Finalmente il continuo che piace a me .👍 Come solito Luca molto interessante le novità del mondo Elettrico.👏👏👏 Per me la Hyundai fa macchina elettriche molto interessante.
@giacomo-h7j2 ай бұрын
25000 per andare in giro a 30 orari ? non grazie . con il nuovo codice la mia mi accompagnerò alla tomba
@enricopiazzano39972 ай бұрын
Inster davvero bella e completa
@AnnaLoBianco-d2x2 ай бұрын
Ancora i produttori di auto non hanno capito che con questi prezzi, l’utente si rivolgerà necessariamente al mercato dell’usato acquistando auto con motore “ termico “ tradizionale…..In Italia non esiste una rete di rifornimento capillare per “ l’’elettrico”, pertanto è perfettamente inutile sfornare modelli su modelli che non verrano mai acquistati, infatti sempre di più fabbriche di gloriosi marchi automobilistici, chiudono i battenti.😢
@mau271702 ай бұрын
Follia allo stato puro. Veicoli che in assenza di obblighi (senza senso) non avrebbero mai visto la luce. P.S. su Jaguar è quasi impossibile esprimere un giudizio.
@hellounbox2 ай бұрын
la grnade panda forse era una beta non credo la vedremo mai! è praticamente scomparsa dai radar
@LucaLabateYouTube2 ай бұрын
Si trasforma in un razzo missile Con circuiti di mille valvole Tra le stelle sprinta e va Mangia libri di cibernetica Insalate di matematica E a giocar su Marte va…
@massimobattistini25702 ай бұрын
Una cassa di patate su ruote😂
@magnol2 ай бұрын
Da 159 a 200 kw/h ... è probabile che prevedano l'uso di batterie a stato solido che Stellantis dovrebbe introdurre nel 2026 con una densità energetica molto superiore a quelle attuali.
@LucaLabateYouTube2 ай бұрын
Nono, dí questo son sicuro: sono le batterie che conosciamo già oggi…. Hanno dei contratti da rispettare
@massimobattistini25702 ай бұрын
Quando falliscono?
@XAVIAMАй бұрын
tranquilli europei ...andrete tutti a piedi, prima di quanto immaginiate.
@vitabeffarda34822 ай бұрын
Faccio un discorso completamente sganciato dai GUSTI personali rispetto al nuovo modo di proporsi del marchio inglese, cercando di restare sui dati oggettivi; oggettivamente, _Jaguar_ è da sempre l'auto del _gentlemen_ col piede sportivo ed in questo senso, il _rebranding_ proposto è un tradimento INDUBBIO, "senza se e senza ma" dell'anima storica dell'azienda. Dal punto di vista commerciale e cioè della sopravvivenza, non è escluso che l'idea di ricollocarsi possa risultare azzeccata. Di fatto il mercato ha negli ultimi decenni visto separarsi sempre più l'idea di lusso dall'idea di sportività... anche a parità di _budget_ : ci sono sempre più miliardari "classiconi" che vanno a _Bentley_ (e simili) , ci sono sempre più i miliardari "sportivoni" che vanno ad _hypercars_ e ci sono sempre meno miliardari che richiedano un'auto lussuosa come una _Rolls Royce_ e contemporaneamente, prestazionale come una _Pagani_ ...anche per motivi tecnici. Finché la tecnologia era quella degli anni '80 - '90, in cui le prestazioni erano questione di motore, di assetto e roba del genere, mentre il lusso era questione di placchette in radica e sedili in pelle, più qualche servomeccanismo elettrico, non era impossibile fare un'auto che, nel rapporto fra i pesi portati dal lusso e le potenze portate dalle meccaniche, riuscisse a trovare "strade" di compromesso affascinanti: fu il caso di marchi quali _Jaguar_ e _Maserati_ , ad esempio. Ora che il lusso è sofisticatissimo e pesantissimo e che le aspettative verso le prestazioni sono triplicate, di fatto è impossibile, per un costruttore, sottrarsi alla scelta fra il realizzare auto super-eleganti ed auto super-prestazionali, perché OGGI si tratta di due oggetti STRUTTURALMENTE troppo diversi fra loro: le attese del pubblico sono talmente gonfiate che qualunque via di mezzo risulterebbe un lavoro a metà, incapace di accontentare sia la richiesta di comodità, che quella di sportività. Mi pare chiaro che nella situazione attuale e vista l'INEVITABILE perdita di _appeal_ da parte di marchi come _Jaguar_ e _Maserati_ , una riconfigurazione sia sostanzialmente INDISPENSABILE proprio per una vera e propria ESTINZIONE della nicchia di mercato in cui da sempre avevano prosperato. Il nuovo "parco clienti" scelto dal marchio indiano-inglese avrà il portafogli per il genere di mezzi che quest'ultimo sceglierà di produrre? Si dimostrerà, il _target_ identificato, un tipo di pubblico capace di sopravvivere nel tempo o si rivelerà un fenomeno sociale temporaneo, legato ad una moda culturale di oggi? Dalle risposte alle suddette domande, a mio parere, dipenderà il successo od il fallimento dell'operazione.
@LucaLabateYouTube2 ай бұрын
Ottima analisi, chapeau!
@MrTonymetal922 ай бұрын
Luca visto che non potro mai permettermi una jaguar di lusso🤣 la inster con la pompa di calore e il precondizionamento della batteria ha anche il sistema per raffreddarla in modo da non rovinare la batteria con la carica rapida?
@LucaLabateYouTube2 ай бұрын
Eh mi sa che siamo in tanti a non potercela permettere 😅La pompa di calore serve per la gestione termica sia quando fa caldo sia quando fa freddo 🙃
@MrTonymetal922 ай бұрын
@@LucaLabateKZbin perfetto grazie mille...insomma da quanto ho visto sul sito l'unica ad avere la pompa di calore è la versione full full optional a 29mila euro circa...che devo dire per questa cifra (non sono pochissimi) con una batteria da 49kWh non è malaccio...bisogna vedere rispetto a renault 5 cosa conviene anche se renault 5 ha il multilink al posteriore
@LucaLabateYouTube2 ай бұрын
Resta solo a te la scelta!👾
@MrTonymetal922 ай бұрын
@@LucaLabateKZbin nel frattempo ho la mia fedelissima dacia spring che mi sta scarrozzando ovunque...fra un paio di anni vedro cosa offre il mercato...certo che la inster mi piace come filosofia