Qui trovate la seconda parte: kzbin.info/www/bejne/eqeWaaiartqMh5Y
@assurdo88889 ай бұрын
. . . e ti c'aggiungo anche che a 'sto giro è una delle volte in cui la tua buona stella più ti ha protetto : in realtà hai potuto documentare di persona cosa succede ad Hong Kong proprio perché sai essere un "signor nessuno", non ti sei definito un giornalista, non hai dato nell'occhio delle "autorità" . . . ma sei stato in un posto più rischioso della media delle tue destinazioni, e hai fatto solo che bene a mantenere un "profilo basso", riportando informazioni attendibili, come sempre. Bravo!
@elena_russo9 ай бұрын
Andy la qualità dei tuoi video era già alle stelle, ma ti stai superando, davvero. Storie pazzesche che nessuno racconta, continua così.
@sabrinacuffaro8 ай бұрын
Sei bravissimo, sempre video ben fatti, non scontati, interessanti, attuali. E sei piacevole da ascoltare e vedere, con la tua bella presenza
@francescodeluca91089 ай бұрын
So che può sembrare una situazione ancora lontana dalla nostra, ma secondo me ci stiamo avvicinando a gran ritmo. Pensate a Milano, nessuno con uno stipendio medio può permettersi una casa in affitto (tantissimi affittano stanze). Non meglio va in altre parti di Europa; a Dublino ad esempio è prassi comune stare con più coinquilini anche a 40 anni. Il lavoro dovrebbe permettere a tuti di potersi permettere una casa e una macchina oltre che una pizza il sabato sera, ma non è più cosi.
@yass12999 ай бұрын
condivido , alla fine mi sembra una milano cinese.
@lucanuvolari37429 ай бұрын
@@yass1299si lo é...tuttavia hanno la Cina a due passi...in Cina vivrebbero da poveri ma non da miserabili quindi é meglio...
@Gigi_Proiettili.9 ай бұрын
@@lucanuvolari3742 ma la Cina ha quel sistema di credito sociale etc, quindi se sei un miserabile non ti fanno manco entrare e anche se per qualche motivo ti facessero entrare non avresti nessun aiuto statale, perchè il credito sociale valuta "quanto vali e quanto sei utile" se non lo sei e sei addirittura una spesa per lo stato non vedi proprio niente..
@burroberta55009 ай бұрын
Devi avere veramente un bel coraggio per fare un paragone simile
@nicodalio14899 ай бұрын
Il sistema occidentale porta a questo disiquilibrio. Ma l'occidente è sulla via del tramonto e domani è un'altro giorno. Si potrebbe pensare che Vietnam o Cina poco centrino con noi , magari 30 anni fa'. Ora sono il nostro futuro, un futuro di liberismo
@carlodidonato10309 ай бұрын
In pratica in cella a Rebibbia stanno più comodi
@davidedrz9 ай бұрын
Questo si che è fare informazione, giornalismo. Ottimo lavoro
@marcoromano80539 ай бұрын
ma come si fà....non ho parole, sono situazioni non dignitose per nessun essere umano...poi ci sono 100 persone che vivono in grattacieli da miliardi di dollari...questo è un mondo che deve finire, non si può andare avanti in questo modo...bisogna ricominciare da capo😥😥😥...Complimenti per il video, molto interessante...
@user-so7yh8md2y9 ай бұрын
Kowloon è sempre stata così...e nulla cambierà. Agli inizi degli anni 90 ci fu un mega incendio. Io non ricordo il numero delle vittime ma si parla di oltre 200 persone ( un miracolo che fossero così" poche"). Morirono soprattutto anziani che abitando ai piani alti non riuscirono a scappare. Ai tempi si parlo' di buttar giù tutto e ricostruire, impedendo l'amnasso di persone. Mi sembra che non ci siano riusciti. Grande video Andy. Veramente da brividi.
@AlexTaddei9 ай бұрын
Umani costretti come polli in batteria non l'avevo mai visto
@benzotekk9 ай бұрын
scelte
@petrektek13858 ай бұрын
Più o meno Milano
@malXolm9 ай бұрын
Il primo blogger italiano che senza fare accuse esplicite, dimostra ai più poveri che i loro problemi non provengono da altri poveri ma solamente dai pochissimi ricchi. Complimenti davvero perché lo riporti con fatti documentati e dati statistici, di conseguenza le persone ragionano a mio parere.
@danielepregnolato99099 ай бұрын
I problemi derivano da molte cose, non è così semplice
@malXolm9 ай бұрын
@@danielepregnolato9909sono d’accordissimo ma quello sottolineato da me è il più grosso a mio parere. Il sistema economico influenza la vita quotidiana di ognuno di noi, in negativo ovviamente e frena i reali progressi che potremmo portare avanti tutti insieme invece di lottare per un pezzo di pane (esistenza misera e cupa).
@IcarusL.8 ай бұрын
@@danielepregnolato9909Invece è semplicissimo, non è solo una questione economica, ma anche di consumo di suolo Si continua a costruire perché nessuno si può permettere i prezzi di certe case e anche per motivi speculativi Un disastro ambientale.
@danielepregnolato99098 ай бұрын
@@IcarusL. certo, dividiamo il mondo in buoni e cattivi e in bianco e nero, ottima visione d’insieme
@IcarusL.8 ай бұрын
@@danielepregnolato9909 dimmi in che modo sarebbe colpa dei poveri allora, dai.
@emilianopello60629 ай бұрын
Hong Kong è la prima in questa situazione ma sarà il futuro di tutti visto che i ricchi saranno sempre più ricchi e noi altri sempre più poveri. Tutto inizia dall’immobiliare ma pure mangiare diventerà un lusso
@Chayou-qz3wt9 ай бұрын
I ricchi sono sempre più ricchi perché spalleggiati dallo stato che si mantiene con le tue imposte. Basta iniziare a togliere potere allo stato e il gioco finisce in fretta. Ma tutti fanno a gara per essere spalleggiati a loro volta. . . E quindi. . .
@lartemifabene9 ай бұрын
Infatti ci propongono già gli insetti
@reiki-do.ilariatade4 ай бұрын
Temo che sia il futuro distopico che hanno progettato x l'umanità 😢... Già nel film degli anni 80 si potevano vedere realtà simili... Fuga da New York, Blade Runner eccetera... Erano premonizioni? No, era il futuro che ci attende ... Purtroppo. Per questo ringrazio l'universo ogni giorno per quello che ho, perché quello che a noi possa può sembrare poco è davvero tantissimo rispetto alla vita che fanno molti esseri umani, incolpevoli, costretti in situazioni davvero terribili.... 🙏🏻😞
@dashupgaming9 ай бұрын
Ci stiamo muovendo molto velocemente verso questa situazione, ma siamo ancora troppo benestanti per rendercene conto
@manfreofc9 ай бұрын
capitalismo
@malXolm9 ай бұрын
@@manfreofccapitalismo finanziario precisamente. Nel capitalismo industriale (quello Cinese ad esempio) rimangono comunque quelle dinamiche di sfruttamento anche selvagge, ma le classi povere sono anche classi produttive e hanno un minimo di potere contrattuale. In Occidente dove ormai la ricchezza viene estratta solamente tramite bolle finanziarie, le classi operaie non sono assolutamente necessarie al processo di arricchimento degli oligarchi occidentali.
@manfreofc9 ай бұрын
@@malXolm Quoto
@TedMarciano8 ай бұрын
Turbocapitalismo algoritmizzato, precisamente. Quando il calcolo dei margini e le previsioni vengono disumanizzate ed affidate ad un calcolo matematico, l’essere vivente soccombe. Sopravvivono solo macchine. Ora, o il nuovo mondo sarà popolato esclusivamente da macchine oppure nel calcolo c’é qualcosa di sbagliato.
@claudioferri30627 ай бұрын
Eccellente reportage Andy, una vera “addiction” seguirti……👏👏👏👏👏👏👏
@billieklose68059 ай бұрын
...Bellisimi i video che parlano della vita quotidiana nelle varie città! Bravo;
@Rob_aggio9 ай бұрын
Grazie per l'ansia di voler vedere al più presto la parte due! =D Tutto questo comunque mi ricorda molto una sorta di Kowloon wall city (la vecchia città murata di Kowloon - se non la conoscete googlate, rende l'idea) in chiave moderna
@eymannmon8 ай бұрын
Complimenti, ottimo reportage. Di grande interesse umano, sociale e politico.Grazie anche alla preziosissima Cristina!
@ottaivo9 ай бұрын
Non so perché, ma questo video mi ha dato delle sensazioni simili a quelle che ho avuto quando ho visto Parasite! Grande Andy! Bella storia! Come al solito sei di grandissima ispirazione per me e il mio progetto qui su yt!
@marianna189929 ай бұрын
Ho avuto le stesse sensazioni; se ti chiedi il perchè, beh, il contrasto tra i due nuclei familiari che Bong Joon-ho ha voluto rappresentare rispecchia la realtà, ti sei immedesimato.
@Centice.9 ай бұрын
E soprattutto non è un fenomeno coreano o “orientale” ma riguarda il mondo Evviva capitalismo etico
@killer45969 ай бұрын
Ma il bagno dove l hanno messo?
@gabriele19889 ай бұрын
"non so perché"
@stefanosestili829 ай бұрын
la cosa spaventosa e' che molti stati prendono il modello cinese come esempio e nel tempo ce ne accorgeremo.
@ivancarletti95659 ай бұрын
il fatto che questo non è il modello cinese questo è turbocapitalismo sfrenato con un pizzico di modello cinese , di norma la cina è socialista anche se ultimamamente si è data al capitale pure lei, ma che so io la almeno la classe media vive decentemente
@opensourceside9 ай бұрын
Io ad HK e ho dormito 9 giorni in una Guest house al Mirador Mansion a Nathan Road, piano 11 mi pare Pearl Guest house (deve esistere ancora) . Microscopica stanza pulitissima con letto e mini bagno lavandino con doccia sul cesso a circa 20 euro al giorno. Poi per quello che ricordo i prezzi erano nello standard orientale. Li nel palazzone ho visto tantissimi di questi microappartamenti , con ascensori strapieni dove devi aspettare un sacco per salire, panni stesi ovunque, piani su piani tipo formicaio. A me l'esperienza è piaciuta, certo per tutta la vita sarebbe diverso..
@robertopizzo4689 ай бұрын
la qualità e la sensibilità di come tratti tanti argomenti è stupefacente . grazie MRNBD
@marcorolando60328 ай бұрын
Come si chiama l'indice di accessibilità immobiliare nel mondo? Mi piacerebbe vedere che punteggio ha Milano.
@TheInart9 ай бұрын
Incredibile grazie. Bravissimo questo è giornalismo! Tanto di cappello
@m.y.p.148 ай бұрын
Complimenti bel video.
@Stefanobagnato8 ай бұрын
Video veramente informativo
@comevivereadimpatto01029 ай бұрын
Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo video, xke mi hai interessato a sta cosa di Hong Kong!! È inquietante... È un po' come se vivessero permanentemente in alberghi capsula in Giappone, solo che anziché alberghi capsula in cui ti fermi una notte, lì è una cosa permanente ed è veramente inquietante. Io poi sono claustrofobica e pensare di vivere dentro un letto capsula mi farebbe impazzire. Non è che non sarei capace di vivere in ambienti piccoli, ma sotto i 30 metri quadrati farei un po' fatica, o comunque avrei bisogno di tanta aria aperta in compenso... Cmq mi piange il cuore vedere ste robe qui!!
@annaley1009 ай бұрын
Le esperienze che porti sul tuo canale sono sempre contenuti di valore per il singolo che ti segue. Grazie!
@angeloc.5734 ай бұрын
Ciao bel video,molto d'impatto! Una realtà che non avrei immaginato in una metropoli anche se forse è quasi conseguenziale laddove esiste una concentrazione di persone tra le più alte al mondo;in pratica o sono baraccopoli o quello che hai mostrato tu. Una curiosità ma nel mostrare i prezzi di alcune case nella zona povera leggevo 400000 dollari e come equivalente in euro 438.000, perché?non dovrebbero essere circa 360000 euro(sono prezzi folli a prescindere sia chiaro ma era una curiosità proprio sulla conversione)?
@mr_rip9 ай бұрын
Zurigo: "hold my beer"
@gjonnyy27469 ай бұрын
Giorgione internazionale
@ZenithKappa9 ай бұрын
A Zurigo 400 euro li guadagni in due giorni, se ti va male.
@scassinaentrabarrica9 ай бұрын
@@ZenithKappaquello è uno stipendio ticinese da operaio
@cesaryasus53199 ай бұрын
A Zurigo vivi in frigorifero
@Alberto_Tacco9 ай бұрын
Ti seguo da sempre, ma questo è il video in assoluto più bello. Occhio che però più ci prendi gusto e più andrai in zone di m**da, quindi sono sicuro che produrrai ancora molti contenuti sempre più interessanti!
@lucadebonis52429 ай бұрын
Sembra di vedere trasformare in realtà le visioni futuristiche di stampo cyberpunk di William Gibson. Col divario fra ricchi e poveri sempre, sempre più marcato
@TedMarciano8 ай бұрын
Ma per capire che il divario tra ricchi e poveri é sempre, sempre più marcato hai bisogno di citazioni cinematografiche o letterarie? Esci dall’uovo e vai la fuori, il processo é in corso da qualche centinaio di anni.
@linobaccari30059 ай бұрын
Povera gente. Io che vivo in un appartamento di 130 m2 a piano terra con 300 m2 di giardino privato con moglie e due cani comprato con molti sacrifici mi sento tanto fortunato 😢
@frnk___8 ай бұрын
weird flex
@TedMarciano8 ай бұрын
Non atteggiarti. Siamo governati da algoritmi, non da esseri umani. Tu, i tuoi 130 metri, tua moglie e i tuoi cani siete già nella traiettoria di un algoritmo, che sa prima di te che sei molto fortunato e che é stato creato per sfruttare la tua fortuna. Tu ancora non lo sai, ma casa tua diventerà un enorme bancomat, per chi offre servizi a te essenziali e per lo stato ingordo. Lo é già? Non hai visto nulla. Più fortunati quelli che vivono in gabbia? No. É che millanti una fortuna che poggia le sue basi su un senso di sicurezza fasullo. Siete troppo giovani. Capirete.
@Rikitumi7 ай бұрын
Humble John 👍
@Gigi_Proiettili.9 ай бұрын
Per curiosità, come riesci a metterti in contatto con le persone del luogo prima di partire? La ragazza non credo sia una guida turistica, è tipo un'assistente sociale di qualche organizzazione che hai trovato in internet o come hai fatto? Perchè lei va a colpo diretto nei posti più folli e tutti sembrano tranquilli e abituati a vederla
@vincenzomaurano32898 ай бұрын
Milano 2025
@MaurizioBracchi5 ай бұрын
True death 🗿
@TheNearGalaxy5 ай бұрын
No Milano nel 6666
@MaurizioBracchi4 ай бұрын
Milano 2018
@4nnain4lba9 ай бұрын
Qualità del video altissima. Bravo.
@alessandrogradinaru36856 ай бұрын
Bravo 👏
@csanacs_9 ай бұрын
Ma vuoi vedere che a noi questa cosa ci sembra adesso così assurda, finché non ci ritroveremo invece nella stessa condizione?
@Lavinialay249 ай бұрын
😮...non ho parole per descrivere questa assurdità se non tanta rabbia
@tamerlano24209 ай бұрын
Il vero problema, sia lì che in qualunque altra parte del mondo, non è che le case o gli affitti costino così cari. Quella è la conseguenza. Il problema reale è che esiste tanta gente disposta a spendere quelle cifre per comprarle o affittarle.
@danyechry9 ай бұрын
vivo da 16 anni a londra e ho visto un appartamento che era ancora piu piccolo di quello mostrato all inizio , il costo era di 800£ al mese : (, alcune di queste case anche senza finestre e vengono affitate ovviamente agli immigrati e riescono ad affitarla, perche' chi inizia da capo qui ha pochi soldi e sol oquello c si puo permettere, una situazione triste....
@eugenioodorifero29359 ай бұрын
E invece la città più economica in rapporto al reddito?
@alessandrobuzzanca9 ай бұрын
Se ci fa un video tutti gli italiani ci si trasferirebbero, fino a trasformarla in qualcosa di simile😂
@sisabo79419 ай бұрын
Port au prince Haiti 🇭🇹
@matteo82869 ай бұрын
@@sisabo7941dove le gang ti sparano e poi ti cannibalizzano.
@frencyredx9 ай бұрын
Venezia!
@TeucrippoDiMitilene9 ай бұрын
Bel documentario, complimenti!
@sissi_149 ай бұрын
Veramente molto triste e shoccante vedere certe realtà. E purtroppo non è nemmeno la sistemazione peggiore che ho visto. Quando guardo questi video mi sento estremamente fortunata. Purtroppo il mondo ha preso veramente una brutta piega e, non per essere cinica o senza speranza, il futuro lo vedo sempre più nero, non solo per la nostra generazione (che è già messa molto male) ma soprattutto per le prossime che arriveranno.
@angeloguzzo51808 ай бұрын
Ma il postino come fa a trovare a questa gente che vive dentro gli armadi🤣 follia
@caporetto909 ай бұрын
Questa città è peggio di Milano come disparità tra affitto e stipendi....incredibile questa situazione di honk Kong e fortissima questa serie di video su honk kong, un canale top
@lucagiurato41839 ай бұрын
Io mi sono da poco trasferito a Milano e guardando questo video sinceramente non mi sembra molto distante da questa realtà purtroppo O meglio mi pare molto verosimile che andremo in quella direzione a breve
@ironicloud9 ай бұрын
L'unica grande differenza rispetto ad Hong Kong è il fatto che verso Milano si può vivere in città vicine e si può raggiungere il centro grazie ad i mezzi pubblici (anche fare il pendolare da/per Torino/Novara/Bergamo/Varese/Pavia non è così folle come sembra). Hong Kong è una città-stato e non è possibile fare questo tipo di ragionamento. Si potrebbe fare i transfrontalieri ma accanto ad Hong Kong c'è Shenzhen (Cina) e non è messa meglio. Per darti un paragone immagina che Hong Kong è Montecarlo mentre Shenzhen è Milano (per la questione estensione territoriale: Milano è grande 181 km^2, Hong Kong inteso come stato 2700 km^2 ma buona parte del terreno è montuosa o c'è la foresta e non è edificabile mentre Shenzhen è grande circa 2000 km^2)
@claudiasalander70569 ай бұрын
Non è lontanamente paragonabile quelle persone sono a una povertà estrema e non vengono da altri posti ma ci sono nati , qui si parla di stanze di 6m2 senza bagno diviso in 2 senza areazione, non scherziamo
@gianluigiclerici57348 ай бұрын
@@ironicloud - in tutto il Mondo devono capire che invece di stipare milioni di persone nelle città si possono ampliare i piccoli centri in campagna...purchè ben collegati alle città con buone vie di comunicazione.😃
@gabriele19889 ай бұрын
Fantastico che se cerchi "Hong Kong" su KZbin, i primi risultati siano da classico travel blogger influencer che ignora tutto questo..
@19cla9 ай бұрын
Bel documentario..!! Bravo👏👏
@WWEITA19 ай бұрын
Spieghi veramente bene , sarebbe stato bello se fossi stato un mio professore
@gianlucabarbin24049 ай бұрын
Non è la prima volta che commento questa tipologia di video. Ripeto che siamo fortunati ad essere nati in italia
@InesC-j2t9 ай бұрын
Finché dura....
@ulisse19889 ай бұрын
Dia come Milano tra qualche anno 🎉🎉🎉
@Fra.879 ай бұрын
L'egoismo ha creato la povertà: c'è un'infinità di risorse a disposizione di pochissimi.
@teom-cu9vr9 ай бұрын
praticamente è un mondo distopico
@CapitanPodd-lm2dm9 ай бұрын
non so se lo hai già fatto, ma sarebbe interessante inquadrare storicamente l' *esperimento sociale* HK. Colonia inglese, fu introdotto un sistema economico liberista *puro*. Niente tasse, niente previdenza sociale. Gli unici proventi per lo stato derivano dalle concessioni edilizie (per 99 anni) e questo spiega molto. A parte questo, a me la *Cristina* è sembrata molto simpatica. E comunque sei bravissimo!
@kithaha31389 ай бұрын
Just to say, we have free healthcare, which is one the best of the world. And we have social security😅 meanwhile we pay very less tax compare to Italian. The only problem is insane price for rental. To be honest, normal ppl make better salary than in Italy.
@Jefed889 ай бұрын
Grande MRNBD! Sempre top🎉
@3NyKe9 ай бұрын
non capisco come mai non sei già un canale da milioni di followers porti dei contenuti da paura…
@irenegerardinasileo18067 ай бұрын
canale scoperto oggi è seguito subitissimoooo
@Karma-r8b9 ай бұрын
Ci stiamo arrivando anche noi italiani ed europei in queste condizioni
@pinguinokde9 ай бұрын
C’ho vissuto a hkg i prezzi sono alti ma escludendo hkd island appena fuori kowloon trovi da vivere a prezzi decenti in appartamenti al pari della Cina Ghuangdong cosa che non trovi a Singapore li hai solo $$$
@kristo19759 ай бұрын
un mese fa sono stato una settimana a Hong Kong.....fantastica! sembra il Blade Runner
@cesaryasus53199 ай бұрын
Sembra che i prezzi degli appartamenti spingano obbligatoriamente le persone ad avere un affitto
@dearfiaa9 ай бұрын
Che bella Milano
@giuseppedivelli40518 ай бұрын
Non c'era ASSOLUTAMENTE bisogno d'andare ad Hong Kong; perr vedere il disagio sociale assoluto bastava venire ad Ibiza. Vi aspettiamo
@riccardo29949 ай бұрын
Stavo studiando, un po' scontento e giù di morale. Dopo aver visto questo video posso dire di essere stato molto fortunato a nascere qui, la mia minuscola camera da fuori sede è per queste persone il paradiso. Sembra scontato e spesso lo dimentico ma è proprio il caso di ringraziare ogni giorno per quello che abbiamo.
@GisIside9 ай бұрын
Senza andare ad hong kong a torino ho abitato in via madama cristina a 5 min dalla Stazione centrale di Porta Nuova In 14 m2 di cui 11 m2 calpestabili senza finestre, con contratto mai stato registrato in comune e pagavo 350€ piu 30€ di spese condominiali e parlo di torino a milano mo,ti studenti pagano dai 500 ai 1000€ al mese e molte volte si ha solo il posto letto
@7350-g5f9 ай бұрын
Potessi iscrivermi 10 volte lo farei. Grazie per il tuo impegno.
@mEggyLAranA9 ай бұрын
Basta creare più Account
@annacorraine67249 ай бұрын
Realtà che non conoscevo 😢 video interessante e triste, questo non è vivere ma sopravvivere! Vedendo il video giuro che mi sono sentita in colpa per avere una sala di 90 m. Avrei potuto riempire la mia casa di gente che ne ha bisogno gratis
@lupialberto60828 ай бұрын
À Parigi situazione non dissimile. Une chambre de bonne di 9m2 (il minimo lega per l'affitto) la si puo trovare facilmente a 600 euro/mese. In camera c'é tutto: letto, coin cuisine, point d'eau, tavolino etc... il cesso é solitamente sul corridoio condiviso con altri... 😅
@mauriziovionnet58668 ай бұрын
Ma i sottotitoli più grandi no? Complimenti! Video interessante ma sottotitoli illeggibili con il cellulare
@MRNBD8 ай бұрын
I sottotitoli inseriti rispettano la grandezza standard che viene utilizzata su qualsiasi piattaforma di streaming. Tra i 30 e 40px. L’episodio due puoi guardarlo su un supporto più grande. 👍🏻
@giordif97519 ай бұрын
Video da mostrare a chiunque romanticizza le società (semidistopiche) asiatiche
@giulianoblasi58669 ай бұрын
Dove si puo trovare la classifica con gli indici del mercato immobiliare delle città di tutto il mondo? Sarei curioso di sapere quale è la città più economica
@Giannilattuada9 ай бұрын
Si possono avere i sottotitoli un pó più grandi? 😢
@Amala190899 ай бұрын
Mamma mia nella vita ci vuole fortuna quello fa 70% secondo me per realizzarsi.. anche dove nasci e da chi 👋
@Dariomilanoitalia9 ай бұрын
Esattamente
@maccofly9 ай бұрын
La fortuna è un fatto di geografia.....
@Amala190899 ай бұрын
@@maccofly anche ma non basta..
@masella70369 ай бұрын
Io in questo momento a Milano in 60 mq con 2 coinquilini
@pie84719 ай бұрын
Alla fine della minestra che dire qui in Italia siamo in paradiso
@rachm068 ай бұрын
Ci sono dei dormitori universitari in italia che, almeno fino a qualche anno fa, non erano così diversi da quelle gabbie in termini di dimensioni.
@annazac885 ай бұрын
Non è un paragone
@TS-jk8nu9 ай бұрын
a Barcellona più o meno siamo messi così
@TedMarciano8 ай бұрын
Un’altra inesattezza sta nella teoria per cui il governo non conceda edificabilità ad altre zone per tenere i prezzi gonfiati. Il territorio edificabile di Hong Kong é piccolissimo per conformazione geografica, non per ingerenza governativa. Pertanto, l’affermazione precedente, se non supportata da prove, é completamente falsa, mentre la conformazione geografica ostile penso che sia più che evidente. Sul discorso che ci sono migliaia di case vuote : capita ovunque. Prezzi alle stelle non vuol mica dire che la gente compri a quei prezzi : un appartamento di 40 metri quadri ad un prezzo di 800k dollari vedrá la prima offerta utile a 300k dollari, ovvero meno della metà. Il gap é troppo alto, le vendite sono azzerate e il mercato immobiliare di questo tipo di case é fermo.
@nenemoosha783 ай бұрын
Non avevo idea pensando alla big Hong Kong che dietro ci fosse tutto questo. Ma come si può vivere in questo modo? E perché non se ne vanno?
@paoladallalibera83669 ай бұрын
Grazie... Questa è vera informazione. Video prezioso
@KOR3Andrea9 ай бұрын
Il futuro che vuole la destra dei proprietari di case. Che cosa raccapricciante
@antonellaignoto15629 ай бұрын
E ANCHE LA SINISTRA AGGIUNGEREI!
@paogare9 ай бұрын
Che follia!!! Complimenti x il video 💪😃
@100cucchiarelli9 ай бұрын
Grazie.
@athanasopoulouc.94999 ай бұрын
È assurdo che i governi di tutto il mondo permettano queste situazioni...che schifo. Sono profondamente delusa e schifata
@MaurizioDiLuigi8 ай бұрын
... e le rendite da proprietà immobiliare? Com'è composta la sua tassazione?
@libxsem9 ай бұрын
99 anni sotto all'Inghilterra questo è il risultato
@cristianfamigliuolo9 ай бұрын
Hei KZbinr ma torna con i piedi per terra, e guarda che i dati sulla povertà ed estrema povertà italiana non sono poi molto meglio. Le cose cambiano solamente perché qui le proprietà sono più distribuite meno persone in affitto e meno speculazione immobiliare. Per tutto il resto hai ragione. Si chiama schiavitù ed ha solo cambiato forma.
@marekferko69319 ай бұрын
Sinceramente vedere le persone che soffrono mi viene da 😢😢😢 le persone non hanno un cuore 💓💓 io che sono povero ok ho una bella casa auto famiglia e lavoro ma sempre ho aiutato un povero se lo vedo per strada che fa caritta ho ha fame questo e egoismo totale 😢😢😢
@rossellainglese57349 ай бұрын
Non è necessario secondo me andare ad Hong-Kong per avere situazioni simili, anzi da noi è esattamente lo stesso purtroppo
@marcoerbifori86839 ай бұрын
Neanche a Scampia è così
@ZenithKappa9 ай бұрын
Praticamente prezzi immobiliari da Zurigo centro e salari da Albania…
@mariorossi89558 ай бұрын
Mi ricorda una certa città italiana,inizia con la M e finisce con la O...
@iervo38999 ай бұрын
Sapevo già di questa situazione ad Hong kong...ma com'è la situazione nella vicina Shenzhen o a Macao? Cioè se è messa meglio non conviene a queste persone trasferirsi lì (continuando a lavorare ad hong kong se lavorano)?
@ramonafahrni57019 ай бұрын
Ad Hong Kong c'é una speculazione edilizia pilotata perché il prezzo dei terreni non scenda da sempre !
@cobra85309 ай бұрын
Fa spavento
@salvoiorio19828 ай бұрын
la voliera del mio pappagallo è più grande e confortevole, se questo è il modello comunista cinese se lo tenessero per loro
@csanacs_9 ай бұрын
17:03 le prigioni sono più larghe
@Matthew_Rouge9 ай бұрын
Collab con Giuseppe di Progetto Happiness per scoprire cos'è la felicità per chi vive nelle gabbie?
@djzack9859 ай бұрын
Progetto happiness fa parte del progetto delle varie onlus addette ai lavori per portare l economia li dove l economia non ci sta ancora cosi si puo formare lo stesso schifo qui presente! Progetto happiness si ma per i governi tanto happy! 🎉🎉🎉
@lefoninetails6319 ай бұрын
Come diventermo noi
@ElwingWitch799 ай бұрын
la lotta di classe esiste.Quella dei ricchi contro i poveri.
@mattiamelara299 ай бұрын
A mio parere non esiste più dagli anni '80 per un motivo: l'hanno già vinta i ricchi in quanto sono riusciti a far credere ai poveri che il sistema funziona così bene a tal punto che i poveri difendono i privilegi dei ricchi.
@ElwingWitch799 ай бұрын
@@mattiamelara29 TVB
@emilianopello60629 ай бұрын
@@mattiamelara29👏👏👏👏👏
@ElPavesaroTergestin9 ай бұрын
Nel 2024 ancora c'è chi crede a questa scemenza? ma veramente credi che ci siano classi composte da persone con interessi omogenei contrapposte alle altre? E hai idea di quale fosse la situazione economica in Cina quando vigeva il comunismo?
@manubeast9089 ай бұрын
E ieri top,il caffè aumentato di 20 cent. Credo che il bel paesino per una volta possa raggiunge il podio😂
@eugeniobravaccini15129 ай бұрын
Ma guardare KZbin, vedendo questo, cosa cambia, loro domani, non avranno nessun giovamento, perché dovrei continuare?