Bel canale, complimenti. Anche io sarei intenzionato a cominciare, potresti consigliarmi un kayak usato per iniziare? Grazie
@fabryak73832 жыл бұрын
Grazie Gianni. La scelta del kayak dipende da molti fattori: dove peschi, che tipo di pesca vorresti fare, poi ci sarebbero considerazioni logistiche da fare come il trasporto o il posto dove riporlo. Infine, è non meno importante, il budget di spesa. È chiaro che per cominciare ci sono kayak di fabbricazione cinese più abbordabili, ma che presentano problemi di "affidabilità" non tanto dello scafo ma quanto dei pedali. É chiaro che se vai su un prodotto come Hobie non sbagli, però il costo è decisamente superiore, anche nell'usato, perché mantengono il valore. Purtroppo il kayak di questo video, di fabbricazione americana, non solo non è più in produzione ma non c'è neanche una ditta che lo venda in Italia, e anche la distribuzione in Europa è difficoltosa. Un vero peccato data l'ottima qualità del prodotto ad un costo ragionevole, decisamente inferiore a Hobie.
@kurtsobey77823 жыл бұрын
awesome
@kayakrexadventure23084 жыл бұрын
Μπράβο σου ωραίο βίντεο και το καγιάκ πολύ καλό!!!
@fabryak73834 жыл бұрын
ευχαριστώ
@cs9724 жыл бұрын
Bel kayak se posso chiederti, dove l'hai trovato in vendita in Italia? Perché hai cambiato il monsoon per questo?
@fabryak73834 жыл бұрын
Ciao Ciro l'ho comprato da Alpin Action. Sono in Slovenia ma parlano italiano, costo 2.149 euro. Questo è il link www.alpinaction.it/it/kayak-canoe/11763-native-manta-ray-propel-angler-12.html. Ho cambiato il Monsoon perchè volevo un kayak più veloce in quanto faccio prevalentemente traina, ed il Manta Ray è più lungo, più snello e con una prua che taglia meglio l'acqua. Il Monsoon è leggermente più stabile, quindi ideale per alzarsi in piedi e fare spinning, cosa che a me non interessa.
@trendsilver4 жыл бұрын
Ciao mi diresti dove si compra questo kayak e il prezzo? Grazie
@fabryak73834 жыл бұрын
L'ho acquistato da Alpin Action. Il negozio ha sede in Slovenia, io mi sono interfacciato con Piero via mail. Il costo è di 2.149 euro più i costi di spedizione.
@trendsilver4 жыл бұрын
@@fabryak7383 grazie mille...posso chiederti cosa ti ha spinto ha vendere quello che avevi prima doveva essere tipo un tonale o skf pedal power
@fabryak73834 жыл бұрын
@@trendsilver ho scelto questo kayak perché più lungo, più filante e con una prua più affilata che meglio taglia l'acqua in confronto al Monsoon. Sostanzialmente va più veloce, e comunque alla stessa velocità fai meno fatica. Per chi fa prevalentemente traina alla lunga fa la differenza. Più il kayak è lungo e stretto e più è veloce. Più è largo e più è stabile.
@Nicololivero4 жыл бұрын
Che tipo di montatura usi per questa traina costiera?
@fabryak73834 жыл бұрын
Ciao Nicolò, la montatura tandem che uso nella traina costiera la trovi spiegata in un mio precedente video kzbin.info/www/bejne/o5CvlpSdbMd-ja8 . Comunque, prossimamente usciranno altri video dedicati agli artificiali che utilizzo.
@Nicololivero4 жыл бұрын
@@fabryak7383 grazie!
@trendsilver4 жыл бұрын
Ciao che artificiale è quello azzurro per il branzino?
@fabryak73834 жыл бұрын
Rapala XRAP 10 Deep
@trendsilver4 жыл бұрын
@@fabryak7383 grazie ..che filo hai in bobina e come terminale?
@fabryak73834 жыл бұрын
@@trendsilver treccia da 30 libbre e fluorocarbon 0.43
@trendsilver4 жыл бұрын
@@fabryak7383 grazie...a che velocità riesci a trainare a pedali?
@fabryak73834 жыл бұрын
@@trendsilver Dipende dall'allenamento che hai, dal carico del kayak e dall'attrito degli artificiali che traini: 2,5 nodi si fanno e mantengono facilmente anche per diverse ore quando si fa la trainetta costiera a sgombri e sugarelli. A volte mi spingo a 3 nodi. Quando invece inseguo le mangianze arrivo anche a più di 4 nodi, ma chiaramente non è una velocità mantenibile, a quel punto mi fermo e faccio spinning.