cinepresa e l'incontro finale col mito totale di John Ford, in uno studio tappezzato dalle locandine dei suoi classici, sono delle perle incredibili. Regia, sceneggiatura e fotografia è anche inutile parlarne. Spielberg maestro assoluto. Vorrei che film del genere fossero presi di ispirazione dai vari shooter del cazzo. Piange il cuore che sia stato un flop al botteghino.
@cloud99vii27 Жыл бұрын
Infatti anche oggi quando l'ho visto sala mezza vuota, gran peccato, come si fa a non essere interessati alla storia di uno dei più grandi registi di sempre
@alessandrogattulli1166 Жыл бұрын
Sono in ritardo e ho visto ieri il film, oltre alle altre cose che hai detto ho adorato la sorella di Sammy che già 2 anni fa nel film di Tarantino era stata molto brava, spero continui su questa strada perché il futuro è roseo
@giorgioguerra5320 Жыл бұрын
Mi piacerebbe, e lo dico sinceramente perché vi apprezzo entrambi, un confronto tra te e Alò cui non è piaciuto molto perché lo considera "ricattatorio", da cinefili.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Magari si riesce
@carlanielfi9947 ай бұрын
"spostare l'orizzonte"...una metafora che racchiude un grande insegnamento per ciascuno di noi.
@MisatoKatsuragi_alostgirl Жыл бұрын
L'attesa ha ripagato, recensione emozionante... Mi sono ritrovata a pensare dopo 10 minuti che se avessi visto il video per capire se andare al cinema mi sarebbe veramente venuta voglia di farlo. Ed è fantastico
@davidxoomer3806 Жыл бұрын
The Fabelmans ... spero proprio che porti a casa qualche Oscar !
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Io spero nell'Oscar alla regia
@lancilottomenounquarto4575 Жыл бұрын
Finalmente la tua recensione su questo capolavoro ♥️
@dado2249 Жыл бұрын
Sammy, andando al cinema per la prima volta, intuisce il meccanismo di messa in scena e che i film sono sogni indimenticabili perché riproducibili. Nella seconda parte il film assomiglia un po' a "licorice pizza"....due film che lavorano benissimo sulle emozioni, in modo diretto. Bisogna meravigliarsi e continuare a gioire delle proprie passioni anche da adulti. Forse questo film è più intimo e lento rispetto ai film commoventi per famiglie, che Spielberg ha fatto spesso in passato però Spielberg commuove pure qui. Questo film unisce lo Spielberg infantile con quello adulto. Quando un cineasta a 76 anni sarà in grado di girare e mettere in scena un film del genere sarà degno di essere chiamato Steven Spielberg! Film capolavoro.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Concordo, è mostruoso
@Drugo-67 Жыл бұрын
La parte centrale è fondamentale per approfondire il lato famigliare e dei suoi affetti molto importante, giustamente, per Spielberg per la sua crescita. Personalmente l'ho trovata essenziale!
@I_REPLICANTIsAlessandroZito Жыл бұрын
Ciao Mattia, mi hai fatto venire voglia di vedere il film. Mi sembra che potrò trovare molta immedesimazione, come é successo a te. Io da ragazzino volevo fare l'attore, ma riuscirono a demolirmi qualsiasi velleità artistica, e per quanta voglia potessi avere, sarà per me sempre un tabù. Praticità! A 42 anni ho riscoperto un nuovo canale di espressione. Da bambino era un gioco realizzare con il pongo i miei personaggi, oggi da anzianotto sono riuscito a scaricare alcuni traumi, e riprendere a modellare/scolpire. Il mio passato ha lasciato tracce nella mia libertà espressiva, ma spero che questa volta sia quella buona per trovare finalmente il mio spazio 🤗
@riccardo7632 Жыл бұрын
Straordinario il film quanto la tua recensione Vic, sei grande.❤
@Thomassultubo Жыл бұрын
La parte centrale del film è da martellate sui **** fotografia ottima comunque
@chesterarfeil5734 Жыл бұрын
Visto oggi, molto bello, mi ha comunicato moltissime cose.
@giorgiabosco3579 Жыл бұрын
Ciao Vic,mi sembrava strano che tu non recensissi uno SPETTACOLO (questo per me è) come "the fabelmans". Visto con grandissimo piacere al cinema 🎬😍
@marcobiral2883 Жыл бұрын
Personalmente non ci ho visto nè un capolavoro, nè un film particolarmente significativo. Spielberg ha diretto una bella fetta di pellicole che includo tra le mie preferite di sempre, tuttavia questa volta il suo mi è sembrato un esercizio autoreferenziale che è riuscito sicuramente a trasmettermi il suo amore per il cinema, ma non a coinvolgermi in pieno come altri suoi film del passato. In alcune parti mi è sembrato addirittura noioso, cosa che non mi era mai capitata prima... forse a causa di lungaggini nel descrivere le dinamiche familiari. Credo però che sia un'opera che può ispirare molti ad appassionarsi al cinema, sia da spettatori che (magari) anche da futuri "addetti ai lavori", ma per me la migliore dichiarazione d'amore per la settima arte resta "Nuovo Cinema Paradiso".
@Manuel-ks9qo Жыл бұрын
28:00 a vedere la cinquina dei DGA, non escludo che per Cameron si ripeta la situazione di Jackson per il Il Signore degli Anelli - Le due torri, dove mancò la nomination per la regia. Felice si essere smentito...
@vengeancymine87 Жыл бұрын
sono d'accordo con te sul fatto che sia il miglior film del 2022, com'ero d'accordo con te sul fatto che "È stata la mano di Dio" sia stato il miglior film del 2021. The Fabelmans è, sì, anche uno dei migliori Spielberg degli ultimi 20 anni, insieme a, (tu non sarai d'accordo) quel capolavoro che era il Remake di West Side Story.
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
20 anni forse è esagerato, io direi 10 anni
@alessandraiannucci3446 Жыл бұрын
Il film è molto bello ed emozionante, la lunghezza si sente probabilmente qualcosa, poteva essere tagliato, ma in linea generale il tempo passa seguendo la trama
@cloud99vii27 Жыл бұрын
Una bellissima recensione per un bellissimo film del maestro Spielberg, da sempre uno dei miei registi preferiti spero che vincerà qualcosa agli oscar, a cominciare dalla migliore regia che gli spetta senza alcun dubbio.
@arolf2931 Жыл бұрын
Un capolavoro assoluto, d'altronde cosa ci si poteva aspettare da un genio??
@jonathanmariani9677 Жыл бұрын
Un capolavoro
@GIACONNANO Жыл бұрын
Il miglior film dell'anno
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
uno dei migliori, non saprei quale sia qualitivamente
@giulytsme Жыл бұрын
"Il cinema è una menzogna per dire la verità" - Steven Spielberg
@SYA_33 Жыл бұрын
Citazioni a Nuovo Cinema Paradiso e Spaghetti Western, apprezzatissime ♥️
@francescoallibrio4617 Жыл бұрын
Ciao Victor, seguo tantissimo le tue recensioni e le tue live. Mi fido dei tuoi pareri non per atto di fede ma perchè prima ancora di vedere i tuoi video, se posso, guardo il film o la serie che mi interessa e alla fine è come se mi confrontassi piacevolmente con i tuoi pareri con cui il 90% delle volte sono concorde. Non ti ho mai scritto ma ora ho l'esigenza. Pur provando a stare al passo con le serie e i film consigliati da te o pubblicizzati dalle varie piattaforme molte volte rimango senza guardare niente per l'indecisione. Vorrei proporti se sei d'accordo, di pubblicare tu una lista aggiornata dei vari contenuti da te recensiti positivamente o semplicemente consigliati delle più importanti piattaforme streaming (Disney+,Prime,Netflix,Apple TV ecc.). Ovviamente non è una critica ma penso che sia una bella idea che non farebbe piacere solo a me, per evitare a persone come me di perdere tempo dopo una giornata stancante di guardare cose che magari non mi lasciano nulla. GRAZIE DI TUTTO, CONTINUA COSì
@andreacinefilo Жыл бұрын
Rispetto all’amarcord di Sorrentino, che era un omaggio più a Napoli e a Maradona che al cinema, in the Fabelmans mi sono identificato di più col protagonista e col suo contrasto fra la passione per il cinema e la sua famiglia; quante volte avrò corretto mia madre dicendole che il cinema per me non era solo un hobby. Come ha detto il regista nelle interviste, è come una seduta di terapia in cui lui affronta coraggiosamente traumi che lo hanno segnato per tutta la vita; non riesco ad immaginare quanto sia stato difficile per lui girare scene come quella in cui lui esamina i filmati e scopre che c'era del tenero fra sua madre e l'amico di famiglia, o quella in cui i genitori annunciano la loro separazione alle sue sorelle. Penso sia il film più onesto e sincero che abbia fatto finora; guardandolo si capisce da dove provengono quei fili rossi che collegano molti suoi film, come famiglie in crisi, l'antirazzismo, il senso dello stupore. Fra i suoi film più recenti preferisco West Side Story perché mi fece piangere 4 volte quando lo vidi al cinema, e fu pure snobbato e rubato della vittoria agli Oscar per premiare un filmetto mediocre come Coda; se proprio volevano dare un premio politico, perché non darlo almeno ad un film che è sia inclusivo con gran parte del cast composto da latino-americani, sia uno spettacolo cinematografico diretto con tutti i crismi? Ma stavolta lui merita davvero di vincere agli Oscar col film coronamento della sua carriera.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Sì, è un film che si divide tra gioia e dolore perfettamente!
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
West Side Story doveva uscire nel 2020 (non uscì allora causa pandemia) ed essendoci temi anti Trump avrebbe avuto forse più risalto nelle premiazioni
@lucaavellis7398 Жыл бұрын
Fosse pure al netto della durata eccessiva, ho temuto al penultimo cambio di set, e dello struggente lirismo di molte scene prese autonomamente, the Fabelmans è un “è stata la mano di Dio” che non c’è l’ha fatta. … Steven taglia! Sei entrato nel decorativo! È tutto bello, zero nuances…
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
SPOILER - . . . . .. . . ... 2 scene per mi gusto soggettivo che mi sono piaciute, la prima è seria ed è quella del montaggio dove scopre il "tradimento" della madre quando monta il filmato del campeggio, la seconda però esilarante ed è quella con la ragazza credente nella sua stanza che poi diventerà per un momento la sua fidanzata..... La scena finale con Ford è da premio Oscar (se esistesse una categoria agli Oscar sulle guest-star lo vincerebbe David Lynch a mani basse) soprattutto gli ultimi secondi.
@giulytsme Жыл бұрын
Mi piace che il film abbia trattato anche la tematica delle origini Ebree di Spielberg e della sua famiglia, e delle discriminazioni che ha ricevuto nella sua gioventù
@NickSoccer96 Жыл бұрын
Io amo il cinema e questo film l'ho amato dalla prima all'ultima scena, pazzesco
@giovannigambardella9672 Жыл бұрын
Che bello che citi Richard Jewell. Anche secondo me un colpo da maestro.
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Questo film a parer mio è stata un’esigenza per lo stesso Spielberg . Il desiderio preciso di raccontare se stesso e capire meglio i suoi genitori. Raccontandoci una favola che reinterpreta la realtà. Mi sembrava di vedere un film anni 70/80 con quella magia e atmosfera . Spielberg strizza l’occhio al grande Jhon Hughes ( uno dei miei registi del cuore), raccontando l’adolescenza con dolorosa leggerezza che rappresenta quel periodo preciso della vita. Un cast pazzesco partendo dal bravissimo Gabriel la Belle, al sensibile e versatile Paul Dano ad una emotiva e straordinaria Michelle Williams. Non ho mai amato troppo la cinematografia di Spielberg , ritenendola troppo AMERICANA (anche riconoscendone valore) ma questa volta ha fatto un film magnifico , personale e profondo . In una confezione registica raffinata mai esagerata. Un film che è una dichiarazione d’amore verso il cinema , raccontata con limpidezza e sincerità. VOTO: ****(*****)
@giuseppemodestino Жыл бұрын
Ben guarito Vic! Giusto ritornare col miglior film del 2022 a mani basse 😊
@franktrip52 Жыл бұрын
Ha fatto un video anche ieri
@DavidIaria Жыл бұрын
Credo che le scene dove lui fa il montaggio in pellicola, siano un omaggio al grande montatore Michael Kahn, che ha accompagnato Spielberg per quasi tutta la sua carriera cinematografica.
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
quello di Shindler's list che vinse poi l'Oscar?
@DavidIaria Жыл бұрын
@@senorspielbergo92 Si, vinse l'oscar anche per Indiana Jones e Salvate il soldato Ryan.
@fukaeri8865 Жыл бұрын
Niente da aggiungere sulla tua recensione. Mi permetto di far presente, visto anche la sua presenza in un cameo all'interno del film, che dal 16 al 18 gennaio riporteranno al cinema restaurato in 4k "Strade Perdute" di David Lynch. Restaurato tra l'altro in Italia, a Bologna, dietro la supervisione di Lynch stesso. Per chi magari non si è mai approcciato alla sua cinematografia (e al famoso tema del doppio) è un film ideale per cominciare, assieme a Velluto Blu e Mulholland Drive. Poi magari si continua verso Twin Peaks e il resto, se se ne ha il piacere.
@lorenzovalle3176 Жыл бұрын
Visto il 26 dicembre al cinema; mi è piaciuto un bel po', ma se devo essere sincero ( NON faccio spoiler ).... Ho apprezzato di più la prima ora e venti minuti ( circa ), l'ultima ora l'ho trovata un po' troppo tirata inutilmente in alcune parti. Poi anche le scene drammatiche le ho trovate fatte meglio, nonché più commoventi, in quella prima parte.
@samyorke872 Жыл бұрын
Film bellissimo che mi ha fatto ridere e piangere ad alternanza, l'ho visto ormai dieci giorni fa ma continuo a pensarci.
@pietroprovenzano1836 Жыл бұрын
Abito in Calabria e hanno cacciato dalle sale il film il 31 Dicembre e non sono riuscito a vederlo in tempo, che odio!
@Cuozzomovie Жыл бұрын
Sono andato di mercoledì sera e devo dire che la sala era abbastanza piena. Non me l'aspettavo. Comunque il finale bellissimo mi ha lasciato un po' un senso di incompiuto, come se dovesse continuare il film dopo quel finale con il grande regista (non faccio spoiler). Boh forse sono io che mi aspettavo che mostrasse la realizzazione di Amblin, il suo primo corto in cui il titolo è anche il nome della sua casa di produzione. Anche così mi è piaciuto molto, comunque. Non so in quanti sapessero in sala che era un film autobiografico. In effetti togliendo questa informazione, il film è poco interessante. Ti piace molto perché sai che quel Sammy in realtà è Steven che si racconta, quindi in realtà non so quanti potrebbero apprezzarlo. Ho letto che è un flop, non mi stupisce. Io mi sono stupito di trovarci mezza sala piena di mercoledì.
@sottocolle29 Жыл бұрын
Bella recensione Vick e bel film!!
@giulytsme Жыл бұрын
Comunque la scena finale è successa a spielberg davvero, esattente come messa in scena nel film. (Esiste un video su youtube in cui la racconta)
@Blitto97 Жыл бұрын
Riguardo il fatto degli incassi, la gente ha paura di sbagliare, viviamo nel periodo in cui la gente guarda per ore il catalogo Netflix e alla fine sceglie quello che l'algoritmo ti consiglia al 99%, così non "perdi" il tuo tempo a guardare qualcosa che non ti possa piacere o addirittura possa piacere meno ( anche in questo caso sarebbe una sconfitta ). Infatti tornando al discorso del cinema, i film tornano a incassare dopo che vincono qualcosa.. Questa cosa rattrista molto, perché non c'è più la voglia di osare e sperimentare film nuovi, e si resta sempre nella solita cerchia per non sbagliare e perdere tempo e soldi. Ho paura per il futuro..
@mikytaliamc Жыл бұрын
Per chi ha Sky consiglio di andare a vedere il documentario su Steven Spielberg
@edo_ven_02 Жыл бұрын
Strepitoso!! 😍 Praticamente "The Fablemans" è una trasposizione di quel documentario
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
Se esistesse in DVD lo comprerei
@sirerl8971 Жыл бұрын
8:17 quando ci succede qualcosa di emotivamente forte il ricordo è più impresso
@tonynomods6786 Жыл бұрын
Un pò quello che ha fatto Maccio con Il montatore gelosone.
@marcobentivegna1070 Жыл бұрын
Da anni non vedevo un film drammatico con una così delicata e perfetta vena comica, forse dai tempi di forrest gump
@Jack8-6 Жыл бұрын
Non sono mai riuscito a considerare Spielberg un genio, anche se effettivamente mi mancano molti suoi film. Questo film mi ha sorpreso moltissimo.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Lo è obiettivamente però. Se il Cinema contemporaneo è ciò che è il merito è all'80% suo.
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
spielberg è un genio punto.
@Jack8-6 Жыл бұрын
@@victorlaszlo88 Mi mancano molti film suoi, cult enormi come Lo squalo oppure Duel, ma quelli che ho visto (Jurassic Park, gli Indiana Jones, west side story, prova a prendermi, ready player One e GGG) non mi sono particolarmente rimasti. Mi mancano quelli che però sono considerati i suoi migliori da quel che ho capito, dopo questo film sicuramente sono più invogliato a farlo.
@Jack8-6 Жыл бұрын
@@fabroxmarianix6745 Ripeto, mi mancano molti suoi film
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
@@Jack8-6 recupera, cosa aspetti, sono certo che resterai incantato e innamorato dei suoi lavori.
@scarlettross3862 Жыл бұрын
certo che piange il cuore vedere spielberg ringrazuare chi è andato a vedere il film al cinema, e poi vedere i miseri incassi
@danielesuma9503 Жыл бұрын
Visto ieri sera È davvero un gran bel film. Si vede che ci ha messo tutto se stesso in questo film
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Hirsch lo ricordo in Gente Comune e This must be a place , l’ho visto nel delizioso Hollywood Stargirl con Uma Thurman su Disney plus
@mauroconi1285 Жыл бұрын
Sono d'accordo un film intimo e personale molto intenso ma con dei momenti di metacinema pazzeschi
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Il mio primo film è stato Flashdance a 2 anni 😅 comunque io non ho mai visto Indipendence Day , ho visto per mia scelta solo due film di Emmerich. Il patriota e Stonewall
@jonathanmariani9677 Жыл бұрын
Devo dire che il film mi è piaciuto un sacco e la parte di michelle wiliams mi è piaciuta un botto come per tutti gli attori del film . Ormai è una garanzia spielberg e spero che vinca diversi oscar
@pippo5192 Жыл бұрын
Concordo con te solo per il fatto che il film assomiglia molto a Nuovo Cinema Paradiso.
@lucagr3617 Жыл бұрын
A gonfie vele verso i 300k su yt!
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Pian piano ^^
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Victor cosa non ti piace di Michelle Williams ? Io l’ho apprezzata molto in Blue valentine , Marylin , Brockeback Mountain , Machster by the sea . Poi certo ha fatto cose discutibili in Venom ( che non ho visto ) e Greatest Showman dove l’ho trovata smielata .
@anastasiastepas4977 Жыл бұрын
Per essere una che viene da un teen drama,ha fatto una carrierona
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
@@anastasiastepas4977 e 4 nominations all’Oscar , quest’anno ci sarà la quinta
@mezza6425 Жыл бұрын
SPOILER Non chiedetemi come ma non ho riconosciuto Lynch. Sarà per tutte le cose che aveva in faccia, mi sembrava un viso familiare ma non mi è venuto in mente (non sapevo del suo cameo). Fatto sta che quando ho letto il suo nome nei titoli di coda ho collegato subito e sono rimasto con un sorrisetto soddisfatto per circa 2 minuti ahahah. Grandissimo omaggio a Lynch da parte di Spielberg ❤
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Io ci sono rimasto infatti!
@massimilianoceretti9517 Жыл бұрын
Io avevo letto che era tra gli attori e quando hanno annunciato il regista più grande del mondo mi aspetto che fosse lui 😁. E l'ho riconosciuto, però devo dire che qui sembrava più invecchiato di come è ora. Ma poi la scena in cui accende il sigaro era una scena decisamente da Lynch.
@andreabizzini4795 Жыл бұрын
@@massimilianoceretti9517 ma guarda che interpretava john Ford
@massimilianoceretti9517 Жыл бұрын
@@andreabizzini4795 si, ma non si è visto per tutto il film era palese che nel momento in cui annunci un regista lo fai interpretare ad un regista
@angelomovies4813 Жыл бұрын
Un altro film di alto livello di Steven Spielberg.
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Tanto per cambiare XD
@ANDREABETTARINI Жыл бұрын
La storia di Dawson Leery
@marcopapaleo3014 Жыл бұрын
Io purtroppo non sono riuscito a vederlo prima per vari motivi e domenica finalmente sarò in sala per godermelo. Ho solo una perplessità sul doppiaggio perchè mi ricordo che il secondo trailer che uscì aveva dei doppiatori diversi su alcuni personaggi rispetto al primo trailer e li trovai abbastanza obrobriosi. Il doppiaggio finale nel film invece com'è? Ben fatto oppure una mezza merda?
@lorenzopalmas Жыл бұрын
Ciao Victor! "The Fabelmans" Io L'Ho Visto Al Cinema Lo Scorso 5 Gennaio 2023 E Per Me Questo Film È Uno Dei Miei Film Preferiti Del 2023!
@franktrip52 Жыл бұрын
È del 2022
@lorenzopalmas Жыл бұрын
@@franktrip52 È Vero! Anche Se "The Fabelmans" È Del 2022 Questo Film È Uno Dei Miei Film Preferiti Del 2023!
@franktrip52 Жыл бұрын
@@lorenzopalmas Ci sta
@alerizzo1417 Жыл бұрын
quando c'erano le scene con sam rechner, in ogni istante il mio cervello vedeva patrick swayze
@stevanfod Жыл бұрын
Una perla di film
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
Non so quanto varranno i Critics Awards ma lì ha vinto quasi tutto di peso Everything Everywhere
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Io Dano l’ho apprezzato molto in Swiss Army Man , Okja, Little miss sunshine , Ruby Sparks , La storia di Jack e Rose
@Jacop83 Жыл бұрын
Il padre però a un certo punto discute un po' con lui sul fatto che sarebbe stato meglio fare lavori pratici e non teorici..."per cose che le persone possono toccare".
@chesterarfeil5734 Жыл бұрын
Il Bulletto quello grosso, non assomigliava vagamente ad Harrison Ford? Il suo personaggio glorificato nel filmino di Sam è un rimando ad Indi?
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
A me mi ricordava Carl Elwes, non so se conosci l'attore....
@francescomigliaccio5810 Жыл бұрын
Secondo me il bulletto grosso rappresenta metaforicamente la popolazione dominante negli stati uniti di quel periodo storico
@alecfc655 Жыл бұрын
Se non vince il premio oscar come miglior film è uno scandalo (tanto per cambiare)
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
A differenza di "C'era una volta a Hollywood" di Tarantino che esaltava il cinema più per quanto riguarda il passato glorioso e l'industria, questo si sofferma sull'arte stessa del cinema. Sarebbe bello veder vincere miglior film Everything o Top Gun Maverick e miglior regia Spielberg, mi farebbe piacere. Questo non lo vedo da premio come miglior film seppur sia il mio film preferito del 2022....
@Rainbow_cinema_live Жыл бұрын
Top Gun miglior film ?? Seriamente qualcuno l’ha detto 🧐
@violaghiringhelli5698 Жыл бұрын
Minuto 10:15 Succede ancora oggi che le professioni artistiche vengano guardate con sospetto... È successo a me con il fumetto
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
e forse nei paesi piccoli pure il cinema è ancora visto come qualcosa di "secondario"
@davidedg3293 Жыл бұрын
Anche per me è il miglior film del 2022 insieme a The Batman
@fabiobasso1976 Жыл бұрын
Film meraviglioso ed è un vero peccato che fino a ieri stava andando malino al botteghino.speriamo che con la vittoria ai Golden globe si riprenda
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
in America è uscito a Novembre quindi al massimo si può risollevare in Italia (non che cambi molto nel box office mondiale)
@antonellalongo658 Жыл бұрын
Possibile che in un celebre cinema della provincia di Treviso questo film sia stato confinato solo in uno spettacolo serale? 😡 ci tenevo tanto a vederlo
@Logan-dn6uv Жыл бұрын
A me non è piaciuto, scusate.., non ho capito dove voleva arrivare
@leonardorota Жыл бұрын
Io l'ho trovato un buon film ma sopravvalutatissimo, soffre di un sentimentalismo a tratti nauseante e la parte a scuola sembra uno spezzettone di una serie teen americana primi anni 2000,tutta via tutto ciò che riguarda il cinema è riportato benissimo sullo schermo
@jurassictiger5526 Жыл бұрын
spielberg è la mia vita
@Jacop83 Жыл бұрын
Certo che portare un bambino di 1 anno e 7 mesi al cinema è tosta. Comunque è impossibile avere memoria di ciò che ci accade prima dei 3 anni. Letteralmente impossibile.
@willow342 Жыл бұрын
A me non è piaciuto e ho rischiato di addormentarmi svariate volte. Lapidatemi. 🙋♀️
@elvis78ale Жыл бұрын
Idem 👍🏻 Non che non mi sia piaciuto ma non l'ho trovato così straordinario e molte parti per me sono state inutilmente lente 🤷🏻♀️ Non mi ha lasciato un granché ma penso sia soggettivo. Penso che nella sua carriera Spielberg abbia diretto molteplici film di gran lunga migliori di questo.
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
ci sta, è un film che soggettivamente non prende tutti, ho notato su FB... molte persone lo hanno lodato e altrettante persone lo hanno detestato o quanto meno non apprezzato
@andrearosati5917 Жыл бұрын
Fai the menu, e stranissimo
@kon6216 Жыл бұрын
Mi dispiace per chi non lo vedrà in lingua originale