Non sei più un umano, sei un prodotto

  Рет қаралды 718

gionata senza nome

gionata senza nome

Күн бұрын

Пікірлер: 27
@Fedejourney
@Fedejourney Ай бұрын
Ciao Gionata bentornato! Innanzitutto grazie per avermi spronato attraverso i tuoi video ad aprire anche io il canale. Spero mi aiuti ad essere più estroverso o comunque ci provo. Sono d'accordo con te e si ci pensi è per questo che gran parte delle relazioni ha scadenza breve, non si guarda più il ragazzo o la ragazza per quello che è veramente. Grazie per la riflessione e buona fortuna per il futuro 😄
@sac96
@sac96 Ай бұрын
Secondo me è sempre stato così, la moda ad esempio non è nata di certo l’anno scorso. Le donne si sono sempre truccate, hanno usato tacchi e corpetti e l’uomo anche poteva essere elegante. La differenza grossa secondo me è che tutto è diventato sempre più precoce e immediato e di conseguenza ne abbiamo costante esperienza nella quotidianità quasi come se fosse un bombardamento (causato da noi stessi, siamo sia vittime che carnefici).
@gabrielemuccioli756
@gabrielemuccioli756 Ай бұрын
sei bravo ad esporti e porti degli argomenti che la gente (soprattutto i più giovani) tende ad evitare siccome ormai stanno diventando la normalità... sono completamente d'accordo con te riguardo ai social, come penso anche la maggior parte dei giovani, tuttavia siamo talmente dentro questo sistema di modelli/e da seguire e dopamina che non riusciamo ad uscirne. ti prego continua a dire la tua perché sono in molti che si ritrovano nelle tue parole 👍
@Ancoraludel
@Ancoraludel Ай бұрын
Più si portano avanti i propri ideali, più si svolge la funzione della vita. Al contrario, più ci si adatta alle aspettative sociali, più ci si svuota di personalità e valore proprio. In questo secolo è una situazione esasperata e maniacale, ma possiamo ritrovarla anche più pericolosa nel Medioevo o nel Rinascimento da parte del clero o degli indottrinati. E in effetti è la percentuale di indottrinati o di originali che determina se una cultura è statica e preoccupante o produttiva e prospera.
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@Ancoraludel bella analisi!
@Ancoraludel
@Ancoraludel Ай бұрын
@@gionatasenzanome Ti ringrazio. Anche per lo spunto dell'argomento. In genere si trovano tutti video frivoli o pratici su questioni quotidiane.
@diegodamelio9390
@diegodamelio9390 Ай бұрын
ho 19 anni e mi rivedo molto in te, un applauso anche per metterci la faccia
@Bobbeso06
@Bobbeso06 Ай бұрын
la fotina piccantella🔥🔥🔥
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@Bobbeso06 😭😭
@tredici_glaciale
@tredici_glaciale Ай бұрын
Allora, hai ragione su tante cose e devo, assolutamente, fare questo commento... Innanzitutto ho 28 anni e non dirò il mio nome, per questioni private... Però siamo nel 2024 e si, i social ci stanno e mi hanno tolto/togliendo la vita, i sogni, tutto... Attualmente non sto usando tiktok, o altro come quello, ma mi sto accorgendo da solo che i social e anche altri fattori, e nel mio caso sono psicologici, mi hanno veramente fatto male perché ne ho passate tante, sono in una clinica dal 3 novembre e siamo a settembre, e ho veramente tanti problemi.... Non so se si capirà qualcosa, ma non sono assolutamente cattivo e questo video che hai fatto l'ho visto poco fa e mi ha smosso un po' e mi sentivo di farti un commento, perché per me non è così facile espormi così, come tiktok secondo me anche questo è social, KZbin poi è mondiale sta su qualsiasi telefono...Ho 28 anni, ripeto, ma oggi sono diverso e molte cose non le ripeterei o se potessi, comunque, lo farei si, ma in maniera differente. Spero leggerai questo commento e se qualcuno vorrà sapere altro di me, lo dirò perché ho anche una passione e un sogno, ma credo sia irrealizzabile... Almeno momentaneamente, ma, anche nella società in cui siamo, non credo che sarà facile farlo... ❤ Comunque, sinceramente vorrei anche farti un complimento... Ma se ne parla nel prossimo video che farai/ vedrò, e che io commenterò (vediamo)...
@tredici_glaciale
@tredici_glaciale Ай бұрын
Graziee...
@cicciodinonnapapera7798
@cicciodinonnapapera7798 Ай бұрын
Ciao Anche io sono abbastanza soddisfatto del video 😂😂. Ti porto la mia esperienza da real boomer. In realtà quello che tu noti nei tuoi coetanei esiste ormai da diversi anni, possiamo inserirlo come orizzonte temporale dal dopoguerra in avanti. C'è sempre stata la voglia di apparire e di sentirsi accettati dagli altri e dal gruppo. Ogni epoca a riti e modi differenti (vedasi i punk, i paninari, i figli dei fiori degli anni 70, i gabber, gli emo, etc, ma alla base resta sempre che l'essere umano è un animale sociale e come tale è insito in se il bisogno di conferma del gruppo. Nella contemporaneità il fenomeno si è solo dilatato perchè il gruppo è formato virtualmente da un numero spropositato di individui e questo destabilizza parecchio. Bisogna secondo me cercare di raggiungere un equilibrio che solo il tempo riuscirà a dare, passerà pure sta moda e ci sarà una nuova evoluzione. Di solito dopo la trasgressione arriva sempre un periodo di puritanesimo. P.s. hai un naso bellissimo e non solo perchè sei fidanzato, sarebbe bello lo stesso 😁. In bocca al lupo per l'uni.
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@cicciodinonnapapera7798 grazie! Peró, non trovi che ora bene o male, eccetto qualche gruppetto, il “gruppo” sia diventato uno solo? Cioè, alla fine ognuno ha qualche proprio tratto distintivo ovviamente, però alla fine forse ormai è uno solo il modello ideale, mentre prima, sebbene il problema persistesse, era un po’ più polarizzato?
@MentalAquaductz
@MentalAquaductz Ай бұрын
Un prodotto nemmeno di contenuto ma solo di apparenza
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@MentalAquaductz prodotti temu
@MentalAquaductz
@MentalAquaductz Ай бұрын
Non conosco
@leonardobelli7738
@leonardobelli7738 Ай бұрын
posso andare a dormire ora
@alessandrew82
@alessandrew82 Ай бұрын
A me sembri un bravo ragazzo: se poi con le donne fai il maschione aggressivo non lo so!
@alessandrew82
@alessandrew82 Ай бұрын
AH ECCOTI: ERI SPARITO?
@leoscavu950
@leoscavu950 Ай бұрын
Eccoti finalmente. Sei fantastico
@alessandrew82
@alessandrew82 Ай бұрын
@@leoscavu950 Confermo! Peccato non abbia più i social perchè mi piacerebbe tanto poterlo sentire privatamente per raccontargli un pò di me... visto che si occupa di sensibilizzazione e motivazione.
@Goku4ever8
@Goku4ever8 Ай бұрын
Bro, già visto Fight Club?
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@Goku4ever8 essì, 3/4 volte!! Uno dei miei preferiti
@Goku4ever8
@Goku4ever8 Ай бұрын
@@gionatasenzanome Capolavoro!Descrive la società del consumo alla perfezione
@Simosilve
@Simosilve Ай бұрын
Che studierai all'università?
@gionatasenzanome
@gionatasenzanome Ай бұрын
@@Simosilve Giurisprudenza
Come rapportarsi a un mondo di maschere
8:02
gionata senza nome
Рет қаралды 1,4 М.
la depressione mi ha tolto tutto
6:19
Nicola Amato
Рет қаралды 66 М.
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39
Kluster Duo #настольныеигры #boardgames #игры #games #настолки #настольные_игры
00:47
I'm 18. If you're 13, 14, 15 or 16 years old, please watch this...
18:53
Distruggiamo la mente con @diegopiccinini
30:32
gionata senza nome
Рет қаралды 364
Calisthenics Skills workout Push & Pull
3:31
Io sono Motivazione
Рет қаралды 2,1 М.
Se sei stufo del tuo lavoro, guarda questo
23:14
Iacopo Pelagatti
Рет қаралды 3 М.
Il dilemma sociale
9:42
gionata senza nome
Рет қаралды 1,1 М.
Come HO SCONFITTO la DEPRESSIONE (Parte1)
14:31
Nicolò Iammarino
Рет қаралды 21 М.
la vera storia di Andrea ti cambierà la vita.
19:16
Sisyphus Productions
Рет қаралды 98 М.
Non proiettare sull’altro ciò che è dentro di te
6:02
gionata senza nome
Рет қаралды 1,2 М.
Analizziamo gli slip
6:45
gionata senza nome
Рет қаралды 749
La tua mente ti sta ingannando
8:48
gionata senza nome
Рет қаралды 550