i vicini lasciamo perdere,stendiamo proprio un velo pietosissimo !! grazie per il video,buona serata/notte
@carlolli2 ай бұрын
😂😂 grazie a te!
@elianabagioni58812 жыл бұрын
Ciao! Per quanto riguarda l’organizzazione del freezer potrebbe essere meglio travasare i prodotti surgelati del supermercato come le verdure in altri sacchetti da freezer ermetici? Per ora le confezioni che apro le richiudo su se stesse chiudendole con una molletta cercando di togliere l’aria ma non so se è sufficiente. Suggerimenti? Grazie mille!
@carlolli2 жыл бұрын
Ciao Eliana! Assolutamente sì, può essere una soluzione :) Ma va comunque benissimo il metodo che usi tu, altrimenti puoi usare i contenitori/buste del sottovuoto o anche dei semplici contenitori di vetro ermetici, non tanto più grandi rispetto al prodotto :)
@elianabagioni58812 жыл бұрын
@@carlolli benissimo grazie! Pensavo di usare le bustine ermetiche di Ikea, tu le usi?
@carlolli2 жыл бұрын
@@elianabagioni5881 si e le adoro 🤩
@elenacassarino28104 жыл бұрын
Grazie ottimi consigli, ma il lievito in panetti lo metti nel barattolo senza carta?
@carlolli4 жыл бұрын
Grazie a te Elena! Sì, così riesco a vederlo meglio e mi ricordo di usarlo prima che vada a male :)
@sabrinamiglioli78364 жыл бұрын
Quanto tempo dura il lievito di birra in cubetto aperto? Io ne uso 2gr per la pizza, il resto di solito lo congelo. Grazie🌷
@carlolli4 жыл бұрын
@@sabrinamiglioli7836 Dunque, un tempo preciso non c'è perché dipende da come viene conservato, dall'umidità e temperatura del frigo! Da quando viene messo in commercio il cubetto ha una vita di un mese, se aperto e conservato male (non incartato, ecc..) dura qualche settimana. Di solito sconsiglio di congelarlo perché a basse temperature perde la sua efficacia e rischia di morire. Al più dico di congelarlo ma ben incartato: per esempio, se io devo congelarlo lo avvolgo nella carta, poi lo metto in un vasetto avvolto con un panno, così so che non va sottozero!
@fran12824 жыл бұрын
Ottimo video! Usi il lievito di birra in panetto? E lo metto nel baratro senza carta? Grazie Carlotta!:)
@carlolli4 жыл бұрын
Grazie mille 😊 Sì, uso sia licolì che lievito di birra (anche quello liofilizzato a volte)! Sì, tolgo la carta così riesco a controllare meglio la conservazione, così non me lo dimentico e non lo faccio morire ;)
@fran12824 жыл бұрын
Carlotta Lolli proverò anch’io per evitare che muoia,grazie!:)
@carlolli4 жыл бұрын
@@fran1282 Ma di niente :) L'ideale, comunque, è usarlo nel giro di un mese dall'acquisto perché è un prodotto "vivo"!
@fran12824 жыл бұрын
Carlotta Lolli ok!👍
@nk_pro4585 Жыл бұрын
Grazie eeeee❤
@carlolli Жыл бұрын
A te 💕😘
@mariagioiabuonfine26533 жыл бұрын
Ke brava! Ke ordine nel frigo!
@carlolli3 жыл бұрын
Ci si prova, ma non sempre è così 😂
@nk_pro4585 Жыл бұрын
Acquisti affettati sottovuoto?
@carlolli Жыл бұрын
In genere no, li acquisto interi e li metto sottovuoto dopo averli tagliati per conservarli meglio :)
@mixdixit3 жыл бұрын
Tieni le uova in frigo?
@carlolli3 жыл бұрын
Assolutamente sì! È più sicuro da un punto di vista di igiene degli alimenti :)
@mixdixit3 жыл бұрын
Io sapevo esattamente il contrario. Perché l'uovo potrebbe contaminare gli altri alimenti presenti nel frigo. Nel guscio dell'uovo potrebbe essere presente il batterio della salmonella.
@carlolli3 жыл бұрын
@@mixdixit no no, intanto le uova devono essere tenute separate (es. Porta uova in dotazione col frigo o cassette a parte), non accanto ad altri prodotti. La contaminazione della salmonella c'è se l'uovo viene messo in frigo poi fuori, quindi crea condensa che fa penetrare la salmonella all'interno del guscio. Altrimenti, se separate e lasciate in frigo fin dopo l'acquisto il rischio è ridotto al minimo. Senza contare che fuori frigo la durata dell'uovo è ridotta drasticamente, specie d'estate, e che la proliferazione batterica è assicurata. Tutti questi ragionamenti, preciso, non sono mie idee/convinzioni, ma principi di igiene alimenti sia domestici che nella ristorazione, secondo HACCP
@DELTA-ZERO-TRE2 жыл бұрын
Uova in frigo?
@carlolli2 жыл бұрын
Assolutamente sì! Le uova vanno in frigo per questioni di igiene e sicurezza, lo dice l'haccp e c'è scritto anche sulla confezione stessa 😉
@marialuigia96622 жыл бұрын
Grazie, più o meno lo stesso per me tranne i pomodori che lascio fuori. Nel posto per le bottiglie (bevo acqua temperatura ambiente pure d'estate e se c'è bisogno di vino bianco lo lascio sdraiato su un ripiano fino a consumo), ci metto farine, pangrattato e riso. Una volta mettevo anche il caffè, ma ora prendo le cialde che tengo nell'armadio dispensa.
@carlolli2 жыл бұрын
Ciao Maria Luigia :) Dunque, tecnicamente tenere in frigo farine, riso e caffè non sarebbe corretto per questioni di umidità e assorbimento odori (questo da un punto di vista tecnico e pignolo nel settore alimentare, a casa si può fare comunque). Capisco, però, il perché della tua scelta quindi credo tu faccia bene 😉