Molte grazie Sig.D'Alisera, video interessantissimo
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie
@allantoich25752 жыл бұрын
Grande stima per la persona che sei e per come suoni. Dopo i tuoi consigli ho avuto chiara in testa una cosa. Non ce la posso (più) fare! Mi ci vorrebbero altre 3 o 4 vite per riuscire a fare, forse, solo la metà di quello che hai consigliato. Battute a parte, grazie. Sei un modello esemplare di professionalità!
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie Allan, inizia frammentando un obiettivo più grande in tanti obiettivi più piccoli e facili da raggiungere e stabilisci le tue priorità. Se vuoi ascoltare delle mie composizioni trovi i miei dischi su Spotify (o in copia fisica, se sei ancora fra i pochi affezionati ai dischi come me). Questo è il mio ultimo lavoro in trio con Pietro Ciancaglini ed Andrea Nunzi open.spotify.com/album/1fqBSbdtBZxsrzJdJNsNNy?si=yieIg-VcQP-pPBMe6p3ycw&
@gianluigidevittor34962 жыл бұрын
Bel video e soprattutto esplicativo, grazie.
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie Gianluigi.
@Filippo-Parisi2 жыл бұрын
Bella Fabry 👍👍👍👏👏👏
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie Filippo.
@sandrobianco53952 жыл бұрын
Come voce ha ragione l'amico che ha fatto la domanda, non è solo questione di timbro, è che la usi in modo fluido e se posso permettermi anche "musicale". Non è facile divulgare delle informazioni senza stancare, soprattutto oggi nel mondo dei tutorial che necessitano di sintesi, quindi tieniti il complimento perché oltre ad essere efficace nei contenuti risulti piacevole anche nella forma. In futuro se ci sono info utili su come lavorare sul Ear Training sarebbe interessante. Grazie e buon lavoro maestro, ci vediamo live spero presto a lezione. Feedback per chi segue il canale: vado a lezione da Fabrizio e mi trovo ottimamente, trovare un maestro che ascolta prima di parlare è cosa rara,Ear traning pure come insegnante 😊🙏
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie Sandro, sono contento di essere efficace. Sarà che è da quando sono piccolo che guardo i documentari, dove ci sono quei commentatori con delle voci timbricamente incredibili...è anche vero che non è solo questione di timbro!
@pierluigibalduzzi39252 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, ti ringrazio per la chiarissima spiegazione. Cercherò di applicare al meglio i tuoi consigli. Continuerò a seguirti con attenzione.
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Grazie Pierluigi.
@FuoriPortaMazzini2 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, perché non ci insegni degli esercizi per avere una voce bella come la tua? 😂😂😂 Seriamente: interessante e utile come al solito. Vanes
@lucannunziata7 ай бұрын
Buongiorno Fabrizio! Volevo chiederti un grosso favore. Dato che io non ho soldi per lezioni perché ho altri problemi nella vita, mi chiedevo se tu potessi stilare una lista dei video più importanti con te per seguire un percorso di studio. Grazie mille
@fabriziodalisera7 ай бұрын
Ciao Luca, mi dispiace, ma non avendoti mai ascoltato suonare non so quali possano essere le tue necessità. Spesso mi capita di incontrare sassofonisti che vorrebbero lavorare su un aspetto, ma poi, iniziando un percorso didattico, ci rendiamo conto insieme che è opportuno lavorare prima su altro. Inoltre non considero i miei video delle lezioni vere e proprie; direi che sono piuttosto degli spunti didattici che condivido. Spero di esserti stato utile, ciao.
@alessiopelusocoach2 жыл бұрын
Ciao Artista. Mi ha segnalato il tuo nome Filippo Parisi. Fai lezioni online? 🙏🙏🙏
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Ciao Alessio, invia una mail a music@fabriziodalisera.com
@cosmoduemila9 ай бұрын
Buongiorno Maestro. Ma, in linea di massima, secondo la sua esperienza, di quanto tempo bisognerebbe disporre al giorno per uscirne vivi da questa storia? Secondo me ci sono insegnanti che non sono del tutto onesti (forse per non perdere studenti) che lascino intendere che possa essere sufficiente mezz'ora al giorno. Non mi pare ci voglia un genio per rendersi conto che non può essere vero.
@fabriziodalisera9 ай бұрын
Buongiorno, bisogna innanzitutto strutturare le sessioni di studio in base al tempo che si ha ed alle priorità. Inoltre è importante studiare con concentrazione ed attenzione, se si studia in modo distratto si può perdere tantissimo tempo con poco profitto. All'inizio studiando 45 min o 1h al giorno si possono acquisire le basi dello strumento ed una discreta emissione. Se poi si vuole essere in grado di saper improvvisare, conoscere molti standards a memoria, saper leggere a prima vista, in breve saper suonare ad un livello professionale servono dalle 3 ore in su. Ah dimenticavo, l'aspetto più importante è la costanza, piuttosto che studiare 2 o 3 ore il sabato e mai il resto della settimana è meglio studiare 45 min ogni giorno. In mia esperienza posso dire di avere degli allievi che con 1h tutti i giorni hanno fatto più progressi di altri che hanno dedicato 2h ogni giorno, quindi la concentrazione è tutto.
@cosmoduemila9 ай бұрын
Grazie per la gentilissima risposta.
@johnliles94452 жыл бұрын
Nice video, but I guess the last five minutes was meant for Italian speakers only since the subtitles stopped. :(
@fabriziodalisera2 жыл бұрын
Thanks John, I fixed the subtitles. Please let me know if they work for the entire video.