Колко много е дала Природата на великия Николай Гяуров, ненадминат глас, внушителна визия! Всичко за слава на България. Поклон пред таланта!
@elenakanturska69125 жыл бұрын
Неповторим! Поклон пред светлата му памет!
@mosheperetz85684 жыл бұрын
Уникален. Той, Борис Христов и Гюзелев. Това са световните баси,няма да има по добри.
@ingridreichel72925 жыл бұрын
tolle Stimme!
@Igorls85 жыл бұрын
Вот это игра...
@richardgornalle45362 жыл бұрын
Superb voice. Magnificent singing.
@ЛюбомирТодоров-ь7г7 жыл бұрын
Неповторим...
@erty6606 жыл бұрын
Велик. Какви баси сме дали нас света...Гяуров, Б.Христов, Гюзелев, Петков, Орлин Анастасов, Юлиян Константинов......
@HellasItalia46 жыл бұрын
Thank you so much!!! Its true!
@bodiloto5 жыл бұрын
Nicolai Ghiaurov - Basso con una B maiuscola . dal vivo una vocalità unica nella sua bellezza . immortale .
@mikeziemann5 жыл бұрын
Non e' mai stato il mio basso preferito ma si deve ammettere che qua sia' ottimo Boris! Un caro saluto!
@bodiloto5 жыл бұрын
@@mikeziemann trovo bellissimo il tuo commento,perché ?! 1 negli ultimi anni i giovani purtroppo siete educati ascoltando delle registrazioni false ,truccate ! la mia generazione era educata all'arte lirica quando i microfoni non esistevano ancora nel teatro lirico, era un teatro lirico VERO .la mia generazione ascoltava i dischi vinilici che erano MONO . 2 dal vivo durante le sue recite Nicolai Ghiaurov aveva una voce unica nella sua bellezza artistica . 3 se mi ricordo bene all'epoca le grandi case dei dischi hanno inventato lo STEREO per vendere meglio i loro registrazioni false ! per esempio degli anni 1950 i cantanti potevano ''profittare'' dello STEREO e del sistema nuovo di registrazione grazie alle registrazioni false e truccate ! i cantanti all'inizio del 900 registravano un'aria senza fermarsi dall'inizio alla fine e non erano ''aiutati'' dei tecnici del suono e del stereo ! da anni i cantanti prima di registrare il registro sovracuto si fermano per prendere una birra /calda.../ per riposare un po' ! carissimo giovane amico,devi fare molta attenzione quando parli di una voce che non conosci cioè di parlare di una vocalità che non hai sentito mai dal vivo,perché ?! quando parliamo delle registrazioni esistono due tipi di voce : 1 quelle fonogeniche 2 e le voci enormi liriche vere che i microfoni odiavano e odiano ancora ! dal vivo Ghiaurov aveva una voce Enorme molto più grande e bella della voce di Cesare Siepi per esempio ... cordialità il vecchio p.s. basta di spiegare al giovane pubblico il fatto che il Grande Mario Del Monaco in verità era un tenore lirico pieno ,e non un tenore drammatico vero come sembra la sua voce nelle sue registrazioni ! in realtà Del Monaco aveva meno voce dei Tenori tipo Francesco Merli,Miguel Fleta,Ramon Vinay e compagnia ! un esempio solo per farti capire quali voci cantavano prima Del Monaco e i suoi colleghi tenori, senti il duetto tra Del Monaco /Otello/ e Ramon Vinay /Jago/ ! entrambi hanno interpretato il ruolo di Otello ... lascio à te di decidere chi aveva una voce più grande Del Monaco o Vinay ... quando dico ''vocalità grande'' voglio dire una voce ricca degli armonici,pastosa,bellissima, ricca dei colori,espressiva ! il forte o il volume falso non entrano in gioco quando parliamo della lirica . un caro saluto .
@mikeziemann5 жыл бұрын
bodiloto Signore, sono d’accordo - ho conosciuto i due solamente delle registrazioni. Cesare Siepi mi dava sempre una sensazione della bellezza maggiore di quella di Signore Ghiaurov e della cultura di vocalità più immensa. Magari il fenomeno delle voci più e meno fonogeniche è la ragione del mio giudizio. Ascolterò questo duetto. MDM nelle registrazioni sembra sempre un esempio della vocalità drammatica vera ma si può trovare anche una video dove canta Che gelida manina e si sente che poteva cantare un repertorio più leggero. Tanti saluti.
@bodiloto5 жыл бұрын
@@alinagreg6989 Bol'shoe Spassibo !
@HellasItalia46 жыл бұрын
... pura bellezza, pura forza... Il F E N O M E N A L E Nicolai!
@bodiloto5 жыл бұрын
HellastItalia al nuovo conservatorio à Sofia i maestri di canto ''moderni'' stanno raccontando ai loro studenti che Nicolai non sapeva cantare e che aveva una voce piccola ... ahahahahahahahahahah ! e tu carissimo amico mio dici : - IL FENOMENALE Nicolai ! ahahahahahahahahahah ! ma ti immagini quello che stanno raccontando ''i saccenti'' à Sofia della vocalità unica nella sua bellezza di Ghiaurov ?!... benvenuto nel mondo della lirica ''moderna'' ! questo estate possiamo vederci à Sofia e lavorare insieme. hai bella voce devo dirti due,tre cose sulla tecnica e l'interpretazione,non di più . un abbraccio fraterno ! il vecchio viva La Callas ! p.s. ma ti immagini di avere il coraggio a dire che Nicolai dopo 37 anni di carriera gloriosa alla Scala di Milano non aveva una voce grande e di più non sapeva cantare ?!?!... oggi di questi sono i maestri di canto lirico in Bulgaria ! la commedia e' finita .
@HellasItalia45 жыл бұрын
@@bodiloto Questo e' destino!!! Non ho avuto ancora avviso dal youtube e mi son trovato per caso al tuo commento mentre cercavo per l'ennesima volta la consolazione acustica di Ghiaurov!!! Ti giuro!! hahah Ho una mia foto affiancato dalla cornice-foto (autografata) di Ghiaurov...dentro l'opera di Sofia! La tengo come tesoro anche se lui dovrebbe avere una statua la' dentro!! Come Ghena, e temo, tanti altri ancora grandi artisti bulgari... Carissimo mi piacerebbe trovarti l'estate, e' una cosa che portrebbe essere fatta! Son passati piu di 10 anni (abitavo a Milano) che parlavamo per "un bicchiere di vino" !! hahah Con qualche vocalizzo sarebbe ideale!!! (Non sono in formissima... se non hai almeno 20-30 recite/anno.... ma un paio di note ci sono) Ti mando un messagio al tuo canale youtube con la mia mail cosi se mi rispondi avro' la tua mail per poter contattarci! A rivederci!!