Ciao Andrea, la Tiny Meadow secondo me è una Dark Strong Ale
@skalbirre4 ай бұрын
L'ho bevuta una sola volta e non me la ricordo più, ma in effetti potrebbe essere così.
@francescofrisoni92124 жыл бұрын
Ciao! Sono da poco iscritto al canale e ti faccio i complimenti per la chiarezza e la semplicita' con cui spieghi i vari prodotti! Hai mai avuto occasione di bere le birre dell'Abbazia delle tre Fontane? Se si' come le ritieni?
@skalbirre3 жыл бұрын
Ciao, sì ho assaggiato la tripel ma non la IPA in collaborazione con Spencer. Mi è piaciuta molto la tripel anche se devo dire che l'ultima volta che l'ho bevuta (credo fosse la scorsa estate) ho trovato meno invadente l'eucalipto, rispetto alla prima volta, ma l'ho preferita così, più delicata. A te piacciono le loro birre?
@francescofrisoni92123 жыл бұрын
@@skalbirre Ho conosciuto l'abbazia quando mi sono trasferito a Roma e oltre alla birra sono riuscito ad assaggiare altri prodotti trappisti di ottima qualita'. Ho assaggiato tutte e tre le birre (Tripel, Scala Coeli e la IPA). Fra tutte la Tripel e' quella che sicuramente mi e' piaciuta di piu'. L'eucalipto dona freschezza ad una birra comunque molto corposa tanto che se ne berrebbe un litro tutto di un fiato. Attualmente non so se la Scala Coeli e la IPA sono ancora in produzione, l'ultima volta che sono stato li' era Giugno del 2020 e parlando con gli addetti hanno detto che facevano molta fatica a produrle. In ogni modo anche la Scala Coeli merita ed e' veramente particolare. La IPA non mi ha fatto impazzire, aveva un influenza troppo americana per i miei gusti. Comunque invito chiunque ad andare a vedere l'Abbazia delle Tre Fontane a Roma che e' veramente un posto stupendo e ricchissimo di storia ma che non tutti conoscono.
@alessiozv35255 жыл бұрын
Ciao, complimenti, recensioni sulle birre trappiste prossimamente?
@skalbirre5 жыл бұрын
Ho un paio di Trappe e una Westvleteren da recensire! 😏
@magicopotito4 жыл бұрын
Ho avuto modo di comprarla online, birra già molto valida, che ha poco da invidiare alle tradizionali trappiste, pur presentando chiaramente caratteri distintivi di un diverso contesto geografico.
@SteReso3 жыл бұрын
Bello il video! Anche se mi è spiaciuto quello che hai detto sulla IPA di Spencer.. proprio perchè sono americani è bello che mostrino che la birra trappista non è "schiava" di uno stile o l'altro.. io al contrario alzerei un sopracciglio se un birrificio trappista americano imitasse pedissequamente gli stili belgi. Leggo in un commento sotto che non hai provato neanche la Sinergia 19 in collaborazione con le Tre Fontane... per me è eccezionale... ed è uno statement politico mica da poco che la prima birra in collaborazione tra trappisti della storia sia proprio una IPA.. ;) Io ti consiglio di provarla!
@skalbirre3 жыл бұрын
Grazie, in effetti non volevo essere critico verso Spencer, ma solo sottolineare che il termine trappista non indica solo le Belgian Strong Ale, ma anzi c'è anche chi brassa stili più recenti come le American IPA. In effetti di Tre Fontane ho assaggiato le altre birre in linea ma non la collaborazione con Spencer. Un'occasione per un prossimo video! ;)
@SteReso3 жыл бұрын
@@skalbirre io lo vedo volentieri se lo fai! :) ciao
@MrDamians823 жыл бұрын
Abbiamo perso Achel purtroppo tra i trappisti
@skalbirre3 жыл бұрын
Ha ragione, ne parlavo proprio settimana scorsa nel video sulla nuova Rocjefrot :(